Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Cr7🐐

Ronaldo Luís Nazário de Lima

Post in rilievo

15 hours ago, Fox88 said:

Chiedi ai tifosi del Real Madrid (che di fenomeni hanno avuto la fortuna di vederne e non pochi) chi sia stato il migliore tra CR7 e Ronaldo il brasiliano è vedrai cosa ti risponderanno

Ti risponderanno nessuno dei due...i tifosi del Real amano troppo la Camiseta Blanca... ovviamente è un'iperbole la mia, ma voglio sottolineare che il loro amore per gli ex giocatori è meno vivido rispetto ad altri tifosi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, JuvenTao ha scritto:

Giocatore mooolto sospetto

letteralmente creato in laboratorio in Olanda negli anni 90 

2 ginocchia disintegrate come se avesse assunto steroidi 

Tutto quello che ha fatto dopo il PSV lo prendo con le molle 

noooo guarda se proprio devi fare il sospettoso fallo sui suoi anni in Spagna. Che poi ragazzi, quello che tento sempre di dire agli antijuventini, ma secondo voi che se ne fa un calciatore degli steroidi ? 😂😂😂

 

Guarda io gli unici dubbi veri che ho di doping (non su ronaldo ma in generale) finalizzato al miglioramento delle prestazioni sportive ce l'ho circa la spagna dei tempo recenti. 

Si è vero nei paesi del nord prendevano l'epo che effettivamente aiuta le prestazioni sportive di un calciatore, ma comunque ti sgamavano subito in ambito internazionale dai, evitiamo di inventarci mega complotti

 

Ronaldo cambio molto da quando arrivo in olanda a quando ando' in spagna !!!! e grazie !!! è arrivato 18 enne ed è andato via 20enne , ci sta che cambi.

 

per il resto credo ad un altra cosa. Credo al fatto che, le conoscenze dell'epoca, le procedure dell'epoca, portassero i medici sportivi a delle prassi che non tutelassero a 360gradi la salute dell'atleta .... QUESTO SI !!! 

ecco a me QUESTO sarebbe piaciuto fosse stato lo spirito delle inchieste fine 90' inizio 2000' ..... A QUESTO CI CREDO !!!! 

cioè io credo che, per tutta una serie di motivazioni, anche dettate proprio dalla banale tecnologia, anni fa fosse prassi fare cose abbastanza invasive e dannose per l'atleta. 

Per cui ti ritrovi ronaldo la sera prima della finale 98' a terra che vomita e che se agita come se gli avessero sparato col teaser.....e poi scopri che ha fatto un numero di infiltrazioni durante il mondiale da processo per direttissima dei dottori. O ancora ti trovi Batistuta che a fine di ogni partita con la roma cammina con le stampelle e che, accumulando partite su partite e trattamenti su trattamenti, a fine carriera , SI VOLEVA AMPUTARE LE GAMBE DAL DOLORE !!!! di questo parliamo !!! 

 

e credo al fatto che quello che doveva essere il senso di un inchiesta si stata completamente stravolta da quel miserabile mediocre di Guariniello , l'emblema della mediocrità .... di chi è mediocre e ha bisogno di un po di qualcosa di pacchiano e di visibile per giustificare lo stipendio che prende.... l'abuso di farmaci, l'acciaio scadente dello stadium.... maaaaamma mia che ribrezzo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, aiace ha scritto:

Di quale cambiamento epocale parli? Facevano ridere prima e hanno continuato a farlo col "fenomeno" di sto *. in rosa. .ghghhaha 

😂😂😂

Questi non stanno bene e sarebbero juventini.

Ma quale cambiamento epocale? 😂😂😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Gabriel84 ha scritto:

C'è poco da posare.

Quando Cristiano Passo' dallo United al Real ad esempio mica assistemmo ad un cambiamento epocale come quando Ronaldo andò all'Inter. (ma anche di quando passo'al Barcellona dal Psv, stesso impatto mostruoso) 

Manco Maradona a Napoli cambio la squadra a quel modo. 

Secondo me non sai di chi stai parlando. 

 

Ma di quale cambiamento epocale parli? A parte una Coppa UEFA hanno continuato a non vincere nulla fino a Farsopoli.

