Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Sergione

Bonucci post Torino: "Nel primo tempo non eravamo accesi, poi abbiamo tirato fuori voglia e cattiveria, è questo che ci deve entrare nel cuore"

Post in rilievo

29 minuti fa, Antonio79 ha scritto:

Il problema è il livello medio della prestazione. Facciamo possesso palla, creiamo potenziali azioni pericolose ed alcune lo diventano ma segniamo poco e concediamo almeno 2-3 palle gol clamorose a partita all'avversario ma roba di giocatori lanciati da soli contro il nostro portiere.

Con il Torino, magari la porti a casa, ma già in altri casi ci abbiamo rimesso punti pesantissimi. Se vuoi giocartela così con le big d'Europa, hai vita molto breve. Con queste, non concedi nulla ed arriva la giocata del loro fenomeno di turno che segna un gol dal nulla. Dobbiamo solo mandare Messi e Mbappe da soli contro il nostro portiere e poi cominciamo a contare i gol subiti. 

La Juve deve crescere sotto ogni punta di vista e probabilmente ritrovare lo spirito di un tempo, quello davvero da Juve. Quello dove Alex Sandro fece un partitone su Messi e battemmo 3-0 un grande Barcellona quando partivamo giustamente da sfavoriti sulla carta. Oggi si parla del grande carattere dopo aver vinto negli ultimi minuti in casa contro il Torino che si è fatto bucare centralmente per due volte su dei cross dalla fascia e parliamo di una squadra attualmente in zona retrocessione. Qualcosa non va.

Infatti stasera io non salvo niente... qualcuno dice che abbiamo fatto bene nel secondo tempo, per me no! Abbiamo fatto due gol su due cross buttati in area, ma non abbiamo creato nulla a parte il gol salvato su Dybala

A questa squadra al momento manca tutto, e col Barca la vedo proprio nera

Anche col Benevento io avevo fatto notare che loro per 3 volte hanno avuto la possibilità in tre passaggi di arrivare davanti a Szczesny, incartandosi sull’ultimo passaggio, ma erano tutte situazione di 3 contro 3 se non 4 contro 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, francyy ha scritto:

Infatti stasera io non salvo niente... qualcuno dice che abbiamo fatto bene nel secondo tempo, per me no! Abbiamo fatto due gol su due cross buttati in area, ma non abbiamo creato nulla a parte il gol salvato su Dybala

A questa squadra al momento manca tutto, e col Barca la vedo proprio nera

Anche col Benevento io avevo fatto notare che loro per 3 volte hanno avuto la possibilità in tre passaggi di arrivare davanti a Szczesny, incartandosi sull’ultimo passaggio, ma erano tutte situazione di 3 contro 3 se non 4 contro 3

Anche secondo me, esclusi gli ultimi 15-20 minuti, giocati certamente meglio ma neppure da ciò che ci si dovrebbe aspettare dalla Juve, ancor di più se sotto nel risultato. I due gol realizzati sono stati fondamentali ma in parte hanno nascosto la brutta prestazione di oggi. Se avessimo pareggiato anche questa, i commenti sarebbero tutti parecchio negativi. Sarebbero bastato che Bonucci avesse colpito tipo la traversa in quella azione e tutto sarebbe cambiato. I due gol nascono non da azioni pericolose continue con gol continuamente sfiorati ma da due palloni piazzati benissimo al centro e movimenti comunque ottimi da parte dei due nostri giocatori ed il merito va dato tutto. Tuttavia, appunto, sono state soprattutto giocate inventate da giocatori più forti rispetto agli avversari e non il frutto di continue azioni pericolose. 

La Juve di oggi ha il merito di averla vinta ma davvero io ho visto molte cose negative in questa partita. 

Col Barcellona e non solo contro di loro, va cambiato totalmente registro. Questa Juve le prende sia dal Milan che dall'Inter. Mandiamo 2 volte Ibra contro Szczesny e vediamo quante ne sbaglia. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi domando perché, dopo i tanti esperimenti tattici visti finora, Pirlo non lo provi in mediana davanti alla difesa. Ha discrete doti di passaggio, contrasta e inoltre ha più personalità di Benta o Rabiot.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 hours ago, xpierpox said:

Non è possibile che in ogni thread del forum ci siano attacchi ai giocatori e/o alla dirigenza...

Ormai in questo forum si tira mexda a giocatori e dirigenza a prescindere. Il veleno che presiedeva nel live si e' riversato in ogni topic e non c'e piu' bisogno di andare nei siti interisti e napolisti per trovare insulti ai nostri giocatori, basta rimanere qui. 🤢

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

7 anni che ripetono le stesse cose

Dopo il goal stacchiamo

Entriamo poco convinti

Ci abbassiamo troppo appena fatto il goal

Dobbiamo lavorare per migliorare

7 anni non un giorno

Ora c'e pure la scusante giovani capirai

E mentre noi continuiamo a ripetere gli stessi errori in Europa le squadre sono sempre piu toste fisicamente  veloci tecniche e giovani,

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque qua è inutile continuare a parlare di senatori. La vecchia guardia non esiste più dato che in pianta stabile c'è solo Bonucci.

