Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

Le pagelle dei giornali di Benevento-Juve: "Szczesny evita l’imbarazzo,  Arthur, errori gravi e reiterati, Bentancur, cos'è diventato oggi? Kulusevski il peggiore"

Recommended Posts

Adesso, GIANFRY ha scritto:

Squadra senza carattere, senza grinta, calciatori che nel secondo tempo pascolavano senza una mezza idea di cosa fare col pallone, era piu' ordinati gli avversari. ieri nel secondo tempo mi sono sentito offeso, preso in giro, spero si cambi registro quanto prima e soprattutto che se ne rendano conto tutti in primis il presidentissimo.

4 minuti fa, vetreno ha scritto:

Anche io sono affranto, in linea di massima sono d'accordo con te (scusami se ti do del tu), ma non condivido l'opinione sul nostro Mister (anche se espresse con molto garbo e in maniera umile in quanto anticipi che non sei un tecnico), anche io non sono un allenatore di calcio ma sono un tecnico che nella sua carriera ha allenato ed allena ad alto livello; molte volte un allenatore si trova in situazioni molto difficili da gestire.......... e le più facili da gestire sono proprio quelle "tecniche" lo dico per assurdo; quelle difficili sono quelle mentali, ansia da prestazione , terrore di fare errori, sentirsi inadeguati, cadere nello sconforto se non riescono le cose più semplici ecc. ecc. Sembra assurdo ma più l'atleta è di livello alto più queste cose affiorano (ho sentito con le mie orecchie atleti di fama mondiale con un'immensa esperienza in match che stavano dominando dopo un piccolo errore rivolgersi al tecnico dicendo" non so cosa fare non mi riesce più niente" con conseguenza di incasinarsi la gara). Tutto questo per dire che per Pirlo non è affatto facile anche perchè deve fare la giusta esperienza ma ciò non vuol dire che è un incapace (come molti sostengono qua dentro, e sono coloro che giudicano senza neanche sapere come si allena). Tempo fa uno mi ha detto che lui segue il calcio da 20 anni, quindi poteva dare giudizi tecnici...........io ho risposto che se io fossi un appassionato di medicina da 30 anni questo non farebbe di me un medico.

Detto ciò, ti auguro buona domenica e sempre FORZA JUVE......... fino alla fine!

Il calcio e' un gioco semplice, piu' di quello che ci vorrebbero far credere. Il Benevento, squadra mediocre, ieri era messo meglio in campo, c'era ordine, non buttavano la palla a casaccio, parliamo di una realta' provinciale e nulla di piu'. Chi ad alto livello se la fa sotto dovrebbe solo, a mio parere, cambiare mestiere, ieri molti dei nostri calciatori non avevano nemmeno la tanto agognata "ansia di prestazione" che li limitasse tecnicamente, quello che io ho visto ieri e' soprattutto scarsa voglia di giocare a calcio, ripeto un gioco semplice, un calciatore ed un allenatore milionari lo dovrebbe sapere.

Pirlo ha provato a portare innovazione, con un modulo e sistema di gioco inedito...

Non ha funzionato, squadra troppo ringiovanita. Non puoi insegnare calcio al tuo primo anno da allenatore...

Dovrebbe capire che se continuerà a portare avanti le sue idee (molto confuse), i risultati saranno sempre peggiori.

Deve giocare con il 433. I giocatori giocherebbero a memoria, e le loro caratteristiche sarebbero valorizzate.

DeLigt Demiral sono la coppia del futuro.

Danilo è la "rivelazione" della stagione.. Sandro sta rientrando.

Arthur avrebbe solo il compito di dettare i tempi ed impostare il gioco.. protetto da due mezzali incontristi che potrebbero essere Bentancur Rabiot McKennie... Tutti abili in interdizione e negli inserimenti senza palla.

I tre davanti avrebbero pochi compiti difensivi.. Ronaldo a sinistra dove ama giocare.. Morata punta di movimento... A destra hai l'imbarazzo della scelta.. Dybala Kulusevski Chiesa Cuadrado Bernardeschi...