Maradona ha vinto con l'Argentina più scarsa della storia e ha fatto vincere due campionati al Napoli, anche solo accostarli fa ridere.

Facciamo le persone serie, su.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, Roby76MJ ha scritto:

😂😂😂

Questi non stanno bene e sarebbero juventini.

Ma quale cambiamento epocale? 😂😂😂

Essere juventino dovrebbe nn mi dovrebbe fare ammettere che secondo me R9 è stato il più forte di tutti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Randa1981 ha scritto:

Essere juventino dovrebbe nn mi dovrebbe fare ammettere che secondo me R9 è stato il più forte di tutti

No si deve tranquillamente essere obiettivi, ma non dire ridicolaggini tipo questa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Dio Zigo ha scritto:

Ti risponderanno nessuno dei due...i tifosi del Real amano troppo la Camiseta Blanca... ovviamente è un'iperbole la mia, ma voglio sottolineare che il loro amore per gli ex giocatori è meno vivido rispetto ad altri tifosi...

Ma anche no... ti diranno sicuramente CR7

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma io te lo estendo pure il discorso. Io ti dico che è imparagonabile anche a CR7 ..... perchè poi alla fine con i se e con i ma non si va da nessuna parte. Se i suo fisico non reggeva non sarò colpa sua (forse) ma di sicuro, non è colpa nemmeno nostra o di CR7, o di Maradona per cui dobbiamo bbassare la considerazione che abbiamo di questi ultimi se no non compensiamo il fatto che ronaldo era fragile di costituzione ....
eeeeh vabbè è cosi' e amen. Figurati , con me sfondi una porta aperta. 
E' un chiaro inno a cio' che sarebbe potuto essere e che invece è stato solo in minima parte. 
 
 
pero' non mi venite proprio a parlare di repertorio ragazzi, veramente. Lasciate stare fidatevi, solo questo chiedo. Perchè se parliamo di repertorio veramente non ce n'è per nessuno se non , forse , per Maradona.
Ma sai, si rimane nel campo delle opinioni personali.
Maradona, ma anche Cruyff, Pelé, e tanti altri probabilmente tanti neppure li hanno visti in azione.
Io solo il primo, ma tutti e 3 in termini di repertorio e di incidenza nei risultati delle proprie squadre hanno pochi eguali.
Maradona con una nazionale mediocre come quella dell'86 ha portato a casa il mondiale.
Io non voglio sminuire di certo il fenomeno, però non ho certezze che sia stato il più grande di tutti.

Inviato dal mio CPH1951 utilizzando Tapatalk


Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 hours ago, Mark92 said:

noooo guarda se proprio devi fare il sospettoso fallo sui suoi anni in Spagna. Che poi ragazzi, quello che tento sempre di dire agli antijuventini, ma secondo voi che se ne fa un calciatore degli steroidi ? 😂😂😂

 

Guarda io gli unici dubbi veri che ho di doping (non su ronaldo ma in generale) finalizzato al miglioramento delle prestazioni sportive ce l'ho circa la spagna dei tempo recenti. 

Si è vero nei paesi del nord prendevano l'epo che effettivamente aiuta le prestazioni sportive di un calciatore, ma comunque ti sgamavano subito in ambito internazionale dai, evitiamo di inventarci mega complotti

 

Ronaldo cambio molto da quando arrivo in olanda a quando ando' in spagna !!!! e grazie !!! è arrivato 18 enne ed è andato via 20enne , ci sta che cambi.

 

per il resto credo ad un altra cosa. Credo al fatto che, le conoscenze dell'epoca, le procedure dell'epoca, portassero i medici sportivi a delle prassi che non tutelassero a 360gradi la salute dell'atleta .... QUESTO SI !!! 

ecco a me QUESTO sarebbe piaciuto fosse stato lo spirito delle inchieste fine 90' inizio 2000' ..... A QUESTO CI CREDO !!!! 

cioè io credo che, per tutta una serie di motivazioni, anche dettate proprio dalla banale tecnologia, anni fa fosse prassi fare cose abbastanza invasive e dannose per l'atleta. 

