Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

ufobianconero

[VIDEO] Pirlo post Juventus - Ferencvaros: "Non siamo entrati col giusto atteggiamento, De Ligt é un capitano di 20 anni. Arthur? Portava troppo palla"

Post in rilievo

1 ora fa, badboy ha scritto:

Mi permetto di ricordarti Cuadrado che si impegna quanto loro ed ha anche l'anzianità per averla.

Cuadrado ancora ancora lo avrei capito come sabato col Cagliari

12 minuti fa, juventudes ha scritto:

Purtroppo/per fortuna da noi c'è il meccanismo delle presenze: chi ha più presenze prende la fascia, Dybala credo fosse quello con più presenze.. O è Cuadrado quello con più presenze? Boh .ghgh 

Una roba sbagliata. La fascia deve andare a chi possiede più personalità e leadership non per le presenze, a quel punto posso dare la fascia anche a Pinsoglio sefz

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Adreiu ha scritto:

Le regole sono le regole. 

Viene data al giocatore con più presenze con la Juve. 

 

Per me, ripeto per me, è sbagliata. Ma vabbè! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, FabioBianconero ha scritto:

E dai... Dybala deve giocare e recuperare la forma, altrimenti non solo non è utile a noi ma non è neppure vendibile a meno che non venga svenduto. E non si possono comprare attaccanti o difensori centrali perchè in questo momento servirebbero. Primo perchè tra 2 settimane magari siamo al completo e secondo perchè ci sono le famose liste che non lo permettono, oltra al fatto che il monte stipendi ha una sua importanza, soprattutto in questo momento di crisi. L'unico attaccante prendibile era Kean. Non è stato trovato l'accordo. Pace. Ma il potenziale offensivo di questa squadra è enorme e serve solo tempo, nella speranza che non ci siano infortuni a complicare le cose.

no volevo dire che se in attacco si incastrano allora va bene, ma se così non succede, in pratica se ci mancano i gol di dybala, allora dobbiamo trovare un altro che sta in mezzo all'area, perché sia lui che Cr7 in mezzo non ci giocano e morata non le può giocare tutte.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Pogba88 ha scritto:

Per me, ripeto per me, è sbagliata. Ma vabbè! 

O se no si segue la regola del giocatore con più carisma. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, corvobianconero said:

Ciao, non credo che a questo livello un allenatore possa di tanto migliorare un giocatore professionista fatto e finito.

Gli uomini sono questi a centrocampo, non c'è nulla da fare.

Tra l'altro che ci vedrete mai in Artur, a me sembra un buon palleggiatore e basta, non è quello che ci serviva.

Morata a parte alla quale non credevo, Paratici ha toppato anche questo mercato.

 

Ecco appunto. Dici che su Morata non c'hai capito niente e comunque pretendi di emettere giudizi trancianti dopo aver visto la prova provata che sbagli.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 hours ago, colpodimano said:

Arthur ha sempre giocherellato con la palla e il passaggio piu lungo che ha fatto è stato quando ha battuto dei calci d'angolo.

È proprio questa la sua forza; palla incollata ai piedi e giocate nello stretto.

Questa cosa che prendono un giocatore con delle caratteristiche e poi pretendono che faccia altre cose non la capisco proprio. Solo alla juventus si vedono.

Mercato delle occasioni, offerte speciali, ti dò in cambio il mio fustino di Dash, e tu mi dai il Dixan

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, robbiegobbo75 ha scritto:

comunque Pirlo dice molte cose che si dicono anche qua dentro. passaggi lenti,  approccio alla partita sbagliato, praticamente zero verticalizzazioni, gioco troppo centrale con Arthur che la tiene troppo e non ha per ora visione di gioco. Dybala male.  quindi? a chi tocca rimediare?

