Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Er Samurai Allegrista

Dal vangelo secondo Alvaro!

Post in rilievo

5 minuti fa, Gobbum ha scritto:

Un Milik a gennaio?

Tu daresti anche solo due spicci a ADL per un giocatore che si è fatto tutte e due le ginocchia, fermo da mesi e rispedito al mittente dalla A.S. Roma con tanto di comunicato dove "... smentisce qualsiasi illazione sullo stato della trattativa ed ancor di più sulle condizioni fisiche del calciatore ..." ?!

Semplicemente arriveremo a ruotare Ronaldo, Morata e Dybala e magari nella sessione estiva si riporterà a casa Kean con tanto di agevolazioni fiscali e casella CTP per lista UEFA.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Va beh però  tutti quelli che mo fanno i fenomeni perché "lo avevano detto" mi fanno po' ridere. 

Avere dei dubbi (non parlo dei soliti troll che criticano a prescindere) questa estate era assolutamente lecito. 

Perché Morata (non più giovanissimo eh) non aveva, nel tempo, confermato le aspettative. Non lo dico io eh, lo dice la sua carriera dove dopo il riscatto da parte del Real è stato venduto prima al Chelsea per finire all'Atletico. Senza che mai fosse avvenuto quel salto qualitativo che da giovane poteva lasciar intendere. 

Poi Adesso, da noi, sta facendo assolutamente molto bene (e meglio così per tutti, per la Juve in primis) ma che ci fossero i segnali per vedere, almeno sino ad oggi, questo Morata, non ce ne erano tantissimi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, Jonathan Harker ha scritto:

Se penso a quante critiche ho preso quest'estate, quando si parlava di Milik, Dzeko e Suarez e io invocavo - vox clamantis in deserto - il ritorno di Alvaro...

Ciao

 

Nel deserto, eravamo almeno in due (più altri qua e la... eh, eh, eh...). 

 

Morata, quando veste la maglia della Juve, è come Klark Kent quando indossa il costume ed il mantello... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sempre pensato fosse un top... ma deve avere/sentire fiducia totale.

 

Alla juve ce l'ha.

 

 

Ora è un attaccante completo. Il prototipo del 9 moderno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 25/11/2020 Alle 11:03, Jerry Drake ha scritto:

Io sono qui tonino...ho criticato il suo ritorno perché non avevo visto in lui uno che faceva la differenza nel suo passato. Mi sembra un giocatore diverso questo e chi ne osannava il ritorno dubito che lo facesse per questioni tecniche ma solo affettive. 

Mi auguro che questo sia il vero morata,  felice che mi abbia smentito. 

P.s.Ho criticato ma mai insultato morata per la cronaca 

No, mi dispiace, non funziona così.

Una premessa di onestà: io non ricordo il tono e la sostanza dei tuoi interventi, non sono andato ora a cercarle ed, ovviamente non mi riferivo a te specifico nè a quanti A BUON DIRITTO hanno espresso una opinione sul calciatore in questione, ben sapendo però due cose fondamentali:

1) era la loro modestissima opinione e non la verità da opporre a chi aveva opinione diversa

e soprattutto

2) che facciano gli ingegneri, gli avvocati, i meccanici, i pizzaiuoli o i nullafacenti stavano commentando una operazione fatta da un PROFESSIONISTA, Paratici, supportata dal parere positivo di gente che di calcio certamente ne capisce più di loro, da Nedved a Pirlo.

 

Vedi, io sarei stato contento se fosse arrivato DZEKO, per motivi tattici ed altro, sono stato contento che sia arrivato Alvaro, per motivi tecnici, tattici diversi, per età, attaccamento e conoscenza dell'ambiente, perchè, a dispetto di ciò che raccontano i falsari, Alvaro con le grandi e nelle gare importanti ha sempre lasciato il segno. Il fatto affettivo era un minuscolo contorno. Sarei stato molto meno convinto, e contento, se fosse arrivato Suarez e per non pochi motivi. Tuttavia, fosse arrivato lui, avrei espresso il mio parere, avrei comuqnue considerato che Suarez non è un fesso e nè fesso è Paratici o Nedved o Pirlo.

 

Il punto è un altro...ed ecco perchè ed ecco a chi io mi rivolgo quando dico "dove * siete?":

All'arrivo di Morata, i dotti, i medici e i sapienti hanno parlato di un Paratici che portava un mediocre, uno che aveva fallito ovunque fosse andato, dopo la Juve, uno che aveva limiti caratteriali e tecnici e certamente uno poco prolifico e per giunta lo aveva strapagato...fesso due volte. Ho letto financo che era meglio prendere Ciccio Caputo.

