Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

FRANCESCO SPIRITO

Dream Team del Pallone d'Oro: a dicembre, sarà votata la formazione "All Time"

Post in rilievo

38 minuti fa, Stingary Smith ha scritto:

hai diviso per fasce... ha più senso che fare una classifica dal 1° al 100°, bravo
In linea di massima condivido le scelte, però dovresti mettere qualche giocatore del passato in più... io avrei fatto, considerando non solo i ltalento ma anche come questo è stato fruttuoso per la carriera:
- Pelè, Cruyff, Di Stefano
- Maradona, Garrincha, Platini
- C.Ronaldo, Messi, Beckenbauer
- Van Basten, Puskas, Eusebio, Sivori, Zico, Ronaldo da Lima, Ronaldinho, Zidane, R. Baggio, Buffon, Maldini, Cafu, Djalma Santos, Scirea, Thuram

Poi si può creare il solito attualissimo dibattito su Maradona meglio di tutti o come i top, ma in linea di massim oquesta è per me la lista. Chiaramente ci sono stati sicuramente giocatori degli anni 50 e del dopoguerra (magari del grande Torino) degni di stare in questa lista come qualche altro brasiliano del 58, o degli anni 30 come Meazza... ma sarebbe un salto nel buio parlare di quei tempi.

I giocatori che ho messo erano quelli che apparivano nelle tue formazioni messe sul sito

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io avrei fatto questa formazione (4-2-4):

 

BUFFON

 

THURAM BECKENBAUER MALDINI CABRINI

 

XAVI PLATINI

 

PELÉ VAN BASTEN MARADONA CR. RONALDO

 

 

Ho voluto un modulo almeno un pochino equilibrato, per questo ho "solo" messo 3-4 attaccanti e non 5 o 6 come hanno fatto altri utenti ;)

 

Panchina (seconda squadra):

 

SCHMEICHEL

 

CAFU SCIREA CANNAVARO MARCELO

 

PIRLO MATHÄUS

 

GARRINCHA MESSI MÜLLER ZIDANE

 

 

Entrambe le formazioni ovviamente rimangono un pó troppo squilibrate per poter funzionare in campo, almeno per me. Diciamo che sono due formazioni da Playstation!

 

Ho escluso giocatori dagli anni 50-60 in giú, perché li conosco troppo poco per poterli giudicare in modo serio. Yashin, per esempio, é stato un mito. Ma francamente ho visto solo brevi filmati di lui. Troppo poco per poterlo davvero giudicare. Sembrava bravissimo, ma preferisco mettere Buffon e Schmeichel che sono due dei piú forti portieri che ho visto giocare dal vivo. Parlo ovviamente di Schmeichel padre, anche se pure il figlio é bravo ;)

 

Ho messo pure Van Basten che ha avuto una carriera corta, ma intensissima. Quando era al top era davvero un fenomeno. Elegantissimo, come un ballerino in campo. Faceva gol da tutte le posizioni ed angolazioni ed era un attaccante completo, pure molto valido tecnicamente.

 

Potrebbe far discutere il fatto che ho messo sia Maldini e Cabrini, che in realtá facevano lo stesso ruolo. Ma troppo bravi entrambi per farli fuori! E Maldini era bravissimo pure come difensore centrale, per cui l´ho messo lí.

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 30/11/2020 Alle 20:13, pasquale90 ha scritto:

Buffon

Scirea Beckenbauer Maldini

Maradona Pirlo Gerrard Pelè

Messi Ronaldo CR7

 

 

Ovviamente Nedved - Sivori e Alex giocano un altro sport...

Pasquale90?

Pensavo 2010

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dovevano avere un pò di coraggio e fare una squadra che può vincere le partite, lasciando fuori qualche grande nome. Per mettere dentro quasi tutti hanno fatto un 11 con 5 attaccanti con cui perdi contro qualsiasi buona squadra reale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

                      Zoff

       Gentile scirea maldini

                  Pirlo suarez

                   Pelé platini   

       Best  van Basten ronaldo

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Titov ha scritto:

Dovevano avere un pò di coraggio e fare una squadra che può vincere le partite, lasciando fuori qualche grande nome. Per mettere dentro quasi tutti hanno fatto un 11 con 5 attaccanti con cui perdi contro qualsiasi buona squadra reale

Sí, mi sembra una squadra da playstation. Nella vita reale non credo che una squadra con 5 attaccanti insieme vincerebbe....prenderebbe un sacco di gol in contropiede e magari perderebbe 7 a 6 pure contro una squadra normale....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mio dream team è:

 

                             Chimenti

De Ceglie      Andrade       Rinaudo    Molinaro

              Poulsen         Melo            Tiago

                                    Krasić

                  Bendtner                Anelka

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma è una lista dei migliori calciatori o c ' è da fare una formazione?

