Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

PlatinieZibi

Juventus, la metamorfosi di Ronaldo a 35 anni: non più solo gol, con Pirlo è giocatore ovunque

Recommended Posts

Ronaldo sta giocando come sempre e non mi pare proprio stia giocando da centravanti, semplicemente ha trovato un compagno di reparto, ovvero Alvaro, che lo conosceva alla perfezione e sa sacrificarsi per lui.
Perchè si, molti dimenticano che Alvaro e Cr7 già al Real si trovarono benissimo in coppia, tanto che Morata seppur con un minutaggio molto inferiore a Benzema, ebbe comunque un rendimento molto simile al francese.

Quindi no, la differenza non è il cambio d'allenatore, è semplicemente cambiato il compagno di reparto.
Anche Higuain giocava al Real con Ronaldo però.

Adesso, teioh ha scritto:
1 minuto fa, Masula ha scritto:

Ronaldo sta giocando come sempre e non mi pare proprio stia giocando da centravanti, semplicemente ha trovato un compagno di reparto, ovvero Alvaro, che lo conosceva alla perfezione e sa sacrificarsi per lui.
Perchè si, molti dimenticano che Alvaro e Cr7 già al Real si trovarono benissimo in coppia, tanto che Morata seppur con un minutaggio molto inferiore a Benzema, ebbe comunque un rendimento molto simile al francese.

Quindi no, la differenza non è il cambio d'allenatore, è semplicemente cambiato il compagno di reparto.

Ma infatti la differenza è che Morata già al Real con Cr7 si trovava da dio, mentre Higuain addirittura si dice sia stato spedito a Napoli perchè col Portoghese cozzava alla grande.

1 ora fa, teioh ha scritto:
1 ora fa, Masula ha scritto:

Vero ma era il partner con cui si trovava peggio, tant'é che si diceva che fu cristiano ad avallare la cessione al Napoli perché voleva al suo fianco solo benzema..e per come sono andate poi le cose ha avuto ragione

7 hours ago, -Anton10- said:

In pratica secondo questi grandissimi personaggi neutrali sicuramente non tifosi di altre squadre, i 748 gol di Cr7 non lo rendono il più completo 

5 palloni d’oro e una miriade di trofei

Stica meglio Ibra

Ma mica si rendono conto questa gentaglia che Cristiano è cambiato negli anni, anche il ruolo/posizione in campo... Ibra ha sempre giocato, da quello che ricordo io, più o meno nella stessa posizione... cioè, ci rendiamo conto? Una ala sinistra (CR7) che ha più goals segnati che tantissimi centravanti... mi sa che è proprio questo che rode al hulo di tanti.

I Criscitiello di questo mondo - di cui anche questo forum abbonda, chiaramente - o non sono in grado di leggere un rapporto complicato come quello fra due personalità come Pirlo e Ronaldo, oppure ne intuiscono qualcosa, e se ne sentono tirati fuori, e dunque ancor di più giù a spalare cattiverie e stupidaggini a ogni occasione.

Lasciando da parte Sarri, che vabbè è stato un incidente di percorso e chiusa lì, neanche con il sempre grandioso Max era possibile trovarsi in questo modo, perchè il Pescara - nonostante sia abruzzese - non vale il Milan o la Juventus.

Sono contento della scelta di Pirlo, contentissimo, e chissà, magari può anche essere un ulteriore stimolo per CR7 per continuare con noi.

9 ore fa, giorgiop ha scritto:

Ronaldo si è subito adeguato alle scorribande di Chiesa, altrimenti restava indietro e anche criticato come cominciava ad esserlo; chi non si è ancora adeguato al passo è Dyala; la scossa l'ha data Chiesa, prima tutti camminavano, passeggiavano, aspettavano fermi che la palla gli capitasse tra i piedi, adesso sembra che tutti abbiamo preso Italo; ecco il grande merito di Chiesa venuto alla Juventus che nessuno ha visto bene da quanto leggo.

Non ti offendere eh ... ma vadavia i ciapp...

non puoi credere nemmeno te alle cose che stai scrivendo 

8 minuti fa, aiace ha scritto:

non puoi credere nemmeno te alle cose che stai scrivendo 

Io non credo vedo, sono come San Tommaso, anche tu dovresti vedere per credere; fatto sta che Ronaldo è furbo, ha capito che adagiarsi sugli scarpini non gli conviene per la sua immagine e per il suo carisma di calciatore; ci stava provando però per fare meno fatica a danno della Jvuventus e quindi ha cambiato marcia naturalmente con le gambe.

29 minuti fa, giorgiop ha scritto:

Io non credo vedo, sono come San Tommaso, anche tu dovresti vedere per credere; fatto sta che Ronaldo è furbo, ha capito che adagiarsi sugli scarpini non gli conviene per la sua immagine e per il suo carisma di calciatore; ci stava provando però per fare meno fatica a danno della Jvuventus e quindi ha cambiato marcia naturalmente con le gambe.

