Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

GdS: "Chiesa è finalmente concreto e verticale, come ai vecchi tempi, scatto e cross. Un 3-0 che conferma anche a Pirlo la sensazione inspiegabile di una Juve a due velocità ..."

Post in rilievo

1 ora fa, CR.7 ha scritto:

Ma si, sarà anche utile, per quanto Morata lo preferisco 1000 volte (e anche quello lo ri-volevano in pochi). Diciamo che con Lukaku ce l'ho solo perchè è dell'Inter, niente di personale. La mia critica era verso quel giornaletto che non si smentisce mai.

Sul giornaletto rosa mi trovi non d'accordo, ma d'accordissimo, non perdono mai occasione per dimostrare la loro antijuventinità, anche oggi dicono che gli unici dubbi sulla (più che buona, a mio avviso) direzione dell'arbitra francese sono sulla trattenuta di Bonucci al loro attaccante. Peccato che omettono che l'attaccante si era letteralmente attaccato ai calzoncini di Bonucci, allargati a dismisura come dimostrano un paio di replay.

Su Lukaku dico che da quando veste Inter (un anno e qualche mese) ha segnato 30 gol in 44 incontri in campionato e 13 gol in 15 gare europee (6 in Champions).
Cifre che si commentano da sole.
Speriamo non continui a marciare su questi ritmi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, zebra67 ha scritto:

Sarà ciccione, ma ha dato ragione a chi, come me, sosteneva che ci avrebbe fatto comodo, e sbugiardato coloro che lo ritenevano un bidone.

Ed è solo uno dei tanti giudizi superficiali (e puntualmente smentiti) degli espertoni del forum

Te lo puoi tenere

 

Troppo facile dire ora che dybala è in difficoltà che quello scambio si toveva fareh


inoltre non ci serviva e non ci serve

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

Te lo puoi tenere

 

Troppo facile dire ora che dybala è in difficoltà che quello scambio si toveva fareh


inoltre non ci serviva e non ci serve

 

Non ho parlato di nessuno scambio, rileggi con più attenzione.

Sto dicendo che Lukaku ci avrebbe fatto comodo A PRESCINDERE.

Se vuoi ti riassumo le cifre del Lukaku nerazzurro: 30 gol in 44 gare di campionato, 13 gol in 15 gare europee tra CL e EL.

Discutere di fronte a queste cifre è solo una noiosa perdita di tempo.

Se sei tra quelli che non hanno l'onestà intellettuale di ammettere un errore, non mi interessa parlare con te, buona serata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, a77ila ha scritto:

Io ieri sera ho visto un 3-5-2 "vero" con Sandro e Chiesa ali pure che coprivano pochissimo. Con le squadrette non è male e anzi in campionato potrebbe darci un po' di equilibrio, ma in CL se giochi come ieri contro ali forti è un massacro... l'esterno dx della Dinamo era sempre solo con tutta la fascia libera davanti.

Mah, a me non sembrava un 3-5-2; Demiral stava facendo proprio il terzino destro e Sandro quello sinistro; sembrava il solito 442 sbilenco con Ramsey a fare non si sa cosa a sinistra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minutes ago, zebra67 said:

Sul giornaletto rosa mi trovi non d'accordo, ma d'accordissimo, non perdono mai occasione per dimostrare la loro antijuventinità, anche oggi dicono che gli unici dubbi sulla (più che buona, a mio avviso) direzione dell'arbitra francese sono sulla trattenuta di Bonucci al loro attaccante. Peccato che omettono che l'attaccante si era letteralmente attaccato ai calzoncini di Bonucci, allargati a dismisura come dimostrano un paio di replay.

Su Lukaku dico che da quando veste Inter (un anno e qualche mese) ha segnato 30 gol in 44 incontri in campionato e 13 gol in 15 gare europee (6 in Champions).
Cifre che si commentano da sole.
Speriamo non continui a marciare su questi ritmi.

Ciao Zebra67, su Romelo sono d'accordo ,non e' un bidone, anzi e' un vero bomber ma credo che alla juve il buon Romelone segnerebbe tanti gol solo se diventasse il punto di riferimento dell'attacco. CR7 vuole segnare e Lukaku sarebbe pressoche' piu' inutile di Gonzalo Higuain.

Ora con Morata ,Dybala,e Chiesa, Kulu che sembrano promettenti io penso che avremmo avuto meno problemi se avessimo un centrocampo di qualita' e un allenatore esperto o anche preparato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zebra67 ha scritto:

Non ho parlato di nessuno scambio, rileggi con più attenzione.

Sto dicendo che Lukaku ci avrebbe fatto comodo A PRESCINDERE.

Se vuoi ti riassumo le cifre del Lukaku nerazzurro: 30 gol in 44 gare di campionato, 13 gol in 15 gare europee tra CL e EL.

