Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

CT: "Nuova guardia Juve. C'era una volta la BBC: gli acciacchi dei due veterani, lanciano De Ligt-Demiral. Pirlo dovrà pilotare l’evoluzione, senza dover scatenare una rivoluzione"

Recommended Posts

Al momento, allo switch, hanno provveduto gli acciacchi dei due veterani, ma è ovvio che prima o poi la domanda, e quindi la scelta, si porrà. Di certo, la nuova guardia — in due, De Ligt e Demiral hanno un solo anno in più di Buffon — stuzzica i tifosi e coccola le lavagne. Per dire: nella sfida di sabato sera, la distanza media tra primo e ultimo giocatore di movimento della Juve, in fase di possesso, è stata di 33,95 metri, la seconda minore della stagione, per i bianconeri. Va da sé, molto si deve alla prestazione, e alla prestanza, di De Ligt, che ha permesso alla retroguardia di accettare gli uno contro uno, liberando gli anticipi di Demiral e i possessi di Danilo, senza l’ansia di dover fronteggiare nemici in campo aperto. Insomma, squadra corta e compatta, come sogna Pirlo, e che poi è l’eldorado per la maggior parte degli allenatori. In altri termini, spesso la posizione dell’olandese ha saldato difesa e centrocampo, azzerando gli spazi per le imboscate degli avversari, come invece non era successo in altre partite. De Ligt-Demiral era una coppia all’esordio stagionale, ma non è che l’anno scorso si fossero visti molto, pur essendo a Torino dall’estate 2019: colpa dei reciproci infortuni. Tant’è che, insieme, prima che con il Cagliari si erano visti per appena un quarto d’ora, il 15 dicembre 2019, contro l’Udinese: l’olandese era subentrato al minuto 75, al posto di Bonucci, affiancando Demiral. Il turco era infatti partito titolare, e così avrebbe dovuto giocare molte delle seguenti, ma si ruppe i legamenti del ginocchio. Finché, sabato sera, non si sono presentati entrambi, aggiustati. Come capiterà anche ai colleghi più anziani. Che altri pregi possono ancora offrire, a partire dall’esperienza e dall’attitudine, che in certe partite pesano, davvero. Come il controllo del nervi, per esempio, sul quale Demiral deve ancora lavorare, limitando le entrare a rischio rosso. Ulteriore osservazione: De Ligt, ha velocità e piedi per essere abbinato sia a Bonucci che a Chiellini. Non è un vantaggio da poco. Morale: a Pirlo basterebbe pilotare bene l’evoluzione, senza dover far scoppiare una rivoluzione.

Corriere di Torino

Se hanno a cuore la Juve devono capire quando è il momento di fare un passettino indietro. Che non è un demansionamento, ma anche un modo per preservarsi. E farsi trovare pronti nel momento in cui potrebbe servire. 

In ogni caso, Pirlo non deve guardare in faccia nessuno.

• Mi Piace 7

Se Pirlo vuole dominare il gioco con la difesa alta, non può farlo con Bonucci, che non può essere lasciato in campo aperto 1 vs 1, a differenza di De Ligt e Demiral; molto semplice

Inviato dal mio SM-A315G utilizzando Tapatalk

• Mi Piace 1

Il merito principale del nuovo corso della difesa va ascritto a Tudor il quale è libero da condizionamenti psicologici nei confronti della Vecchia guardia.

2 minuti fa, BaroneBirra87 ha scritto:

Se Pirlo vuole dominare il gioco con la difesa alta, non può farlo con Bonucci, che non può essere lasciato in campo aperto 1 vs 1, a differenza di De Ligt e Demiral; molto semplice

Inviato dal mio SM-A315G utilizzando Tapatalk

Adesso, PlatinieZibi ha scritto:

Il merito principale del nuovo corso della difesa va ascritto a Tudor il quale è libero da condizionamenti psicologici nei confronti della Vecchia guardia.