Come nel famoso film, ho letto...cose che voi umani neanche immaginate....a cominciare dal fatto che faceva goal a porta vuota e due passi dalla linea....goal "INSIGNIFICANTI e FACILI"...e poi le derisioni e gli insulti (sì, financo gli insulti...come quelli che ora toccano a Dyabala)...a quantità industriale.

 

E tutto questo, con la saccenza, la prosopopea di chi è IL VANGELO e gli altri non capiscno un *.

 

Ed hai voglia a spiegare che aveva fatto goal che pesavano quintali, hai voglia a spiegare che aveva fatto anche goal bellissimie di grande fattura tecnica, hai voglia a spiegare che è uno che abbina tecnica e velocità, hai voglia a spiegare che arrivava nel meglio dell'età, hai voglia a spiegare che con Ronaldo si sarebbe sposato benissimo, hai voglia a spiegare che non aveva avuto mai infortuni gravi, hai voglia a spiegare...ai CICCIO CAPUTO...che giocare nell'empoli o nel sassuolo non è giocare nella juve e nel real e nell'atletico...ed hai voglia a spiegare che non era al canto del Cigno come Dzeko o Suarez ed hai voglia a spiegare che i goal da due metri...hanno fatto di Inzaghi...il re del capire sempre dove e quando arrivava la palla....ed hai voglia a spiegare che, a dispetto di come lo descrivevano, altro che senza palle...Alvaro di palle ha dimostrato di averne otto...

 

eh, sì, perchè le palle, un calciatore le mostra non facendo necessariamente a cazzotti in campo...o mandando a fan * l'allenatore che lo toglie...quando è ilmigliore in campo e sta eliminando il Bayern...ma andando al Bernabeu, nello stadio  del Real....in quella bolgia, in quello stadio... e lui, proprio lui, invece di farsi piegare dal peso...segna e li elimina.

 

E hai voglia a spiegare che Alvaro ha segnato ovunque e contro le grandi e nelle gare importanti, a dispetto di Lukaku....di quello che loro...i dotti, i medici...i sapienti osannano, parlando LINDA sì...che fa grandi acquisti (vedi ultimo Vidal) avrebbero voluto al suo posto e piangono.

 

Udite udite, massacravano Alvaro e osannavano un calciatore che ha i piedi di chiellini, uno che se chiudo gli occhi, a proposito di goal da due metri, mi fa vedere montagne di goal divorati a tu per tu col portiere perchè sa solo sparare SUL pallone e SUL portiere... Uno che segna sette goal al Benvento, al Borgorosso e contro difensori mediocri e stupidi che pensano di contrastarlo sul piano fisico, sbattono a terra travolti..e gli regalano goal...ma che, si è visto per la ennesima volta ieri, basta anticiparlo e non tocca palla (palla con cui litiga) e che nelle gare che contano è di una nullità sconvolgente.

 

Infine, il mio "dove * siete?" è rivolti a chi non aspettava altro ( e non aspetta altro...perché chi sa di calcio capisce che arriveranno i momenti no) di correre sul forum e mattina, pomeriggio e sera....ed al fischio finale di ogni gara...avrebbero inondato il forum di IO LO AVEVO DETTO...NON CAPITE NIENTE...assieme a Paratici.

Tutto qui.

 

ps. Ho iniziato con una dichiarazione di onestà, quella del non ricordare di te nello specifico e di non essermi di certo rivolto a te, nello specifico. E però...da quel che scrivi "dubito che lo facesse per questioni tecniche ma solo affettive"...capisco che appartieni a chi pensa che lui conosce il calcio e ne capisce e gli altri...sono solo dei ragazzotti romantici perché di ragioni tecniche non ne avevano, in quanto non ce ne potevano essere, come certificato da lui.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, antonio57 ha scritto:

No, mi dispiace, non funziona così.

Una premessa di onestà: io non ricordo il tono e la sostanza dei tuoi interventi, non sono andato ora a cercarle ed, ovviamente non mi riferivo a te specifico nè a quanti A BUON DIRITTO hanno espresso una opinione sul calciatore in questione, ben sapendo però due cose fondamentali:

1) era la loro modestissima opinione e non la verità da opporre a chi aveva opinione diversa

e soprattutto

2) che facciano gli ingegneri, gli avvocati, i meccanici, i pizzaiuoli o i nullafacenti stavano commentando una operazione fatta da un PROFESSIONISTA, Paratici, supportata dal parere positivo di gente che di calcio certamente ne capisce più di loro, da Nedved a Pirlo.