Per cui ti ritrovi ronaldo la sera prima della finale 98' a terra che vomita e che se agita come se gli avessero sparato col teaser.....e poi scopri che ha fatto un numero di infiltrazioni durante il mondiale da processo per direttissima dei dottori. O ancora ti trovi Batistuta che a fine di ogni partita con la roma cammina con le stampelle e che, accumulando partite su partite e trattamenti su trattamenti, a fine carriera , SI VOLEVA AMPUTARE LE GAMBE DAL DOLORE !!!! di questo parliamo !!! 

 

e credo al fatto che quello che doveva essere il senso di un inchiesta si stata completamente stravolta da quel miserabile mediocre di Guariniello , l'emblema della mediocrità .... di chi è mediocre e ha bisogno di un po di qualcosa di pacchiano e di visibile per giustificare lo stipendio che prende.... l'abuso di farmaci, l'acciaio scadente dello stadium.... maaaaamma mia che ribrezzo. 

Cmq 

qualsiasi cosa gli abbiano fatto

E’ palese che dal Psv al Barca è stato pompato in maniera incredibile. 
Ma era in Olanda che si cominciò L esperimento 

del calciatore cyborg 

 

 

ma la Cosa sospetta sono le ginocchia che si sono entrambe sbriciolate sotto una forza irregolare 

 

e poi le scalette dell aereo dove non riesce a camminare e L enorme peso messo a fine carriera 

 

mooolto

sospetto 


 

Santi ne parlava chiaramente ed anche SOCRATES!

 

Ronaldo Was Doped

Bernando Santi says that the reason why Ronaldo has suffered so many injuries is because when he signed for PSV Eindhoven in 1994 as a 17-year-old, he was regularly pumped full of anabolic steroids in order to build up the player physically and help him grow.

As a result Ronaldo then developed muscles that were unable to co-exist with his knee’s bone structure, leading to devastating problems in later years.

"I spoke to colleagues in Holland who know people at PSV,” Santi told the daily Folha de Sao Paulo. “I did not get to talk to PSV doctors. They gave supplements to Ronaldo, who was very thin, and among those supplements they included some anabolic substances which could make him grow a bit more.”

Santi is in no doubt that it was these drugs that have caused the injuries. "It is a consequence of having grown beyond what his muscles were prepared to grow," he insisted. 
"He gained muscle mass very fast, when he still had not reached maturity. The bill for the use of steroids shows up long term, 10, 15 or 20 years later."

Dr Santi isn't the only physician who believes Ronaldo blew out his knee:

Brazilian legend, Socrates, who is actually a fully qualified doctor in medicine, says that Ronaldo’s problems are as a result of the “abuse” he was subjected to earlier in his career.

"This was a pre-announced injury," the ex-Corinthians and Fiorentina star said.

"There is a difference between Ronaldo's muscle mass and the tendons on his knee. We have all seen Ronaldo grow too fast at the start of his career. That destroyed his knees forever.”

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fenomeno sul serio lo è stato solo in due stagioni , 96/97 Barcellona , 97/98 prescrittese , poi , complici i guai fisici ,a quei livelli non si è mai più espresso, al real già non era più il Ronaldo di prima, inoltre ,c’è da dire ,che dai nerassurri andò via da traditore , non volevano venderlo , ma lui decise di andare a Madrid per dissapori con l’allora tecnico Cooper, quando andò al Milan ,già bello cotto ,segno l’1-0 nel derby , poi perso dal Milan , ed esulto tenendosi le orecchie in risposta ad i roboanti fischi del suo ex pubblico ...ora invece è ridiventato l’idolo da contrapporre a Cristiano 😂😂😂poveretti da sempre 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Roby76MJ ha scritto:

No si deve tranquillamente essere obiettivi, ma non dire ridicolaggini tipo questa.

Questo è quello che penso io, pensala come ti pare ma cerca di stare tranquillo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Fox88 ha scritto:

Ma anche no... ti diranno sicuramente CR7

Ronaldo 9  non lo mettono neanche nella loro top 11 di sempre... 

