Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

Le pagelle dei giornali di Benevento-Juve: "Szczesny evita l’imbarazzo,  Arthur, errori gravi e reiterati, Bentancur, cos'è diventato oggi? Kulusevski il peggiore"

Recommended Posts

1 ora fa, jurgen kohler ha scritto:

Il difensore ha provato a sbilanciare Morata, ma Morata non si è mosso di un millimetro. Ci vorrebbe un tutorial per spiegare come si guarda una partita di calcio, qua mi sembrate tutti laureati a PES

Ala fine i due errori clamorosi dei nostri, sono l'assist di Arthur a Letizia e, appunto, il clamoroso gol mancato da Morata di testa a porta vuota. Non che con dire questo voglia crocifiggere entrambi. Capita di sbagliare. Ma l'errore di Dybala non é paragonabile a questi. 

3 ore fa, emanuele72 ha scritto:

la prossima volta chiediamo ai difensori di spostarsi così la può passare più morbida, non era facile per Morata ma nemmeno lamentarsi del passaggio, abbiamo gli esterni che la buttano in cielo, a parte Cuadrado mi sembra di essere tornato ai cross di Lichsteiner. Sulla questione fuorigiochi devono ancora conoscere meglio i movimenti di Morata

il peggiore in campo è Pirlo dall'inizio campionato

Chiaro che non potesse passarla morbida, bastava darla tesa ma leggermente meno forte, non è un passaggio semplice ma "caso" vuole a giocatori di altre squadre vedo fare passaggi di un certo tipo, ai nostri molto raramente, come quando Dybala o Cuadrado vedi che danno delle cannonate ai compagni a due metri, sembra sempre che non sappiano mai dosare bene i passaggi, ma si allenano con la palla?

Mi dispiace per Pirlo,  ma è evidente che la squadra è in totale confusione,  non lo segue ,per cui  se vogliamo salvare la stagione  è necessario  subito cambiare allenatore,  spero che Agnelli ci pensi in fretta, prima che sia troppo tardi. 

2 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

Non so se chi elabora certi giudizi abbia mai provato a dare un calcio al pallone, probabilmente no, forse siete tutti in grande sovrappeso e fate colazione con la pizza fritta... Venendo in corsa e calciando dall’altezza del dischetto di rigore con un tiro a giro è praticamente impossibile fare gol. Dybala aveva in testa quel tiro qualche metro più indietro, ma arrivato in posizione centrale non doveva proprio tirare. Troppa voglia di segnare porta a fare scelte sbagliate. Possibilità di fare gol zero. Morata invece poteva insaccare di testa anche abbastanza facilmente, il tiro di Chiesa (Rabiot???) era forte ma preciso sulla testa. Non era così difficile ed era a porta vuota, basta una piccola rotazione del corpo.

Era Chiesa pardon, comunque non era a porta vuota era sul primo palo col portiere in controtempo ma comunque abbastanza vicino al suo palo quindi lo specchio per tirarla dentro non era molto ampio, tant'è che si è ritrovato praticamente la palla in faccia ed ha provato a indirizzarla a fil di palo, gli è andata male, non è comunque uscita di molto, non sempre gli va bene come in Champions, la palla comunque era piuttosto veloce, la rotazione di cui parli forse sarebbe riuscita a farla Ronaldo perchè è un fenomeno e riesce a sopperire a palle anche non perfette che gli arrivano ma anche lui ha sbagliato gol del genere.
Sul gol sbagliato di Dybala senza scomodare i trascorsi calcistici di tizio o caio (se tu sei il vero Jurgen Kohler tanto di cappello), mica l'ho crocifisso ho fatto notare che per la dinamica e per la sua qualità è un gol sbagliato più clamoroso, perchè è il suo pane quel tipo di azione, ma voi Dybalers (come vedi se vuoi do anch'io giudizi nel mucchio)  siete sempre pronti a difenderlo però state a sindacare quando Morata non fa una doppietta a partita, e questa sarebbe la prova che non è un fenomeno, ma forse ha la colpa di aver fregato il posto al vostro cocco evidentemente.
Ritornando al gol sbagliato di Paulo, non era semplicissimo neanche quello, perchè aveva un difensore davanti, ma da un giocatore come lui mi aspetterei prima di tutto che un tiro del genere inquadri quantomeno lo specchio visto che è il suo marchio di fabbrica o che comunque dal dischetto del rigore abbia la lucidità di cercare anche soluzioni diverse rispetto a quella tipo fintare e tirare con l'altro piede, non fare un tiro sbilenco perchè era partito con quella idea e stop.

