Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Juvecentus84

Juve senza italiani tra porta e difesa: prima volta nella storia

Recommended Posts

Menomale. Io non avrei preso neanche i due che hanno giocato ieri. Gli stranieri sono più forti. I cabrini Tardelli rossi camoranesi Zambrotta Baggio del Piero Vialli non ne vedo in giro

Florenzi forse su quel livello ci arriva... Ma con Cuadrado non giocherebbe mai. 

Chi leva il posto a Bonucci in nazionale non esiste... Quindi il problema non si pone. 

Donnarumma ovviamente sarebbe titolarissimo.

A me dispiace molto che ci siano cosí pochi italiani. Uno dei miei vanti,  specie di fronte ai milanisti e alle loro CdC,  era di sbattere loro in faccia i quattro titoli mondiali dell'Italia ottenuti, sopratutto, grazie a giocatori e allenatori juventini. I mondiali sono la massima competizione del calcio, con buona pace della CL. Non c'é evento calcistico, anzi, sportivo che superi i mondiali di calcio in importanza e visibilitá (forse solo le olimpiadi sono sullo stesso livello). Avere un Italia senza giocatori della Juve, per me significa vedere un mondiale senza una vera squadra del cuore. Non é bello...

Insomma, ora che il calcio italiano sembra riprendersi, spero che la Juve torni ad avere abbastanza giocatori italiani da poter avere, come sempre é stato nei momenti migliori del calcio italiano (escluso solo i mondali del 70, dove comunque non abbiamo vinto), una nazionale ai mondiali con maggioranza di  giocatori juventini. 

7 ore fa, Sugo De Nana ha scritto:

Non è vero Donnarumma, Spinazzola, Barella, Locatelli, Bastoni, Kean sono tutti ottimi giocatori....basta dargli fiducia.... vedi la nazionale...

Non è un fenomeno effettivamente.... portiere discreto e poco più.... fa belle parate ma ha anche delle amnesie allucinanti (vedi ieri sera)...

Discreto mi sembra un po’ troppo poco.

è un buon portiere, non un fenomeno!

musso e donnarumma gli sono superiori. Handanovic no, ad esempio

In rosa servono almeno 8 giocatori tra atp e Ctp...è chiaro che se alcuni di quelli attuali smettono o partono ne dovremo prendere alcuni nuovi.

Donnarumma e Locatelli ok

Poi magari i vari Zappa, Lovato, Scamacca sono attenzionati 

E qualcuno tra Perin, Rugani, forse Mirante o Audero come riserve, magari la promozione di qualcuno dell'U23 come ctp (Petrelli e Fagioli su tutti)

I difensori italiani di questo periodo storico sono semplicemente scarsi, gli unici buoni erano infortunati.

Tra l'altro ieri l'unico italiano in campo è uno dei giocatori più scarsi che abbia visto negli ultimi anni, Bernardeschi.

Sempre peggio sta nazionale

Fatto vergognoso....ormai questa juve targata AA, non ha nulla della vera Juve.

Pure ieri si e' visto in campo una pochezza nello sudare e 1 voglia pari a zero, gente strapompata e strapagata che si sente arrivata.chi glielo fa fare di sudare.

Gli italiani ci sono, tanti forti e giovani, e la nazionale e gli ottimi risultati delle under in questi anni lo dimostrano, ma da noi vengono trattati come la peste, tifosi compresi.

Invece certi stranieri, perfino da paesi scrausi, idolatrati, anche di fronte a continue prestazioni mediocri.

La Juve ha vinto tutto con un anima italiana, da 24 anni zero coppe e 1 milione di stranieri.

E' indicativo di tendenze generali, a dispetto della pandemia la globalizzazione c'e' ancora eccome, e macina macina... Basta dare tempo, tra qualche decennio avremo forse mezza Serie A con calciatori cinesi e indiani? (e che ci sarebbe di male?)

• Confuso 1

7 ore fa, Sugo De Nana ha scritto:

Bastava prendere Barella e non Rabiot, Locatelli e non Mc Kennie, Bastoni e non Demiral, Tenere Spinazzola e Kean, Barella e non Ramsey.... non è che ci voglia tanto....saremo anche più forti per me....

L'unico scarso italiano che costava una enormità lo abbiamo preso....era meglio tenersi gli altri no?

Concordo in toto.e i nomi sono tanti altri...senza citare gente gia' nostra ma che deve fare il giro d'italia....vedo mandragora e orsolini, scarpa d'oro ai mondiali under 20.

Tutte le under vengono da risultati ckamorosi in europei e mondiali.

La nazionale di mancini sta facendo risultati con grande continuita', ma come al solito si denigra sempre...

Poi che il sassuolo sia la davanti con i 2 giocatori piu' in forma del momento..ovvero berardi e locatelli.....non pipponen o mc enroe.

Berardi mio vero cruccio....con una testa giusta era da top.