 

Vedi, io sarei stato contento se fosse arrivato DZEKO, per motivi tattici ed altro, sono stato contento che sia arrivato Alvaro, per motivi tecnici, tattici diversi, per età, attaccamento e conoscenza dell'ambiente, perchè, a dispetto di ciò che raccontano i falsari, Alvaro con le grandi e nelle gare importanti ha sempre lasciato il segno. Il fatto affettivo era un minuscolo contorno. Sarei stato molto meno convinto, e contento, se fosse arrivato Suarez e per non pochi motivi. Tuttavia, fosse arrivato lui, avrei espresso il mio parere, avrei comuqnue considerato che Suarez non è un fesso e nè fesso è Paratici o Nedved o Pirlo.

 

Il punto è un altro...ed ecco perchè ed ecco a chi io mi rivolgo quando dico "dove * siete?":

All'arrivo di Morata, i dotti, i medici e i sapienti hanno parlato di un Paratici che portava un mediocre, uno che aveva fallito ovunque fosse andato, dopo la Juve, uno che aveva limiti caratteriali e tecnici e certamente uno poco prolifico e per giunta lo aveva strapagato...fesso due volte. Ho letto financo che era meglio prendere Ciccio Caputo.

Come nel famoso film, ho letto...cose che voi umani neanche immaginate....a cominciare dal fatto che faceva goal a porta vuota e due passi dalla linea....goal "INSIGNIFICANTI e FACILI"...e poi le derisioni e gli insulti (sì, financo gli insulti...come quelli che ora toccano a Dyabala)...a quantità industriale.

 

E tutto questo, con la saccenza, la prosopopea di chi è IL VANGELO e gli altri non capiscno un *.

 

Ed hai voglia a spiegare che aveva fatto goal che pesavano quintali, hai voglia a spiegare che aveva fatto anche goal bellissimie di grande fattura tecnica, hai voglia a spiegare che è uno che abbina tecnica e velocità, hai voglia a spiegare che arrivava nel meglio dell'età, hai voglia a spiegare che con Ronaldo si sarebbe sposato benissimo, hai voglia a spiegare che non aveva avuto mai infortuni gravi, hai voglia a spiegare...ai CICCIO CAPUTO...che giocare nell'empoli o nel sassuolo non è giocare nella juve e nel real e nell'atletico...ed hai voglia a spiegare che non era al canto del Cigno come Dzeko o Suarez ed hai voglia a spiegare che i goal da due metri...hanno fatto di Inzaghi...il re del capire sempre dove e quando arrivava la palla....ed hai voglia a spiegare che, a dispetto di come lo descrivevano, altro che senza palle...Alvaro di palle ha dimostrato di averne otto...

 

eh, sì, perchè le palle, un calciatore le mostra non facendo necessariamente a cazzotti in campo...o mandando a fan * l'allenatore che lo toglie...quando è ilmigliore in campo e sta eliminando il Bayern...ma andando al Bernabeu, nello stadio  del Real....in quella bolgia, in quello stadio... e lui, proprio lui, invece di farsi piegare dal peso...segna e li elimina.

 

E hai voglia a spiegare che Alvaro ha segnato ovunque e contro le grandi e nelle gare importanti, a dispetto di Lukaku....di quello che loro...i dotti, i medici...i sapienti osannano, parlando LINDA sì...che fa grandi acquisti (vedi ultimo Vidal) avrebbero voluto al suo posto e piangono.

 

Udite udite, massacravano Alvaro e osannavano un calciatore che ha i piedi di chiellini, uno che se chiudo gli occhi, a proposito di goal da due metri, mi fa vedere montagne di goal divorati a tu per tu col portiere perchè sa solo sparare SUL pallone e SUL portiere... Uno che segna sette goal al Benvento, al Borgorosso e contro difensori mediocri e stupidi che pensano di contrastarlo sul piano fisico, sbattono a terra travolti..e gli regalano goal...ma che, si è visto per la ennesima volta ieri, basta anticiparlo e non tocca palla (palla con cui litiga) e che nelle gare che contano è di una nullità sconvolgente.

