Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Barcellona - Juventus 0-3, commenti post partita

Post in rilievo

1 ora fa, Capitan_Furia ha scritto:

Dopo l'ubriacatura di ieri, alcune ulteriori considerazioni .

Nel fantastico gol di McKennie su cross al bacio di Cuadrado con Ronaldo che si porta via 2 centrali del Barcellona, vorrei sottolineare il fantastico lavoro di Ramsey che si districa in mezzo a tre difensori.

Mi è piaciuta la fase difensiva, unico punto su cui lavorare è sprecare meno palloni recuperati. Iniziare a non passare la palle agli avversari quando si battono i calci di punizione, aiuterebbe. sefz 

A parte questo la partita che vorremmo vedere sempre.

Ieri, prima della partita, ero molto depresso, anche se gli ultimi 15 minuti contro il toro (guarda caso proprio quando è entrato Weston) mi erano piaciuti. Avevo paura che Pirlo si stesse perdendo, invece ha azzeccato alla perfezione gli interpreti. Sono felice anche per lui. 

Contrariamente a quanti molti dicono qua dentro credo che la Juve abbia una buona rosa. Con i giusti accoppiamenti possiamo far ruotare gli interpreti e giocare in maniera totalmente diversa. Kulusevsky è giovane e deve maturare, giusto non metterlo ieri. Su Dybala ormai inizio a non avere più speranze.

Certo avessimo un terzino dx di riserva non sarebbe male.

 

 

1 ora fa, Nick82 ha scritto:

Ramsey ha giocato una prima mezz'ora da antologia

Ramsey fa le giocate chiave che portano ai primi 2 gol contro la Dinamo ed è quello che la passa a Cuadrado prima del gol di MCKennie nel derby... 

 

E' in crescita Ramsey e non è il Ramsey dell'anno scorso .sisi 

 

Questa non è per niente la prima partita più che buona di Ramsey e per come ha giocato in CL (chissà perché contro il Barcellona all'andata non c'era) è una lietissima nota... Se sarà in forma è un giocatore di sicuro affidamento proprio a questi livelli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma quanto sarà bello questo mercoledì, fa freddo, piove, al lavoro uno schifo...ma la mente torna sempre lì...

Barcellona-Juventus 0-3: highlights video gol e pagelle - Jmania.it

7 minuti fa, Er Samurai ha scritto:

 

Ramsey fa le giocate chiave che portano ai primi 2 gol contro la Dinamo ed è quello che la passa a Cuadrado prima del gol di MCKennie nel derby... 

 

E' in crescita Ramsey e non è il Ramsey dell'anno scorso .sisi 

 

Questa non è per niente la prima partita più che buona di Ramsey e per come ha giocato in CL (chissà perché contro il Barcellona all'andata non c'era) è una lietissima nota... Se sarà in forma è un giocatore di sicuro affidamento proprio a questi livelli.

Ieri molto bene, intelligente, pulito, ordinato e, soprattutto, sereno, a suo agio. Ieri bene bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, svexvii ha scritto:

Il Lipsia è pericoloso sul serio....non ha niente a che vedere con il Lione e nemmeno con l Ajax (che comunque in quell'.anno era veramente forte e sarebbe arrivato in finale se non fosse stato per la sc.ulat del Tottenham).

 

Il Lipsia quest' anno si gioca la budesliga con il Bayern. Sabato per poco non vince lo scontro diretto all Allianz stadium contro il Bayern in formazione titolare che si era riposato in Champions e che non ha fatto turnover. Il Lipsia invece ha giocato rattoppato tra 2 partite di Champions tiratissime. Ed è uscita con 2 vittorie ed un 3 a 3 all Allianz da un tour de force spaventoso.

 

Squadra pericolosissima da evitare. Paradossalmente era meglio che passava il Manchester.

Dobbiamo evitare loro e Atl. M.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Tra le cose che più mi hanno colpito ieri sera comunque c'è stato anche il confronto diretto tra Arthur e Pjanic. Il brasiliano può sicuramente migliorare, ma la sensazione netta è che da quello scambio c'abbia guadagnato soprattutto la Juve.

Al di la del valore spirtivo, Arthur è molto più giovane, Pjanic oltre i 30 e lo devono ammortizzare fino a fine carriera; mossa quindi disperata che hanno fatto solo perché sull'orlo della bancarotta. 