Citi spinazzola...1 che sprizzava bianconero ad ogni parola.fatto fuori.e presa gente che pare faccia un favore a giocare

• Mi Piace 1

9 ore fa, Audemars ha scritto:

Buffon è ancora a terra per essersi goffamente tuffato sul gol annullato a Klavan in Juve-Cagliari...per favore dai. 

Mi aspetto quindi che il titolare abbia più personalità. Szczesny è un buon portiere, sì, ma para il parabile.

7 ore fa, Wallaby ha scritto:

Fatto vergognoso....ormai questa juve targata AA, non ha nulla della vera Juve.

Pure ieri si e' visto in campo una pochezza nello sudare e 1 voglia pari a zero, gente strapompata e strapagata che si sente arrivata.chi glielo fa fare di sudare.

Gli italiani ci sono, tanti forti e giovani, e la nazionale e gli ottimi risultati delle under in questi anni lo dimostrano, ma da noi vengono trattati come la peste, tifosi compresi.

Invece certi stranieri, perfino da paesi scrausi, idolatrati, anche di fronte a continue prestazioni mediocri.

La Juve ha vinto tutto con un anima italiana, da 24 anni zero coppe e 1 milione di stranieri.

Il problema e' che poi ovviamente gli stranieri vivono la Juve come un contratto e non un punto di arrivo: guardate il nostro numero 10 e c'era chi lo paragonava a Del Piero.

11 ore fa, dankos2 ha scritto:

Certo. Se compravano tutti italiani era una Juve italiana, i giocatori che hai indicato, a parte Bastoni, sarebbero andati anche bene, ma così non è stato. 

Se compriamo tutti stranieri, gli italiani sicuramente da noi non ci sono....

14 ore fa, SoloJuveForever ha scritto:

In effetti non ci vuole tanto, col senno di poi.

Col senno di poi nel 2016 butto un paio di milioni su un ragazzino delle giovanili del Monaco, e solo un anno dopo ho centuplicato l'investimento. Oppure sempre col senno di poi dico alla Roma di accettare subito 60 milioni per Zaniolo perché tanto si romperà 2 volte i legamenti nel giro di pochi mesi. Col senno di poi.

Comunque Barella è costato 41 milioni, non 2 noccioline, penso che li valga tutti ma ora come ora non lo scambierei con Rabiot, che tra l'altro è tornato ad essere titolare in una nazionale un tantinello più forte di quella italiana. In ogni caso è un giocatore diversissimo da Rabiot e Ramsey. Locatelli? Anche lui mi piaceva e mi piace ma non penso che "non ci volesse molto" a credere ancora in lui, non a caso non è finito al City o al Real, ma al Sassuolo. Kean andava tenuto più che altro per la questione delle liste ma non è che un buon inizio di stagione in Francia possa cancellare di botto un'annata meno che ridicola in Premier. Spinazzola ci sarebbe tornato utile, ma non mi fa impazzire, ma anche lui ha fatto tanta panchina e solo ora che han venduto Kolarov è andato nel suo ruolo. Aspetterei inoltre a giudicare Pellegrini che purtroppo è finito in una squadraccia come il Genoa, è molto più giovane di Spinazzola e a Cagliari ha fatto benissimo. Bastoni è costato più di 30 milioni e per lungo tempo sembrava la solita plusvalenza fittizia dei prescritti, invece pare che abbiano fatto centro, bravi ma tu li avresti messi 35 milioni per soffiare all'Inter uno con 3 presenze in A? Forse sì. Col senno di poi. Io sinceramente col senno di poi mi tengo lo stesso Demiral e chissene se non è italiano.

Col senno di poi Raiola mi farebbe da autista.

Certo che se non ci puntiamo neanche un euro è logico poi avere una squadra di stranieri.... abbiamo cambiato politica.... va bene?? boh.... a me non piace...

Eppure la nazionale italiana sta facendo tanto bene.... Senza un club dietro che fa zoccolo duro a sua volta.

Perché schifare così tanto i calciatori italiani?

Ormai non è più un problema secondo me 

Avere lo zoccolo duro italiano poteva avere un senso fino a qualche anno fa quando i giocatori stavano tanto in un club e quindi per gli italiani era più facile ambientarsi e incarnare una filosofia calcistica cosa che cambiava molto da club a club. 

Oggi c’è molto turnover(ormai è difficile stare dieci anni in un solo club) e i giovani italiani sono esattamente  come gli stranieri: basta arrivare e prendere bei soldi poi se si finisce alla Juve o all’Inter per dire e’ la stessa cosa va bene uguale! 

il problema di avere pochi italiani in rosa è piu che altro il gruppo che è sicuramente più frammentato. occorrerebbe riitalianizzare un pò la rosa a partire da Locatelli, 

31 minuti fa, Cipio ha scritto:

Eppure la nazionale italiana sta facendo tanto bene.... Senza un club dietro che fa zoccolo duro a sua volta.

Perché schifare così tanto i calciatori italiani?

a dirla tutta la nazionale sta overperformando per merito di mancini perchè a livello di singoli è una nazionale poco più che mediocre