Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Torino 2-1, commenti post partita

Post in rilievo

23 ore fa, eracle ha scritto:

L'errore è pensare che il Benta possa portare la croce e cantare.

È buono per portare la croce (recuperare palloni) e non cantare (lanciare).

In un centrocampo a tre (dove, degli altri due, uno illumina e l'altro s'inserisce) l'uruguagio sarebbe ottimo.

Secondo me, s'intende.

Io ho un’altra impressione. Se al fianco di Rodrigo non c’è nessuno che fa i movimenti giusti, chi lancia?

A me piacerebbe vedere Arthur e Bentancur insieme con gente dell’attitudine di McKenny che vada a lanciarsi negli spazi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so se avete fatto caso, ma sabato all'uscita dall'intervallo dal sottopassaggio è sbucato Pavel. Credo che qualcosina abbia detto ai giocatori....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, krom said:

Questa rosa è fatta per la difesa a 3 pura. Nel momento in cui avremo 3 difensori centrali abili e arruolati inizieremo a vincere.

Segnatevi queste parole.

Guarda segnate come ho segnato quelle del pallottoliere dello scorso campionato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, krom ha scritto:

Questa rosa è fatta per la difesa a 3 pura. Nel momento in cui avremo 3 difensori centrali abili e arruolati inizieremo a vincere.

Segnatevi queste parole.

Mi fa sempre ridere leggere queste parole.

Non tanto per il singolo messaggio in sé, ma vogliamo parlare della grandezza del membro maschile che può interessare ad utenti di un Forum calcistico di "segnarsi" le parole di un altro utente? Per dare "patenti di competenza"?

Ma se anche avessi ragione, ma chi se ne frega? A volte avrai  ragione, a volte avrai torto, come tutti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A prescindere dal risultato che ha la sua importanza, l'impostazione tattica di Pirlo con la difesa alta è un suicidio annunciato.

Un film già visto con tanti gol subiti in modo imbarazzante.

Anche oggi è successo e non siamo andati sotto 2 a 0 per bravura del nostro portiere.

Se Pirlo non cambia prenderemo boccate amare spesso, altro che  vittorie in rimonta.

Giudizio negativo anche sulla formazione messa in campo:

mettere Chiesa fuori posto a sinistra è un doppio errore, vuol dire limitare sia lui che togliere lo spazio a Ronaldo in quella posizione.

Non è bastato un tempo per accorgersene, quando ha rimesso Chiesa a destra nel suo ruolo si è vista subito un altra partita.

Se Agnelli si accontenta di questa Juve non venga a dirci però che vuole vincere tutto, offenderebbe la tifoseria.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo sia inutile ostinarsi a mettere in campo Rabiot in un centrocampo a due.

 

Fa meno regia di Arthur o Bentancur e meno interdizione di McKennie (o Bentancur che è quello più completo dei quattro nelle due fasi).

 

Ma il vero interditore è McKennie. 

 

Se si vuole andare avanti con la mediana a due, McKennie deve essere messo dentro.

 

Tra l'altro, ribadisco ancora una volta, è bravo anche negli smarcamenti in area e sa anche verticalizzare e rifinire.

 

Quando è entrato lui è migliorato tutto e non solo perché il Torino era più stanco.

 

McKennie ha dato equilibrio ed era chiaramente in palla.

 

Siccome il problema principale è a metà campo, a mio avviso è il giocatore che serve più di ogni altra cosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cuadrado avrebbe più senso se fosse il terzo attaccante a destra ed invece ce lo ritroviamo come quarto in difesa solo perché sa fare anche quello e non ne abbiamo uno migliore. 

Poi, a forza di fare avanti e indietro, arriva spompato nelle partite chiave e i tifosi gli danno addosso. 

Ringraziamo Cuadrado che sopporta i piagnistei dei pseudo tifosi in silenzio e continua a sfornare assist vincenti dopo aver attraversato tutto il campo. 

Ps:Dybala che sta sempre in una sola posizione del campo invece passeggia a suon di 15 milioni. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

Sarei favorevole al ritorno del cc a tre, ma la tua formazione è IMHO sbagliata al 50%

 

 

Ronaldo Morata Cuadrado

Rabiot Bentancur Ramsey

Alexsandro Bonucci DeLigt Danilo

Szczesny

 

Questa formazione ha molto più senso, maggiore è il numero di neoarrivati in campo e minori sono le probabilità che Pirlo arrivi vivo in primavera.