Ovviamente dipenderà anche dall'avversario che si affronterà.. 

In più a Pirlo manca davvero il carisma da allenatore.. ieri 8 giocatori su 11 sarebbero da prendere e attaccare al muro.

Per non parlare della gestione sconsiderata di Ronaldo... Prende 31 milioni all'anno e non può SEDERSI in panchina perché deve riposare? Nel momento del bisogno 20 minuti poteva giocarli... Invece lo si "risparmia" per una partita inutile di Champions contro una dinamo Kiev dimezzata dal covid.

• Mi Piace 1

Ramsey e Arthur prestazioni indecenti. 4

Complice il modulo assurdo del confuso ed inesperto tecnico dell U23.

Il gallese da esterno-trequartista è una comica.

Anche i sassi hanno capito che a cc si deve giocare a 3.

Cuadrado è allo stremo delle forze e sta perdendo lucidità, e si sta innervosendo ed “incattivendo”, il che è tutto dire per lui, giocatore ed uomo solare e pacifico...

Sta “cantando e portando la croce” da inizio stagione, giocando ogni tre giorni, come successo l’anno scorso ad Alex Sandro, che vediamo come è ridotto...

Almeno, se tornano i “centrali” di ruolo, si metta Danilo (.. anche lui sta bene come partite giocate..) basso a dx, con Cuadrado alto sempre a dx. Per lo meno non dovrebbe sfiancarsi a fare 100 volte dalla nostra area a quella avversaria...

• Mi Piace 1

1 minuto fa, GIANFRY ha scritto:

Il calcio e' un gioco semplice, piu' di quello che ci vorrebbero far credere. Il Benevento, squadra mediocre, ieri era messo meglio in campo, c'era ordine, non buttavano la palla a casaccio, parliamo di una realta' provinciale e nulla di piu'. Chi ad alto livello se la fa sotto dovrebbe solo, a mio parere, cambiare mestiere, ieri molti dei nostri calciatori non avevano nemmeno la tanto agognata "ansia di prestazione" che li limitasse tecnicamente, quello che io ho visto ieri e' soprattutto scarsa voglia di giocare a calcio, ripeto un gioco semplice, un calciatore ed un allenatore milionari lo dovrebbe sapere.

Sono atleti non conta nulla che sono milionari, quando sono in campo non pensano al conto in banca! Probabilmente lei non ha mai avuto a che fare con atleti di alto livello, questo è lo sport delle volte i forti perdono con quelli meno dotati tecnicamente (ed è proprio questo il bello dello sport). Comunque ognuno è libero di pensarla come vuole.

11 minuti fa, Adreiu ha scritto:

A questa squadra, oltre alle palle, mancano punti di riferimento sui ruoli. 

Non si capisce un razzo su posizioni e modulo. 

Una volta uno va a destra, poi a sinistra, poi in mezzo. 

Semplicità!!!!!!! 

Aveva ragione Allegri, il calcio è semplice.  I giocatori vanno messi nei loro ruoli più congeniali e basta. 

Meno seghe mentali mister Pirlo e più concretezza e certezze. 

a me pare evidente che molti dei nostri problemi arrivino da lì. Ramsey esterno, MC trequartista, kulu tornante. ma mettere chiesa esterno d'attacco ( o kulu ) a dx, lasciare CR7 a sx e in mezzo Morata? mettere 3 centrocampisti tipo Arthur, MC e benta (o Rabiot)? prendiamo troppi gol, la certezza di farne almeno uno casa troppo qualsiasi nostro avversario. compattare le linee please

• Mi Piace 1

4 ore fa, francyy ha scritto:

Arthur avrà fatto degli errori piuttosto evidenti, ma quando è uscito lui la partita è di fatto finita per noi, si è spenta completamente la luce che già era soffusa in realtà, ma non siamo più riusciti a costruire qualcosa che si avvicinasse ad essere un’azione degna di essere chiamata tale

