Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Sergione

Juve agli ottavi per la settima stagione di fila. E' la seconda squadra italiana a riuscirci

Post in rilievo

1 hour ago, BaroneBirra87 said:

Di questa continuità dobbiamo ringraziare Allegri, che ci ha ridato una dimensione europea; tempo fa disse che quando era arrivato, alla prima in Champions in panchina, c'era gente preoccupata di giocare in casa contro il Malmoe

Inviato dal mio SM-A315G utilizzando Tapatalk
 

c'era sgente bianha home codesto pallone eh,  boia deh sefz 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Buffon75 ha scritto:

Ricordo ancora che mister 10 euro non riuscì a passare complice lo scempio di Istanbul. 

E poi sacrificò una finale giocata in casa sull'altare dei 102 punti 

Soprattutto nel secondo caso, ci rimasi malissimo. Sarebbe stato bellissimo vincere l’Europa League, sarebbe stato il primo trofeo internazionale dopo il 1999

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 hours ago, nicolascage said:

Ho trovato queste cifre per la qualificazione agli ottavi dello scorso anno:

 

Market pool 1 10,0
Bonus partecipazione 15,3
Ranking decennale/storico 29,9
Bonus risultati 9,0
Bonus ottavi 9,5
Totale

73,7  

 

 

 

Se sono le stesse quest'anno ... ossigeno per le casse.

 

 

Dove le hai trovate, per terra? sefz

Manca il MP2, 6-7mil e i premi vittoria con 5 vittorie e un pareggio dovrebbero essere molto piu alti, sui 16mil.

Dovremmo aver incassato 86mil circa, piu il botteghino

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Aaron Ramsey 91 ha scritto:

Ad oggi le uniche prime "abbordabili" sarebbero Dortmund, United, forse Chelsea e Monchecoso...se poi dovessero arrivare prime Lazio ( che appunto non potremmo prendere), Real e Psg in un eventuale ottavo credo partiremo sfavoriti contro tutte 

Inutile pensarci, monaco ci aspetta.

24 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Soprattutto nel secondo caso, ci rimasi malissimo. Sarebbe stato bellissimo vincere l’Europa League, sarebbe stato il primo trofeo internazionale dopo il 1999

Lasciamo perdere, che scempio, pari solo alla Juve che avrebbe attaccato dagli spogliatoi contro il Liverpool.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, Forrest Bondurant ha scritto:

Ottimo per le casse. Da un punto di vista sportivo il risultato era scontato in un girone facile come questo. L'unica squadra seria ci precede in classifica e ci ha triturato in casa nostra.

Eppure giocando male avevamo segnato tre goal (di cui due irregolari solo per cm, senza che l'attaccante o il difendente ne avessero giovamento e detrimento) e il rigore non c'era. Io credo che questa squadra possa solo migliorare e che, paradossalmente, sia una delle più europee che la nostra società abbia mai schierato.

Dobbiamo solo aver il coraggio di fare le scelte coraggiose: dare fiducia a chi se la merita, dare la titolarità a chi fa la differenza e panchinare chi evidentemente non contribuisce come in passato. Se poi a gennaio facessero un miracolo e prendeessero un centrocampista...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, italiauno61 ha scritto:

Si abbiamo fatto schifo.

Ma la CL non la vince il più forte. 

Penso che oramai la cosa sia acclarata.

Porto e Chelsea docet, tanto per citarne un paio, ma si potrebbe andare più a fondo e nominarne altre.

Ma certo, la Champions la può vincere benissimo una squadra che non gioca un bel calcio ma non la vincerà mai chi gioca da far schifo, troppo lungo il percorso, c'è poco da fare. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Aaron Ramsey 91 ha scritto:

Ci sarebbe pure da esultare per il passaggio del turno in un girone ridicolo dove già dalla seconda partita eri fuori dai giochi per il primo posto ? Tifassimo Atalanta o Inter potrei essere d’accordo, da juventino sono abituato "a vedere il sole" in altri tipi di giornate 

Hai ragione. Propongo una giornata di lutto per come abbiamo giocato, più un'altra di dolore preventivo per quanti ce ne farà il Bayern agli ottavi. I più volenterosi possono anche darsi una strizzata alle palle, per aumentare il tasso di sofferenza. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa statistica è importante perchè dimostra che siamo stati capaci di rimanere stabilmente su un buon livello.

 

Riguardo quest'anno quello che mi preoccupa è come abbiamo perso col Barca, siamo sembrati una squadra di una categoria inferiore. Chiaro che tutti speriamo non fosse ancora la vera Juve, ma per colmare il gap che si è visto ci vorrà una crescita non indifferente in questi tre mesi.