Formazioni non schierabili e basta, il gioco è divertente se si fa una formazione realistica tatticamente, altrimenti sono solo parole in libertà.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, enricovero ha scritto:

                       Buffon

Gentile Cannavaro Scirea Cabrini

            Tardelli Pirlo Davids

                         Platini 

                Ronaldo Baggio

.............e me la giocherei con chiunque .bal

Tu pensa che in questa formazione di soli giocatori che hanno vestito la casacca bianconera ci sono 10 palloni d’oro (5 Ronaldo,3 Platini,1 Baggio e 1 Buff...emh Cannavaro),12 vittorie della Champions League,8 della coppa uefa,5 della coppa delle coppe,10 della coppa intercontinentale,9 della super coppa europea ed al livello di nazionale 7 campioni del mondo e 2 campioni d’Europa ed a tutto questo ci sono una moltitudine di scudetti e coppe nazionali varie.

 

46 minuti fa, Phyllis ha scritto:

Il mio dream team è:

 

                             Chimenti

De Ceglie      Andrade       Rinaudo    Molinaro

              Poulsen         Melo            Tiago

                                    Krasić

                  Bendtner                Anelka

Che è anche la formazione all-time del J-HOSPITAL.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 30/11/2020 Alle 20:13, pasquale90 ha scritto:

Buffon

Scirea Beckenbauer Maldini

Maradona Pirlo Gerrard Pelè

Messi Ronaldo CR7

 

 

Ovviamente Nedved - Sivori e Alex giocano un altro sport...

Platini invece?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualunque formazione che non preveda Cruyff titolare è sbagliata. Un giocatore immenso, l'olandese, che ha rivoluzionato il mondo del calcio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Toh, una classifica soggettiva, che guarda un po' é ultrasoggettiva e discutibilissima. Non l'avrei mai detto. 

 

Ci vorrebbe una formazione di minimo 50 giocatori e non saremmo lo stesso d'accordo. Va presa per quello che é insomma: capire quali sono le loro simpatie o antipatie. 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Phyllis ha scritto:

Il mio dream team è:

 

                             Chimenti

De Ceglie      Andrade       Rinaudo    Molinaro

              Poulsen         Melo            Tiago

                                    Krasić

                  Bendtner                Anelka

Chimenti non é stato poi cosí scarso, anche se é vero che non era né Storari, né Rampulla...ma é vero che ha preso qualche gol di troppo quando ha giocato. Ma ricordo anche un paio di belle partite in Coppa Italia nella stagione 2003-2004.

 

Belardi era peggio di lui, anche se a dire il vero non ha fatto malissimo le poche volte che ha giocato:

 

Poulsen in sé non é stato scarso, solo che alla Juve si era abituati a vedere di meglio. Ma le statistiche dicono che ha comunque fatto 60 presenze nella Juventus. Quindi c´é stato di peggio di lui. Io ricordo Almiron. Metterei lui al posto di Poulsen. ;)

 

Krasic la prima stagione ha fatto benino. Non era certamente un fenomeno, ma nemmeno un brocco.

 

Anelka non lo considero. É arrivato a carriera conclusa ed ha fatto solo tre presenze. Piuttosto metterei Pacione che le sue occasioni le ha avute, ma le ha fallite.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, asturias7 ha scritto:

Hanno scelto anche una seconda e terza formazione/squadra...

 

4.jpg

Sembrano formazioni fatte da un 11enne alla playstation. Platini e Zidane sulla destra non ha senso. Neuer non era superiore a Schmeichel. E manca Scirea (lo metterei almeno al posto di Ramos e forse anche al posto di Baresi). 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Granpasso ha scritto:

Qualunque formazione che non preveda Cruyff titolare è sbagliata. Un giocatore immenso, l'olandese, che ha rivoluzionato il mondo del calcio.