BRAVO! A differenza di quello che scrivono i giornalacci Arthur fin quando è stato in campo ha diretto la manovra offensiva della Juve egregiamente. Se sbaglia 2 palloni su 100 è cosa che rientra nell'ordine delle cose! Era l'unico che velocizzava smistando palloni SOPRATTUTTO IN AVANTI perchè la responsabilità LUI se la prende! Si è visto appena è uscito cosa è successo: nessuno si prendeva piu' la responsabilità di fare passaggi e lanci in avanti! Tutti a melineggiare a centrocampo o a passare palloni indietro. Cercare di denigrare l'unico giocatore di grande tecnica(Ronaldo escluso) che abbiamo, è sempre un pallino delle varie carte igieniche anti Juventine. Arthur dovrebbe giocare SEMPRE! Pirlo inadeguato!

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

4 minuti fa, actarus7 ha scritto:

Ramsey e Arthur prestazioni indecenti. 4

Complice il modulo assurdo del confuso ed inesperto tecnico dell U23.

Il gallese da esterno-trequartista è una comica.

Anche i sassi hanno capito che a cc si deve giocare a 3.

Ramsey è veramente una presa in giro: qualche tocchetto ogni tanto senza alcun costrutto, pare proprio che capiti lì in partita per caso e per fare un po’ di moto tiri due calci al pallone...

D’altra parte se il club inglese ove giocava l’ha lasciato andare a cuor leggero, ed ora proprio non ne sente la mancanza.., qualche ragione c’era...

Solo noi riusciamo a prendere questi ex giocatori, a parametro zero, coprendo poi d’oro il procuratore “amico” che l’ha portato a noi e non ad altri.., ed il giocatore con ingaggi fuori di testa e di durata biblica...

Khedira docet in materia...

• Mi Piace 1

4 ore fa, Wembley ha scritto:

eccolo il nostro problema, il centrocampo più scarso e male assortito della serie A, mi raccomando, prendetevela con Pirlo 

image.thumb.png.a91595ca2004475ea818a2cd43b15fc1.png

Non abbiamo certo dei fulmini di guerra, ma almeno hanno cacciato tutti quelli che i tifosi non potevano più vedere, ovvero Pjanic, Khedira, Matuidi.

Ci vuole coraggio a dire che il centrocampo attuale è troppo scarso per battere Benevento, Verona, Crotone...

4 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

Considerazione alquanto opinabile. Dybala ha messo un tiro a fil di palo ma era molto difficile, nell’altra occasione che ha avuto il portiere ha fatto una grande parata. 

Se vuoi parlare di gol incredibile forse devi parlare di Morata che manda fuori un pallone di testa a porta completamente vuota.

Siamo seri se giustificate un gol clamoroso sbagliato da Dybala non puoi non valutare che il pallone forte in mezzo di Rabiot era a 2 metri e difficile da indirizzare, se lo è praticamente trovato in faccia, di gol sbagliati così ne è piena la storia, da Van Basten a Shevchenko.
E non era a porta vuota, ma sul palo del portiere, che tra l'altro era in posizione.

34 minuti fa, Cassius Clay ha scritto:

Se penso che avrebbero potuto prendere quel fenomeno di Haaland mi viene male,ma purtroppo abbiamo una societa' che puo' pagare solo a rate,ecco perche' buttano soldi sempre nel mediocre campionato italiano

Certo, mi fanno morire dal ridere quelli che dicono che ha preferito Dortmund perché qui avrebbe fatto panchina...ma panchina a chi?

10 minuti fa, vetreno ha scritto:

Sono atleti non conta nulla che sono milionari, quando sono in campo non pensano al conto in banca! Probabilmente lei non ha mai avuto a che fare con atleti di alto livello, questo è lo sport delle volte i forti perdono con quelli meno dotati tecnicamente (ed è proprio questo il bello dello sport). Comunque ognuno è libero di pensarla come vuole.