 

Finito Messi e con pochi soldi il Barca avrà anni difficili davanti a sé.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Era dal maggio 2013 che il Barcellona non perdeva in casa in Champions League, dalla semifinale di ritorno Barcellona-Bayern finita sempre 0-3 con reti di Robben, Piquè (aut.) e Mueller (andata già 4-0 per i tedeschi)

 

In quell'anno poi il Bayern vinse la coppa ma comunque, scaramanzie a parte, aver infranto un tabù lungo 7 anni e mezzo, e riguardante un club come il Barcellona, non è cosa da poco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottima partita, ottima rimonta. Bellissimo gol di McKennie con cui forse abbiamo trovato il centrocampista che si inserisce e fa gol.

Cr7 che fa vedere a tutti quanto desidera la vittoria e quanto lo "accende" Messi

 

Godiamoci la prestazione ma poi teniamo i piedi a terra.

Come il 2-0 subito in casa mi era sembrato molto figlio di alcuni episodi sfortunati (se non sbloccano con il colpo di ano di Dembele non avrebbero mai segnato) così pure questo 3-0 mi sembra una punizione eccessiva per il Barcellona. Molto hanno pesato i 2rigori, che c'erano, anche se il primo uno all'inglese non lo avrebbe certamente fischiato.

 

Che altro dire?

Nello scambio Arthru-Pjanic non ci abbiamo certamente perso, male che vada ci andiamo pari

McKennie ha qualcosa a livello mentale che i compagni di reparto non hanno, ha grinta e voglia di stupire, si inserisce e segna

C'è un tassello dove quantomeno si può migliorare, quello occupato da Ramsey. In teoria dovrebbe prenderselo Kulu.

Abbiamo altri margini per migliorare a livello di singoli. Oggi vedo bene o discretamente 12-13 titolari, ne serviranno 14-15. AAA cercasi miglior Dybala, miglior Rodrigo, miglior Kulu etc...

Sandro è tornato, ma caspita deve ritrovare il minimo livello di coraggio, quello che ti porta ad avanzare quantomeno quando hai campo libero davanti per farlo

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, maur ha scritto:

Il lavoro di Ramsey nel primo gol è stato ancora meglio: chiuso da due avversari in pressing è uscito con la palla al piede ed ha innescato SuperMac con un lancio di 40 metri.

Detto questo mi sembra che il prossimo passo sia quello di inserire Chiesa e Kulu nel canovaccio di ieri sera, tenendo però bene in mente che il Barca non sa difendere mentre Genoa, Benevento e compagnia cantante si.

Insomma serve che questa squadra acquisisca una sua fisionomia, una identità precisa, come ha detto Buffon, a prescindere dall'avversario..

Giusto!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sarò controcorrente e criticato, ma frega nulla; ieri per me ci è andato tutto bene.

Primo punto: mi è piaciuto tantissimo l'atteggiamento della squadra

Punto 2: l'americano deve giocare ancora più spesso e in quella posizione o da mezzala (in caso cc a 3)

Punto 3: morata in questo momento imprescindibile per contropiedi, visioni di gioco e gol

Punto 4: il barcellona ha avuto comunque diverse occasioni importanti e quando attaccavano facevano paura, tanto che buffon è stato uno dei migliori

Non voglio ridimensionare la vittoria di ieri, ma comunque ho visto ancora dei problemi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, GGJOYA ha scritto:

Ha sbagliato un paio di appoggi nella parte finale della partita però c**zo come fai a dire questo? Non è ingeneroso, di più!
Anche ieri grandissima partita, tra andata e ritorno è stato l'unico dei nostri a non farsi mai saltare nell'uno contro uno da MESSI! Anche ieri sempre pulito negli anticipi e insuperabile nell'uno contro uno, sta facendo una stagione pazzesca finora!

Ha fatto degli strafalcioni che contro un bayern o un city causavano 2 gol, in champions queste cose sono inammissibili. Ancora piangiamo evra che col bayern non spazza la palla. La Champions è un torneo dove contano i dettagli. Mentre se vogliamo vincere la coppa Italia allora tutto è concesso e danilo è un fenomeno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, a torinosolojuve ha scritto:

sarò controcorrente e criticato, ma frega nulla; ieri per me ci è andato tutto bene.

