Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

superfabietto

L'ottimismo fa vivere meglio: perché ho fiducia in questa squadra

Post in rilievo

Anche io sono ottimista

La nostra stagione passa da dybala, se dybala avesse giocato come sta facendo ora negli anni passati, il rendimento della squadra sarebbe stato anche peggiore di quello di quest'anno. E praticamente non l'abbiamo ancora avuto, tra guai fisici e condizione da ritrovare.

E da ronaldo, ovviamente. 

Il calcio è fatto di campioni, il resto sono solo chiacchiere per riempire le pagine. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giusto ieri pensavo: ora ci vorrebbe proprio una discussione oggettiva aperta da @superfabietto che rischiari un po' l'orizzonte con numeri alla mano.

Premesso che prima o poi dobbiamo non vincere il campionato: è impossibile il contrario, non possiamo vincere da qui all'eternità, io penso che quello di quest'anno, come metà campionato dell'anno scorso, siano comunque campionati anomali e per noi che abbiamo cambiato mezza squadra e l'allenatore l'anomalia è ancora più evidente: mancanza di una preparazione adatta ad un nuovo allenatore, essere costretti, ora, di fare di necessità virtù ed iniziare a vincere quando magari sarebbero utili ancora degli esperimenti. A questo aggiungiamo che i giocatori che hanno fatto meglio e con continuità di gioco quest'anno stanno giocando poco, e allora la situazione è in qualche modo giustificata e spiegata e i numeri di @superfabietto vengono in soccorso a questa ipotesi.

Grazie.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bisognerebbe dare fiducia alla squadra e al mister, invece su questo forum si leggono, per la maggior parte, messaggi di tifosi (?) che si lamentano, piangono (Conte docet)e sanno dire, con grandissima arroganza, che loro saprebbero fare meglio dei vari Pirlo/Paratici/Agnelli/Nedved.

Chissà perché non ci credo .ghgh

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io so solo che in questo forum:
- Conte: "eh ci prendiamo uno che allenava il Siena" -> scudetto al primo anno
- Allegri: "è un perdente, ha perso uno scudetto con Ibrahimovic in rosa" -> scudetti, coppe italia, supercoppe e 2 finali di champions 
- Sarri: "La tuta puzza e si scaccola" -> scudetto 
Ma mai, mai, mai ho visto un allenatore della juve tanto bersagliato e ricoperto di melma come Pirlo(che tra tutti i precedenti ha il compito più difficile in un anno assolutamente unico nel suo genere)...tra l'altro un nostro ex calciatore, un genio del calcio, che ha contribuito in maniera nettissima sugli scudetti e sui cammini in champions e dovrebbe quantomeno avere un giudizio più morbido rispetto a uno "sconosciuto" del nostro ambiente; invece no:
- non è un allenatore
- non urla in panchina
- non sa scrivere le tesine
- raccomandato
- si fa comandare dai senatori
- è senza palle
Non ne ricordo altre ma fatevelo dire: Poi che non salga nessuno su quel c*zzo di carro!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, BaroneBirra87 ha scritto:

Anche la Juve di Conte doveva essere inferiore al Milan, ma aveva molta più fame e questo fece la differenza

Io in queste prime giornate ho visto tanta superficialità e tanta presunzione, e se gli atteggiamenti non cambieranno quest'anno non si vincerà niente, indipendentemente dalle qualità della rosa

Inviato dal mio SM-A315G utilizzando Tapatalk
 

Anche la Roma di Garcia aveva piu fame

Anche il Napoli di Sarri aveva piu fame

Anche Inter di Conte aveva piu fame

Anche la lazio di Inzaghi aveve piu fame

 

E poi vince sempre la juve..

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'unica cosa che mi rende ottimista è il livello del Campionato, il fatto che ci siamo qualificati in Champions ed il fatto che in Coppa Italia partiamo dagli ottavi. Del resto non guardo i numeri ma le bestemmie che tiro ad ogni partita ai soliti noti. Possiamo parlare di una carriera stellare ma ci vuole poco per abbassare tutte le medie (ho visto ottantenni incensurati delinquere)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi metto nei panni degli atleti che vanno in campo; mi metto nei panni dei direttori di gara e penso 'se sbaglio a favore della juve verro' crocifisso e dovro' andare in tv a chiedere scusa e ci rimettero' anche soldi', se sono un atleta mi sono accorto di tutto cio' ed evitero' se possibile contatti dubbi specialmente nell'area di rigore e dintorni ecco spiegato il motivo della deficienza di contrasti vinti, infatti fioccano ammonizioni ed espulsioni farlocche sempre a danno e mai a favore, non e' strano che la squadra che vince ininterrottamente da nove anni e' sempre, anche avendo fior fiore di attaccanti, quella che ha avuto meno rigori a favore tra le maggiori squadre? Sono quasi scomparse le punizioni da fuori area in posizioni pericolose, i giocatori devono essere compresi ed incoraggiati in questo momento perche' scendono in campo condizionati. Dobbiamo imparare a gestire queste situazioni e ci vuole un poco di tempo anche in considerazione del fatto che abbiamo cambiato abbastanza per ringiovanire la squadra cosa che chiedevamo tutti. Scusate se mi sono dilungato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, GGJOYA ha scritto:

