Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Dinamo Kiev 3-0, commenti post partita

Post in rilievo

Ma in tutto questo spendersi per i nostri centrali, questo è meglio di quello, che è meglio dell'altro che a sua volta è peggio di quello che giocava ma non gioca più perchè era peggio di quello che avrebbe potuto giocare, nessuno ha notato che ha esordito in quel ruolo un ragazzetto (si fa per dire, vista la stazza) di 18 anni, che ha mostrato una sicurezza impressionante? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarò sincero dopo il 3 a 0 ho avvertito quella sensazione di partita chiusa a chiave dopo tanto e tempo e.....mi sono addormentato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, Verba volant ha scritto:

Hai mandato via dei veterani e inserito gente di 20 anni, non abituati al calcio di alto livello o non abituati al calcio italiano.

Quindi sì, hai rifondato e nemmeno poco vista la situazione.

Ma chi?

Morata un ventenne?

Chiesa un ventenne?

Arthur un ventenne?

 

L'unico è Kulusevski; gli altri hanno tutta l'esperienza ed il background necessario per non trovare particolari problemi.

 

Se poi uno che viene dal Barcellona e nazionale brasiliano, dobbiamo dargli un semestre di ambientamento perché sennò porello, non riesce, allora stamo freschi.

 

A me, ed è un'opinione del tutto arbitraria, pare che il problema principale è l'assenza di un allenatore.

Quello è il punto cruciale del discorso, altro che...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Tate ha scritto:

Parli dei "mostri" che hanno subìto 11 goals in 3 finali contro Real, Barca e Spagna? E allora c'era anche l'unico davvero forte, barzagli...

Ancora con sta storia delle finali? Ma un giocatore mica si giudica dalle finali? altrimenti come squadra dovremmo ritenerci inferiori ad inter e una serie di altre squadrette!! La juve le finali le ha perse per tantissime ragioni. Poi se magari ve le rivedete capite anche che tutta la squadra ha fatto pena in alcuni tratti.

Perchè visto che avete preso solo il risultato vi dico che la Prima col Barca primo tempo scandaloso della Juve e secondo che meritavamo molto di più con un 2-1 di messi in contropiede con errore di Barzagli e 3-1 idem oramai con la Juve sbilanciata. europeo al girone 1-1 con la spagna e finale con i nostri morti e loro per incanto che hanno corso per 90 minuti. I famosi tempi d'oro della Spagna senza controllo.

Capitolo finale col real girò tutto storto con un secondo tempo da dimenticare in toto.

Dai su!! Ma quando argomentate almeno fatelo su basi decenti!!! Io giudico Sciera per la finale di Atene o per una partita in cui abbiamo preso diversi gol. Da 10 anni che la Juve ha la mioglior difesa in Italia e Spesso in europa. Forse le finali le hai sempre perse perchè tra centrocampo e attacco non hai mai avuto nessuno che in finale abbia fatto la differenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, CRGOAT7 ha scritto:

Sono arrivati 5 nuovi giocatori, tutti o quasi potenzialmente titolari. Se giocano tutti assieme (ed è successo), vuol dire aver cambiato mezza squadra degli 11 rispetto allo scorso anno.

A questi aggiungi un Frabotta e un Demiral che l'anno scorso praticamente era come se non ci fosse stato per via dell'infortunio.

Età media abbassata drasticamente.

Abbiamo preso un nuovo allenatore, che ha una nuova filosofia di gioco. Stravolti pensieri e tattiche della squadra.

Nuovo ciclo palesemente aperto.

E sento dire "normalissimi avvicendamenti di calciomercato".

Come sempre ti inpegni a spararle enormi.

Intanto "inpegnati" a scrivere in italiano, se puoi.

 

Se puoi, fai anche caso al fatto che anche Sarri ha avuto 4 nuovi innesti, di cui due con problematiche pesanti sul versante fisico/ambientamento (Ramsey e Rabiot).

Com'è che 'ste cose lo scorso anno non contavano?

 

Ah, un altro "se puoi".

Evita di quotarmi, che di banalità ne leggo già abbastanza senza aggiungerne altre.

47 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Ieri in campo c'erano 5 under 23, questo conta nella gestione delle partite. Perfino De Ligt che è un fenomeno può ancora migliorare in certe situazioni.

Se il problema fosse quello di un'amichevole infrasettimanale...

 

I problemi li riscontriamo, e anche parecchi, anche nelle partite in cui giocano tutti i "vecchi".

Tutti possono e devono migliorare, ma a me sembra che ci sia tanta confusione, non sia stata delineata una formazione titolare e a dicembre si vada ancora a tentativi.

