Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

GdS: "De Ligt pronto. Senza Chiellini e Bonucci, Pirlo ha un leader 21enne in difesa. Se resterà alla Juve, potrà diventare insieme a Demiral il totem del prossimo decennio"

Recommended Posts

Ehhhh...se....purtroppo non abbiamo i millemilamiliardi dell’inda e non siamo un supermegafantastico toppeclubbe come quello cinomeneghino 😢

"Se resterà alla Juve" Per il momento i rischi sono minimi, ma prima o poi qualcuno pagherà la clausola (diciamo entro due anni). Quindi o la tolgono o la aumentano...

Detta così non dice niente, il totem; bisognerà vedere se De Ligt con Demiral e Danilo continueranno a giocare a zona in difesa, in area oppure a Pirlo piacendo, passeranno alla marcatura a uomo moderna come da me proposta; in questo caso se sarà così più che di totem si parla di difesa impenetrabile, sicura, molto competitiva nel dare sicurezza al reparto arretrato soprattutto contro i gol evitabili.

1 ora fa, BaroneBirra87 ha scritto:

Purtroppo De Ligt ha preteso l'inserimento della clausola da 150 mln nel contratto, proprio per avere la libertà di fare altre esperienze in futuro; dubito che resterà per una decina di anni, più facile che saranno 5-6

Inviato dal mio SM-A315G utilizzando Tapatalk

Però 150 milioni non sono una quisquilia, diciamo che hanno un effetto deterrente su quasi tutte le società europee, big comprese. Vedo 3 società che potrebbero teoricamente arrivare a quella cifra (alla quale dovrebbero comunque aggiungere un qualcosa tipo 18-20 milioni annui netti al giocatore), ma non in questo momento storico, visti i danni provocati dalla pandemia alle casse dei club.

43 minuti fa, tetta ha scritto:

Ripeto...opinioni. Ognuno ha le sue. Io rispetto le tue, tu rispetti le mie. Semplice

Certo, ci mancherebbe 

• Mi Piace 1

2 ore fa, BaroneBirra87 ha scritto:

Purtroppo De Ligt ha preteso l'inserimento della clausola da 150 mln nel contratto, proprio per avere la libertà di fare altre esperienze in futuro; dubito che resterà per una decina di anni, più facile che saranno 5-6

Fai due al massimo tre.

Però 150 milioni non sono una quisquilia, diciamo che hanno un effetto deterrente su quasi tutte le società europee, big comprese. Vedo 3 società che potrebbero teoricamente arrivare a quella cifra (alla quale dovrebbero comunque aggiungere un qualcosa tipo 18-20 milioni annui netti al giocatore), ma non in questo momento storico, visti i danni provocati dalla pandemia alle casse dei club.
Si indubbiamente è una soluzione che ti consente di cadere in piedi; se lo tieni hai un fenomeno in difesa, se qualcuno paga la clausola sono comunque 150 mln per un difensore, cifra che batterebbe ogni record per il reparto; c'è da dire che però se lo United ha pagato Maguire 80 mln, allora De Ligt ne vale già 300

2 hours ago, BaroneBirra87 said:

150M per la clausola rescissoria di De Ligt sono bricioline. 250-300M e  lo teniamo per 10 anni.

1 ora fa, luka66 ha scritto:

Fatti. 

1-Bayern Liverpool City

2-PSG real barca (real e barca aggrappate con le unghie)

3-noi etc etc

E di grazia il Psg ci sarebbe superiore solo perché in un annata strana è arrivata in finale di Champions? 

Io credo che  al momento solo il Bayern Monaco e il Liverpool siano superiori, tutte le altre sono al nostro livello .  

Comunque il livello di rosicamento in questo articolo è spaventoso. Già mettono in dubbio che rimanga alla Juve. Fosse stata la inda nn si avrebbero dubbi vero? 

18 minuti fa, BaroneBirra87 ha scritto:

Si indubbiamente è una soluzione che ti consente di cadere in piedi; se lo tieni hai un fenomeno in difesa, se qualcuno paga la clausola sono comunque 150 mln per un difensore, cifra che batterebbe ogni record per il reparto; c'è da dire che però se lo United ha pagato Maguire 80 mln, allora De Ligt ne vale già 300

Certamente reputo De Ligt più forte di Maguire, però spesso i raffronti tra le cifre pagate in momenti diversi, in situazioni diverse, sono fuorvianti. Difficile che ci sia un rapporto di proporzionalità nelle operazioni di mercato. Troverai tantissime volte esempi di calciatori comprati a 20-30 milioni che hanno reso più di altri comprati da altri club a 80-90.

Buffo pensare a quanta gente juventina si lamentava quando è stato preso.."ma come 75 milioni per un 20enne che razza dirigenti incompetenti PARATICIOUT"...senza nemmeno averlo visto giocare 5 minuti all'Ajax.

