Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

Il Giornale: "Pirlo viaggia come la Juve di Conte". CorSera: "Pirlo, luna di miele finita, i giocatori sono confusi. Poche indicazioni tattiche, scarsa incisività nei momenti clou"

Recommended Posts

Quando sento parlare di pirlo come Zidane, io impazzisco. 

Zidane aveva una squadra fatta, finita ed esperta, che aveva solo bisogno di essere gestiti. Ma a calcio sapevano giocare. 

La nostra juve va fatta, creata e costruita. E tu a chi la dai? A un non allenatore? 

• Grazie 1

L'errore che sta alla base è stato quello di affidare ad un non allenatore una stagione così particolare come questa che stiamo vivendo. Senza preparazione e praticamente con zero tempo per poter provare a fare qualsiasi cosa. Avevamo bisogno di una certezza e di continuità. Se con Sarri non si poteva andare avanti (questo lo sanno solo loro), sarebbe stato meglio affidare la panchina ad un allenatore più esperto miscelando gli acquisti di giocatori più esperti ed altri giovani. Hanno voluto fare una rivoluzione, oltretutto con diversi limiti strutturali della rosa, nel periodo più sbagliato possibile. E qui, la colpa è di tutti, Agnelli in primis che si è invaghito del maestro presentandolo come se fosse il predestinato degli allenatori. Magari un giorno (chissa quando), sarà così, ma io temo che quest'anno a stento arriveremo tra le prime 4.

Che non alleni uno che non lo ha mai fatto in vita e deleghi tutto agli assistenti non mi pare sta rivelazione sconvolgente.

Io vorrei rivolgere una domanda pacata e con senso costruttivo, a quelli che hanno grande fiducia nelle capacità di Pirlo. Avete fiducia smisurata in lui in virtù del campione che è stato, perchè il fatto stesso che lo abbia scelto la società non si discute o perchè vedete in lui quello che a me sfugge? Ripeto che è una domanda fatta per costruire e non distruggere.

2 minuti fa, badboy ha scritto:

Io vorrei rivolgere una domanda pacata e con senso costruttivo, a quelli che hanno grande fiducia nelle capacità di Pirlo. Avete fiducia smisurata in lui in virtù del campione che è stato, perchè il fatto stesso che lo abbia scelto la società non si discute o perchè vedete in lui quello che a me sfugge? Ripeto che è una domanda fatta per costruire e non distruggere.

Un po' tutto.

Allenatore giovane, idee nuove, tanti giovani talentuosi che spero che abbiano voglia di provare a diventare grandi con le idee di Pirlo

E l'appoggio di AA che a differenza dell'anno scorso dovrebbe evitare mal di pancia nello spogliatoio.

Come inizio poteva essere migliore certo, ma io ho visto anche parecchie sfighe ed episodi che non ci sono girati.

Siamo a 6 punti da un milan di scappati di casa su dai.

Recupereremo.

Adesso, leo1982 ha scritto:

Un po' tutto.

Allenatore giovane, idee nuove, tanti giovani talentuosi che spero che abbiano voglia di provare a diventare grandi con le idee di Pirlo

E l'appoggio di AA che a differenza dell'anno scorso dovrebbe evitare mal di pancia nello spogliatoio.

Come inizio poteva essere migliore certo, ma io ho visto anche parecchie sfighe ed episodi che non ci sono girati.

Siamo a 6 punti da un milan di scappati di casa su dai.

Recupereremo.

Benissimo, ma la tua è più una speranza che una analisi oggettiva di suoi eventuali meriti che a me sfuggono al momento.

Il 30/11/2020 Alle 07:32, dankos2 ha scritto:

Se cominciasse a mettere i giocatori nel proprio ruolo sarebbe gai' un pezzo avanti.

SI, MA LUI NON LO SA. PIRLO, NON PUO' ESSERE ALLENATORE DELLA JUVE. QUESTO E'IL PROBLEMA

• Confuso 1

1 minuto fa, badboy ha scritto:

Benissimo, ma la tua è più una speranza che una analisi oggettiva di suoi eventuali meriti che a me sfuggono al momento.

Meriti non ne trovarai ovviamente perchè ha una carriera di 10 partite quindi è ovvio che sono solo speranze.

Pero' credo che in società non siano tutti idioti e abbiano messo anche in conto delle fasi di transizione e di crescita.

5 minuti fa, leo1982 ha scritto:

Meriti non ne trovarai ovviamente perchè ha una carriera di 10 partite quindi è ovvio che sono solo speranze.

Pero' credo che in società non siano tutti idioti e abbiano messo anche in conto delle fasi di transizione e di crescita.

.ok

Il 30/11/2020 Alle 20:45, Gianlu263 ha scritto:

Neanche grandi campioni: Buffon Barzagli Chiellini Vidal Pirlo Marchisio Vucinic Del Piero

Certo codesti son campioni ma: Pepe, Giaccherini,  Matri,, Estigaribia, De Ceglie, Quagliarella,  Krasic, Boriello. Elia, c'erano anche loro,

Il 30/11/2020 Alle 08:53, LE6END ha scritto:

Questo articolo descrive perfettamente la Juve di oggi:

TMW

L'articolo di TMW descrive tutto lo schifo della stampa sportiva italiana e degli pseudotifosi che gli vanno dietro. 

