Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Gion Gis Kann

La maglia della Juve "vale" 48 milioni di euro

Post in rilievo

10 minuti fa, LE6END ha scritto:

Pochi spiccioli a confronto delle big europee...

In realtà come no. Anzi, come main sponsor siamo li. Il Barcellona con Rakuten è passato da 55 mln a 30 mln

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per capire quanto sia arretrato il calcio italiano basta notare che a parte la Juventus tutte le altre (inter, Sassuolo, napoli, Roma, Milan) hanno un maggior ricavo dal main sponsor piuttosto che dallo sponsor tecnico. Tutte le grandi squadre europee ricevono più dallo sponsor tecnico che dal main sponsor, addirittura Barcellona e Real quasi il doppio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Avvocato86 ha scritto:

Cmq titolo fuorviante. l'autore nell' indicare Il valore della maglia, non conta lo sponsor tecnico

La juve infatti prende di più dallo sponsor tecnico-

basta notare che a parte la Juventus tutte le altre

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Avvocato86 ha scritto:

ho letto e ho editato, siete troppo veloci

Siete troppo veloci voi a rispondere, basterebbe leggere prima. .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

rispecchia il nostro valore attuale, siamo in linea... è ingenuo pensare che al momento si possa fare molto di più.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se non sbaglio però noi guadagniamo in modo diretto dalla vendita del merchandise.

mentre le altre società hanno una quota annuale fissa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 hours ago, bergamo83 said:

Ma penso che solo la dirigenza della Juve o chi per loro supponesse il raddoppio delle entrate dalle sponsorizzazioni

E infatti sono piu che raddoppiati.

Adidas e' passata da 23 a 51 (+28)

Jeep da 17+3 di bonus (+1mil in fornitura di autovetture) a 42mil piu tutto il resto (+25milioni)
 

In pratica prima dai due sponsor principali prendavamo 40 di fisso e adesso ne prendiamo 93 (+53mil di aumento)
A questo andrebbero aggiunti i 10mil di incremento dei ricavi da merchandising (gia al netto dell'incremento dei costi di acquisto del materiale), prima del covid.

Quindi diciamo che l'effetto Ronaldo e' stato di circa 63mil su sponsorizzazioni e merchandising anche se ovviamente un aumento piu basso lo avremmo avuto anche senza ma aspettando il 2021.

Il totale di ricavi netti da merchandising nel 2018/19 e' stato di 27mil che andrebbero sommati a quello che ci da adidas se dobbiamo confrontare il valore della nostra maglia con altre squadre in cui il merchandising e' gestito dallo sponsor (che sono praticamente tutte le altre o quasi).
Quindi il valore della maglia pre-covid e' pari a 99mil di sponsor +27 di merchandising = 126mil.

Se teniamo fuori Cygames siamo a 120mil piu o meno quinti a pari merito col City nella tabella sopra sui 2 spiinsor principali.

Da notare che Adidas (che aveva il contratto in scadenza a giu 2021) ha rinnovato fino al 2027 quindi questo "effetto Ronaldo" proseguira' ben oltre la sua permanenza in squadra. Da notare anche che senza Ronaldo ci saremmo ritrovati a negoziare il rinnovi di questi tempi in pieno Covid spuntando condizioni sicuramente peggiori (il Barcellona ha appena rinnovato al ribasso con Rakuten e Beko). Jeep invece e' stata piu furba, ha dato un aumento di 25mil senza prolungare il contratto, quindi da qui a Giugno dovremo negoziare il rinnovo o trovarci un altro sponsor in questo contesto economico infelice.

 

@Ronnie O'Sullivan ho visto che mi avevi citato a questo proposito l'altro giorno ma non ero riuscito a intervenire, grazie per la menzione, rimedio adesso .ok 

 

Fonti:
https://www.calcioefinanza.it/2019/10/16/quante-magliette-ha-venduto-la-juve-grazie-a-ronaldo/
https://www.calcioefinanza.it/2019/11/01/juventus-ricavi-sponsor-jeep-milioni-bonus/#:~:text=Il corrispettivo fisso legato al,importanza e popolarità del brand”.
https://www.calcioefinanza.it/2018/12/21/juventus-rinnova-con-adidas-51-milioni-stagione-fino-al-2027/

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mancano solo un centinaio di milioni per arrivare al MU, ma ci arriveremo. Io intanto ne ho presa una ieri sera per mio nipote con lo sponsor e non vedo l'ora che srrivi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, bergamo83 ha scritto:

Questo è dello scorso anno

 

image.png.c0e1678102d0a0a55e8f86670db72db5.png

City e PSG sono farlocche

Noi come target dobbiamo guardare Bayern e Liverpool che non sono molto distanti

in un futuro prossimo ,l'obiettivo concreto e' quello di avvicinarsi allo United

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.