 

Speriamo che si trovi la quadra prima che sia troppo tardi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, matteolojuventino ha scritto:

La parata di Szczesny è stata troppo importante perchè è arrivata in un momento in cui la squadra è calata paurosamente, gli ultimi 15 minuti del primo tempo non sono stati giocati. 

Se entra quella palla siamo sull'1-1, con solita cagarella generale di una rosa che difficilmente riesce a ribaltare un match. 

 

Adesso io non so se è voluto questo atteggiamento, ovvero negli ultimi minuti del primo o secondo tempo, abbassare fortemente il ritmo e lasciare il pallino del gioco agli avversari, so soltanto che è un comportamento che abbiamo da secoli e tutti gli allenatori se ne lamentano (da Allegri a Sarri, arrivando a Pirlo).

Sono d'accordo con te sulla gestione delle partite, e sul fatto che non si possano avere pause del genere e concedere occasioni del genere. 

Però non puoi ragionare solo sulle occasioni degli avversari... in una partita è quasi impossibile concedere 0. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, DEDONE ha scritto:

Ancora con sta storia delle finali? Ma un giocatore mica si giudica dalle finali? altrimenti come squadra dovremmo ritenerci inferiori ad inter e una serie di altre squadrette!! La juve le finali le ha perse per tantissime ragioni. Poi se magari ve le rivedete capite anche che tutta la squadra ha fatto pena in alcuni tratti.

Perchè visto che avete preso solo il risultato vi dico che la Prima col Barca primo tempo scandaloso della Juve e secondo che meritavamo molto di più con un 2-1 di messi in contropiede con errore di Barzagli e 3-1 idem oramai con la Juve sbilanciata. europeo al girone 1-1 con la spagna e finale con i nostri morti e loro per incanto che hanno corso per 90 minuti. I famosi tempi d'oro della Spagna senza controllo.

Capitolo finale col real girò tutto storto con un secondo tempo da dimenticare in toto.

Dai su!! Ma quando argomentate almeno fatelo su basi decenti!!! Io giudico Sciera per la finale di Atene o per una partita in cui abbiamo preso diversi gol. Da 10 anni che la Juve ha la mioglior difesa in Italia e Spesso in europa. Forse le finali le hai sempre perse perchè tra centrocampo e attacco non hai mai avuto nessuno che in finale abbia fatto la differenza.

In finale si può perdere. Ma c'è modo e modo di perdere. Rimane il fatto che la Juve e l'italia con la bbbc non hanno solo perso 1 finale , ne hanno straperse 3 con una difesa ogni volta completamente bistrattata ed umiliata. 11 goals subìti in 3 finali ed ancora qui si idolatrano i membri della bbbc! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Tate ha scritto:

In finale si può perdere. Ma c'è modo e modo di perdere. Rimane il fatto che la Juve e l'italia con la bbbc non hanno solo perso 1 finale , ne hanno straperse 3 con una difesa ogni volta completamente bistrattata ed umiliata. 11 goals subìti in 3 finali ed ancora qui si idolatrano i membri della bbbc! 

Allora secondo il tuo parere molto originale facciamo giocare questi giocatori che hanno sempre portato la difesa ad essere la migliore fino alle finali. Arrivati in finale li sostitiamo perchè non sono giocatori da finale. Andrebbe proposto.

Ripeto ripercorri la storia della Juve e vedi che in finale non hai mai fatto più di un gol!! Altro che difesa. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, br1BUFFONcin1. ha scritto:

Chissà x quanto ci siamo giocato Demiral

 

 

Questo succede ad avere un dilettante in panchina

 

Dopo il caso CR7 Benevento ora ricaduta di Demiral schierato nella partita più inutile dell' anno

 

La mia pazienza ha un limite

Cavolo AA si starà c*cando sotto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, zebra67 ha scritto:

Ronaldo deve giocare.
Morata sarebbe un suicidio tenerlo fuori.
Dybala deve essere recuperato.
Chiesa è utile e ha gli stessi diritti di "Kulu" di giocare.

Purtroppo non si gioca in 16, Kulusevsky sta giocando poco solo perché la Juve è...la Juve, quindi la concorrenza è abbondante e qualificata.
Verrà anche il suo momento, l'importante è che si faccia trovare pronto anche quando gli vengono concessi solo 10-20'.
Ho l'impressione che è uno che si abbatte, invece alla Juve devi essere forte anche caratterialmente.

Si, concordo in pieno.