 

Infine, il mio "dove * siete?" è rivolti a chi non aspettava altro ( e non aspetta altro...perché chi sa di calcio capisce che arriveranno i momenti no) di correre sul forum e mattina, pomeriggio e sera....ed al fischio finale di ogni gara...avrebbero inondato il forum di IO LO AVEVO DETTO...NON CAPITE NIENTE...assieme a Paratici.

Tutto qui.

 

ps. Ho iniziato con una dichiarazione di onestà, quella del non ricordare di te nello specifico e di non essermi di certo rivolto a te, nello specifico. E però...da quel che scrivi "dubito che lo facesse per questioni tecniche ma solo affettive"...capisco che appartieni a chi pensa che lui conosce il calcio e ne capisce e gli altri...sono solo dei ragazzotti romantici perché di ragioni tecniche non ne avevano, in quanto non ce ne potevano essere, come certificato da lui.

 

 

Non penso di essere il verbo,  ma solamente uno che da 41 anni va allo stadio e ha le proprie idee di calcio. Quando morata se ne andò la maggior parte dei tifosi era dispiaciuta per l'uomo meno che per il calciatore. Io ero tra quelli.gli anni successivi hanno rafforzato questa mia convinzione e du conseguenza il suo ritorno no non poteva esaltarmi. Vedo però da queste prime uscite un giocatore diverso e se cosi si manterrà avrò sbagliato a giudicare un errore il suo ritorno. Come vedi tutto molto semplice 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Jerry Drake ha scritto:

Non penso di essere il verbo,  ma solamente uno che da 41 anni va allo stadio e ha le proprie idee di calcio. Quando morata se ne andò la maggior parte dei tifosi era dispiaciuta per l'uomo meno che per il calciatore. Io ero tra quelli.gli anni successivi hanno rafforzato questa mia convinzione e du conseguenza il suo ritorno no non poteva esaltarmi. Vedo però da queste prime uscite un giocatore diverso e se cosi si manterrà avrò sbagliato a giudicare un errore il suo ritorno. Come vedi tutto molto semplice 

Ok ma in quale laboratorio hai effettuato le analisi delle motivazioni che la maggior parte ... quando andò via...

 

e che al suo ritorno si fosse contenti  più che per un fatto affettivo che tecnico...?

 

chiedo perché vorrei protestare con questo laboratorio che ha certificato quanto sopra e te lo ha consegnato

 

perché io, per esempio, potrei sospettare che in tanti abbiamo maledetto quella recompera che ci portava via uno che aveva dimostrato e che aveva mostrato potenzialità di crescita enormi,....


io dico che quel ritorno al real lo ha frenato nella crescitaaa...

 

 

in ogni caso, non potendo comprare un cavani giovane o un Suarez giovane o un nuovo Ronaldo un mbappe e neppure un top al massimo.... non si poteva non essere contenti dell’ arrivo di un calciatore di età giusta, di grande gamba e che non ha i piedi di chiellini però, uno che aveva calcato grandi palcoscenici e frequentato grandi spogliati, uno che i goal li ha sempre fatti, uno che non scompare quando si affrontano le grandi, uno che conosceva ambiente, spogliatoio e campionato italiano

 

 

chi non era contento ora sta solo aspettando il primo goal clamorosamente fallito o il primo periodo no che certamente arriva per tutti, per correre sul forum e ricominciare a rompere 

 

intanto: dove * siede voi del calciatore che fa pochi goal, facili, a porta vuota, senza carattere e inferiore a Ciccio caputo ?

 

su forza, fate copia e incolla di ciò che scrivevate financo nel topic di bentornato e rinfrescateci la memoria

 

ps ho più di 60 anni e sul calcio lo seguo da una vita.... sono a livello?

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mamma mia quella Juve, quel centrocampo con Arturo, Marchisio, Pirlo, Pogba, con il miglior 10 post Del Piero (Carlitos) ed il canterano Alvaro che zitto zitto stava mettendo le basi per diventare quello che è adesso, mamma mia QUELLE DIVISE.

Che bei ricordi ❤️ 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 25/11/2020 Alle 13:43, aiace ha scritto:

20 gol a Madrid da riserva... un vero fallimento 

 

Ha deciso una coppa Italia col Milan e segnato a San siro con le *, in coppa segnava a Madrid o in finale con il Barca, ma aspettiamo pure dov’e Il problema? 

La recompra non era rifiutabile, che abbia fatto male in Inghilterra e è innegabile, ma un giocatore se non si trova bene non rende. 

