Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

ufobianconero

Pirlo a Sky dopo Benevento-Juve: "Manca personalità, Ronaldo doveva riposare"

Post in rilievo

8 ore fa, Vecchiobianconero ha scritto:

Un giorno si chiederanno come sia stato possibile passare da Allegri e poi Sarri fino ad un perfetto dilettante come Pirlo.

 

 

Qualcuno dovrà assumersi la responsabilità di un tale scempio.Piaccia o non piaccia, attualmente è assurdo paragonare le capacità del fuggiasco con quelle di Pirlo (e non nomino l'altro nome per carità di Patria). Non ci si inventa allenatori da oggi al domani.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, capitanBilly ha scritto:

Qualcuno dovrà assumersi la responsabilità di un tale scempio.Piaccia o non piaccia, attualmente è assurdo paragonare le capacità del fuggiasco con quelle di Pirlo (e non nomino l'altro nome per carità di Patria). Non ci si inventa allenatori da oggi al domani.

Non ci si inventa neanche esperti di calcio dall'oggi al domani.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Vecchiobianconero ha scritto:

L'anno strano è stato quello, questo è l'anno della nuova "normalità".

Il benzinaio poteva piacere o meno, e a me non piaceva, ma la sua esperienza se l'era fatta, le sue vittorie le ha ottenute, poi si può dire poche fortunate immeritate non per merito suo ma questo non ha importanza, perché chi vince ha sempre ragione, tra l'altro ha fatto vedere i sorci verdi a conte che quando arriva come salvatore sulle macerie altrui fa miracoli.

 

No la domanda è come si sia potuti arrivare a esonerare un vincente come Allegri e poi uno che nonostante tutto il suo l'aveva fatto come Sarri, per alla fine decidere che una squadra quotata in borsa che ambiva ad arrivare tra le prime del mondo, poteva permettersi di mettere in panca un assoluto dilettante come Pirlo.

Una scelta del genere finora non mi è mai capitato di vederla, forse al massimo può capitare in qualche squadra amatoriale come il Real Roccasecca.

 

 

 

Proprio questo ti spiega quanto vero fosse il “siete davvero forti, avete vinto nonostante me” di Maurizione ...

 

Nonostante lo scudetto, sono stati disposti a dargli 14 milioni per farlo stare a casa pur non di vederselo davanti agli occhi...

 

non è che i dirigenti siano dei “pazzi” ... e io o te che non ci mettiamo un euro, che non sappiamo nulla dei fatti concreti, e discutiamo digitando tasti ... siamo i super intelligentoni mondiali che abbiamo scoperto or ora l’acqua calda.
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, DEDONE ha scritto:

Bhe non funziona proprio così. La realtà è ben diversa, e ci sono alcune situazioni in cui arrivano per caso e non puoi dire di no. E comunque c'era un mercato per sistemare qualcosa. Per fortuna che Morata stia andando oltre le più rosee aspettative.

Le critiche o gli elogi fanno parte del gioco se appunto ti metti in gioco accetti le une e le altre, a nessun allenatore han fatto il mercato cucito  addosso e se erano da criticare per come si esprimeva la Juve si criticavano, vedi Allegri e Sarri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, psycone ha scritto:

appunto...e post-covid si è visto anche dybala come è uscito...il covid può debilitare anche se è impercettibile la cosa e, in ogni caso, 20 giorni di stop ritardano poi la condizione e la possibilità di rendere con così poca distanza...in più ha una certa...non si può pensare di farlo giocare sempre (vedi zidane).

 

Detto questo...per me il Milan se riesce in questa fuga e a mantere sino a febbraio la testa del campionato, poi, immaginandola fuori dall'europa league, se la giocherà sino in fondo e potrebbe essere davvero ostica da battere...con Ibra e Pioli hanno trovato un'intesa eccezionale. Ancora imbattuti in campionato da oltre 20 partite tra questa stagione e la scorsa...impressionante...numeri da juve dei record di 102 punti quasi

Dybala il covid lo ha preso a marzo, mentre Ronaldo lo ha appena preso ed e' rientrato in campo come se nulla fosse. Dybala a me personalemnte ha rotto gli zebedei, giocatore che da 3 anni a questa parte non ha piu' fatto il salto . Non e' un campione come lo si vuole fare credere qui dentro, non e' nessuno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il primo a dover crescere di personalità è proprio Pirlo.. ieri surclassato addirittura fisicamente da Inzaghi.. Manco Mr "halma" allegri avrebbe concesso una cosa del genere..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, scienzo ha scritto:

Le critiche o gli elogi fanno parte del gioco se appunto ti metti in gioco accetti le une e le altre, a nessun allenatore han fatto il mercato cucito  addosso e se erano da criticare per come si esprimeva la Juve si criticavano, vedi Allegri e Sarri.

Infatti io sono uno di quelli che non ha mai criticato Allegri, mai Sarri, ed oggi men che meno Pirlo. Perche il tifoso, ripeto, ha la memoria del criceto. Ed io ero convinto che le colpe sarebbero ricadute sull"allenatore. Dopo un'estate gestita dalla proprietà a livello amatoriale, a dir poco. Le colpe sono esclusivamente della proprietà. Non esistono altri colpevoli. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Posto che Pirlo non mi sta convincendo, e che per vincere con il Benevento dovrebbero bastare le seconde linee, a questa squadra mancano Davids e Zidane a centrocampo...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, DEDONE ha scritto:

Infatti io sono uno di quelli che non ha mai criticato Allegri, mai Sarri, ed oggi men che meno Pirlo. Perche il tifoso, ripeto, ha la memoria del criceto. Ed io ero convinto che le colpe sarebbero ricadute sull"allenatore. Dopo un'estate gestita dalla proprietà a livello amatoriale, a dir poco. Le colpe sono esclusivamente della proprietà. Non esistono altri colpevoli. 

non sono completamente d'accordo, ma amen.

se tu allenatore neofito hai 10 giorni per preparare la nuova stagione non vai avanti ad esperimenti nei moduli e nei ruoli di alcuni calciatori, secondo me.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, scienzo ha scritto:

non sono completamente d'accordo, ma amen.

se tu allenatore neofito hai 10 giorni per preparare la nuova stagione non vai avanti ad esperimenti nei moduli e nei ruoli di alcuni calciatori, secondo me.

 

Io questi esperimenti non li vedo. Vedo solo il fatto di cercare di recuperare Dybala, che quando schierato la juve fa una fatica enorme. Il resto è abbastanza lineare. Non credo si possa schierare sempre gli stessi. O meglio schierando gli stessi alcuni saltano. E potrei anche fare i nomi a mio parere. Dybala, chiesa, bernardeschi, rabiot, frabottain questo momento non sono da juve. Non che gli altri siano meglio, ma ancora gli do del tempo. Pero giustamente Pirlo sta cercando di tenerli tutti pronti e uniiti nel progetto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allenatore, società possono dire ciò che vogliono. Un bambino dell'asilo sa che nelle condizioni attuali (e forse non solo, visto non abbiamo un attaccante vero oltre Morata e CR7 , e la cosa mi sembra imbarazzante)  in panchina Ronaldo doveva esserci. Non penso che un viaggio in aereo sia logorante. 

Poi che si debba battere il Benevento anche senza di lui.........., ma la realtà è che non è successo anche perché  Morata non può fare tre gol a partita

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 11/29/2020 at 8:10 AM, SuperT said:

Ma che esperienza? Zero tiri da fuori (escluso uno di Alvaro), zero tentativi di imbucata, nessuno che salta l’uomo, ognuno che va dove vuole..

  

Servono leader a questa squadra, oltre a centrocampisti forti e una punta fisica da buttare dentro contro ste squadrette

No, qui qualcuno dice che abbiamo preso giocatori giovani e non piu' "esperti". Faccio notare che l'esperienza non serve a nulla... sono cavolate. Esistono giocatori forti e giocatori non forti... i giocatori forti a 22-23 anni sanno chiaramente vincere con il Benevento. Ad oggi fatichiamo con chiunque, io personalmente spero che possiamo arrivare al quarto posto, e andare in crescendo a fine anno. 
Il campionato non si puo' vincere sempre, in Champions invece non esiste non entrarci.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, Sugo De Nana ha scritto:

Sta mettendo la squdra in campo con più logica ma manca il più.... il carattere.... e quello o ce l'hai o son cavoli amari....

Purtroppo questa squadra negli anni è stata privata dal carattere. Non ha più lo spirito Juve. Piano piano tutti i giocatori con le Palle sono andati via, e sostituiti da buoni giocatori senza personalità. Vedi gli acquisti degli ultimi due anni. Considerando che Morata, che nella precedente esperienza Juventina, vuoi anche per età era un agnellino al cospetto dei compagni, oggi si sta ergendo a giocatore trainante non solo con i gol ma anche con la voglia e lo spirito. Vanno comprati 2/3 giocatori, non per forza fortissimi, ma che abbiano gli attributi. I nuovi Furino. Ma se noti anche in società l'andazzo è quello. Non abbiamo in società personalità con il carattere marcato. Tutti amici del capo. 

Poi ogni anno fai operazioni in anticipo e cambi allenatore. Quest'anno Arthur e Kulu. Alla lunga queste cose le paghi care. A me in questo momento la cosa che più mi urta però è il tifoso Juventino, che per l'ennesima volta da le colpe all'allenatore di turno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, DEDONE ha scritto:

Purtroppo questa squadra negli anni è stata privata dal carattere. Non ha più lo spirito Juve. Piano piano tutti i giocatori con le Palle sono andati via, e sostituiti da buoni giocatori senza personalità. Vedi gli acquisti degli ultimi due anni. Considerando che Morata, che nella precedente esperienza Juventina, vuoi anche per età era un agnellino al cospetto dei compagni, oggi si sta ergendo a giocatore trainante non solo con i gol ma anche con la voglia e lo spirito. Vanno comprati 2/3 giocatori, non per forza fortissimi, ma che abbiano gli attributi. I nuovi Furino. Ma se noti anche in società l'andazzo è quello. Non abbiamo in società personalità con il carattere marcato. Tutti amici del capo. 

Poi ogni anno fai operazioni in anticipo e cambi allenatore. Quest'anno Arthur e Kulu. Alla lunga queste cose le paghi care. A me in questo momento la cosa che più mi urta però è il tifoso Juventino, che per l'ennesima volta da le colpe all'allenatore di turno.

Sono d'accordo... Faccio un esempio Mandzukic, Khedira o lo stesso Matuidi le partite le vincevano nel tunnel prima di entrare in campo.... 

 

Ora si trovano di fronte gente sbarbatella che alla prima pedata che prendono smettono di giocare, ma il calcio è sempre lo stesso sport.....non è mica cambiato, è uno sprt fisico, è uno sport di contatto, bisogna farsi sentire in mezzo al campo, bisogna anche picchiare quando ce n'è bisogno, bisogna buttare la palla in curva quando ce n'è bisogno e portare a casa le partite....

 

Questa squadra manca totalmente in questo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Sugo De Nana ha scritto:

Sono d'accordo... Faccio un esempio Mandzukic, Khedira o lo stesso Matuidi le partite le vincevano nel tunnel prima di entrare in campo.... 

 

Ora si trovano di fronte gente sbarbatella che alla prima pedata che prendono smettono di giocare, ma il calcio è sempre lo stesso sport.....non è mica cambiato, è uno sprt fisico, è uno sport di contatto, bisogna farsi sentire in mezzo al campo, bisogna anche picchiare quando ce n'è bisogno, bisogna buttare la palla in curva quando ce n'è bisogno e portare a casa le partite....

 

Questa squadra manca totalmente in questo...

Concordo pienamente. Infatti quest'anno anche lo stesso bistrattato Matuidì avrei aspettato un attimo prima di cederlo. Giocatori di una personalità pazzesca, vuoi anche per l'età. E chi ha giocato un pò a calcio sa cosa significa anche uno sguardo o una pacca sulle spalle proprio nel sottopassaggio.

Ecco perchè credo che Pirlo è stato messo nella condizione peggiore. Una squadra troppo giovane e con alcune mancanze ad un allenatore alla prima esperienza. Per me sono scelte fuori da ogni logica. Chiaramente fatta la scelta adesso bisogna aspettare. 2 anni!!!! E i tifosi, soprattutto quelli che da anni criticano l'allenatore di turno, che stiano un pò ai box.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, DEDONE ha scritto:

Purtroppo questa squadra negli anni è stata privata dal carattere. Non ha più lo spirito Juve. Piano piano tutti i giocatori con le Palle sono andati via

Bravo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Argento ha scritto:

Ieri spesso lo si sentiva chiedere velocità nei passaggi e nel giro palla..

 

Io non sono completamente d'accordo:

non si può pensare di battere una squadra spostando continuamente la palla da destra a sinistra, sfiancandoci fisicamente e sperando che si possa aprire un varco.. questi difendevano in 11 nella propria trequarti e non avevano nessun problema a chiudere gli spazi..

 

In questo tipo di partire il "divario" tecnico dovrebbe fare la differenza.. saltare l'uomo, tirare da fuori, cercare una punizione, un inserimento.. addirittura può essere utile abbassare un po' il baricentro per avere più spazio là davanti..

 

Non ho visto niente di tutto questo.. l'ultima mezz'ora in particolare è stata tutta incentrata su questo benedetto giro palla che non ha portato a niente..