 

Agli ottavi l'unica squadra con la quale partiremmo nettamente sfavoriti è il Bayern, delle altre venga chi venga. Alla fine comunque sempre meglio confrontarsi con un Liverpool che con squadre tipo quelle con le le quali siamo usciti negli ultimi due anni, che tanto siamo usciti lo stesso. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Galliani ne sarebbe stato fiero per il suo il milan. Noi abbiamo molta più strada macinata in Europa, purtroppo la differenza storica è che loro hanno fatto più exploit vincenti. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Francamente non mi esalta più di tanto. Peraltro mi viene una battuta. Mi ricorda quando negli anni '80 si esaltava la Scozia per le 5 qualificazioni consecutive ai mondiali (compreso Italia '90). Peccato che poi usciva sempre al primo turno. Insomma, quello dello Scozia e questo della Juve degli ottavi per sette anni di fila mi sembrano i record dei poveracci che non possono aspirare a nient'altro di meglio. Lasciamoli perdere che dei contentini non me ne faccio nulla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Buffon75 ha scritto:

Ricordo ancora che mister 10 euro non riuscì a passare complice lo scempio di Istanbul. 

E poi sacrificò una finale giocata in casa sull'altare dei 102 punti 

Quanta verità amico mio, quanta verità 👍

57 minuti fa, Beetgogh ha scritto:

Hai ragione. Propongo una giornata di lutto per come abbiamo giocato, più un'altra di dolore preventivo per quanti ce ne farà il Bayern agli ottavi. I più volenterosi possono anche darsi una strizzata alle palle, per aumentare il tasso di sofferenza. 

:risata3:grande!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Aaron Ramsey 91 ha scritto:

Ci sarebbe pure da esultare per il passaggio del turno in un girone ridicolo dove già dalla seconda partita eri fuori dai giochi per il primo posto ? Tifassimo Atalanta o Inter potrei essere d’accordo, da juventino sono abituato "a vedere il sole" in altri tipi di giornate 

Eccone n'altro, scappato da inda fans.... torna pure lì a rosicare.... 👋👋👋😁😁😁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, capitangazzella ha scritto:

Francamente non mi esalta più di tanto. Peraltro mi viene una battuta. Mi ricorda quando negli anni '80 si esaltava la Scozia per le 5 qualificazioni consecutive ai mondiali (compreso Italia '90). Peccato che poi usciva sempre al primo turno. Insomma, quello dello Scozia e questo della Juve degli ottavi per otto anni di fila mi sembrano i record dei poveracci che non possono aspirare a nient'altro di meglio. Lasciamoli perdere che dei contentini non me ne faccio nulla.

Non è una statistica quella che esalta. Ad esaltare sono le vittorie, i trofei, ovviamente. Una statistica è un indicatore che dà la misura di qualcosa, nel nostro caso che siamo stati capaci, sia tecnicamente che economicamente, di non scendere mai sotto un certo livello. E tanto piu' oggi, o fino a ieri, con i mercati turbolenti che ci sono stati, con gente che va e che viene per un euro in piu', è una indubbia nota di merito per la società Juve.

 

Nel caso della Scozia, l'indicatore diceva che il calcio scozzese in quel momento era su certi livelli, mentre oggi non lo è piu'. Con la differenza che per una nazionale i meriti sono inferiori, perchè la cosa dipende dal livello generazionale di giocatori che non puoi scegliere. Mentre per un club è segno di forza della società che lo regge.   

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Astarac ha scritto:

Eppure giocando male avevamo segnato tre goal (di cui due irregolari solo per cm, senza che l'attaccante o il difendente ne avessero giovamento e detrimento) e il rigore non c'era. Io credo che questa squadra possa solo migliorare e che, paradossalmente, sia una delle più europee che la nostra società abbia mai schierato.

Dobbiamo solo aver il coraggio di fare le scelte coraggiose: dare fiducia a chi se la merita, dare la titolarità a chi fa la differenza e panchinare chi evidentemente non contribuisce come in passato. Se poi a gennaio facessero un miracolo e prendeessero un centrocampista...

Il Barca quella sera aveva voglia di giochicchiare altrimenti ne prendevamo 7. La scelta coraggiosa sarebbe quella di correggere quanto prima quella che si è fatta il 7 agosto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Hoolk ha scritto:

chissa chi fu l'ultimo allenatore a non riuscirci

Vabbè ma siamo andati a vincere l'Europa League in casa a Torino...

 

...ah no i 102 punti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vincere il campionato e quindi essere sempre in prima fascia nell’urna del sorteggio aiuta molto ad avere gironi abbordabili come quello di quest’anno

 

Altra cosa molto importante per andare almeno agli ottavi è NON avere Antonio Conte in panchina .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, eli2000 ha scritto:

Hai ragione. Ma è più forte di me: qualunque vittoria di Conte mi infastidisce tanto quanto qualunque vittoria dell inter. Figurati ora che le due cose coincidono..... 

Anche a me infastidisce la vittoria dell'Inter, infatti ieri sera ho goduto... Ma non perchè c'era Conte in panchina, bensì perchè l'Inter ha perso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.