Certo! rispetto il suo pensiero, ma le posso garantire che se domattina mi reco al lavoro svogliato e deconcentrato il capo mi caccia a pedate.

4 minuti fa, Franz Kuznetsov ha scritto:

Siamo seri se giustificate un gol clamoroso sbagliato da Dybala non puoi non valutare che il pallone forte in mezzo di Rabiot era a 2 metri e difficile da indirizzare, se lo è praticamente trovato in faccia, di gol sbagliati così ne è piena la storia, da Van Basten a Shevchenko.
E non era a porta vuota, ma sul palo del portiere, che tra l'altro era in posizione.

No il portiere è andato a vuoto

Quello di Morata è un gol mangiato e  anche il rosso nel finale è una bella frittata.

1 ora fa, Eddie88 ha scritto:

Centrocampo peggiore di quello visto con Giannichedda e Salihamidzic. Lì almeno c'era la scusa di Farsopoli. Qui la scusa qual è? 

Giannichedda e Salihamidzic non hanno mai giocato assieme... .ghgh

7 minuti fa, The_Rock ha scritto:

Non abbiamo certo dei fulmini di guerra, ma almeno hanno cacciato tutti quelli che i tifosi non potevano più vedere, ovvero Pjanic, Khedira, Matuidi.

Ci vuole coraggio a dire che il centrocampo attuale è troppo scarso per battere Benevento, Verona, Crotone...

Francamente Pjanic e matuidi adesso sarebbero titolari inamovibili 

Khedira è un ex giocatore da 2 anni ma lo abbiamo rinnovato e ce lo ritroviamo ancora qui

17 minuti fa, Tardelli2008 ha scritto:

Ora lo spogliatoio è contento, si divertono e stanno bene. Che poi il calcio sia fatica, sudore e corsa e tanta tanta voglia e idee conta poco per la Juventus f.c.

.goodpost

Adesso, superdrake ha scritto:

Francamente Pjanic e matuidi adesso sarebbero titolari inamovibili 

Khedira è un ex giocatore da 2 anni ma lo abbiamo rinnovato e ce lo ritroviamo ancora qui

.goodpost

Finalmente in molti iniziamo ad avere le idee chiare, la nebbia del tifo si sta dissolvendo.

1 minuto fa, superdrake ha scritto:

No il portiere è andato a vuoto

Quello di Morata è un gol mangiato e  anche il rosso nel finale è una bella frittata.

Era comunque difficile, era un pallone forte a 2 metri basta un niente e può capitare di tirarla fuori, era comunque un colpo che andava a fil di palo, a sentire voi sembra che l'abbia sbagliato a centroporta mentre il portiere era a farsi un caffe...

14 minuti fa, guy999 ha scritto:

BRAVO! A differenza di quello che scrivono i giornalacci Arthur fin quando è stato in campo ha diretto la manovra offensiva della Juve egregiamente. Se sbaglia 2 palloni su 100 è cosa che rientra nell'ordine delle cose! Era l'unico che velocizzava smistando palloni SOPRATTUTTO IN AVANTI perchè la responsabilità LUI se la prende! Si è visto appena è uscito cosa è successo: nessuno si prendeva piu' la responsabilità di fare passaggi e lanci in avanti! Tutti a melineggiare a centrocampo o a passare palloni indietro. Cercare di denigrare l'unico giocatore di grande tecnica(Ronaldo escluso) che abbiamo, è sempre un pallino delle varie carte igieniche anti Juventine. Arthur dovrebbe giocare SEMPRE! Pirlo inadeguato!

Arthur è il responsabile numero 1 di questo pareggio insieme a Cuadrado 

Praticamente in 2 minuti hanno fatto di tutto per far segnare il Benevento 

• Mi Piace 1

6 minuti fa, superdrake ha scritto:

Certo, mi fanno morire dal ridere quelli che dicono che ha preferito Dortmund perché qui avrebbe fatto panchina...ma panchina a chi?

