Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Sergione

Pirlo pre Dinamo: "Bisogna avere più cattiveria per portare a casa i risultati, lavoriamo per migliorarci", Alex Sandro: "Quando non vinci parlano tutti, ma siamo in crescita"

Post in rilievo

Andrea Pirlo e Alex Sandro hanno parlato in conferenza stampa. Le parole riportate da Tuttojuve: 

 

Inizia a parlare Alex Sandro

Cosa manca a questa Juve? Cosa manca a te per rendere al meglio?

"Stiamo lavorando benissimo e siamo in crescita. Nella Juve è così quando non vince tutti iniziano a parlare, ma siamo abituati a questo e sappiamo in cosa dobbiamo migliorare. Io ogni giorno mi sento meglio e mi sento pronto per giocare e sono a disposizione"

 

Che cosa è cambiato nella Juventus e nel tuo ruolo?

"Sono stato tanti giorni fuori, però la mentalità non è cambiata, ma con il mister è cambiato il modo di giocare però sapevo già come voleva giocare perché abbiamo fatto tanti allenamenti prima del mio infortunio. Vedo i giocatori che capiscono già bene cosa vuole il mister, ma sappiamo che dobbiamo migliorare tanto".

 

Che cosa ti piacerebbe vedere domani della Juve in campo?

"Mi piacerebbe vedere un bel gioco con tutti concentrati che vogliono la palla, perché sappiamo che il dna della Juve è quello che devi sapere giocare anche senza la palla e quando hai la palla invece devi sfruttare al meglio le giocate e con questa mentalità penso che faremo una bella partita perché siamo concentrati e sappiamo che dobbiamo fare un bel risultato".

 

Quanto è stato duro l'infortunio?

"È stato un po' duro perché non sono mai stato così tanto tempo fuori dal campo, però abbiamo fatto un bel lavoro di recupero e mi sento bene e penso che devo ancora recuperare tanto, però mi sento preparato per giocare e allenarmi".

 

In che cosa deve stare attenta la Juve domani?

"In Champions devi fare ancora più attenzione, perché sono partite difficili e hanno giocatori forti e sono sicuro che loro vorranno fare una bella prestazione, quindi siamo sicuri che sarà una partita difficile".

 

Che cosa puoi dare ai compagni più giovani?

"Penso che la responsabilità sia la stessa sia da quelli più giovani che quelli più vecchi, però è sempre importante avere  i giocatori di più esperienza. Io potrò dare il meglio sul campo per i miei compagni e sono sicuro che tutti hanno l'esperienza e voglia per dimostrare quello che valgono".

 

Questa Juve è competitiva per andare in fondo in Champions League?

"La Juve quando gioca la Champions deve sempre arrivare in fondo. Ogni partita vogliamo sempre vincere e questa mentalità che porta la Juve sempre al fondo della Champions, però sappiamo che la stagione è lunga e dobbiamo esser preparati".

 

Termina qui la conferenza di Alex Sandro

 

Inizia la conferenza di Pirlo

Quanta personalità ti aspetti domani?

"Non credo di aver detto cose così forti dopo la partita di Benevento, poi sono state frasi di circostanza dopo quello che ho visto e ho detto ai ragazzi che bisogna avere più voglia di raggiungere il risultato anche se sei a Benevento in vantaggio e gestire meglio i momenti della partita e con loro l'abbiamo analizzato anche in questi giorni, non penso di esser stato duro, ma era solo una dato di fatto".

 

Per la formazione di domani terrai conto anche del derby di sabato?

"Pensiamo partita per partita, domani c'è la Dynamo e pensiamo di mettere i giocatori che abbiamo a disposizione per fare una buona partita è normale che chi ha giocato di più come Cuadrado e Danilo possono riposare. Tutte le partite sono importanti, domani abbiamo una gara importante di Champions e mettere un buon undici da mettere in campo".

 

Domani può giocare Kulusevski? In che ruolo può rendere meglio?