Primo punto: mi è piaciuto tantissimo l'atteggiamento della squadra

Punto 2: l'americano deve giocare ancora più spesso e in quella posizione o da mezzala (in caso cc a 3)

Punto 3: morata in questo momento imprescindibile per contropiedi, visioni di gioco e gol

Punto 4: il barcellona ha avuto comunque diverse occasioni importanti e quando attaccavano facevano paura, tanto che buffon è stato uno dei migliori

Non voglio ridimensionare la vittoria di ieri, ma comunque ho visto ancora dei problemi

Così come noi abbiamo sprecato un bel po’ di contropiedi ed occasioni varie, oltre al fatto che il Barcellona doveva rimanere in 10 al 48’, poi sarei stato curioso di vedere come finiva

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Drumm ha scritto:

Così come noi abbiamo sprecato un bel po’ di contropiedi ed occasioni varie, oltre al fatto che il Barcellona doveva rimanere in 10 al 48’, poi sarei stato curioso di vedere come finiva

verissimo anche quello, ma per me il discorso rimane lo stesso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, Manny Calavera ha scritto:

.allah

 

Lo vedete che se volete sapete giocare al calcio? 

 

Dopo il 3-0 al Barcellona e il 3-1 al Real é di nuovo 3-0 col Barcellona. Poi mi dite una squadra italiana che ha fatto lo stesso.  sefz

Nessuna, infatti sul 3 a 0 avevo una paura fottuta che finisse come a Monaco o a Madrid, la classica inc**** degli ultimi minuti. Invece stavolta è andata bene come quel Marzo 2017 e sempre contro il Barca. Non so che dire, non ho capito ancora se siamo questi o quelli di Benevento (non dico il primo tempo con il Torino perché mi rifiuto anche solo di pensarlo), però ieri sera abbiamo goduto noi e stop. Grazie ragazzi, il ritorno a lavoro dopo il ponte è stato molto più dolce del previsto 🤤

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, maur ha scritto:

Secondo me vincono facile sia il Real che l'Inter; i valori in campo sono chiari, non vedo perchè le squadre più forti dovrebbero mettersi a fare calcoli.

Poi nell'ultimo quarto d'ora può succedere di darsi una regolata ma penso che saranno 2 partite giocate al massimo delle possibilità da parte di tutti, senza retropensieri e calcoli matematici.

su questa non condivido il facile, fermo restando che forse anche il Real preferirebbe passassero i tedeschi anzichè l'Inter che sulla carta mi sembra piu' forte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come dopo la prestazione scialba del derby non dovevamo fasciarci la testa  dopo la vittoria di ieri non esaltiamoci.

Almeno per essere sicuri che ieri non sia andato tutto troppo liscio ci vogliono 4-5 prestazioni di fila .

Però che soddisfazione.uaua

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, a torinosolojuve ha scritto:

sarò controcorrente e criticato, ma frega nulla; ieri per me ci è andato tutto bene.

Primo punto: mi è piaciuto tantissimo l'atteggiamento della squadra

Punto 2: l'americano deve giocare ancora più spesso e in quella posizione o da mezzala (in caso cc a 3)

Punto 3: morata in questo momento imprescindibile per contropiedi, visioni di gioco e gol

Punto 4: il barcellona ha avuto comunque diverse occasioni importanti e quando attaccavano facevano paura, tanto che buffon è stato uno dei migliori

Non voglio ridimensionare la vittoria di ieri, ma comunque ho visto ancora dei problemi

lo sappiamo , credo che nessuno di noi si sia illuso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma quanto sarà bello questo mercoledì, fa freddo, piove, al lavoro uno schifo...ma la mente torna sempre lì...
barcellona-juventus-03-highlights-video-gol-pagelle-758x428.jpg&key=2eaf9ba53eb8b67b6dd372f25ef3d9be46b72ac8b1caab22b99142d79affe041
Ieri molto bene, intelligente, pulito, ordinato e, soprattutto, sereno, a suo agio. Ieri bene bene.
È incredibile quante emozioni dia una squadra di calcio.
E alla fine stiamo anche parlando di una partita con un'importanza relativa (nel senso, non è una gara ad eliminazione diretta di quelle che tolgono il fiato, tipo il ritorno contro l'Atletico), eppure il godimento è immenso.
Speriamo di continuare a godere tutto l'anno

Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, svexvii ha scritto:

Il Lipsia è pericoloso sul serio....non ha niente a che vedere con il Lione e nemmeno con l Ajax (che comunque in quell'.anno era veramente forte e sarebbe arrivato in finale se non fosse stato per la sc.ulat del Tottenham).

 

Il Lipsia quest' anno si gioca la budesliga con il Bayern. Sabato per poco non vince lo scontro diretto all Allianz stadium contro il Bayern in formazione titolare che si era riposato in Champions e che non ha fatto turnover. Il Lipsia invece ha giocato rattoppato tra 2 partite di Champions tiratissime. Ed è uscita con 2 vittorie ed un 3 a 3 all Allianz da un tour de force spaventoso.