• Confuso 1

cmq ditemi ciò che volete ma il fatto che dipendiamo solo ed esclusivamente da ronaldo è gravissimoè molto preoccupante! se la juve con gente come de ligt, morata dybala, chiesa, kulusevsky non vinciamo con squadre ridicole come benevento e simili... significa che non ci stiamo capendo una mazza....

Il 30/11/2020 Alle 16:09, Davide5maggio ha scritto:

La prima Juve di Conte inizio la stagione con 2 mesi di ritiro e amichevoli in cui "cementare" concetti di gioco e gruppo

La prima Juve di Conte aveva uno stadio tutto nuovo che RIBOLLIVA di fuoco e furore e faceva tremare gli avversari

La prima Juve di Conte aveva 1 sola competizione e settimane intere per preparare le partite

La prima Juve di Pirlo ha iniziato la stagione con 15 giorni di ritiro

La prima Juve di Pirlo ha iniziato la stagione con uno stadio vuoto e gelido

La prima Juve di Pirlo ha due competizioni da preparare 

La prima Juve di Pirlo ha avuto nei prime mesi almeno 3 pause delle Nazionali di 10 gg causa 

se dobbiamo analizzare le cose...facciamole per bene....

e diamo tempo a Pirlo di crescere e sbagliare......

perchè poi magari chi lo critica ora sono quelli che se tra un  anno ci troviamo un allenatore che vince 1-0 facendo schifo...chiede la testa dell'allenatore lo stesso.....

siamo seri e adulti per favore 

Non si può chiedere di essere seria e adulta a gente che sembra cresciuta col latte della sottocultura dispensata dai media.

Poi si possono fare critiche, ci mancherebbe, ma vedo più una specie di isteria collettiva fine a se stessa, non una valutazione ponderata. La squadra è sembrata spesso "molle", poco incisiva. Questo è un dato evidente, mi sembra che manchino alcune pedine utili per dare quella sferzata che servirebbe nei momenti tipici della partita e il secondo tempo di Benevento lo dimostra. La grinta e la cattiveria agonistica di un Nedved, di un Liechtsteiner servono a questo. Al momento non vedo, tolto Ronaldo, chi potrebbe fornirle.

21 ore fa, gioiello ha scritto:

SI, MA LUI NON LO SA. PIRLO, NON PUO' ESSERE ALLENATORE DELLA JUVE. QUESTO E'IL PROBLEMA

E anche questo comincio a crederlo, nonostante abbia ancora fiducia in lui.

La Juve di Conte non è mai stata a -6 dalla prima e giocava con un furore agonistico e una voglia che quella attuale si sogna.

Questi qui hanno voglia di vincere quanto io ho voglia di andare al lavoro il lunedi mattina.

Poi possiamo pure fare tutti I discorsi tattici che volete, ma se la voglia non c è le brutte figure continueranno ad arrivarre
Un'ora di applausi

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

Se prendessimo Zidane ora che è libero? Con lui in panca aspetterei anche l'anno di transizione, se mai ce ne fosse anche il bisogno. 

Così come siamo messi ora sarà solo una marcia trionfale verso l'esonero di Pirlo.

Secondo me il problema non è Pirlo, anzi, almeno lui ci prova. È il centrocampo che non riesce a fare il gioco che vuole lui. Abbiamo un centrocampo che ancora prima che mediocre è allestito malissimo, con giocatori adatti a tipi di calcio diversissimi tra loro. Gente che va in orizzontale come Arthur con gente che va in verticale come Rabiot, e nessuno che ruba palla, manco l’americano. 

5 minuti fa, Lord Byron ha scritto:

Secondo me il problema non è Pirlo, anzi, almeno lui ci prova. È il centrocampo che non riesce a fare il gioco che vuole lui. Abbiamo un centrocampo che ancora prima che mediocre è allestito malissimo, con giocatori adatti a tipi di calcio diversissimi tra loro. Gente che va in orizzontale come Arthur con gente che va in verticale come Rabiot, e nessuno che ruba palla, manco l’americano. 

l'americano è scarso..... rabiot un bradipo.... arthur. sprecato.... non viene valorizzato 

il problema è pirlo non è pronto x alllenare..... gli manca l'abc della tattica.... 

Forse lo scribacchino voleva scrivere "la Juve di Pirlo viaggia come la Juve di Ferrara". Perché l'andamento è propriamente lo stesso, con l'aggravante che a differenza di Ferrara, Pirlo ha per le mani una rosa che è ancora la migliore del campionato. Credo che questo tecnico sia il peggiore della storia recente della Juventus, a pari merito con Ferrara per adesso. Urge un fottuto allenatore per evitare di fare un botto da cui per riprendersi occorreranno diversi anni.

• Grazie 1

Ma quanto sono ignoranti alcuni pseudogiornalisti? D'accordo che non sempre è facile scrivere pezzi di spessore ma scadere così tanto nel ridicolo non fa loro onore...Quanta pochezza ormai in questa categoria...