Ai negazionisti ad esempio? Quelli che non vedono il problema Dybala e considerano il rallentatore Cuadrado da pallone d'oro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Nibbler ha scritto:

Ai negazionisti ad esempio? Quelli che non vedono il problema Dybala e considerano il rallentatore Cuadrado da pallone d'oro

Rallentatore de che? 🤣

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Pogba88 ha scritto:

Cuadrado ancora ancora lo avrei capito come sabato col Cagliari

Una roba sbagliata. La fascia deve andare a chi possiede più personalità e leadership non per le presenze, a quel punto posso dare la fascia anche a Pinsoglio sefz

 

La fascia deve andare a chi ha più presenze. Della personalità dei calciatori mi ci pulisco... l’orecchio. Ad esempio la personalità ingombrante di un Dani Alves, che da giocatore pagato dalla Juventus rilasciava interviste consigliando ai suoi compagni di andarsene da Torino. La personalità non è assolutamente un buon requisito per fare il capitano se non si abbina con la FEDELTÀ ai colori, e per questo motivo le presenze devono essere il primo requisito. Non possiamo dare la fascia di capitano di una delle società più importanti al mondo al primo piantagrane del caxxo che viene da Parigi, da Barcellona o da Madrid. La fascia te la devi conquistare con centinaia di partite in cui dimostri di essere un calciatore da Juventus e della Juventus. Basta mercenari di m alla Juventus

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, italiauno61 ha scritto:

Criticare il Cuadrado di quest'inizio stagione è avvilente. 

ma infatti. ovvio sia un po' confusionario, a volte arruffone, ma chi abbiamo in rosa che salta l'uomo come fa lui? quando manca x me si sente tantissimo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Nibbler ha scritto:

Ai negazionisti ad esempio? Quelli che non vedono il problema Dybala e considerano il rallentatore Cuadrado da pallone d'oro

Andrei ancora piu' lontano : vedo spesso un asse sudamericano Dybala-Bentancur-Cuadrado che sceglie un po' troppo a chi dare la palla... A volte pure Alex Sandro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, Pogba88 ha scritto:

Cuadrado ancora ancora lo avrei capito come sabato col Cagliari

Una roba sbagliata. La fascia deve andare a chi possiede più personalità e leadership non per le presenze, a quel punto posso dare la fascia anche a Pinsoglio sefz

 

Eh non so se essere d'accordo o meno: per esempio metti caso di comprare il giocatore più carismatico che ci sia, questo mica merita la fascia da capitano alla prima partita che gioca? 
 

Poi ovvio che alla fine il più carismatico prevale anche senza la fascia, non è che un giocatore con la fascia prende più credibilità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Gianco ha scritto:

il lamentarsi ormai sembra una consuetudine, caro pirlo dai una svegliatina al gruppo, perché sembra di vedere l'ultima di allegri e la prima ed ultima di sarri

Mettere i giocatori davanti le loro responsabilità non significa lamentarsi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Ecuador ha scritto:

Non ho visto le ultime due partite ma mi sembra che siamo passati dal "siamo una squadra fortissimi, vinceremo tutto, finalmente si ingrana, altro che sarri ed allegri" a "Pirlo vergognoso, squadra tremenda, andremo in serie B". 

Tipico profilo da tifoso prescritto 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, MARTIN34 ha scritto:

Rallentatore de che? 🤣

Eccone uno.

Rallentatore del gioco, con i suoi tempi persi, le mancate verticalizzazioni, i passaggini orizzontali o indietro. Ma le vedete le partite?

26 minuti fa, Orodreth ha scritto:

Andrei ancora piu' lontano : vedo spesso un asse sudamericano Dybala-Bentancur-Cuadrado che sceglie un po' troppo a chi dare la palla... A volte pure Alex Sandro.

Cuadrado non la passa mai a kulu, è assodata come cosa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, italiauno61 ha scritto:

Criticare il Cuadrado di quest'inizio stagione è avvilente. 