Uscì qualche tempo fa la loro classifica 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Horus83 ha scritto:

Fenomeno sul serio lo è stato solo in due stagioni , 96/97 Barcellona , 97/98 prescrittese , poi , complici i guai fisici ,a quei livelli non si è mai più espresso, al real già non era più il Ronaldo di prima, inoltre ,c’è da dire ,che dai nerassurri andò via da traditore , non volevano venderlo , ma lui decise di andare a Madrid per dissapori con l’allora tecnico Cooper, quando andò al Milan ,già bello cotto ,segno l’1-0 nel derby , poi perso dal Milan , ed esulto tenendosi le orecchie in risposta ad i roboanti fischi del suo ex pubblico ...ora invece è ridiventato l’idolo da contrapporre a Cristiano 😂😂😂poveretti da sempre 

E Moratti l'aveva definita "esultanza da favela".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Fox88 ha scritto:

Ma anche no... ti diranno sicuramente CR7

Beh, ci sono dubbi? Solo su vecchiasignora.com puoi trovare qualcuno che consideri il ronaldosbagliato più forte di CR7. È difficile trovare anche in un forum della prescrittese robe del genere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, jolly88 ha scritto:

Ronaldo 9  non lo mettono neanche nella loro top 11 di sempre... 

Uscì qualche tempo fa la loro classifica 

Per quello che ha fatto da loro rientra a stento nella top 50.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 1/12/2020 Alle 16:43, The Black Mamba ha scritto:

Al massimo dello splendore è stato il miglior 9 e ½ di sempre; in un periodo, tra l'altro, in cui il livello del calcio era altissimo e non esistevano mai, soprattutto a livello di nazionali, nette favorite durante le competizioni. Oltretutto vent'anni fa i difensori sapevano ancora affondare il tackle e soprattutto gli arbitri non fischiavano fallo per un intervento ruvido, se avveniva sul pallone.

 

Di lui ci si ricorda principalmente la rapidità, la forza fisica, la qualità, l'abilità di andare a rete in qualsiasi modo e con qualsiasi piede; ma nei pressi dell'area di rigore aveva un iq calcistico fuori dal normale, come CR7 difficilmente sbagliava la scelta della giocata, ma era molto più imprevedibile. L'unico punto debole è stato il ginocchio. Ma dimenticate la longevità di Messi e C. Ronaldo, loro hanno fatto un altro calcio: Ronaldo il brasiliano è stato il calciatore più forte al mondo per un intero decennio, un'eternità per gli standard di quel periodo.

Confermo , gli attaccanti di oggi sono molto tutelati rispetto a 20 anni fa . Messi e Ronaldo avrebbero già smesso da un po di giocare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 1/12/2020 Alle 15:34, AmoMaurizioSarri ha scritto:

Faccio una premessa.

Data la mia età, non ho mai avuto la fortuna di poter ammirare le gesta di grandi campioni del passato, fra cui appunto Ronaldo “il Fenomeno”.

Fra i tanti commenti presenti in rete sul suo conto, uno che mi ha davvero colpito e che mi ha fatto riflettere è stato questo.

“20% C. Ronaldo, 20% Messi, 20% Pelè, 20% Maradona, 20% Ronaldinho = 100% Ronaldo el Fenomeno”

È per questo che chiedo ai più venerandi di voi che l’hanno potuto ammirare sin dagli inizi.

Al netto degli infortuni (che poi è lo stesso discorso che si potrebbe fare per Del Piero);

R9, è stato davvero il miglior n*9 della storia del calcio?

Se vuoi un raffronto con i giocatori moderni , ti posso dire un mix tra Mbappe ( velocità e fisico )  e Neymar ( tecnica e skill).

Poi ricordiamoci che è Brasiliano e al mondo in pochi pensano più al lavoro che al divertimento .

 

Un altro giocatore che poteva essere fenomenale me è andato all'Inda è Adriano ...

 

Quanti giocatori hanno rovinato quelli .... :vava:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