33 minuti fa, Franz Kuznetsov ha scritto:

Era Chiesa pardon, comunque non era a porta vuota era sul primo palo col portiere in controtempo ma comunque abbastanza vicino al suo palo quindi lo specchio per tirarla dentro non era molto ampio, tant'è che si è ritrovato praticamente la palla in faccia ed ha provato a indirizzarla a fil di palo, gli è andata male, non è comunque uscita di molto, non sempre gli va bene come in Champions, la palla comunque era piuttosto veloce, la rotazione di cui parli forse sarebbe riuscita a farla Ronaldo perchè è un fenomeno e riesce a sopperire a palle anche non perfette che gli arrivano ma anche lui ha sbagliato gol del genere.
Sul gol sbagliato di Dybala senza scomodare i trascorsi calcistici di tizio o caio (se tu sei il vero Jurgen Kohler tanto di cappello), mica l'ho crocifisso ho fatto notare che per la dinamica e per la sua qualità è un gol sbagliato più clamoroso, perchè è il suo pane quel tipo di azione, ma voi Dybalers (come vedi se vuoi do anch'io giudizi nel mucchio)  siete sempre pronti a difenderlo però state a sindacare quando Morata non fa una doppietta a partita, e questa sarebbe la prova che non è un fenomeno, ma forse ha la colpa di aver fregato il posto al vostro cocco evidentemente.
Ritornando al gol sbagliato di Paulo, non era semplicissimo neanche quello, perchè aveva un difensore davanti, ma da un giocatore come lui mi aspetterei prima di tutto che un tiro del genere inquadri quantomeno lo specchio visto che è il suo marchio di fabbrica o che comunque dal dischetto del rigore abbia la lucidità di cercare anche soluzioni diverse rispetto a quella tipo fintare e tirare con l'altro piede, non fare un tiro sbilenco perchè era partito con quella idea e stop.

Dal dischetto del rigore all’angolino ci arrivi solo dritto per dritto. Non ci sono altro opzioni, credo sia una legge geometrica. Quindi fare gol con quel tiro era quasi impossibile. La mia obiezione era di natura solo tecnica. Ha sbagliato a tirare e amen

Per quanto riguarda i cocchi e i non cocchi ho dato 7 a Morata (migliore in campo) e 6 a Dybala perché comunque qualche pericolo lo ha creato. Perché se do insufficiente a Dybala,  cosa do a Ramsey, Rabiot, Arthur, Chiesa e Kulusevski? devo dare meno di zero.

Classico bersaglio degli haters. Così come Bonucci, come Buffon e tutti quelli che hanno la colpa di aver fatto la storia della Juventus. Poi arriva Arthur ed è un fenomeno, ma fatemi il piacere...

• Mi Piace 2

3 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Dal dischetto del rigore all’angolino ci arrivi solo dritto per dritto. Non ci sono altro opzioni, credo sia una legge geometrica. Quindi fare gol con quel tiro era quasi impossibile. La mia obiezione era di natura solo tecnica.

Per quanto riguarda i cocchi e i non cocchi ho dato 7 a Morata (migliore in campo) e 6 a Dybala perché comunque qualche pericolo lo ha creato. Perché se do insufficiente a Dybala, a Ramsey, Rabiot, Arthur, Chiesa e Kulusevski devo dare meno di zero.

Classico bersaglio degli haters. Così come Bonucci, come Buffon e tutti quelli che hanno la colpa di aver fatto la storia della Juventus. Poi arriva Arthur ed è un fenomeno, ma fatemi il piacere...