Io so solo che in questo forum:
- Conte: "eh ci prendiamo uno che allenava il Siena" -> scudetto al primo anno
- Allegri: "è un perdente, ha perso uno scudetto con Ibrahimovic in rosa" -> scudetti, coppe italia, supercoppe e 2 finali di champions 
- Sarri: "La tuta puzza e si scaccola" -> scudetto 
Ma mai, mai, mai ho visto un allenatore della juve tanto bersagliato e ricoperto di melma come Pirlo(che tra tutti i precedenti ha il compito più difficile in un anno assolutamente unico nel suo genere)...tra l'altro un nostro ex calciatore, un genio del calcio, che ha contribuito in maniera nettissima sugli scudetti e sui cammini in champions e dovrebbe quantomeno avere un giudizio più morbido rispetto a uno "sconosciuto" del nostro ambiente; invece no:
- non è un allenatore
- non urla in panchina
- non sa scrivere le tesine
- raccomandato
- si fa comandare dai senatori
- è senza palle
Non ne ricordo altre ma fatevelo dire: Poi che non salga nessuno su quel c*zzo di carro!

frusta i cavalli, cocchiere!.ottimo

17 minuti fa, exman ha scritto:

Bisognerebbe dare fiducia alla squadra e al mister, invece su questo forum si leggono, per la maggior parte, messaggi di tifosi (?) che si lamentano, piangono (Conte docet)e sanno dire, con grandissima arroganza, che loro saprebbero fare meglio dei vari Pirlo/Paratici/Agnelli/Nedved.

Chissà perché non ci credo .ghgh

 

frustrazione allo stato puro. mancanza assoluta di consapevolezza del proprio ruolo nella società.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, azionistaminore ha scritto:

Classico post che spunta quando le cose vanno male.

forse non ricordi quando le cose andavano veramente male. questi sono anni meravigliosi. straordinari.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, badboy ha scritto:

Esiste un protocollo nella FIGC che lo  vieti? Otelma può fare le previsioni, le persone razionali parlano constatando i fatti e quindi ad oggi per quello che si è visto SI. Poi non accadrà ma perchè inizieranno a giocare e non perchè ti chiami Juve.

Quindi tu stesso dici che non accadrà. Quindi è un no.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, El Pistolero ha scritto:

In questa situazione nefasta della mia squadra l'unica cosa che mi rallegra un po' è pensare che gente come te sta assistendo a quello che si meritava.

purtroppo nemmeno quello mi consola anche perchè era prevedibile come la pioggia d'autunno....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Terzo anno di Cristiano Ronaldo e siamo più lontani che mai dall'essere competitivi con le top europee, ottimismo un *.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Sentenza ( il Cattivo) ha scritto:

Quindi tu stesso dici che non accadrà. Quindi è un no.

Ad oggi per quello che vedo è un NO. Ma io il futuro non lo leggo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dio Zigo ha scritto:

Diciamo che qualche anno fa avevamo raggiunto un'ottima base per esserlo...

 

Ovviamente col mio post volevo fare capire che siamo ben lontani dalla big che stravince contro le piccole mettendo le riserve, e ovviamente che tranne poche squadre è superiore a tutti...

 

Voglio vedere post Camp Nou come sarà l'ottimismo...io sinceramente penso che per lo scudetto possiamo giocarcelo ma che in Europa rischiamo già agli ottavi...

 

Poi se da qui a febbraio esplodono Chiesa, Kulu e Arthur con Dybala che diventa Maradona...beh, lì tutto cambia...

 

Ma, per ora, ci vedo così ..

al momento, non è che le big in europa asfaltano tutto e tutti. anzi. e le big d'europa mica hanno un allenatore nuovo. e aggiungo che, a costo di prendere una rintronata epica, per il camp nou ho sensazioni assai positive (avendo la rosa sana e disponibile)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche io resto abbastanza speranzoso in questa squadra, sostanzialmente per 2 motivi

1. Pirlo è inesperto e si sapeva: non ricordo nessuno che sia partito subito alla guida di una squadra come la Juve. Persino i vari Gattuso, Inzaghi, Guardiola, Lampard, Solskjaer, ecc hanno avuto gavette in squadre minori o come vice. Pirlo invece parte proprio da zero ed è inutile secondo me star qui a dargli dell'incompetente ogni mezzo passo falso. Pirlo era inesperto 2 mesi fa, è inesperto oggi e lo sarà per altri 2-3 mesi almeno. Sbaglierà ancora e vedremo se saprà correggersi e migliorare. Io ho fiducia in lui.