E certo, gliel'ho ha fatto capire Chiesa. Certo, tutto torna.

• Haha 1

Come sempre articoli scritti da bambini di 8 anni.
Qui non c'entra nulla lo status di Pirlo da calciatore ma si valuta esclusivamente il Pirlo allenatore. Questi ha saputo, da quello che vedo in queste prime battute, a differenza di Allegri e Sarri, cucire la squadra in funzione di Ronaldo, facendogli prediligere i movimenti e i compagni a lui più congeniali.
Diamo meriti non solo a Pirlo ma anche alla società che ha preso il partner di cui il portoghese aveva bisogno.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

48 minuti fa, giorgiop ha scritto:

In quale film? Stavolta stai toppando alla grandissima, Ronaldo è il numero uno perché è mentalizzato ad esserlo, perché si allena costantemente, duramente e più degli altri perché ha sempre un obiettivo da raggiungere. 21 gol al primo in A, 31 gol l’anno scorso e 8 quest’anno ... 60 gol in 69 presenze in campionato, 73 su 95 in due stagioni e due mesi .. di quale rilassamento a danno della Juve stai parlando? 

Dimmi tu chi ha i suoi numeri e vieni a dire che Chiesa ha fatto capire a Ronaldo che non poteva “sedersi”? 

Dai su .. sei serio? 

"Ibra pallone d'oro; Ronaldo bomber"

Titolo sulla gazzetta di ieri.

O tutti noi siamo scemi e di parte, o c'è una manipolazione mediatica ora palesemente impressionante.

2 ore fa, Rambo87 ha scritto:

"Ibra pallone d'oro; Ronaldo bomber"

Titolo sulla gazzetta di ieri.

O tutti noi siamo scemi e di parte, o c'è una manipolazione mediatica ora palesemente impressionante.

A Luglio c'era chi spingeva per Ilicic pallone d'oro... l'importante è che non lo vinca Ronaldo poi vanno bene tutti anche Caputo.

Il 22/11/2020 Alle 21:06, giorgiop ha scritto:

Ronaldo ha capito che se non corre e non si sposta dove occorre, finisce prima la sua brillante carriera; adagiarsi sugli scarpini non paga, Chiesa lo ha messo in guardia e non solo lui da quando è venuto alla Juventus con l'ultimo calcio mercato.

image.thumb.png.632be3a5e38caf6ec4f0fdc5354ba506.pngil grande Chiesa, 224 posto in serie a per chilometri percorsi

3 ore fa, GIANLUCA_ENZINI ha scritto:

E certo, gliel'ho ha fatto capire Chiesa. Certo, tutto torna.

In questo caso Chiesa, nuovo arrivato, ha fatto meglio di Pirlo, CON L'ESEMPIO.

3 ore fa, aiace ha scritto:

In quale film? Stavolta stai toppando alla grandissima, Ronaldo è il numero uno perché è mentalizzato ad esserlo, perché si allena costantemente, duramente e più degli altri perché ha sempre un obiettivo da raggiungere. 21 gol al primo in A, 31 gol l’anno scorso e 8 quest’anno ... 60 gol in 69 presenze in campionato, 73 su 95 in due stagioni e due mesi .. di quale rilassamento a danno della Juve stai parlando? 

Dimmi tu chi ha i suoi numeri e vieni a dire che Chiesa ha fatto capire a Ronaldo che non poteva “sedersi”? 

Dai su .. sei serio? 

Ho guardato qui 2 video brevi dell'allenamento della Juventus mostrando sempre l'esercitazione con il torello che io sconsiglio assolutamente anche a Pirlo perché s'impara a guardare solo la palla per l'intercetto e non anche l'uomo come avviene in partita giocando a ZONA; ebbene ho visto poco e da fermo Ronaldo partecipare attivamente a questi torelli.

39 minuti fa, nunzio93 ha scritto:

image.thumb.png.632be3a5e38caf6ec4f0fdc5354ba506.pngil grande Chiesa, 224 posto in serie a per chilometri percorsi

Non solo chilometri ma soprattutto mobilità, scatto, accelerazione, corsa, sprint, nei tratti corti medi e lunghi, questo ha portato Chiesa alla Juventus per smuoverla dal suo immobilismo con il giro palla; qualcuno l'ha capito e si è dato una mossa, Ronaldo per primo; si aspetta Dybala.

39 minuti fa, giorgiop ha scritto:

In questo caso Chiesa, nuovo arrivato, ha fatto meglio di Pirlo, CON L'ESEMPIO.

Ma certo, mica ero ironico, la storia è piena di esempi come questo: Efialte che dà lezioni di lealtà a Giuda, Conte che dà lezioni di umiltà a San Francesco, Sturaro che da lezioni di controllo palla a Messi, Chiesa che dà lezioni di impegno ed abnegazione a Ronaldo. Tutto torna tutto vero.

• Haha 1

4 hours ago, aiace said: