Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

Le pagelle dei giornali di Benevento-Juve: "Szczesny evita l’imbarazzo,  Arthur, errori gravi e reiterati, Bentancur, cos'è diventato oggi? Kulusevski il peggiore"

Recommended Posts

7 Szczesny Che sia il migliore la dice lunga sul match. Non è colpa sua se Letizia s’inventa il diagonale chirurgico: un attimo prima aveva fatto una cosa pazzesca su Schiattarella. E all’inizio anche una parata su Barba.

5 Kulusevski Sarà giovane e anche entrato in un contesto difficile, ma è da un giovane che servono reazioni di grinta, volontà, incoscienza. Invece è quasi tutto sbagliato, come se soffrisse le panchine. Ma continuando così…

5 Cuadrado Meno ala, più difensore (e mezzala), in una Juve con poche idee. Non può essere sempre lui a salvare la baracca, è umano: il problema è che servirebbe in 60 partite all’anno.

6 De Ligt Non si discute: senso dell’anticipo, classe superiore, mezzi fisici disumani. Se fosse lasciato più tranquillo dietro forse potrebbe entrare meglio nella manovra. Positivo.

6 Danilo Altro al quale si può imputare poco. Il suo lo fa, da difensore e basta. Il Benevento arriva a folate improvvise, poi lascia la Juve tranquilla. Ma non è lì il problema.

5,5 Frabotta Un po’ centrale, un po’ esterno, e un po’ si confonde anche lui. Alterna cose buone (discese, un bellissimo passaggio a Morata) con qualche ingenuità. Tante le attenuanti.

6 Chiesa Il 6 non possiamo non darlo, perché l’assist a Morata è geniale. Il resto, però, no. Così largo, non fa né l’ala né l’esterno e resta spesso fuori dal gioco. Non è la prima volta.

5 Arthur Regista non è solo chi tocca tanti palloni, direbbe Boskov. Regista è chi dirige. Il brasiliano regista non è, si sta applicando, ma ha limiti. E forse non doveva uscire lui.

5 Rabiot Poteva uscire invece il francese, non Arthur. Perché in questa partita servivano la sua velocità e le sue lunghe leve per spaccare la difesa. Ma questo Rabiot non s’è mai visto.

5 Ramsey Fa qualcosa, ma tutto appare episodico. Poi scompare. Troppo largo per incidere, lui che è una mezzala trequartista. Forse è il caso di adattarsi ai giocatori, non viceversa.

5,5 Dybala Non il peggiore: un gol sfiorato (la sliding door persa), una parata enorme di Montipò. Però continua a stare lontano dalla porta. 

6 Morata Era il migliore, come sempre. Il gol è splendido. Lui decisivo. Poi però ecco mister Hyde: si innervosisce, butta palloni, infine quel “rosso” ingiustificabile. Niente derby.

5 Bentancur Cos’è diventato oggi Bentancur? Non imposta, non recupera, cerca una posizione che non trova, entra (per Arthur) senza “entrare” veramente nel gioco. Ma non è solo colpa sua.

5,5 Bernardeschi Italia addio, siamo tornati sul pianeta Juve. E quindi più timido, più palloni persi, più fuori dal gioco. Vero anche che la Nazionale prevede che si accentri e tiri, la Juve no.

5 Pirlo Giusto seguire un’idea, però ci sono situazioni d’emergenza che ammettono adattamenti. Tipo l’assalto finale in cui non inventarsi niente aiuta soltanto il Benevento. L’impressione è che la squadra sia confusa.

La Gazzetta dello Sport

6 SZCZESNY Non può nulla su Letizia.

5,5 CUADRADO Sfonda meno del solito.

6 DANILO Si adatta al centro.

6,5 DE LIGT Da solo dirige tutta la difesa.

6 FRABOTTA Prova generosa e di sofferenza.

5,5 CHIESA Buoni spunti, ma si accende troppo poco (dal 24’ st BERNARDESCHI SV).

5 ARTHUR Errori gravi e reiterati, proprio una serata no (dal 17’ st BENTANCUR SV).

5,5 RABIOT Non sale mai di tono. 5 RAMSEY Più ombre che luci (dal 17’ KULUSEVSKI 5 Inghiottito).

5,5 DYBALA Vicino al gol, ma si abbassa troppo e cala alla distanza.

6,5 MORATA Serata dai due volti. Gol d’autore e poi perde la testa nel finale.

All. PIRLO 5 Juve troppo intermittente.

Il Giornale

6 Szczesny Non basta il volo sul tiro a giro di Schiattarella: un minuto dopo Letizia trova il colpo da biliardo che gli rovina la serata.

5,5 Cuadrado Il Benevento semina sulla sua fascia e trova zolle fertili.

6 Danilo Sul centro sinistra è un po’ più a suo agio, senza esagerare.

7 De Ligt Fa la differenza quando difende da solo e soprattutto quando tiene alta la squadra.

5 Frabotta Fascia non protetta: prima Letizia e poi Maggio hanno il telecomando in mano.

6 Chiesa A destra è molto più coinvolto e ne approfitta, non solo con il lancio per Morata.

5 Arthur Anche l’unico passaggio smarcante che fa, per Ramsey, è stile calcetto. Gioca troppo all’indietro e in uscita regala due palloni che diventano velenosi.

5,5 Rabiot Un passo indietro rispetto alla partita col Cagliari.

5 Ramsey Bello, ma isolato, il tocco che manda al tiro Dybala.

6,5 Morata Controllo e preparazione di destro, gran diagonale di sinistro, ed è subito gol. L’espulsione nel finale non è un peccato veniale.

5,5 Dybala In leggera crescita, ma la vera Joya quel tiro da posizione centrale non lo sbaglia.

5 Kulusevski Brutto ingresso.

5,5 Bentancur Monocorde.

5 Pirlo  C’è poca Juve. A livello di idee, ritmo, personalità. La continuità resta un miraggio.

Corriere della Sera

Arthur avrà fatto degli errori piuttosto evidenti, ma quando è uscito lui la partita è di fatto finita per noi, si è spenta completamente la luce che già era soffusa in realtà, ma non siamo più riusciti a costruire qualcosa che si avvicinasse ad essere un’azione degna di essere chiamata tale

• Mi Piace 12

Voti oltremodo generosi.

Squadra confusa, senza carattere, senza un'idea di gioco e senza centrocampo.

Di questo passo, l'anno prossimo si gioca l'Europa League, forse...

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Sono affranto. 

Szczesny ci ha evitato per davvero una figuraccia ben peggiore. Rettifico: questa di Szczesny è una forzatura della maialina rosea. Me l’hanno fatto notare due utenti. Ció non toglie tutto il resto. 

Ero fiducioso che col tempo trovassimo un assetto ideale e che partite come quella di ieri le avremmo vinte facendo a meno di chi volesse eventualmente riposare, invece i passi indietro sono molti di più rispetto a quelli in avanti, gli esperimenti non hanno termine e si sta rischiando di bruciare qualche giovane talento. 

Io ad oggi non ho ancora capito cosa vuole fare Pirlo con Kulusevski. A parte che credo non l’abbia capito nemmeno lui. 

In ogni caso, squadra assortita malissimo, si potrebbero comunque avere idee su come disporla in campo e farla girare in modo da limitare i danni e rivincere il campionato? SÌ. 

Agnelli ha scelto l’uomo giusto a cui affidarla? AL MOMENTO PROPENDO PIÙ PER IL NO. 

Mi dispiace molto. 

P.s.: questa è la mia opinione espressa con educazione in un momento di demoralizzazione a livello di tifo. Non sono un allenatore di calcio, quindi non saprei da dove cominciare per migliorare le cose, ma visto che non ci riesce nemmeno chi prende milionate, mi arrogo, o meglio, rivendico il diritto di esprimere le mie considerazioni. 

• Mi Piace 11

Non capisco perché anche quest’anno quando vedo le partite della Juve devo intossicarmi e devo già partire col pensiero che subiremo sicuramente il gol avversario. Manchiamo di cattiveria e agonismo nell’ ammazzare le partite e nel dare il colpo di grazia all’avversario. 

5 minuti fa, pablito77! ha scritto:

Sono affranto. 

Szczesny ci ha evitato per davvero una figuraccia ben peggiore. 

Ero fiducioso che col tempo trovassimo un assetto ideale e che partite come quella di ieri le avremmo vinte facendo a meno di chi volesse eventualmente riposare, invece i passi indietro sono molti di più rispetto a quelli in avanti, gli esperimenti non hanno termine e si sta rischiando di bruciare qualche giovane talento. 

Io ad oggi non ho ancora capito cosa vuole fare Pirlo con Kulusevski. A parte che credo non l’abbia capito nemmeno lui. 

In ogni caso, squadra assortita malissimo, si potrebbero comunque avere idee su come disporla in campo e farla girare in modo da limitare i danni e rivincere il campionato? SÌ. 

Agnelli ha scelto l’uomo giusto a cui affidarla? AL MOMENTO PROPENDO PIÙ PER IL NO. 

Mi dispiace molto. 

Su szczesny non esageriamo sempre!

Ha fatto un miracolo 30 secondi prima del loro gol, poi non lo hanno più inquadrato tutta la partita

Il fatto che non giochiamo bene non vuol dire sistematicamente che gli altri ci hanno massacrato

• Mi Piace 1

Adesso, stefanobet77 ha scritto:

Su szczesny non esageriamo sempre!

Ha fatto un miracolo 30 secondi prima del loro gol, poi non lo hanno più inquadrato tutta la partita

Il fatto che non giochiamo bene non vuol dire sistematicamente che gli altri ci hanno massacrato

Eh beh... moralmente ci hanno stritolato. Visti i presunti valori in campo. Non c’è nulla di nulla. 

19 minuti fa, bombazo ha scritto:

Non capisco perché anche quest’anno quando vedo le partite della Juve devo intossicarmi e devo già partire col pensiero che subiremo sicuramente il gol avversario. Manchiamo di cattiveria e agonismo nell’ ammazzare le partite e nel dare il colpo di grazia all’avversario. 

condivido in toto. .goodpost

• Mi Piace 1

10 minuti fa, francyy ha scritto:

Arthur avrà fatto degli errori piuttosto evidenti, ma quando è uscito lui la partita è di fatto finita per noi, si è spenta completamente la luce che già era soffusa in realtà, ma non siamo più riusciti a costruire qualcosa che si avvicinasse ad essere un’azione degna di essere chiamata tale

Arthur ha fatto l’assist a Letizia

• Mi Piace 1

1 minuto fa, jurgen kohler ha scritto:

Arthur ha fatto l’assist a Letizia

Esatto bastava spazzarla in tribuna invece di giocare di fino in mezzo all’area 

• Mi Piace 1

La colpa principale va attribuita a quell'incompetente di Paratici. Ma che squadra ha allestito? Ma come ha fatto a ridurre cosi una squadra che per 2 anni su 3 ha disputato la finale di Champions? Vai via.

• Mi Piace 3
  • Grazie 1

5 minuti fa, bombazo ha scritto:

Dybala ha sbagliato il gol del 2-0 in modo incredibile altro che 12-15 mln di rinnovo sarebbe da prendere a calci nel sedere

Considerazione alquanto opinabile. Dybala ha messo un tiro a fil di palo ma era molto difficile, nell’altra occasione che ha avuto il portiere ha fatto una grande parata. 

Se vuoi parlare di gol incredibile forse devi parlare di Morata che manda fuori un pallone di testa a porta completamente vuota.

• Mi Piace 2
  • Haha 2
  • Confuso 1

Adesso, jurgen kohler ha scritto:

Considerazione alquanto opinabile. Dybala ha messo un tiro a fil di palo ma era molto difficile, nell’altra occasione che ha avuto il portiere ha fatto una grande parata. 

Se vuoi parlare di gol incredibile forse devi parlare di Morata che manda fuori un pallone di testa a porta completamente vuota.

La palla sulla testa di Morata era velocissima e difficile da piazzare sopratto quando sei in contrasto con il difensore e te la ritrovi stampata sulla fronte improvvisamente , li è sfortuna poi il suo già lo aveva fatto. Il gol incredibile sbagliato è quello di Dybala che si è trovato davanti al portiere sul suo piede preferito e bastava meno saccenza. Sulla parata del portiere è stato un miracolo del portiere ma anche sfortuna perché come accaduto a Morata si è trovato una palla veloce e improvvisa sul piede difficile da piazzare

• Mi Piace 1

I giornali come sempre molto compiacenti con Dybala.

La sua Forza sui social e sui media è impetuosa... se la stessa Forza la vedessimo sul campo saremmo a cavallo. 

• Mi Piace 1

13 minuti fa, pablito77! ha scritto:

Eh beh... moralmente ci hanno stritolato. Visti i presunti valori in campo. Non c’è nulla di nulla. 

Presunti valori in campo.., e livello degli ingaggi aggiungerei io: penso che il monte ingaggi totale del Benevento sia pari al

solo ingaggio di Rabiot o Ramsey, tutto dire...

Just now, pot said:

I giornali come sempre molto compiacenti con Dybala.

La sua Forza sui social e sui media è impetuosa... se la stessa Forza la vedessimo sul campo saremmo a cavallo. 

hanno ragione, è uno dei pochissimi giocatori di qualità che abbiamo anche se adesso sta facendo malissimo, ma la speranza è in Dybala non certo in Arthur

• Mi Piace 2

1 minuto fa, NaneVecchina ha scritto:

Presunti valori in campo.., e livello degli ingaggi aggiungerei io: penso che il monte ingaggi totale del Benevento sia pari al

solo ingaggio di Rabiot o Ramsey, tutto dire...

Concordo Bro, manca la voglia di correre. 

Sarebbe ora di formulare contratti con ingaggi in base al rendimento. 

33 minuti fa, Deborah J ha scritto:

5 Ramsey Fa qualcosa, ma tutto appare episodico. Poi scompare. Troppo largo per incidere, lui che è una mezzala trequartista. Forse è il caso di adattarsi ai giocatori, non viceversa.

Emblematica secondo me questa pagella...

Vale per tutti....e credo che il Mister debba almeno un po adattarsi alle caratteristiche dei giocatori 

A parte i continui cambi di formazione dovuti spesso a infortuni e indisponibilità,

serve mettere i giocatori nei ruoli dove rendono di più e dare un minimo di continuità 

Altrimenti sara dura,durissima

• Mi Piace 2

Comunque si ieri Arthur il peggiore... Medaglia d'argento a Ramsey.... per il bronzo c'è ne sono così tanti che hanno fatto schifo, ma meglio dei primi 2 che si rende necessario guardare il fotofinish... a no aspedimenticvo Cuadrado... il bronzo è tutto suo!!! 

Benino I soliti... DE ligt, Morata e l'onesto Danilo. 

Insomma solite conferme... 3 stelle e poi il resto della rosa composta da giocatori di una mediocrità allucinante.. se togli CR7, Morata e De Ligt questi "pascolanti" non riuscirebbero manco a salvarsi... Mediamente più scarsi della rosa ai tempi di Del Neri e di Zaccheroni. 

Li alimenterei a pane e ortiche!! massa di vizziatelli!! 

Pagelle troppo morbide.Ieri si è toccato il fondo.

Sostituirei tutti i 5 in 4 e magari anche qualche 3.altrimenti chi legge le pagelle senza aver visto la partita pensa che alla fine non abbiamo giocato proprio male.

Adesso ci manca di perdere il derby e poi possiamo andare tutti a casa.

14 minuti fa, pablito77! ha scritto:

Concordo Bro, manca la voglia di correre. 

Sarebbe ora di formulare contratti con ingaggi in base al rendimento. 

Temo sia troppo tardi.., tutti gli attuali interessati non li smuovi più neppure con le cannonate, Khedira docet....