 

Squadra pericolosissima da evitare. Paradossalmente era meglio che passava il Manchester.

li allena Nagelsmann (33 anni) che secondo me diventerà uno degli allenatori migliori al mondo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque la partita di ieri è di quelle che danno autostima ai singoli ed al gruppo. Il lavoro di Pirlo comincia a dare i suoi frutti e la squadra pian piano acquista una certa stabilità.Personalmente dopo la partita dell'andata ero pessimista ma alla fine ero abbastanza  soddisfatto.Anche se non bisogna dimenticare che negli ultimi minuti abbiamo ballato un po' troppo.Manca ancora qualcosa ma possiamo dire la nostra anche quest'anno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, teioh ha scritto:

Faccio l'italiano: se solo l'arbitro avesse espulso il difensore del barca come da regolamento il risultato sarebbe stato ancora più rotondo.

Questo non è detto. A volte, vedi ieri la Lazio, la supriorità numerica ha un effetto frenante. Meglio così, 3 a 0 solare, in 11 contro 11. Inoltre il mancato secondo giallo con rosso annesso, serve a limitare eventuali speculazioni avverse sul primo rigore ( che per altro c''era per il contatto tra le gammbe che fa cadere Ronaldo). Si, sa, anche  la comunicazione è importante !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, giamba7 ha scritto:

su questa non condivido il facile, fermo restando che forse anche il Real preferirebbe passassero i tedeschi anzichè l'Inter che sulla carta mi sembra piu' forte

Si però io contesto proprio il concetto di preferirebbero, sono discorsi che facciamo noi ma professionisti che giocano a quel livello sanno benissimo che se non entrano in campo con la voglia di dare tutto possono perdere contro chiunque, tanto più in CL. Figuriamoci se entrano in campo con l'idea che il pareggio può far comodo a tutti, la differenza reti  ecc ecc.

Questo tipo di partite si gioca a mille, punto.

Se poi a 10' dalla fine arriva dalla panchina l'indicazione che il risultato maturato sul campo fa comodo a tutti può essere che ci si calmi in attesa del fischio finale ma io sarei molto sorpreso se giocassero 2 partite bloccate in attesa degli eventi.

Credo anzi, che alla fine del primo tempo avremo già risultati indicativi, in un senso (Real e Inter come pronostico io) oppure nell'altro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Minor threat ha scritto:

Uno annullato, credo si debba attaccare per arrivare a un gol annullato, no? 

Vabbè, se per te è stato un secondo tempo da Juve pazienza, per me dovevamo gestirlo meglio e bisogna migliorare...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, maur ha scritto:

Si però io contesto proprio il concetto di preferirebbero, sono discorsi che facciamo noi ma professionisti che giocano a quel livello sanno benissimo che se non entrano in campo con la voglia di dare tutto possono perdere contro chiunque, tanto più in CL. Figuriamoci se entrano in campo con l'idea che il pareggio può far comodo a tutti, la differenza reti  ecc ecc.

Questo tipo di partite si gioca a mille, punto.

Se poi a 10' dalla fine arriva dalla panchina l'indicazione che il risultato maturato sul campo fa comodo a tutti può essere che ci si calmi in attesa del fischio finale ma io sarei molto sorpreso se giocassero 2 partite bloccate in attesa degli eventi.

Credo anzi, che alla fine del primo tempo avremo già risultati indicativi, in un senso (Real e Inter come pronostico io) oppure nell'altro.

beh si, ovvio non dico che entrino già con l'idea del pareggio, pero' come dici tu man mano che passa il tempo sicuramente faranno dei ragionamenti in un senso o nell'altro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, PIEMUNTEISA-HOYBAÑACAUDA ha scritto:

Ma quanto sarà bello questo mercoledì, fa freddo, piove, al lavoro uno schifo...ma la mente torna sempre lì...

Barcellona-Juventus 0-3: highlights video gol e pagelle - Jmania.it

Ieri molto bene, intelligente, pulito, ordinato e, soprattutto, sereno, a suo agio. Ieri bene bene.

Sei un grande ma bene bene anche contro la Dinamo... Per carità sbavature e palloni persi come anche ieri, però nel primo gol invola Morata, nel secondo la da di prima a Chiesa ed è anche spalle alla porta...

 

Faccio presente che gioca quasi sempre a sinistra quando in carriera ci ha giocato meno di 10 volte prima di questa stagione...

 

I numeri dicono 8 palloni recuperati! Contro il Barcellona! Tanta quantità e grande qualità Ramsey.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.