"Kulusevski alla Juventus ha sempre giocato nello stesso ruolo sulla trequarti partendo da una posizione esterna per trovare la posizione a fianco al nostro attaccante e quindi la posizione è sempre quella, ha fatto partite buone e altre meno buone, però ha sempre detto che ho un ragazzo giovane e tutti i giovani che sono arrivati alla Juventus hanno fatto tutti lo stesso percorso, hanno giocato non hanno giocato per poi prendersi il posto, quindi è un percorso che stiamo facendo con lui e sono contento di quello che ci sta portando".

 

L'ha preoccupata la frenata di Benevento?

"Non sono assolutamente preoccupato, non è un peccato di gioventù ma un peccato non aver vinto la partita perché dovevamo vincere e avevamo avuto le occasioni per chiuderla e non siamo stati bravi a sfruttarle e poi nel secondo tempo era diventata più difficile e siamo stati poco dinamici nel cercare soluzioni per andare al gol. Può capitare e abbiamo analizzato la gara e cercheremo di migliorare".

 

C'è un modo per avvicinare Dybala alla porta?

"Lui gioca vicino all'attaccante, ma nella sua indole è normale abbassarsi e toccare un po' più di palloni senza avere l'uomo attaccato, però glielo ripeto tutti i giorni che deve giocare in certi tipi di spazi ed esser libero di trovare la giocata vincente. Quando viene a giocare al di là del centrocampo deve giocare facile e non deve perdersi per portare palla anche perché se no si stanca e deve esser lucido nel stare vicino all'attaccante per esaltare le sue qualità".

 

Perché la Juve fa più fatica in campionato? Può fare un bilancio di questa prima parte di stagione?

"Non dovrebbero esserci diversità tra campionato e Champions. Dovremmo affrontare tutte le partite nello stesso modo, perché sono tutte importanti. Quando vinci va tutto bene, quando non lo fai escono problemi che magari nemmeno esistono. Noi stiamo lavorando bene per migliorarci"

 

Ramsey?

"Per me è stato una grande scoperta. E può ancora crescere: per me e per la squadra è molto importante"

 

C'è la possibilità di vedere insieme Ronaldo, Morata e Dybala? 

"Domani non penso: probabilmente giocherà Alvaro, mentre Dybala si preparerà per il derby di sabato"

 

Termina qui la conferenza di Pirlo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

caro andrea, comincia tu per primo ad esprimere più cattiveria e voglia di vincere! che a vederti fare la bella statuina, il messaggio che dai a chi ti guarda, è quello di una persona spaesata e in balia degli eventi! 

e se queste sensazioni le proviamo noi che ti guardiamo dalla tv, figurarsi i giocatori in campo!

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, kranomed ha scritto:

caro andrea, comincia tu per primo ad esprimere più cattiveria e voglia di vincere! che a vederti fare la bella statuina, il messaggio che dai a chi ti guarda, è quello di una persona spaesata e in balia degli eventi! 

e se queste sensazioni le proviamo noi che ti guardiamo dalla tv, figurarsi i giocatori in campo!

 

Che non urli penso sia palese, ma che dia l'idea di essere spaesato non credo proprio, prova ad ascoltare quello che dice

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Broke. ha scritto:

Szczesny

De Ligt Bonucci Alex Sandro

Kulusevski McKennie Bentancur Rabiot Bernardeschi

Morata Ronaldo

Chiesa 3 assist al posto di bernardeschi e va bene

 

basta coi pipponi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, kranomed ha scritto:

caro andrea, comincia tu per primo ad esprimere più cattiveria e voglia di vincere! che a vederti fare la bella statuina, il messaggio che dai a chi ti guarda, è quello di una persona spaesata e in balia degli eventi! 

e se queste sensazioni le proviamo noi che ti guardiamo dalla tv, figurarsi i giocatori in campo!

 

Io sta cosa che se il mister non urla o fa il matto a bordo campo vuol dire che non è ascoltato mi è sempre sembrata una cavolata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi preoccupano più di tanto i punti persi con il Crotone ed il Benevento, mentre mi preoccupano e non poco l'assenza del gioco corale, la carenza di dinamismo, di ritmo e di intensità agonistica; questi ingredienti sono elementi basilari del ruolo dell' allenatore. Pertanto piena fiducia a Pirlo, ma d'ora in avanti oltre ai risultati voglio vedere la squadra giocare e senza scusanti banali espresse per routine davanti alle telecamere.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la formazione migliore è il 442 che diventa 4231 con Ramsey al posto di uno dei 2 esterni..