Discutere di fronte a queste cifre è solo una noiosa perdita di tempo.

Se sei tra quelli che non hanno l'onestà intellettuale di ammettere un errore, non mi interessa parlare con te, buona serata.

Quanti di questi segnati in big match?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Chronixx ha scritto:

Ciao Zebra67, su Romelo sono d'accordo ,non e' un bidone, anzi e' un vero bomber ma credo che alla juve il buon Romelone segnerebbe tanti gol solo se diventasse il punto di riferimento dell'attacco. CR7 vuole segnare e Lukaku sarebbe pressoche' piu' inutile di Gonzalo Higuain.

Ora con Morata ,Dybala,e Chiesa, Kulu che sembrano promettenti io penso che avremmo avuto meno problemi se avessimo un centrocampo di qualita' e un allenatore esperto o anche preparato.

Ciao Chronixx, speriamo chenell'estate 2021 si risolva il cronico problema del centrocampo qualitativo.
Stavolta ci hanno provato, inserendo un giocatore che viene dal Barcellona, nel giro della nazionale brasiliana, e costato 80 milioni. Per ora non ha impressionato, ma dobbiamo dargli del tempo anche in ragione della giovane età. Altrimenti nel 2021 saremo costretti a diversi sacrifici per ottenere elementi di qualità che alzino davvero il livello del centrocampo.
Sull'allenatore, penso che per essere preparato lo è, l'esperienza, ovviamente, non te la regala nessuno e la acquisisci strada facendo.
Se però siamo arrivati alla paradossale situazione in cui dopo 10-15 giornate il nostro allenatore è già in discussione (e lo stesso accadeva l'anno scorso con Sarri), direi che le responsabilità sono anche di chi li sceglie, no?
E c'è da metterci anche che noi tifosi siamo troppo ansiosi (ci vuole tempo per giudicare) e molto, molto ingrati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, storia di una grande amore ha scritto:

Quanti di questi segnati in big match?

Penso che il criterio per "pesare" i gol è quello di vedere quanti punti hanno fruttato: a me se avesse segnato sabato col Benevento permettendoci di vincere invece del misero punticino, non sarebbe dispiaciuto affatto. Non a caso le principali polemiche del dopo-Benevento riguardavano la mancata convocazione di CR7...

Comunque a memoria ricordo che ha segnato l'anno scorso con il Milan (sia andata sia ritorno), una doppietta a Napoli, un gol col Barcellona in Champions e che in Europa League è andato a segno in tutti e 6 gli incotri disputati (finale compresa). 11 presenze europee, 9 reti, dopo che in campionato ne aveva segnate 23 in 36 presenze.

Quest'anno è stato il principale artefice dei 4 punti che l'Inter ha ottenuto contro il Borussia, che le consentono di sperare ancora negli ottavi. In campionato l'Inter ha affrontato solo Milan (gol di Lukaku) e Lazio tra le big, quindi è ancora presto. Comunque, 4 gol in 4 match di Champions e, finora, 7 in 8 gare in campionato.
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Penso che il criterio per "pesare" i gol è quello di vedere quanti punti hanno fruttato: a me se avesse segnato sabato col Benevento permettendoci di vincere invece del misero punticino, non sarebbe dispiaciuto affatto. Non a caso le principali polemiche del dopo-Benevento riguardavano la mancata convocazione di CR7...

Comunque a memoria ricordo che ha segnato l'anno scorso con il Milan (sia andata sia ritorno), una doppietta a Napoli, un gol col Barcellona in Champions e che in Europa League è andato a segno in tutti e 6 gli incotri disputati (finale compresa). 11 presenze europee, 9 reti, dopo che in campionato ne aveva segnate 23 in 36 presenze.

Quest'anno è stato il principale artefice dei 4 punti che l'Inter ha ottenuto contro il Borussia, che le consentono di sperare ancora negli ottavi. In campionato l'Inter ha affrontato solo Milan (gol di Lukaku) e Lazio tra le big, quindi è ancora presto. Comunque, 4 gol in 4 match di Champions e, finora, 7 in 8 gare in campionato.
 

Io so solo che quando l' asticella si alza Lukaku sparisce. Dybala almeno in Italia nei big match riesce a fare la differenza. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minutes ago, zebra67 said:

Ciao Chronixx, speriamo chenell'estate 2021 si risolva il cronico problema del centrocampo qualitativo.
Stavolta ci hanno provato, inserendo un giocatore che viene dal Barcellona, nel giro della nazionale brasiliana, e costato 80 milioni. Per ora non ha impressionato, ma dobbiamo dargli del tempo anche in ragione della giovane età. Altrimenti nel 2021 saremo costretti a diversi sacrifici per ottenere elementi di qualità che alzino davvero il livello del centrocampo.
Sull'allenatore, penso che per essere preparato lo è, l'esperienza, ovviamente, non te la regala nessuno e la acquisisci strada facendo.
Se però siamo arrivati alla paradossale situazione in cui dopo 10-15 giornate il nostro allenatore è già in discussione (e lo stesso accadeva l'anno scorso con Sarri), direi che le responsabilità sono anche di chi li sceglie, no?