“La prima volta che affrontai Ronaldo ero al Parma. Iniziò la partita, e dopo un pó me lo ritrovai davanti. Lui ti puntava, e accarezzava la palla in un modo inconsueto che rimanevi incantato". Lillian Thuram, ricorda a margine di un evento tutta la classe del Fenomeno nerazzurro, come evidenzia calciomercato.com: "Tutto questo però lo faceva ad una velocità mai vista prima. Quel giorno, mi saltò di netto con un doppio passo. Stava andando spedito verso la porta, e gridai a Fabio: (Cannavaro n.d.r) mettilo giù mettilo giù... Fabio gli fece fallo, e l'arbitro lo ammonì. Azione successiva, di nuovo uno contro uno, si allunga la palla in velocità, e non potetti fare altro che stenderlo... Subito dopo Fabio mi guardò è disse: Lilly qua finiamo in 9 stasera, come lo fermiamo questo qui?. Ronaldo sentì tutto, si girò verso di noi e disse in un italiano molto scadente: scusatemi sto esagerando. Ci guardammo in faccia io e Cannavaro senza dire nulla. Con quelle parole ci fece sentire piccoli piccoli, quasi impotenti... Anche questo era il Fenomeno".

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, 32sulcampo ha scritto:

Per quello che ha fatto da loro rientra a stento nella top 50.

Beh ha avuto comunque una buona media, la riportavo ieri. Tipo 80 gol in 120 partite, che poi non abbia vinto nulla in Europa è un altro dato di fatto :) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo sia stato uno dei pochi giocatori trasversali.
Nonostante giocasse per "quelli là", era impossibile odiarlo nei novanta minuti in cui era in campo.
Per quanto mi riguarda anche da avversario, era un piacere vederlo in campo, lo spauracchio per antonomasia.
Mai visto un misto di tecnica, velocità e potenza di quel livello, si può dire che abbia reinventato il ruolo dell'attaccante.
È stato a lungo il calciatore più forte al mondo, solo Del Piero pre infortunio aveva simili livelli di rendimento in quei periodi.
Considerando poi quali erano i difensori del campionato italiano di quegli anni e quali erano le squadre italiane di quegli anni, penso che si sia giustamente meritato il titolo di "fenomeno", lo era per davvero.
Ha giocato per larga parte del tempo in una banda di scappati di casa, gente come Galante, West, Colonnese, Ze Elias, ma nonostante ciò, "quelli là" riuscivano ad arrivare secondi ed alzare la Coppa Uefa.
Mi sarebbe piaciuto tantissimo vedergli vestire la nostra maglia, in un trio con Del Piero e Zidane, sarebbe stato devastante!
Trovi in rete la testimonianza di Thuram, che racconta la magra figura a cui fu costretto con Cannavaro, in un Parma-quelli là.
Ad onor di cronaca ho un nipote interista di 14 anni (capitano delle disgrazie alle volte!!!!), quando qualche anno fa gli feci vedere qualche video del fenomeno, rispose che erano taroccati!!!

EDIT: Mi sono perso nei ricordi e non ho risposto alla domanda. È stato uno dei migliori 9 della storia senza dubbio, non mi scandalizzerei se qualcuno lo reputasse tale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, jolly88 ha scritto:

Ronaldo 9  non lo mettono neanche nella loro top 11 di sempre... 

Uscì qualche tempo fa la loro classifica 

Ma appunto. E con questo penso che si possa chiudere questo ridicolo paragone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Aaron Ramsey 91 ha scritto:

Dal 96 al 98 un intero decennio?

Oddio, direi che nel ruolo di attaccante ha avuto il pedigree di migliore al mondo almeno dal 96 al 2004, nonostante gli infortuni a cavallo tra i due millenni. Ha vinto una Coppa America nel 99 (se non vado errato) e un Mondiale nel 2002 da assoluto protagonista e da capocannoniere in entrambe le competizioni. Al Madrid ha continuato a viaggiare su medie da gol altissime e, fino all'esplosione di Ronaldinho (04/05), tutti consideravamo il Fenomeno il miglior calciatore al mondo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Vegeta82 ha scritto:

Io Ronaldo me lo ricordo bene... È stato l'unico giocatore dell inda che ho invidiato come pochi al mondo...

A me la cessione di Bobo Vieri è rimasta in gola. Amavo Bobone e lo invidiavo fortemente ai nerazzurri, nonostante avessimo Trezeguet che con Alex aveva un'intesa fantastica (pari a quella di Bergkamp e Henry o di Sutton e Larsson), la più longeva tra le grandi coppie d'attacco di quegli anni e una delle più vincenti in assoluto. Ma Bobone ragazzi... magari alla Juve avrebbe anche guadagnato qualche anno di carriera, oltre che qualche trofeo in più. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.