442:

SCHEZNY (Buffon, Pinsoglio)

CUADRADO DE LIGT BONUCCI A.S🇧🇷

Danilo Demiral Chiellini Frabotta

KULUSEVSKY ARTHUR RABIOT CHIESA

Ramsey Bentacur Rabiot Bernardeschi

MORATA CR7

Dybala ?

 

4231

SCHEZNY

CUADRADO DE LIGT BONUCCI A.S🇧🇷

ARTHUR RABIOT

KULU/CHIESA/BERNA RAMSEY CR7

MORATA 

 

PS: Se Dybala si risveglia, e arriva una IV punta possente diventa una squadra implacabile..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, rearturo23 ha scritto:

Che non urli penso sia palese, ma che dia l'idea di essere spaesato non credo proprio, prova ad ascoltare quello che dice

ascoltare cosa? io non lo sento dire nulla quando è sulla panchina.

se poi ti stai riferendo a ciò che dice quando è in conferenza stampa, ok, ma è un altro discorso.

io mi riferisco solo al suo atteggiamento sul campo, dove rimane impassibile in panchina anche nei minuti finali, e in partite che non stiamo vincendo.

mi piacerebbe vederlo con un po più di vita e temperamento! lanciando un qualche urlo e qualche indicazione di tanto in tanto! nessuno gli chiede di fare il diavolo a 4 in panchina, in stile inzaghi o conte, ma non può nemmeno restarsene seduto come un pesce lesso.

poi questa è una mia opinione eh, quindi opinabilissima , ma lasciami dire che questo atteggiamento di pirlo sul campo, magari non è negativo per la squadra, ma di SICURO non è nemmeno positivo.

qualche giocatore potrebbe trovare giovamento se venisse ripreso durante la gara, con qualche urlo di incoraggiamento, qualche indicazione che lo aiuti a posizionarsi meglio o a capire cosa sta sbagliando etc etc etc..

boh, magari mi sto facendo troppi problemi io, magari è solo una mia fissa, può essere eh! ma a me questo atteggiamento di pirlo non mi piace, non posso farci nulla a riguardo, lo ritengo negativo, specialmente in una stagione senza pubblico, dove un allenatore può essere udito facilmente da tutti i giocatori.

probabilmente fa parte del suo carattere, magari dentro di se prova sentimenti fortissimi che non riesce a esprimere perchè non fa parte del suo carattere e modo di essere, ma questo non significa che non si possa migliorare in quel senso.

nessuno discute su ciò che dice quando è davanti ai microfoni, dove pare avere le idee sempre molto chiare...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, cabezon75 ha scritto:

Io sta cosa che se il mister non urla o fa il matto a bordo campo vuol dire che non è ascoltato mi è sempre sembrata una cavolata

mi spiace ma sbagli!

io ho giocato calcio fino a 17 anni, e ti posso garantire che le parole dei miei mister avevano sempre un effetto su di me!

a volte in negativo perchè mi irritavano , ma anche in quei momenti di irritazione, quelle parole avevano comunque un effetto su di me, dato che mi spronavano a zittirlo cercando di fare delle giocate sulla quale non avesse nulla da dire!

altre volte invece erano un vero e proprio toccasana! specie nelle gare dove non mi riusciva nulla, in una di quelle classiche giornate storte....in quei casi, delle parole d'incoraggiamento erano positive al massimo, e a volte mi hanno aiutato a cambiare marcia e giocare bene, altre volte sono state inutili e non mi hanno evitato la sostituzione anticipata.

vero che qui si parla di professionisti, ma secondo me non è che essere professionista significa che sei un robot senza sentimenti e che non ha bisogno di sentirsi dire nulla durante una gara, fosse così, non ci sarebbe bisogno di alcun allenatore, basterebbe dare in mano a ogni giocatore un libro da leggere , dove viene spiegato il calcio.