Haaland da noi sarebbe titolare anche con le ciabatte ai piedi.

27 minuti fa, Sawyer_ ha scritto:

Pirlo ha provato a portare innovazione, con un modulo e sistema di gioco inedito...

Non ha funzionato, squadra troppo ringiovanita. Non puoi insegnare calcio al tuo primo anno da allenatore...

Dovrebbe capire che se continuerà a portare avanti le sue idee (molto confuse), i risultati saranno sempre peggiori.

Deve giocare con il 433. I giocatori giocherebbero a memoria, e le loro caratteristiche sarebbero valorizzate.

DeLigt Demiral sono la coppia del futuro.

Danilo è la "rivelazione" della stagione.. Sandro sta rientrando.

Arthur avrebbe solo il compito di dettare i tempi ed impostare il gioco.. protetto da due mezzali incontristi che potrebbero essere Bentancur Rabiot McKennie... Tutti abili in interdizione e negli inserimenti senza palla.

I tre davanti avrebbero pochi compiti difensivi.. Ronaldo a sinistra dove ama giocare.. Morata punta di movimento... A destra hai l'imbarazzo della scelta.. Dybala Kulusevski Chiesa Cuadrado Bernardeschi...

Ovviamente dipenderà anche dall'avversario che si affronterà.. 

In più a Pirlo manca davvero il carisma da allenatore.. ieri 8 giocatori su 11 sarebbero da prendere e attaccare al muro.

Per non parlare della gestione sconsiderata di Ronaldo... Prende 31 milioni all'anno e non può SEDERSI in panchina perché deve riposare? Nel momento del bisogno 20 minuti poteva giocarli... Invece lo si "risparmia" per una partita inutile di Champions contro una dinamo Kiev dimezzata dal covid.

ho appena scritto praticamente le stesse cose in un altro posto. Pirlo  deve prendere atto che il gioco che lui vuole fare non è possibile con questi giocatori. quello che tu proponi è la stessa cosa che penso io

1 minuto fa, superdrake ha scritto:

Arthur è il responsabile numero 1 di questo pareggio insieme a Cuadrado 

Praticamente in 2 minuti hanno fatto di tutto per far segnare il Benevento 

.goodpost

3 minuti fa, Franz Kuznetsov ha scritto:

Era comunque difficile, era un pallone forte a 2 metri basta un niente e può capitare di tirarla fuori, era comunque un colpo che andava a fil di palo, a sentire voi sembra che l'abbia sbagliato a centroporta mentre il portiere era a farsi un caffe...

È un gol mangiato c'è poco da fare 

Non è che Morata sia diventato intoccabile eh, anche a lui può capitare di sbagliare 

Qui si parla sempre x partito preso, l'avesse sbagliato Dybala sarebbe stato crocifisso

34 minuti fa, tiger man ha scritto:

Tutto quello che vuoi ma senza di lui siamo peggio 

Ieri ed in Champions uscito lui non c'è stato quel po' di ordine che c'era 

Possiamo fare tutti i paragoni che vogliamo la oggi questi abbiamo. E non abbiamo altra possibilità che investire su lui. D altronde viene dal barca non dal poggibonzi

Adesso é chiaro che non c'é possibilità, ma quando ad agosto si diceva che mancava almeno un cc forte, in mille lingue, la. Possibilità c'era o no? Se no, la società poteva essere chiara. Cioé.. Mc Kennie han preso, dai.  Quando si é ricominciato a vincere abbiamo scommesso su Vidal (e un colpo cosí, é vero, si ripete difficilmente) ma ci abbiamo aggiunto Pirlo, campione del mondo e pluricampione d europa. E lí non scopri nienteBisognava tentare qualcosa di simile, ci manca una vertebra della spina dorsale, con Cr e Deligt.  Ma dovevamo ringiovanire. Adesso siamo giovani e mediocri.