Sempre secondo il mio parere, Ramsey sarebbe un ottimo titolare ma purtroppo non è mai al top della forma,  Chiesa e Kulusevski su cui abbiamo puntato forte non li lascia fuori entrambi, specialmente ora che Chiesa sta facendo bene, Cuadrado esterno alto andrebbe a occupare un ruolo già pieno di esterni destri, meglio piazzarlo in difesa dove i terzini mancano e alternarlo con Danilo per farlo rifiatare. Tra Bonucci e Demiral spero sempre che quest’ultimo gli rubi il posto, ma se Bonucci da più garanzie a livello fisico è giusto che giochi. Infine McKennie sta diventando sempre più indispensabile e al momento non ne farei mai a meno. E ricordiamoci anche che i neo arrivati sono tutti giovani che stanno aprendo un nuovo ciclo e bisogna farli giocare, non tenerli in panchina perché non si ha pazienza di vederli crescere. Altrimenti non puntavamo su un un progetto di ringiovanimento e restavamo ancora con i vari over 30 sul groppone.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, DD90 ha scritto:

Se si iniziasse a puntare su un 11 titolare come questo...

 Ronaldo Morata Chiesa

   McKennie Arthur Bentancur

Alex Sandro De Ligt Demiral Cuadrado

Sczcesny

 

Abbandonando l’idea di questo 442 atipico per un modulo più equilibrato e sensato come il 433 mettendo tutti nella giusta posizione, magari qualche miglioramento riusciamo a vederlo. IMHO.

 

 

 

11 ore fa, Tiger Black&white ha scritto:

devo dire la verità? sta formazione mi piace 🤔

 

9 ore fa, Nic1989 ha scritto:

Sarebbe la cosa più giusta da fare, io vedo meglio Bentancur da mediano davanti alla difesa però, con Mckennie a destra e Arthur a sinistra, e se magari Dybala dovesse svegliarsi proverei pure lui dietro a Morata e Ronaldo...

 

7 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

Sarei favorevole al ritorno del cc a tre, ma la tua formazione è IMHO sbagliata al 50%

 

 

Ronaldo Morata Cuadrado

Rabiot Bentancur Ramsey

Alexsandro Bonucci DeLigt Danilo

Szczesny

 

Questa formazione ha molto più senso, maggiore è il numero di neoarrivati in campo e minori sono le probabilità che Pirlo arrivi vivo in primavera.

Mio personalissimo parere...

...se a Gennaio

Paul IN

Paulo OUT

Punta di riserva IN

 

Io firmerei ieri.

Poi ognuno la pensa a modo suo....

 

.bye

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, DD90 ha scritto:

Sempre secondo il mio parere, Ramsey sarebbe un ottimo titolare ma purtroppo non è mai al top della forma,  Chiesa e Kulusevski su cui abbiamo puntato forte non li lascia fuori entrambi, specialmente ora che Chiesa sta facendo bene, Cuadrado esterno alto andrebbe a occupare un ruolo già pieno di esterni destri, meglio piazzarlo in difesa dove i terzini mancano e alternarlo con Danilo per farlo rifiatare. Tra Bonucci e Demiral spero sempre che quest’ultimo gli rubi il posto, ma se Bonucci da più garanzie a livello fisico è giusto che giochi. Infine McKennie sta diventando sempre più indispensabile e al momento non ne farei mai a meno. E ricordiamoci anche che i neo arrivati sono tutti giovani che stanno aprendo un nuovo ciclo e bisogna farli giocare, non tenerli in panchina perché non si ha pazienza di vederli crescere. Altrimenti non puntavamo su un un progetto di ringiovanimento e restavamo ancora con i vari over 30 sul groppone.

Io sono il primo a chiedere SOLO ventenni in sede di campagni acquisti. Ma da lì a schierarli subito titolari per grazia ricevuta in un club importante come la Juventus è una visione troppo provinciale. Mi sta bene spendere 40-50 milioni per un giovane, ma non dovrebbe essere mai ritenuto un titolare nei primi sei mesi alla Juventus. Proprio perché è un giovane e non ha la testa per reggere alle responsabilità. Chiesa quando gioca mi sembra un bambino in un negozio di regali con una American Express senza limiti di spesa. Cosa mai di buono può uscirne?

 

2 minuti fa, I-Chewbacca-I ha scritto:

 

 

 

Mio personalissimo parere...

...se a Gennaio

Paul IN

Paulo OUT

Punta di riserva IN

 

Io firmerei ieri.

Poi ognuno la pensa a modo suo....