E c'è da metterci anche che noi tifosi siamo troppo ansiosi (ci vuole tempo per giudicare) e molto, molto ingrati.

Non odio e non ho nulla contro Pirlo ,ha tutta la mia  stima e rispetto per tutto quello che ci ha dato ma purtroppo come allenatore non e' preparato. Non aveva mai effettuato una sostituzione in una partita prima di sedersi sulla nostra panchina. L'esperienza la poteva acquisire nell'u23 senza fretta e senza subire pressioni di dover portare risultati ogni settimana.

Sono d'accordo,la societa' e' responsabile ,ha cacciato uno che vinceva da 5 anni per assumere un perdente antijuventino e quando questo ha fallito ,ha assunto un principiante. Ora non ci resta che appoggiare Pirlo sperando che porti sinergia di gruppo e continuita' di risultati

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, -Anton10- ha scritto:

Te lo puoi tenere

 

Troppo facile dire ora che dybala è in difficoltà che quello scambio si toveva fareh


inoltre non ci serviva e non ci serve

 

che non ci serviva è solo una tua, ovviamente rispettabile, opinione. io, e molti altri, la pensiamo al contrario, e non parliamo solo del valore di Dybala ma. anche e soprattutto della sua funzionalità nell'economia della squadra e nella coabitazione con cr7

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, AlenJu ha scritto:

che non ci serviva è solo una tua, ovviamente rispettabile, opinione. io, e molti altri, la pensiamo al contrario, e non parliamo solo del valore di Dybala ma. anche e soprattutto della sua funzionalità nell'economia della squadra e nella coabitazione con cr7

In realta' nella Juve un centro come Lukaku non ce lo vedo mentre per come Conte fa giocare l'inter ci sta pefettamente , tra l'altro con la stima che ho per gli arbitri italiani nella Juve a Lukaku fischierebbero fallo in attacco ad ogni palla toccata stile off-side di Morata per capirci.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La partita di  ieri, e non solo, pare dimostrare come questa Juve non possa fare a meno di giocatori come Chiesa e McKennie che portano dinamicità ad un 11 che non  ne ha molta. Ad oggi credo  che la formazione migliore sia:

 

Cuadrado De Ligt Demiral Sandro

     McKennie Arthur Rabiot

      Chiesa Morata CR7

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una rondine non fa primavera. Anche nella Fiorentina azzeccava la partita ogni tanto.

Il problema di questi giocatori, Bernardeschi, Chiesa, ma anche Bentancur, è che la stampa fa in fretta ad esaltarli per una prestazione azzeccata qua e là.

I veri giocatori di livello sono quelli che forniscono CONTINUITÀ alle buone prestazioni, non quelli che azzeccano una partita su 5, una su 10, un mese a stagione.

Nessuno è al 100% sempre, ma da un buon giocatore mi attendo che abbia un rendimento di alto livello almeno nell'80% delle partite che gioca.

Se vuole dimostrare di valere davvero qualcosa, deve cominciare ad essere continuo, cosa che finora non è mai stato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, enzobing76 ha scritto:

La partita di  ieri, e non solo, pare dimostrare come questa Juve non possa fare a meno di giocatori come Chiesa e McKennie che portano dinamicità ad un 11 che non  ne ha molta. Ad oggi credo  che la formazione migliore sia:

 

Cuadrado De Ligt Demiral Sandro

     McKennie Arthur Rabiot

      Chiesa Morata CR7

mica detto male...👍

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, pablito77! ha scritto:

L’ho scritto pochi istanti fa nel topic dedicato all’intervista post partita, ma credo sia più adatto questo spazio: Chiesa è l’unico dei giovani acquistati che viene impiegato sempre nel suo ruolo e guardacaso è l’unico che si sta ambientando mostrando il suo talento. Sarà un caso... 

Partita immensa la sua.

 

Spero possa continuare con questa incisività.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, storia di una grande amore ha scritto:

Io so solo che quando l' asticella si alza Lukaku sparisce. Dybala almeno in Italia nei big match riesce a fare la differenza. 