Sperèm, non ci metterei la mano sul fuoco però... il reparto inps dello spogliatoio non si arrenderà facilmente 

• Mi Piace 1

Non dico che De Ligt e Demiral dovrebbero giocare sempre titolari il resto delle partite, ci mancherebbe, però credo che qualche spunto di riflessione l’abbiano dato!

Nonostante la coppia De Ligt Demiral sia quella che da più garanzie lo sappiamo benissimo che appena sarà a disposizione Bonucci tornerà titolare,credere che se ne stia in panchina è fuori dalla realtà .sisi

• Mi Piace 2
  • Triste 1

4 minuti fa, PlatinieZibi ha scritto:

Si sì come no lo vedi la prossima settimana come torna Bonucci , Demiral si accomoda fisso in panca e noi torniamo a rinculare fin dentro l'area pure contro il pizzighettone , Bonucci e' la sciagura più grande capitata alla Juve da che ne ho memoria , cioè dagli anni 70 

• Mi Piace 10
  • Grazie 1

16 minuti fa, pablito77! ha scritto:

Se hanno a cuore la Juve devono capire quando è il momento di fare un passettino indietro

Altri ancora? Così Bonucci finisce in porta. .muttley 

• Haha 3

1 minuto fa, zoff70 ha scritto:

Nonostante la coppia De Ligt Demiral sia quella che da più garanzie lo sappiamo benissimo che appena sarà a disposizione Bonucci tornerà titolare,credere che se ne stia in panchina è fuori dalla realtà .sisi

Questa squadra ha un margine di crescita enorme , ma passa tutto per il panchinamento fisso di Bonucci , altrimenti continueremo a vivacchiare sperando di vincere l'ennesimo scudetto ,cosa che con Bonucci in campo non è nemmeno certa vista la crescita degli avversari e il rendimento disastroso di Bonucci.

• Mi Piace 2

1 minuto fa, MDL1999 ha scritto:

Questa squadra ha un margine di crescita enorme , ma passa tutto per il panchinamento fisso di Bonucci , altrimenti continueremo a vivacchiare sperando di vincere l'ennesimo scudetto ,cosa che con Bonucci in campo non è nemmeno certa vista la crescita degli avversari e il rendimento disastroso di Bonucci.

Io la penso come te ma ripeto inutile illudersi,Bonucci tornerà titolare,ci scommetto la qualunque cifra .sisi

• Mi Piace 2

23 minutes ago, pablito77! said:

Se hanno a cuore la Juve devono capire quando è il momento di fare un passettino indietro. Che non è un demansionamento, ma anche un modo per preservarsi. E farsi trovare pronti nel momento in cui potrebbe servire. 

In ogni caso, Pirlo non deve guardare in faccia nessuno.

Spero ne abbia il coraggio (e l’appoggio della società) 

• Mi Piace 1

E' ragionevole pensare a un maggior turnover per Bonucci. Accantonarlo sarebbe una follia in quanto è uno dei migliori difensori d'Europa.

Avremmo bisogno di tutti e 4, perché è impensabile che in due possano portare avanti la stagione. Ma per quanto mi riguarda, e per come vuole giocare questa Juve, De Ligt e Demiral sono i più forti e i più adatti, quindi titolari nelle partite che contano. Ma già so che non accadrà.  

• Mi Piace 1

DeLigt e Demiral solo qui si criticano, bonnyfans pronti a sparare col fucile spianato ad ogni minima incertezza ed hanno in due l'età di Buffon e giocato insieme per 15 minuti.. prima di sabato 

Andiamo avanti così, bene

Non capisco perché gli utenti di questo forum invece di esultare perché hanno 4 difensori centrali di livello assoluto, e quindi nessun problema da questo punto di vista, passano il loro tempo a infangare questo o quel difensore solo per problemi di antipatia. 

Se i problemi che abbiamo al centro della difesa li avessimo in tutta la rosa, probabilmente avremmo già vinto la champions league.

• Mi Piace 4