ripeto, sono dell'idea che allenatori troppo temperamentali, tipo conte, possano anche rompere le scatole con quel loro modo di ''governare'' la gara dall'aera tecnica, per tutto l'arco di tempo della gara, ma allo stesso modo sono convinto che fare la bella statuina non sia la versione più corretta dell'allenatore modello da seguire.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, cabezon75 ha scritto:

Io sta cosa che se il mister non urla o fa il matto a bordo campo vuol dire che non è ascoltato mi è sempre sembrata una cavolata

Anche perché se fosse così il buon Eziolino Capuano avrebbe già vinto la Champions sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, Broke. ha scritto:

Szczesny

De Ligt Bonucci Alex Sandro

Kulusevski McKennie Bentancur Rabiot Bernardeschi

Morata Ronaldo

Non sarebbe male, pero con questo sistema kulu andrebbe a fare il terzino visto il modo in cui gioca pirlo... Ricordiamoci che noi giochiamo con la difesa a 4 non a 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la formazione che mi piacerebbe vedere 

 

                morata 

ronaldo   dybala   kulusevki 

         rabiot      arthur 

sandro bon  deligt  cuadrado

 

La formazione che invece scenderà in campo 

 

              ronaldo    morata 

                      ramsey

chiesa rabiot mckennie cuadrado

       sandro   bonucci  deligt   

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo siano accontentati anche quelli che insistono sul dire che Paulo che scende a centrocampo è per per volontà di Pirlo, è una sua scelta e che mi sembra chiaro non porti a nessun vantaggio alla squadra anzi...Con Morata e Ronaldo questo problema non si presenta guarda caso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, kranomed ha scritto:

mi spiace ma sbagli!

io ho giocato calcio fino a 17 anni, e ti posso garantire che le parole dei miei mister avevano sempre un effetto su di me!

a volte in negativo perchè mi irritavano , ma anche in quei momenti di irritazione, quelle parole avevano comunque un effetto su di me, dato che mi spronavano a zittirlo cercando di fare delle giocate sulla quale non avesse nulla da dire!

altre volte invece erano un vero e proprio toccasana! specie nelle gare dove non mi riusciva nulla, in una di quelle classiche giornate storte....in quei casi, delle parole d'incoraggiamento erano positive al massimo, e a volte mi hanno aiutato a cambiare marcia e giocare bene, altre volte sono state inutili e non mi hanno evitato la sostituzione anticipata.

vero che qui si parla di professionisti, ma secondo me non è che essere professionista significa che sei un robot senza sentimenti e che non ha bisogno di sentirsi dire nulla durante una gara, fosse così, non ci sarebbe bisogno di alcun allenatore, basterebbe dare in mano a ogni giocatore un libro da leggere , dove viene spiegato il calcio.

ripeto, sono dell'idea che allenatori troppo temperamentali, tipo conte, possano anche rompere le scatole con quel loro modo di ''governare'' la gara dall'aera tecnica, per tutto l'arco di tempo della gara, ma allo stesso modo sono convinto che fare la bella statuina non sia la versione più corretta dell'allenatore modello da seguire.

 

Cose vere quelle che dici,  ma contesto assurdo.

A determinati livelli sbraitare non serve, o meglio, dipende dal tipo di allenatore.

Fermo restando che Pirlo ai suoi parla eccome durante la partita (l'assenza di tifosi allo stadio aiuta a capirlo), non mi sembra uno propenso allo sbraitare (come lo sono e lo sono stati milioni di altri grandi allenatori) e va bene cosi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il momento degli annunci e dei buoni propositi sbatte sempre con l'atteggiamento della squadra nelle partite. Ora delle due l'una o Pirlo parla e la squadra non capisce o la squadra con Pirlo non ha motivazioni tali da aggredire le partite. Qualunque sia la situazione il tempo delle chiacchiere e dei buoni propositi sta finendo. Le chiacchiere stanno a zero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cattiveria la si ottiene dando maggiore dinamismo, corsa, velocità alle azioni nelle due fasi, altrimenti resta solo una mera parola campata in aria.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si ma questa volta togli le mani dai pantaloni ficcati una mentina bocca fai qualche gargarismo e comincia a urlare in campo ai quei giocatori xhe fanno c....te in campo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.