Continui a far raffronti che io non ho fatto. Tra l'altro sono due tipologie totalmente diverse, Lukaku è centravanti fisicamente strapotente, Dybala è una seconda punta tecnica e agile.
Io sto parlando del rendimento di Romelu Lukaku e di quanto avrebbe potuto far comodo alla Juventus.
Credo che il gol sia sempre gol: se con un gol di un attaccante porti a casa i tre punti col Benevento, sono tre punti guadagnati grazie a quel gol. E l'esempio non è casuale, visto che non siamo riusciti a portarli a casa.
Che Lukaku non sparisca nei match importanti lo dimostrano le partite che ho citato prima (a memoria) e il fatto che col Borussia, match fondamentale di Champions, l'abbia decisa lui.
Poi è chiaro che se uno si è fatta una certa idea e non la vuole cambiare nemmeno di fronte a 30 gol in 44 partite in Italia, e a 13 in 15 match europei, allora non ci posso fare nulla. Lui credo che più che dimostrare il suo valore con i gol, non possa fare. Saranno come al solito pazzi tutti gli addetti ai lavori che lo elogiano, un pò come succede per Bonucci...
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Chronixx ha scritto:

Non odio e non ho nulla contro Pirlo ,ha tutta la mia  stima e rispetto per tutto quello che ci ha dato ma purtroppo come allenatore non e' preparato. Non aveva mai effettuato una sostituzione in una partita prima di sedersi sulla nostra panchina. L'esperienza la poteva acquisire nell'u23 senza fretta e senza subire pressioni di dover portare risultati ogni settimana.

Sono d'accordo,la societa' e' responsabile ,ha cacciato uno che vinceva da 5 anni per assumere un perdente antijuventino e quando questo ha fallito ,ha assunto un principiante. Ora non ci resta che appoggiare Pirlo sperando che porti sinergia di gruppo e continuita' di risultati

Ecco, la frase sottolineata sta a dimostrare che anche noi tifosi abbiamo qualcosa che non va... Sarri viene accusato di fallimento perché ha conquistato una cosa non certo scontata e per la quale negli altri 19 club di serie A sarebbe stato portato in trionfo.
Anche noi, a mio avviso, dobbiamo imparare a non dare nulla per scontato e ad avere maggiore pazienza con gli allenatori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, zebra67 ha scritto:

Continui a far raffronti che io non ho fatto. Tra l'altro sono due tipologie totalmente diverse, Lukaku è centravanti fisicamente strapotente, Dybala è una seconda punta tecnica e agile.
Io sto parlando del rendimento di Romelu Lukaku e di quanto avrebbe potuto far comodo alla Juventus.
Credo che il gol sia sempre gol: se con un gol di un attaccante porti a casa i tre punti col Benevento, sono tre punti guadagnati grazie a quel gol. E l'esempio non è casuale, visto che non siamo riusciti a portarli a casa.
Che Lukaku non sparisca nei match importanti lo dimostrano le partite che ho citato prima (a memoria) e il fatto che col Borussia, match fondamentale di Champions, l'abbia decisa lui.
Poi è chiaro che se uno si è fatta una certa idea e non la vuole cambiare nemmeno di fronte a 30 gol in 44 partite in Italia, e a 13 in 15 match europei, allora non ci posso fare nulla. Lui credo che più che dimostrare il suo valore con i gol, non possa fare. Saranno come al solito pazzi tutti gli addetti ai lavori che lo elogiano, un pò come succede per Bonucci...
 

Ci sono anche quelli che parlano dei difetti. Tipo di Canio che lo descrive come il panettone moscione. Abbiamo già avuto un calciatore simil Lukaku. Era Higuain, forte con i deboli e debole con i forti. Questa è la sua lacuna. Lo metti contro il Real e non tocca palla. Contro di noi andata e ritorno non ha fatto nulla. Idem con la Lazio. E con tutte le big dello scorso campionato. Contro il Benevento bastava avere Ronaldo che hai già in rosa. A noi Lukaku non serve se vogliamo puntare a vincere la Champions.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aggiorniamo le statistiche di Chiesa(giusto per ricordarle a chi lo considera un giocatore sopravvalutato e pompato dai media)

2 reti

4 assist e mezzo

2 rigori procurati

In 13 partite 

Aggiungo io,un repertorio di giocate molto vario(gol di testa,da fuori area, cross da destra, cross da sinistra, lancio lungo).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è un fenomeno (perché non lo è, ha dei limiti evidenti negli spazi stretti), ma in determinate condizioni può rendere da fenomeno

 

A campo aperto è praticamente imprendibile (giocasse in Premier arerebbe i prati inglesi in stile Adama Traoré), in fase difensiva è molto migliorato, e ha l'arma del tiro da fuori che spesso può risolvere le partite bloccate

 

In più, cosa che non guasta, sa prendersi punizioni e rigori, ed anche i piazzati possono essere decisivi (sopratutto nelle partite ad eliminazione diretta)

 

Infine, si impegna e corre per 90', e almeno finora ha dimostrato di essere solido fisicamente parlando

 

Acquisto approvato, in questo caso bravo Paratici .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.