Partita di ieri? Abbiamo attaccato, ma il Torino era ben schierato difensivamente. E ripartiva bene in contropiede (vecchia scuola del cosiddetto calcio all'italiana).

Noi abbiamo diversi uomini fuori forma, compreso ora anche CR7.

Dybala ne è un esempio lampante.

Ma anche alcuni altri non scherzano.

Un po' di leggera involuzione nel gioco che però va molto a braccetto con la forma soprattutto se non ti muovi bene senza palla (qui di solito Morata docet)!

E Chiesa, che attualmente è uno dei più in forma, a destra rende molto meglio (capisco che può rischiare di pestarsi i piedi con Cuadrado che si alza....ma tant'è)!

Per oggi mi fermo qui.

Un saluto a tutti!

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Antonio79 ha scritto:

Anche io metterei McKennie e secondo me il centrocampo a 3 ottiene risultati migliori ma davvero siamo contati in determinati ruoli. Ad esempio questo qui non ha sostituti ed è assurdo dirlo di un ragazzo di 22 anni, da poco arrivato e che fino allo scorso anno non era di certo conosciutissimo. Cuadrado non ha reali sostituti. Forse un po' Danilo che comunque si divide tra diversi ruoli e pure lui sta giocando sempre. Frabotta penso sia stato declassato con il tempo. Lo si vede sempre di meno in campo. Chiesa non potrà mai fare quel che sa fare Cuadrado. Il colombiano ha certamente imparato man mano a giocare dove è ora ma ha migliori caratteristiche rispetto a Chiesa per farlo. Chiesa è un giocatore di attacco, avrebbe senso, ancora di più, come esterno di un tridente in un 4-3-3. 

Mi trovi d'accordo sulle pecche della rosa ma voglio specificare che non intendevo dire che Chiesa dovrebbe imparare a fare il Cuadrado, che ritengo uno dei migliori terzini a tutto campo. Chiesa, che anch'io penso sia un attaccante esterno, deve solo imparare a crossare o passare la palla al momento giusto se no va a chiudersi tra i difensori avversari. Ieri ho visto spesso questa cosa. Ricevuta palla da Ronaldo o altri, non ha mai cercato un'imbucata o, saltato in velocità il primo avversario, è andato ad intestardirsi affrontando il secondo, perdendo tempo e vanificando l'azione. Per me gioca meglio a dx ma lì c'è il Colombiano. Se  Chiesa vale 60 mln. quanto varrebbe un Cuadrado un po'  più giovane? L'abbiamo pagato troppo. Aggiungo una cosa che nulla c'entra con quello che hai scritto. Ramsey, in questa Juve, come lo vedi?  A me sembra non entrarci nulla, specialmente quando non fa la mezzala.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, ronny80 ha scritto:

Vero, ma la partita d'andata ce l'ho ancora davanti agli occhi e quella sera abbiamo rischiato una figuraccia storica.

Mancavano però De Ligt e Ronaldo, oltre a Sandro... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

caro leo dovresti dire a molti nello spogliatoio che mettersi la maglia della juve nn è scontata la vittoria..si deve sudare sputare sangue avere cuore motivazioni concentrazione e cattiveria tutto ciò che manca a giocatori come bentacur ramsey rabiot...e x ultimo kulusevsky...x nn parlare di dybala che sta diventando un caso...irriconoscibile in campo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, matteolojuventino ha scritto:

Solito ruffiano. 

E la cosa che mi fa più ridere è che ci sono ancora tifosi che vanno dietro a questo ridicolo. 

Addirittura c'è gente che parla di personalità, personalità juventina :hysterical:

Ancora con sta storia?

ridicolo è chi ha messo un esordiente alla guida della prima squadra licenziando un allenatore sotto contratto dopo aver licenziato un altro allenatore sotto contratto.

Ci arrivi o ti servono i disegnini?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Antonio79 ha scritto:

Basta prendere giocatori forti. Alla fine sono quelli che fanno la differenza. La Juve ne ha ma ha un centrocampo non dei migliori, soprattutto se confrontati con altri avuti in passato ed in alcuni ruoli non ha sostituti. 

Bravo il problema sta proprio li. Rabiot, Arthur,Ramsey e Bentancour messi insieme non ne fanno uno buono, non sono forti ne in copertura ne in costruzione. 

Non capisco come la squadra più potente del campionato possa essersi fatto scappare uno come Barella. Questo già a 23 anni è un top.

Se c'è la possibilità a gennaio bisogna prendere almeno 2 centrocampisti.