Il vero punto è che questo tipo di giocatori, cioè giovani e con un potenziale enorme, sono SEMPRE acquisti giusti perche anche se non si rivelassero campioni nel corso degli anni, hanno un'eta che li rende economicamente ultra sostenibili visto il plasmaggio del costo negli anni.

E per De Ligt non c è nemmeno questo dubbio, perche a mio avviso, già oggi, è tra i 3 difensori più forti al mondo...a 21 anni.

De Ligt e Demiral hanno prospettive differenti sia come calciatori che come "totem" della Juventus.

Il primo è già oggi uno dei migliori 3 performer in attività e ambisce a entrare nella storia di questo ruolo. Prospettive di rimanere tanti anni alla Juve? Basse, è troppo forte per la serie A, i numeri 1 vogliono misurarsi nei contesti più importanti e SPERO DI SBAGLIARMI ma entro 1-2 anni Raiola lo porterà in Liga o Premier.

Demiral invece oggi è un buon prospetto, molto interessante, non è ancora all'altezza della titolarità della Juventus ma può diventarlo. E' di una genealogia differente da De Ligt, difficilmente diventerà uno dei migliori del mondo e proprio per questo invece ha buone prospettive di rimanere da noi tanti anni.

Le due cose però sono quasi "alternative". Bonucci sarà titolare della Juventus almeno altre 2 stagioni. Demiral accetterà di fare panchina così a lungo?

Diverso il discorso se De Ligt dovesse lasciarci, prenderebbe il suo posto. Dunque a mio avviso è proprio la coppia De Ligt Demiral la più complicata da realizzare nel futuro, perchè per farla significa che Demiral dovrebbe attendere ancora parecchio prima di fare il titolare (storia già vista con Rugani) o nella peggiore alternativa che lo diventi insieme a Bonucci.

6 minuti fa, Al Galoppo ha scritto:

Demiral accetterà di fare panchina così a lungo?

Diverso il discorso se De Ligt dovesse lasciarci, prenderebbe il suo posto. Dunque a mio avviso è proprio la coppia De Ligt Demiral la più complicata da realizzare nel futuro, perchè per farla significa che Demiral dovrebbe attendere ancora parecchio prima di fare il titolare (storia già vista con Rugani) o nella peggiore alternativa che lo diventi insieme a Bonucci.

Demiral vale già il doppio anche lui, se lo panchini te lo prendono in Premier in 2 secondi con le caratteristiche che ha

1 minuto fa, luka66 ha scritto:

Demiral vale già il doppio anche lui, se lo panchini te lo prendono in Premier in 2 secondi con le caratteristiche che ha

"se lo panchini". Demiral E' una riserva nella Juventus, questo è un dato di fatto. Vanta con noi finora 16 gare ufficiali dall'anno scorso, ha giocato quasi esclusivamente quando i titolari hanno avuto problemi fisici.

Lo abbiamo pagato 18, la sua quotazione attuale viaggia sui 25-30 (al netto di svalutazioni in tempo di covid).

E' sicuramente un profilo molto appetibile e anche Paratici disse che più club lo hanno cercato, ma il contesto non cambia: se De Ligt, Bonucci e Chiellini sono disponibili, lui è la quarta scelta. Passi Chiellini (probabilmente all'ultimo anno, e cmq per affidabilità fisica un part time) ma le sue prospettive di titolarità, se non viene ceduto De Ligt, rimangono molto futuribili.

1 minuto fa, Al Galoppo ha scritto:

"se lo panchini". Demiral E' una riserva nella Juventus, questo è un dato di fatto. Vanta con noi finora 16 gare ufficiali dall'anno scorso, ha giocato quasi esclusivamente quando i titolari hanno avuto problemi fisici.

Lo abbiamo pagato 18, la sua quotazione attuale viaggia sui 25-30 (al netto di svalutazioni in tempo di covid).

E' sicuramente un profilo molto appetibile e anche Paratici disse che più club lo hanno cercato, ma il contesto non cambia: se De Ligt, Bonucci e Chiellini sono disponibili, lui è la quarta scelta. Passi Chiellini (probabilmente all'ultimo anno, e cmq per affidabilità fisica un part time) ma le sue prospettive di titolarità, se non viene ceduto De Ligt, rimangono molto futuribili.

ma io non discuto, il fatto è che non tutti accettano la panchina.. soprattutto se pensi di far panchina per uno più scarso di te

chiedo...te ne libereresti così facilmente? senza riflletterci?

Le squadre vanno costruite attorno a giocatori del genere, forti e carismatici, non a gente "che ha più followers di Rabiot" (cit.). Uomini prima di tutto, nel caso dell'olandese la carta d'identità mente spudoratamente.