Tuttavia Kulusevsky me lo sarei aspettato titolare in almeno una delle ultime 3 gare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Facciamo che tiriamo le somme dopo la partita con il Barcellona? Non me ne vogliate, ma il test di ieri sera non è molto probante visto il livello dell'avversario.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Troppe critiche infondate , senno del poi  e voli pindarici, che ci sia da migliorare non c'è dubbio ma un po di serena obiettività non guasterebbe.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, glc_1912 ha scritto:

Pure la Juve, probabilmente.

La vittoria in una partita di Champions vale quasi 3M, ed in tempi di Covid ci si aggrappa a tutto per tirare la cinghia.

Oltre al fatto che, per quanto difficilissimo, rimane la possibilità (piccolissima, ma c'è) di arrivare primi nel girone, quindi è giusto perseguirla fino alla fine.

Bravo hai fatto centro i soldi della champions (…premio per la vittoria) sono prioritari in tempo di crisi, e.questo spiega la miglior formazione schierabile pur a passaggio turno avvenuto, per.tutte le squadre d'Europa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, DEDONE ha scritto:

Allora secondo il tuo parere molto originale facciamo giocare questi giocatori che hanno sempre portato la difesa ad essere la migliore fino alle finali. Arrivati in finale li sostitiamo perchè non sono giocatori da finale. Andrebbe proposto.

Ripeto ripercorri la storia della Juve e vedi che in finale non hai mai fatto più di un gol!! Altro che difesa. 

 

E' anche vero che la Juve non ha mai neppure subìto 7 goals in 2 finali prima della bbbc. Con l'aggravante che gli stessi difensori hanno subìto altri 4 goals in una finale contro la Spagna giocata con la nazionale. Restano 11 goals subìti in 3 finali: un bottino di cui certo non andare fieri. Umiliante, direi anzi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Fireball ha scritto:

De Ligt non lo considererei un giovane ma un fenomeno, un Haaland della difesa, non si può oggettivamente pretendere di avere 5-6 “De Ligt”, perché in questo caso non sarebbe una squadra di giovani ma di fenomeni. Io credo che dei giovani di buone/ottime qualità li abbiamo, ma purtroppo il tempo per amalgamarli e nel caso di alcuni anche di crescere ci vuole. Mi sorprende molto la posizione di alcuni che vorrebbe già che questa squadra decollasse, per lo più in una stagione anomala dove non si è nemmeno fatto il classico ritiro estivo che per una squadra nuova sarebbe un toccasana.

Condivido la tua insofferenza in merito all’atteggiamento un po’ troppo molle, quello per averlo non è necessario chissà quale allenamento o ce l’hai o no e anche Pirlo aveva promesso una squadra che faceva del recupero la sua caratteristica principale, questo però non si è ancora visto.

Assolutamente godibile questo scambio con te nel rispetto delle rispettive idee.

Alcune cose le condivido anche...su 3 punti restano perplessità.

Questo termine fenomeno è abusato:seguo il calcio da metà anni 70 e se mi metto a contare i fenomeni non impiego nemmeno tutte le dita di una mano (un fenomeno vero per capirci secondo me è morto la scorsa settimana).

De Ligt è forte forte...tra 10 anni vediamo se si potrà dire di più di lui.

I giocatori hanno bisogno di crescere...si ok all'Atalanta...alla Samp ecc se vuoi puntare a vincere serve gente pronta sennò si rompe le balls pure Ronaldo e si mette a pensare prioritariamente ai suoi score personali.

Per squadra molle io intendo anche e sopratutto che all'85 esimo su campi come Crotone e Benevento la pianti li con il Tiki Taka made in China e ti armi fino ai denti per andare a battagliare dentro quella cavolo di area di rigore.

Certo se il tuo allenatore si comporta come si fa a messa mentre l'altro gli invade l'area tecnica non ti aiuta a creare il clima giusto.

Io nel rispetto delle idee di tutti la vedo così.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Tate ha scritto:

In finale si può perdere. Ma c'è modo e modo di perdere. Rimane il fatto che la Juve e l'italia con la bbbc non hanno solo perso 1 finale , ne hanno straperse 3 con una difesa ogni volta completamente bistrattata ed umiliata. 11 goals subìti in 3 finali ed ancora qui si idolatrano i membri della bbbc! 

In finale si può perdere...ma anzitutto in finale bisogna arrivarci...non è che te le regalano coi punti dei detersivi...

 

E per arrivarci qualche merito l'avranno avuto anche loro oppure no?? Io leggo sempre e solo del rendimento dei 3 nelle finali ma mai dei meriti che hanno avuto nel raggiungerle...che presumo debbano esserci...e questo mi sembra un discorso leggermente poco equilibrato...