 

.bye

 

I campioni si aggiungono non si scambiano. La Juventus non vince una champions dal 1996 proprio perché invece di aggiungere un campione a una rosa forte, ne vende tre per prenderne altri due. Totale mancanza di visione nel lungo periodo da Moggi ai giorni nostri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, MisterJoe ha scritto:

A prescindere dal risultato che ha la sua importanza, l'impostazione tattica di Pirlo con la difesa alta è un suicidio annunciato.

Un film già visto con tanti gol subiti in modo imbarazzante.

Anche oggi è successo e non siamo andati sotto 2 a 0 per bravura del nostro portiere.

Se Pirlo non cambia prenderemo boccate amare spesso, altro che  vittorie in rimonta.

Giudizio negativo anche sulla formazione messa in campo:

mettere Chiesa fuori posto a sinistra è un doppio errore, vuol dire limitare sia lui che togliere lo spazio a Ronaldo in quella posizione.

Non è bastato un tempo per accorgersene, quando ha rimesso Chiesa a destra nel suo ruolo si è vista subito un altra partita.

Se Agnelli si accontenta di questa Juve non venga a dirci però che vuole vincere tutto, offenderebbe la tifoseria.

Allegri non andava bene perche difendeva basso e non faceva un gioco europeo... 

Pirlo non va bene perche difende troppo alto e non fa un gioco europeo

uum...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, Cipio ha scritto:

No, l'importante è schifare tutti i giocatori italiani come sempre in questo forum.

 

Non lo so, io so che questa squadra gioca male da più anni per evidenti problemi strutturali, col Torino o la Triestina.

 

Sinceramente durante gli ultimi sei mesi di Allegri mi è scappata la pazienza. Per il resto, la mia opinione è che se vinci hai giocato bene, e se hai perso hai giocato male: il calcio non è il pattinaggio su ghiaccio o il corpo libero nella ginnastica. L'unica cosa che conta è fare gol e non farsi fare gol: il resto sono seghe mentali (e non).

 

Non mi irrita che si è giocato così. Quello che mi irrita è che anche considerando i limiti di rosa, questa squadra dovrebbe stare in testa alla classifica del campionato italiano a punteggio pieno o quasi. Invece sono stati buttati via 8 punti per sufficienza e sfortuna - i pareggi contro Crotone, Verona, Benevento e Lazio che dovevano essere 4 vittorie senza se e senza ma.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

I campioni si aggiungono non si scambiano. La Juventus non vince una champions dal 1996 proprio perché invece di aggiungere un campione a una rosa forte, ne vende tre per prenderne altri due. Totale mancanza di visione nel lungo periodo da Moggi ai giorni nostri.

In linea generale hai perfettamente ragione. Anche se spogliatoi di soli campioni sono difficili (non voglio dire che non ce ne devono essere).

Ma nel '96 non abbiamo dato via Baggio? (non ne avevamo già discusso? Non ricordo se con te o altro utente).

 

Capitolo Moggi: vero, visione di lungo periodo. Ma dal '98 al '06 ne abbiamo fatta 1 di finale....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, tacconi ha scritto:

Guarda segnate come ho segnato quelle del pallottoliere dello scorso campionato

è l'autore del leggendario pallottoliere?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, haciemmi ha scritto:

è l'autore del leggendario pallottoliere?

Che fine ha fatto, è andato a nascondersi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, aiace ha scritto:

Allegri non andava bene perche difendeva basso e non faceva un gioco europeo... 

Pirlo non va bene perche difende troppo alto e non fa un gioco europeo

uum...

Per me Allegri andava bene, non si arriva per caso a 2 finali champions.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

LA MIGLIORE è CON IL CC A 3  ... A 2 subiamo troppo 

 

                    Scesni

Cuadrado DELigt Bonucci ASandro

          Benta Arthur Mckennie ( o Ramsey)

       Kulu (o Chiesa) Morata CR7

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, I-Chewbacca-I ha scritto:

In linea generale hai perfettamente ragione. Anche se spogliatoi di soli campioni sono difficili (non voglio dire che non ce ne devono essere).

Ma nel '96 non abbiamo dato via Baggio? (non ne avevamo già discusso? Non ricordo se con te o altro utente).

 

Capitolo Moggi: vero, visione di lungo periodo. Ma dal '98 al '06 ne abbiamo fatta 1 di finale....

No per me è proprio il metodo Moggi (poi perpetrato ostinatamente da Marotta e Paratici) che ha impedito la crescita della rosa fino ad aprire un ciclo in Europa. Ci siamo sempre fermati un attimo prima. Eppure i grandi calciatori li abbiamo sempre avuti (Nedved, Del Piero, Zidane, Trezeguet, Buffon, Davids, Thuram, Henry, ecc.).