Mckenny è da tenere, vista la qualità che abbiamo in avanti ci vogliono 2 mastini con discreta tecnica che portino palla in avanti e proteggono la difesa.

A far girare palla devono pensarci Dibala e a turno Kulusevski che devono essere sgravati dalla fase di copertura come Chalanoglu nel Milan.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sembrano proclami nel vuoto. Questa squadra non ha carattere, allenatore giovane, squadra giovane, si è azzardato troppo. Poi i calciatori di classe ci sono, qualche partita la vincerai pure, ma mi sembra ormai chiaro come il sole che il vantaggio progettuale di 9 anni si è andato a far benedire con scelte dentro e fuori dal campo che dire pessime e fargli un complimento.

contromisure?

uno del area tecnica con esperienza da affiancare a Pirlo.

2 centrocampisti di spessore è una punta centrale alla zapata.

Tutto quarto entro gennaio se si vuole provare a combinare qualcosa in questa stagione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma poi Zaza l'ha preso o è ancora lì che corre?

.muttley

Impietoso il confronto con il recupero DeLigt/Linetty.. 

Dove vogliamo andare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, francyy ha scritto:

Infatti stasera io non salvo niente... qualcuno dice che abbiamo fatto bene nel secondo tempo, per me no! Abbiamo fatto due gol su due cross buttati in area, ma non abbiamo creato nulla a parte il gol salvato su Dybala

A questa squadra al momento manca tutto, e col Barca la vedo proprio nera

Anche col Benevento io avevo fatto notare che loro per 3 volte hanno avuto la possibilità in tre passaggi di arrivare davanti a Szczesny, incartandosi sull’ultimo passaggio, ma erano tutte situazione di 3 contro 3 se non 4 contro 3

Ma perché il problema ora è il barca? Per un inutile partita di Champions abbiamo già perso 2 punti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, AlvaritoCR93(Arturo) ha scritto:

i siti di aforismi che si trovano su Google ormai completamente svuotati dalle visite di Bonucci 

Di solito si limita a slogan e ovvietà, ma devo dire che stavolta è stato più analitico e oggettivo.  

Ha detto che abbiamo un * di problema 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, FocsMolder ha scritto:

Questo rovina anche deligt... 

 

Be ho le scatole piene delle sue girate di * dei suoi lanci nel nulla e dei suoi post sui social...dovrebbe pensare meno alle caxxate e lo dovrebbero sedere più spesso in panca ma dato che abbiamo chiello fradicio e demiral a. Mezzo servizio dovremo sorbirci ancora sto cane... 

ieri prestazione da 4 non fosse per il gol. Sul gol dorme su nkoulou, e ci fa annullare un gol. E qui dentro gli danno pure 7

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, RogerWaters ha scritto:

Di solito si limita a slogan e ovvietà, ma devo dire che stavolta è stato più analitico e oggettivo.  

Ha detto che abbiamo un * di problema 

Non ce ne eravamo accorti 

.muttley

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, BaroneBirra87 ha scritto:




 

 


Guarda la china discendente di questa squadra è iniziata in un momento preciso; dopo la finale di Cardiff; sono tre anni e mezzo che siamo in costante peggioramento; avevamo l'allenatore giusto per gestire una rifondazione nel momento in cui andava fatta, adesso stiamo parzialmente iniziando a farla, ma le ultime due scelte per la panchina si stanno rivelando un harakiri

Inviato dal mio SM-A315G utilizzando Tapatalk


 

Sarebbe interessante però capire chi era contro Sarri..

Per me era un tecnico che poteva ricostruire..

Per me aveva contro i senatori..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si girerà sulle conclusioni, sarà a volte distratto sulle marcature da calcio piazzato, sarà approssimativo in taluni casi sull'uno contro uno ma bisogna essere onesti, uno dei pochi con carattere e palle in questa squadra di belli addormentati nel bosco.....Pirlo mi sente??SVEGLIAAAAA!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, luka66 ha scritto:

Non ce ne eravamo accorti 

.muttley

Visto l'approccio di ieri mi sa che non se n'erano accorti loro... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Mr. Bluff ha scritto:

Sarebbe interessante però capire chi era contro Sarri..

Per me era un tecnico che poteva ricostruire..

Per me aveva contro i senatori..

Stiamo scherzando o sei serio ?

Io vorrei invece sapere chi era contro Allegri, quello che vinceva il campionato in carrozza con una gamba sola e che quando c'era lui la squadra doveva vincere la champions perchè era fortissima e non migliorabile e adesso di colpo è diventata scarsa e squinternata, non è che forse è perchè da 2 anni manca il manico che non funziona più niente ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Mr. Bluff ha scritto:

Sarebbe interessante però capire chi era contro Sarri..

Per me era un tecnico che poteva ricostruire..

Per me aveva contro i senatori..

Quando scadrà il contratto si saprà

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.