Ma guarda su queste considerazioni posso pure concordare, la maggiorparte dei nostri ieri era da 4 (Dybala non era tra questi, qualcosa ha fatto, anche se per me non è da 6, ma da 5 o 5.5) io non sono né un "hater" di Dybala né lo sono di Bonucci, al massimo ho sempre espresso perplessità sulle qualità tecnico-tattiche dei suddetti, ma non voglio divagare ora su questo.
Ti ho tirato in ballo perchè il post originario da cui è partito questo botta e risposta sembrava essere il tipico post del "guardate cosa ha sbagliato anche Morata!!!111!!!" (come altre volte ne ho letti, non da parte tua in questo caso parlo in generale) quasi come a voler equiparare le 2 prestazioni o abbassare uno per minimizzare il momento no dell'altro, ma evidentemente non era questo il tuo intento da quello che dici.
Bon dai chiudiamo la polemica, buona serata.

• Mi Piace 1

Arthur non so se faccia il girotondo perché ancora non si sente sicuro o se é proprio la sua indole. Ci serve un giocatore che inventi la giocata a centrocampo non un nuovo Pjanic (l'ultimo, quello dei primi tempi era superiore a questo Arthur) che fa passaggetti ad un metro. 

La cosa paradossale é che senza Arthur abbiamo fatto perfino peggio. 

Se ci mettiamo che Bentancur invece di migliorare é peggiorato, Rabiot fa una cosa buona e ne sbaglia due, Ramsey non é quasi mai in forma...

Il centrocampo come al solito é un grosso problema: non segna, crea poco, fa poco filtro...

“Bentancur, cos’è diventato oggi?” un giocatore da Lazzie. A essere generosi.

2 ore fa, Gobbum ha scritto:

Aridateme Pjanic in pantofole.

in confronto a questi è Zidane. 

Io farei giocare un centrocampista in più. 

Fuori Ramsey dentro Mckennie. 

Ramsey spero a gennaio venga ceduto. 

Due centrocampisti più ramsey niente da fare. 

Ci ha provato Sarri, ci ha provato Pirlo.

Risultati scadenti 

6 ore fa, Cassius Clay ha scritto:

Ok,ma dovevano avere le idee chiare fina da subito,non lo presenti come allenatore dell'under 23 e poi lo dirotti in prima squadra dopo pochi giorni,non hanno dato l'idea di essere una societa' lungimirante

La lungimiranza l'abbiamo messa da parte nel momento in cui abbiamo intrapreso la strada delle plusvalenze, un circolo vizioso dal quale ,spero,usciremo presto. 

• Mi Piace 1

8 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

Non so cosa hai visto te, probabilmente nulla, perché far gol da quella posizione con un tiro a giro è praticamente impossibile. Il tiro a giro si può fare 5/6 metri indietro, mentre se sei centrale e fai il tiro a giro la palla va fuori. Probabilmente ha sbagliato a tirare, doveva continuare nella corsa e cercare un compagno posizionato in area o fuori. Il fatto è che aveva in testa di tirare già da prima ma i difensori erano ben piazzati.

Bella questa, vieni a dire a me che non ho visto nulla quando tu hai appena detto che ha sbagliato a tirare, non era affatto coperto, poteva calciare anche un metro più all'interno e nessuno l'avrebbe ribattuta. Ripeto, se hai visto male la partita in diretta una rivisitazione degli highlights non guasterebbe da parte tua, anche perché da quella posizione non c'era proprio da cercare altri, solo metterla dentro. Poi se si vuole difenderlo anche quando è in questo stato non c'è tanto da dire, è una difesa per partito preso e basta.

16 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

Considerazione alquanto opinabile. Dybala ha messo un tiro a fil di palo ma era molto difficile, nell’altra occasione che ha avuto il portiere ha fatto una grande parata. 

Se vuoi parlare di gol incredibile forse devi parlare di Morata che manda fuori un pallone di testa a porta completamente vuota.

Molto difficile? Quel gol? Un professionista su un campo di calcio? Con il 10 della Juve sulle spalle? Con tutto il rispetto io spero che scherzi

• Mi Piace 1