Risultato zero coppe europee dal 1997 ad oggi. E non può essere sempre e solo colpa di calciopoli, visto che comunque dal 1997 ad oggi abbiamo vinto 15 scudetti (in 24 anni considerando un anno di B non è davvero male). Il motivo è che la bulimia da calciomercato che affligge i nostri dirigenti da Moggi ai giorni nostri non ha mai consentito di costruire nel tempo una squadra capace di dominare in Europa. Per il semplice fatto che serve tempo. Se guardiamo il Real e il Barcellona degli ultimi anni i cambiamenti nell'ossatura della squadra titolare sono sempre stati ridotti al minimo (ora anche per loro sembrano iniziare i problemi, però nel frattempo hanno vinto tutto).

 

Su Baggio-Del Piero ti ho già risposto, non posso farlo ogni volta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, Ste71 ha scritto:

Sinceramente durante gli ultimi sei mesi di Allegri mi è scappata la pazienza. Per il resto, la mia opinione è che se vinci hai giocato bene, e se hai perso hai giocato male: il calcio non è il pattinaggio su ghiaccio o il corpo libero nella ginnastica. L'unica cosa che conta è fare gol e non farsi fare gol: il resto sono seghe mentali (e non).

 

Non mi irrita che si è giocato così. Quello che mi irrita è che anche considerando i limiti di rosa, questa squadra dovrebbe stare in testa alla classifica del campionato italiano a punteggio pieno o quasi. Invece sono stati buttati via 8 punti per sufficienza e sfortuna - i pareggi contro Crotone, Verona, Benevento e Lazio che dovevano essere 4 vittorie senza se e senza ma.

Tutto anche condivisibile personalmente, però sono leggermente contrario al concetto "vinco = gioco bene".

Partendo da oggi e andando a ritroso nel tempo, oggi praticamente c'è una bombola a pressione sotto al sedere che ha cumulato aria su aria in questi anni e che ora o in futuro se le cose non dovessero cambiare drasticamente rischierebbe di esplodere, e questo perché hai nascosto in tutti questi anni quelli che chiamavo "problemi strutturali" sotto al tappeto, compiaciuto del solo fatto che hai vinto in patria (senza grandi concorrenti) stabilendo un monopolio nazionale, però intanto con avversari veri sei andato sempre in calando. 

 

Io ammiro la dirigenza in tanti aspetti se non la gran parte (da pinco palla qualsiasi), ma una dirigenza attenta e vigile sui problemi del campo avrebbe prevenuto tutte queste cose molto prima di doverle curare chirurgicamente, anche perché la cosa importante e primaria è sempre stato il campo e i suoi bisogni in un grande club di calcio. Se addirittura Allegri che si è sempre fatto andare bene quello che aveva dopo cinque anni ha sbottato dicendo che andava messo mano seriamente alla rosa...

 

Le menate secondo me sono i concetti che l'allenatore di turno ti fa il bel gioco (e/o quelle di Adani) ma questo è stato ampiamente sbugiardato dalla stagione Sarri, per il resto credo che giocare bene non sia un "obiettivo" ma una prerogativa e condizione o conseguenza naturale del gioco calcio. Giocando bene vinci, poi esistono anche partite "sporche", ma non fanno la regola imho. 

 

I veri vincitori delle ultime Champions in questo senso sono le dirigenze di Liverpool e Bayern.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

I campioni si aggiungono non si scambiano. La Juventus non vince una champions dal 1996 proprio perché invece di aggiungere un campione a una rosa forte, ne vende tre per prenderne altri due. Totale mancanza di visione nel lungo periodo da Moggi ai giorni nostri.

Scusa eh... ma c'è bisogno di scriverlo che aggiungere campioni è meglio che scambiarli? 

Non è mancanza di visione... è il puro e semplice confrontarsi con una realtà in cui le risorse non sono illimitate

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, MisterJoe ha scritto:

Per me Allegri andava bene, non si arriva per caso a 2 finali champions.

Concordo, detto questo a me va bene anche Pirlo dopo aver visto il napoletano in panca mi va bene tutto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Rocket man ha scritto:

Scusa eh... ma c'è bisogno di scriverlo che aggiungere campioni è meglio che scambiarli? 

Non è mancanza di visione... è il puro e semplice confrontarsi con una realtà in cui le risorse non sono illimitate

Guarda che non è un discorso economico. Anzi, forse il mercato che facciamo noi è molto più dispendioso. Storicamente il Real acquista molti meno giocatori della Juventus, basta confrontare le campagne acquisti degli ultimi 15 anni. E il trading lo fai coi giocatori di secondo piano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.