La cosa divertente è che poi ci tocca leggere l'esaltazione di Bernardeschi per 2 partite da 6/6,5 contro Estonia e Cagliari. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Nibbler ha scritto:

 

Cuadrado non la passa mai a kulu, è assodata come cosa

Alex Sandro e Bentancur non la passano mai a Bernardeschi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi fa sempre “sorridere” in quanto lo ritengo stucchevole, il sentire dire da giocatori o mister, dopo una partita non al massimo : “siamo entrati troppo molli, senza la giusta concentrazione, ...”, come ripetuto da Pirlo ieri sera.

Può al limite andare bene una volta, ma non che diventi il leit motiv delle partite perse o pareggiate malamente, anche perché la “giusta concentrazione “ ormai deve averla ogni giorno e momento anche l’operaio che guadagna 1200 euro al mese.., altrimenti perde il posto e lo stipendio... Cosa dovremmo dire di questi superstipendiati, e super viziati.. , giovanotti..???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, -jolly- ha scritto:

a parte la forma Il problema di Dybala è sempre il solito: è una seconda punta magnifica, ma in altri ruoli (prima punta, ala, trequartista) non rende allo stesso livello.anzi rende pochissimo

E con CR7 in campo diventa difficile il suo impiego come seconda punta in maniera continuativa, quindi deve giocare in un modo a lui non congeniale

Non lo saprai mai fino a che non avrà raggiunto al forma psicofisica ottimale. L'anno scorso con Higuain e Ronaldo per me ha fatto bene, nonostante la squadra non se lo potesse permettere. Ma ora che la squadra è più giovane, ha un Morata che corre e un Ronaldo disposto anche a qualche sacrificio in più, penso proprio che lo rivedremo nel tridente. Appena le condizioni lo permetteranno...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, pielle ha scritto:

Ovviamente di calcio ne capisce. Bisogna vedere se riesce a trasferire i sui pensieri ai giocatori oppure se i giocatori sono abbastanza intelligenti per apprenderli.

Non ci credo che Arthur non ha i piedi per fare un lancio a scavalcare la difesa sull'inserimento di un compagno. Spero che non sia un citrullo di cervello e capisca che deve farlo....

Mah...ieri sera il fenercvaros era tutto in 20/25 metri sia in attacco che in difesa e tutte le volte che Arthur aveva la palla NESSUNO riusciva a smarcarsi a centrocampo oppure in avanti...le linee erano sempre chiuse e  presidiate bene...qualcosa ha fatto ma era un rischio continuo che la palla venisse intercettata verticalizzando velocemente,meglio il 2 tempo quando loro sono calati e non riuscivano più a coprire in ampiezza.

Comunque di base abbiamo solo lui come palleggiatore ed è difficile fraseggiare con giocatori non adatti a questo modo di giocare...come dice Moggi siamo una squadra che in contropiede possiamo essere letali visto le caratteristiche dei calciatori...Non di palleggio...almeno ad alti livelli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, El Pistolero ha scritto:

Veramente era quasi il 70esimo quando ha fatto le prime sostituzioni.

Un allenatore capace avrebbe iniziato il secondo tempo con una formazione diversa.

 

Era il 61, ho guardato di proposito mentre faceva i cambi ed è confermato nelle statistiche. Perché dovete scrivere menzogne? Solo per dimostrare la vostra competenza, mentre siete solo dei "portatori" su un forum? Dilettanti allo sbaraglio che giudicano professionisti! Su un forum però, perché vorrei vedervi di fronte ad un platea, in diretta TV dare dell'incapace a Pirlo, mi immagino già la domanda: "Scusi, ma lei chi è?" E dopo le grasse risate dei presenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, EzioAuditore92 ha scritto:

Mettere i giocatori davanti le loro responsabilità non significa lamentarsi

invece significa lamentarsi quando lo fai sempre.

Perché vuol dire che i giocatori non capiscono il tuo modo di fare calcio.

 

la matematica per arrivare al punto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.