Priorità assoluta mettere l'olandese nelle condizioni, soprattutto economiche, di restare a lungo, tra 2 anni lo voglio con la fascia da capitano al braccio

Il problema con de ligt sarà il rinnovo 

raiola lo conosciamo bene,  se ha intenzione di spostarlo sparerà cifre impossibili 

Ora siamo al secondo anno su 5 

A fine stagione / inizio prossima bisognerà iniziare a parlare di rinnovo e se raiola ha altre idee temporeggia,  spara alto,  sapendo che dalla flne del terzo anno in poi avrà il coltello dalla parte del msnico,  anche senza usare la clausola oggi oggettivamente inavvicinabile anche x i club più ricchi

Speriamo de ligt si trovl bene e sia propenso a restare,  quindi a rinnovare 

Maledetti!!! 

Certo che resterà.

Chi potrà spendere nei prossimi anni almeno 150 milioni per un giocatore?? 

Il suo valore non potrà essere mai meno di quella cifra. 

Questo tra 2 anni, con il ritiro di tutti i marcatori più forti dato che sono tutti anzianotti, sarà il più forte in circolazione. 

1 ora fa, luka66 ha scritto:

ma io non discuto, il fatto è che non tutti accettano la panchina.. soprattutto se pensi di far panchina per uno più scarso di te

chiedo...te ne libereresti così facilmente? senza riflletterci?

La Juventus ha necessità di monetizzare. Io non mi strappo i capelli per nessuna cessione. Non me li strappo se cediamo Ronaldo e De Ligt, figuriamoci Demiral.

Se c'è da scegliere, mi tengo i più forti ovviamente, ma non sempre questo è possibile.

A mio avviso (ma è totalmente una speculazione senza fonti) la Juventus su Demiral è indecisa proprio per via di De Ligt. Potrebbe monetizzare col turco (e ne ha bisogno, ed è anche sacrificabile perchè, francamente, è un bel prospetto ma difficilmente diventerà un fenomeno come l'olandese) ma secondo me hanno il timore che l'olandese abbia una data di scadenza non molto lontana e dunque si dicono: oggi cedo Demiral e perdo un giovane, tra un anno l'olandese vuole andare via e rimango con Bonucci 34enne...

Non so, ripeto, mi piacerebbe tenere Demiral e farlo crescere ma finchè ci sono De Ligt (si spera a vita, ma temo 1-2 anni) e Bonucci (certezza almeno fino a estate 2022) per Demiral ci sarà solo un ruolo "alla Rugani", storia appunto già vista.

Per giunta, storicamente, i centrali difensivi non sono come ali, mediani, attaccanti, etc, turnano molto poco, quasi esclusivamente per problemi fisici o per partite estremamente secondarie...

3 minuti fa, Al Galoppo ha scritto:

La Juventus ha necessità di monetizzare. Io non mi strappo i capelli per nessuna cessione. Non me li strappo se cediamo Ronaldo e De Ligt, figuriamoci Demiral.

Se c'è da scegliere, mi tengo i più forti ovviamente, ma non sempre questo è possibile.

A mio avviso (ma è totalmente una speculazione senza fonti) la Juventus su Demiral è indecisa proprio per via di De Ligt. Potrebbe monetizzare col turco (e ne ha bisogno, ed è anche sacrificabile perchè, francamente, è un bel prospetto ma difficilmente diventerà un fenomeno come l'olandese) ma secondo me hanno il timore che l'olandese abbia una data di scadenza non molto lontana e dunque si dicono: oggi cedo Demiral e perdo un giovane, tra un anno l'olandese vuole andare via e rimango con Bonucci 34enne...

Non so, ripeto, mi piacerebbe tenere Demiral e farlo crescere ma finchè ci sono De Ligt (si spera a vita, ma temo 1-2 anni) e Bonucci (certezza almeno fino a estate 2022) per Demiral ci sarà solo un ruolo "alla Rugani", storia appunto già vista.

Per giunta, storicamente, i centrali difensivi non sono come ali, mediani, attaccanti, etc, turnano molto poco, quasi esclusivamente per problemi fisici o per partite estremamente secondarie...

e allora cominciamo a salutarlo, Demiral in panchina non ci sta

amen

I 150ml non sono un rischio sono un ottimo paracadute, il rischio con Raiola che lo porti via a zero al 5o anno. Però il ragazzo mi sembra molto serio per cui non avremo mai problemi in campo.

5 ore fa, luka66 ha scritto:

Ci voleva una clausola da 200/250

In tempi di covid, e credo ancora per qualche anno, 150 milioni sono già assimilabili ai 200/250 del 2019... soprattutto per un difensore, per quanto fortissimo, bisogna vedere chi vorrà e potrà davvero mettere sul piatto quei soldi, più ingaggio adeguato. Solo un paio di giocatori hanno superato quella cifra, tra cartellino e bonus, e parliamo di Neymar e Mbappè. Per i difensori siamo al massimo intorno ai 90 milioni, e si parla di trasferimenti interni alla premier. Insomma, non è così facile da ipotizzare al momento...