Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

GdS: "Chiesa, chance per sbloccarsi. Alla base del gioco offensivo di Pirlo c’è l’occupazione in ampiezza del fronte: il gioco deve passare dalle fasce"

Recommended Posts

"Mediocre" "Confusione""Krasic".... intanto i numeri dicono 3 assist e un rigore procurato in 4 gare in campionato...se entriamo nei particolari cross rasoterra da destra, lancio di 40 metri da sinistra, lancio di 50 metri da destra,fuga dopo aver saltato un uomo da sinistra,non mi sembra un repertorio da buttare per un giocatore che fa tutta la fascia...se proprio vogliamo trovare difetti finora non ha inciso in Champions come in campionato anche se qualche assist lo ha fatto pure la non sfruttato dai compagni,finora sta facendo buone cose e chi lo critica mi sa tanto lo faccia per partito preso.

• Mi Piace 1

Su Chiesa l'unica vera pecca da notare è che spesso davanti al portiere si incarta, per il resto tanta roba e margini di miglioramento ampissimi, non era il ruolo che cercavamo ma visto che l'abbiamo preso sarebbe il caso di cambiare moduli e sfruttarlo, soprattutto visto che a centrocampo ne abbiamo pochi validi direi che seguire la moda del 4-2-3-1 non è per niente un'idea da buttare.

A me piace.. 

Fino ad ora ha fatto quello che doveva fare... 

Sono altri che si sono addormentati.. 

Questa squadra manca di tecnica,difesa e centrocampo sono tecnicamente deboli ed infatti ci pressano tutti. Raramente usciamo dal pressing avversario col palleggio veloce,sempre a fare girare la palla in orizzontale,perdendo occasione per i contropiedi. Che chiesa non sia un fenomeno nel dribbling si sapeva,va usato per quello che è,uno sgroppone tutta fascia che si esalta negli spazi. In velocità può essere molto utile,ma il gioco lo deve assecondare. Rimango convinto che,al di là dei limiti tecnici dei giocatori,vi sia una pochezza di schemi e trame di gioco. Prima Allegri,poi Sarri ed adesso Pirlo,esaurite quelle due idee i giocatori sono lasciati a loro stessi,ad iniziative personali. Finché hai Ronaldo il jolly lo trova,quando hai chiesa, Bernardeschi o il Dybala attuale stai fresco.

Anche io penso che dovremmo allargare il gioco sulla fasce e soprattutto farla tutta e crossare anche.

invece arriviamo a metà area avversaria e facciamo retro passaggi.

Sui movimenti alla Lich, Pirlo gli faceva assist per segnare.

Ci manca il pivot che dovrebbe essere Arthur che la passa sempre corto alla tiki taka. 

Con questi interpreti giocherei anche col 4231:

Cuadrado De Ligt Demiral Danilo (falso terzino per coprire CR7)

Arthur Rabiot

Chiesa Dybala CR7

Morata

in realtà a pallone si gioca in mezzo. E Pirlo ovviamente lo sa bene. Siamo imbottiti di esterni, anche abbastanza mediocri, e non abbiamo nessuno che si faccia valere in mezzo.  Sarebbe ora di pensare a una Juve che giochi in mezzo al campo.

15 minuti fa, [email protected] ha scritto:

60 Pippi buttati.

Facciamo ancora in tempo a rispedirlo al mittente?

metti che quest’anno glie ne dai due, il prossimo altri 8 e poi avanti così. Credo ci sia una maxirata finale ma magari possiamo scegliere di darglielo indietro e prenderci il prossimo che vorranno rifilarci. 

6 ore fa, [email protected] ha scritto:

Uhm...

Altre possibilità?

Ci sarebbe un numero di presenze minimo ma sono molto poche.

ma non ti preoccupare.

se si continua così il quarto posto è un miraggio.

tutti pensano che il Milan sia un fuoco di paglia dimenticando che la serie positiva è molto più lunga di queste nove partite di campionato.

Inter e napoli hanno lo spessore per fare un campionato di vertice. Lazio, Atalanta e Roma hanno picchi molto elevati.

Noi sembriamo meno squadre di tutte quelle che ho nominato.

facciamo fatica tremenda con le piccole, le altre ci scherzano.

6 ore fa, Horus83 ha scritto:

Purtroppo viviamo di illusioni , ci aspettiamo cose che questi giocatori non potranno mai dare

Bravissimo!

il punto è che si vedeva da prima che non aggiungevano nulla, ma si sono presi lo stesso strapagandoli