 

Quando perdi in quel modo la colpa è di tutti...indistintamente e senza eccezioni...ma quando c'è da trovare un capro espiatorio si prendono sempre loro tre come se fossero stati artefici della distruzione del magnifico lavoro fatto dagli altri otto...

 

Io personalmente non idolatro nessuno...non è nel mio "carattere"...ma mi piace riconoscere i meriti di chi...in questi nove anni...ha comunque contribuito a rendere la difesa bianconera una delle migliori dell'ultimo ventennio...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Tate ha scritto:

E' anche vero che la Juve non ha mai neppure subìto 7 goals in 2 finali prima della bbbc. Con l'aggravante che gli stessi difensori hanno subìto altri 4 goals in una finale contro la Spagna giocata con la nazionale. Restano 11 goals in 3 finali: un bottino di cui certo non andare fieri. 

Un pò come Buffon. Peggior portiere della storia del calcio per aver preso 11 gol in tre finali!! Nemmeno per lui oramai dobbiamo essere fieri. Aver avuto il miglio portiere della storia del calcio, annientato perchè ha subito 11 gol in finale. Ragionamenti che filano una meraviglia. Di una logica senza confini!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, giorgino ha scritto:

In finale si può perdere...ma anzitutto in finale bisogna arrivarci...non è che te le regalano coi punti dei detersivi...

 

E per arrivarci qualche merito l'avranno avuto anche loro oppure no?? Io leggo sempre  e solo del rendimento dei 3 nelle finali ma mai dei meriti che hanno avuto nel raggiungerle...che presumo debbano esserci...e questo mi sembra un discorso leggermente poco equilibrato...

 

Quando perdi in quel modo la colpa è di tutti...ma quando c'è da trovare un capro espiatorio si prendono sempre loro tre come se fossero stati artefici della distruzione del magnifico lavoro fatto dagli altri otto...

 

Io personalmente non idolatro nessuno...non è nel mio "carattere"...ma mi piace riconoscere i meriti di chi...in questi nove anni...ha comunque contribuito a rendere la difesa bianconera una delle migliori dell'ultimo ventennio...

Merito loro e dell'atteggiamento di tutta la squadra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Tate ha scritto:

Parli dei "mostri" che hanno subìto 11 goals in 3 finali contro Real, Barca e Spagna? E allora c'era anche l'unico davvero forte, barzagli...

La BBC ha giocato centinaia di partite. 

Ne citi 3 di cui in una Chiellini era assente, in un'altra ha giocato 20 minuti. 

No ma tu sei uno che argomenta eh... proprio delle perle di argomentazioni 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, carlein ha scritto:

Merito loro e dell'atteggiamento di tutta la squadra.

Certo...come è demerito loro e di tutta la squadra l'aver perso in quel modo quelle finali...

 

Io continuo e continuerò sempre a pensare che si vince in 11 e si perde in 11...mentre a volte qui dentro sembra che si vinca in 11 e si perda in 3...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Tate ha scritto:

E' anche vero che la Juve non ha mai neppure subìto 7 goals in 2 finali prima della bbbc. Con l'aggravante che gli stessi difensori hanno subìto altri 4 goals in una finale contro la Spagna giocata con la nazionale. Restano 11 goals subìti in 3 finali: un bottino di cui certo non andare fieri. Umiliante, direi anzi.

I valori vanno giudicati per periodi, mica per singole partite. Nell'epoca d'oro della BBBC in campionato eravamo sempre la miglior difesa per non so quanti anni di fila e quando arrivammo in finale eravamo la miglior difesa pure lì con soli 2 goal subiti, sta cosa dei goal subiti nelle finali è portata dagli antijuventini che vogliono screditare uno dei migliori reparti degli ultimi decenni e che purtroppo è stata adottata anche da alcuni juventini a quanto vedo

Sarebbe come dire che Messi non è un grande giocatore perché in determinate partite con l'Argentina e con Barca non ha inciso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, giorgino ha scritto:

Certo...come è demerito loro e di tutta la squadra l'aver perso in quel modo quelle finali...

 

Io continuo e continuerò sempre a pensare che si vince in 11 e si perde in 11...mentre a volte qui dentro sembra che si vinca in 11 e si perda in 3...

Assolutamente d'accordo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, NaneVecchina ha scritto:

Giù le mani da Cuadrado, che fino ad ora è stato sempre tra i migliori. Unico suo limite forse è essere troppo generoso e, giocando ogni tre giorni, arriva allo stremo, con una prestazione non buona, come successo a Benevento...

Ma da questo definirlo “pasticcione” “arruffone” ecc ce ne passa....

non tutti hanno gli occhi funzionanti o la tv funzionante... E quindi può capitare di leggere anche cose del genere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.