Concordo, la penso così pure io.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, DEDONE ha scritto:

Io questi esperimenti non li vedo. Vedo solo il fatto di cercare di recuperare Dybala, che quando schierato la juve fa una fatica enorme. Il resto è abbastanza lineare. Non credo si possa schierare sempre gli stessi. O meglio schierando gli stessi alcuni saltano. E potrei anche fare i nomi a mio parere. Dybala, chiesa, bernardeschi, rabiot, frabottain questo momento non sono da juve. Non che gli altri siano meglio, ma ancora gli do del tempo. Pero giustamente Pirlo sta cercando di tenerli tutti pronti e uniiti nel progetto.

oddio mettersi a 3 in impostazione, centrocampo prevalentemente a 2, confusione convulsa in fase d'attacco....per me sono esperimenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Volete sapere qual`e` il vero motivo del perche` Cr7 non e` stato nemmeno convocato?

La partita con la dinamo kiev e` molto piu` importante perche` genera cassa per la societa`, sono 3 milioni di euro a vittoria se non errro.

Quindi visti gli introti zero dello stadium per la societa` quella vittoria e` vitale. 

Cosa ne pensate?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, dr.skid ha scritto:

il primo a dover crescere di personalità è proprio Pirlo.. ieri surclassato addirittura fisicamente da Inzaghi.. Manco Mr "halma" allegri avrebbe concesso una cosa del genere..

Allegri tutto era tranne che calmo in panchina

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 28/11/2020 Alle 21:00, vilos ha scritto:

Non manca solo la personalità.  Mancano idee corsa animus pugnandi e gioco senza palla.Punte sempre spalla alla porta e mai visto incrociarsi,fare il vai e dai o allargarsi per permettere inserimenti così come non si vedono sovrapposizioni sulle fasce col l"esterno basso che viene servito in corsa, tutti attendono la palla sui piedi e spesso si sbagliano passaggi elementari e non c'è  movimento senza palla. Cose basilari senza frequentare il percorso di Coverciano.

Ecco bravo concordo 

Tutte cose che purtroppo da tanti anni ci portano dietro e che non riusciamo a far fronte praticamente un nostro marchio di fabbrica veramente frustrante 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, bianconero75 ha scritto:

Proprio questo ti spiega quanto vero fosse il “siete davvero forti, avete vinto nonostante me” di Maurizione ...

 

Nonostante lo scudetto, sono stati disposti a dargli 14 milioni per farlo stare a casa pur non di vederselo davanti agli occhi...

 

non è che i dirigenti siano dei “pazzi” ... e io o te che non ci mettiamo un euro, che non sappiamo nulla dei fatti concreti, e discutiamo digitando tasti ... siamo i super intelligentoni mondiali che abbiamo scoperto or ora l’acqua calda.
 

Il guaio dell'autoironia è che a volte qualcuno ti prende sul serio, mr Sarri ha fatto la battuta e ora gli si ritorce contro ma resta il fatto che una uefa e uno scudo l'ha vinto, poi se gli si vuole spalare letame addosso non è affar mio, lui è il passato a me preoccupa il futuro.

 

Ora i dirigenti non sono pazzi, e mi dici che noi non sappiamo i dati concreti dietro la scelta di Pirlo, ma qui ti sbagli, ci sono dei dati certi che noi fin da subito conoscevamo, il più importante dei quali è: Pirlo non ha mai allenato, ma non solo, Pirlo non ha mai fatto neanche il secondo o neanche il portaborracce in una panchina.

I dirigenti non sono pazzi, ma questa pare una gran hassata.

 

Ah una piccola precisazione, noi tifosi singolarmente presi contiamo zero e direttamente portiamo zero soldi, ma in massa e indirettamente siamo noi che manteniamo in vita una squadra e fa arrivare loro soldi, solo come esempio, il solo nominare la Juventus ti può far arrivare tanti soldi, e lo può fare sia che se ne parli bene o che se ne parli male e anzi, c'è un'intera industria dell'odio che fa profitti odiandoci.

Questo è un tempo nuovo, non sottovalutare gli intelliggentoni che hanno soperto l'acqua calda, e la juve in questo "nuovo tempo" è solo un piccolo granello di sabbia.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Manca personalità e si sentono voci di un possibile arrivo di Locatelli , un altro che appena arriva alla Juve chiuderà la bocca e farà il compitino

A questa Juve serve uno con esperienza li nel mezzo , Danilo sembra un buon giocatore non tanto per le sue doti fisiche , ma solo perchè conosce il calcio

 

A noi ci manca un Kroos li nel mezzo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.