Premesso che sono esercizi sterili e perfettamente inutili, chi ha una minimo di cultura calcistica e di senso storico, sa benissimo che Cruijff e Di Stefano per quanto hanno DOMINATO e RIVOLUZIONATO la loro epoca, trasportando il calcio in un'altra era, non possono mai mancare in qualsiasi classifica o formazione all-stars e all-time. Mai. 

 

Noto inoltre una certa sottovalutazione di Platini, per di più anche da parte di alcuni tifosi bianconeri, e questo ha veramente dell'incredibile; Le Roi è stato il più forte giocatore della storia della Juventus e certamente nella top ten della storia del calcio mondiale. 

 

Platini ricopriva a livelli eccelsi tre ruoli contemporaneamente: playmaker, rifinitore, centravanti. In questo senso, come lui negli ultimi quarant'anni, da quando seguo il calcio, non c'è stato nessuno. 

 

Platini era Pirlo e Van Basten in un solo giocatore e contemporaneamente. E' stato immenso. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Rettiliano Mutaforma ha scritto:

Sembrano formazioni fatte da un 11enne alla playstation. Platini e Zidane sulla destra non ha senso. Neuer non era superiore a Schmeichel. E manca Scirea (lo metterei almeno al posto di Ramos e forse anche al posto di Baresi). 

Un altro juventino incredibilmente sottovalutato è Marco Tardelli, dal 78 all'84 assolutamente la più forte mezzala del mondo. Pur con ruoli e caratteristiche differenti, è stato certamente superiore a Rijkaard, comunque grande giocatore. 

 

Dirò di più: sebbene come giocatore in senso generale  Maldini sia stato sicuramente più forte, e uno dei più forti difensori della storia del calcio, come TERZINO SINISTRO PURO, per completezza di repertorio, e quindi non solo capacità difensive, ma anche dinamismo, tiro in porta e soprattutto CROSS, Antonio Cabrini non è stato inferiore a NESSUNO. 

I cross in corsa di Cabrini non li ho più visti fare a nessuno, nemmeno al grande Roberto Carlos. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 30/11/2020 Alle 20:13, pasquale90 ha scritto:

Buffon

Scirea Beckenbauer Maldini

Maradona Pirlo Gerrard Pelè

Messi Ronaldo CR7

 

 

Ovviamente Nedved - Sivori e Alex giocano un altro sport...

Ronaldo (Inter) va tolto e va messo al suo posto Pelé, che più attaccante di così non si può. 

Ci starebbe Platini in quella formazione invece. 

Buffon per me non è riconosciuto a livello internazionale così come da noi, soprattutto perché ha vinto nulla in Europa e nel mondo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, asturias7 ha scritto:

Hanno scelto anche una seconda e terza formazione/squadra...

 

4.jpg

Fa venire l'orticaria vedere che hanno messo Platini addirittura nella terza e gli hanno preferito Zidane nella seconda.

Una cosa che non ha alcun senso. Il miglior Zidane sembra uno Schiattarella qualsiasi se messo a paragone col peggior Platini.

 

Le Roi dovrebbe stare nella prima, altro che Maradroga.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Al Galoppo ha scritto:

Fa venire l'orticaria vedere che hanno messo Platini addirittura nella terza e gli hanno preferito Zidane nella seconda.

Una cosa che non ha alcun senso. Il miglior Zidane sembra uno Schiattarella qualsiasi se messo a paragone col peggior Platini.

 

Le Roi dovrebbe stare nella prima, altro che Maradroga.

Platinì è di gran lunga superiore a quel drogato pompato dai media e dal romanzo, addirittura in terza squadra è offensivo.

 

Poi, ciliegina sulla torta, baresi e persino Sergio Ramos superiori a Scirea come centrali...questa non è soggettività, ma Puro DELIRIO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, buran ha scritto:

Pasquale90?

Pensavo 2010

Ho fatto una formazione inerente con il regolamento che era stato attribuito, dove tanti giocatori venivano messi fuori ruolo (Pelè e Maradona su tutti) quindi prima di sparare cross alla molinaro, datti un occhiata al regolamento seppur discutibile... ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.