Due goal indimenticabili quelli alle milanesei. Quello contro il Milan in finale l'ultimo da noi, quello contro le medde con la famosa gag degli occhiali da sole mi pare.. Alvaro gobbo vero 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, antonio57 ha scritto:

Ok ma in quale laboratorio hai effettuato le analisi delle motivazioni che la maggior parte ... quando andò via...

 

e che al suo ritorno si fosse contenti  più che per un fatto affettivo che tecnico...?

 

chiedo perché vorrei protestare con questo laboratorio che ha certificato quanto sopra e te lo ha consegnato

 

perché io, per esempio, potrei sospettare che in tanti abbiamo maledetto quella recompera che ci portava via uno che aveva dimostrato e che aveva mostrato potenzialità di crescita enormi,....


io dico che quel ritorno al real lo ha frenato nella crescitaaa...

 

 

in ogni caso, non potendo comprare un cavani giovane o un Suarez giovane o un nuovo Ronaldo un mbappe e neppure un top al massimo.... non si poteva non essere contenti dell’ arrivo di un calciatore di età giusta, di grande gamba e che non ha i piedi di chiellini però, uno che aveva calcato grandi palcoscenici e frequentato grandi spogliati, uno che i goal li ha sempre fatti, uno che non scompare quando si affrontano le grandi, uno che conosceva ambiente, spogliatoio e campionato italiano

 

 

chi non era contento ora sta solo aspettando il primo goal clamorosamente fallito o il primo periodo no che certamente arriva per tutti, per correre sul forum e ricominciare a rompere 

 

intanto: dove * siede voi del calciatore che fa pochi goal, facili, a porta vuota, senza carattere e inferiore a Ciccio caputo ?

 

su forza, fate copia e incolla di ciò che scrivevate financo nel topic di bentornato e rinfrescateci la memoria

 

ps ho più di 60 anni e sul calcio lo seguo da una vita.... sono a livello?

 

 

 

Per quello che mi riguarda puoi andare a tiki taka a parlare di calcio...ho detto ciò che penso, non cambio idea e non parlo a nome di nessuno. Chi ha offeso, se lo riterra' opportuno si scuserà 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bisogna essere onesti. Nessuno si aspettava rendesse più di Suarez(che è stato il più forte centravanti del decennio probabilmente).

 

Ma certamente TUTTI di aspettavano rendesse più di dzeko, per fortuna NON SOLO non ha disatteso le aspettative ma le ha superate, e sono sempre più InnaMorata! (◍•ᴗ•◍)❤

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 25/11/2020 Alle 08:44, luka66 ha scritto:

Ma l'azione dell'assist a CR7? 

 

Faccio una premessa:noi siamo la Juve e non siamo secondi a nessuno...però quella azione mi ha ricordato i tempi d'oro del Real di Zidane giocatore...insomma sul livello:giocate stratosferiche.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedendo i suoi gol é incredibile che un attaccante così completo, ambidestro, veloce ed efficace in contropiede, bravo di testa, opportunista, molto tecnico (non é un gol ma ci ricordiamo quell'azione funambolica contro il Bayern), anche bravo negli assist, in pratica a 27 anni e mezzo fosse considerato ormai un talento mancato.

Evidentemente deve sentire molto la fiducia dell'ambiente ma questo ha tutto per essere uno dei 4/5 attaccanti + forti al mondo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me di come avrebbe reso, fregava poco e nulla.

 

È uno dei pochissimi giocatori a cui ero affezionato al di là di ogni discorso tecnico, perché nella sua prima esperienza con noi, si era dimostrato un ragazzo speciale, lontanissimo dal calciatore inavvicinabile tutto business ed apparenza.

 

Morata lo volevo alla Juve a prescindere da tutto, per le emozioni passate, per la persona che era e per vedere se tra noi sarebbe stata di nuovo  “magia”.

 

Felicissimo.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 24/11/2020 Alle 23:04, antonio57 ha scritto:

Ma non erano le critiche erano insulti veri e propri

 

dove sono ora? Vigliacchi

Usciranno nel momento in cui calerà di rendimento 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, F.C. JUVENTUS ha scritto:

Dico solo che quest’estate ero davvero sconsolato per il suo arrivo lo credevo solo un ripiego molto costoso, ieri mi sono comprato la sua maglietta 😅❤️

Almeno sei limpido e onesto 

 

complimenti 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.