 

2. Corazzate non ce ne sono: le prime 3 davanti a noi in classifica sono le milanesi e il Sassuolo, squadre tutt'altro che eccezionali o che diano l'idea di reggere con continuità. Soprattutto Milan e Sassuolo stanno andando al 110% e caleranno per ovvi motivi, noi siamo ancora al minimo e abbiamo ancora tutto da dare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, badboy ha scritto:

Esiste un protocollo nella FIGC che lo  vieti? Otelma può fare le previsioni, le persone razionali parlano constatando i fatti e quindi ad oggi per quello che si è visto SI. Poi non accadrà ma perchè inizieranno a giocare e non perchè ti chiami Juve.

le persone razionali hanno anche, o dovrebbero avere, una visione d'insieme. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, lou 65 said:

al momento, non è che le big in europa asfaltano tutto e tutti. anzi. e le big d'europa mica hanno un allenatore nuovo. e aggiungo che, a costo di prendere una rintronata epica, per il camp nou ho sensazioni assai positive (avendo la rosa sana e disponibile)

Vero sulle big, ma i passi falsi a certe di loro sono tollerabili dato che, come dici, han cambiato poco e magari sono solo frastornati per il periodo...pensa al PSG che è partito con quasi tutti i titolari fuori...

 

Noi ci vedo ancora in costruzione, parlo del presente, senza criticare o pensando al peggio, ma solo valutando il momento...

 

Premesso che per il Camp Nou dipenderà anche dai risultati di domani, e che il Barca è stato altalenante, vedo comunque delle nostre difficoltà che dubito possano risolversi in una settimana...io mi auguro di vincere, anche per un rimpallo, ma rimanendo al presente sono dubbioso possiamo giocarcela...poi si tifa e speriamo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi sembra che manchi un trascinatore in squadra e in panchina...per il secondo anno consecutivo manca un allenatore che usi piu' il bastone che la carota, i senatori sono ormai alla fine nessuno parla pubblicamente per spronare la squadra o dire che si fa schifo i giocatori hanno bisogno di una scossa a livello mentale e se la devono dare da soli...la vedo dura, per la prima volta non vedo il dna juve in nessuno di loro escluso i soliti morata, cr7, de ligt...troppo pochi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vi dovrei rinfacciare i vostri commenti pre Benevento e Crotone, dove parlavate di disfattismo per noi dubbiosi,  e citavate  travolgenti vittorie. Dove affermavate che con il Verona sarebbe stata una passeggiata e che la Roma era una squadra allo sbando. Ma sarebbe darvi troppa importanza e sinceramente neanche la meritate. Ormai sparite per 24/48 ore post partite  e poi tornate alla carica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Vero sulle big, ma i passi falsi a certe di loro sono tollerabili dato che, come dici, han cambiato poco e magari sono solo frastornati per il periodo...pensa al PSG che è partito con quasi tutti i titolari fuori...

 

Noi ci vedo ancora in costruzione, parlo del presente, senza criticare o pensando al peggio, ma solo valutando il momento...

 

Premesso che per il Camp Nou dipenderà anche dai risultati di domani, e che il Barca è stato altalenante, vedo comunque delle nostre difficoltà che dubito possano risolversi in una settimana...io mi auguro di vincere, anche per un rimpallo, ma rimanendo al presente sono dubbioso possiamo giocarcela...poi si tifa e speriamo...

infatti, valutando il momento, assai parziale visto che siamo appena alla nona giornata in campionato, io non vedo tutta sta tragedia. detto questo, come ha sottolineato pirlo, evidente è la mancanza di personalità, direi di carattere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, badboy ha scritto:

Vi dovrei rinfacciare i vostri commenti pre Benevento e Crotone, dove parlavate di disfattismo per noi dubbiosi,  e citavate  travolgenti vittorie. Dove affermavate che con il Verona sarebbe stata una passeggiata e che la Roma era una squadra allo sbando. Ma sarebbe darvi troppa importanza e sinceramente neanche la meritate. Ormai sparite per 24/48 ore post partite  e poi tornate alla carica.

i dubbi ce li ho anche io. ma del resto come tutti gli anni. tanto più quest'anno che si è cambiata guida tecnica. guida tecnica totalmente inesperta. il mio ottimismo nasce dalla rosa a disposizione  e dal fatto che agnelli sarà anche un visionario ma non è certo un folle: se hanno scelto pirlo lo avranno fatto con cognizione di causa. del resto come dubitare di una società che ci ha fatto crescere enormemente negli ultimi dieci anni?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vuoi i numeri?

con il Benevento non abbiamo vinto 1 contrasto a cc.

noi

contro il Benevento.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Male male è stato già detto? Non mi piace il fatto che Pirlo scarichi le responsabilità sui giocatori ed in più si è giocato una bella fetta dello spogliatoio additandoli come gente senza pelotas. Prepariamoci ad una lunga notte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.