Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

BlascoForlan

Lettera aperta

Post in rilievo

Il punto per me non  è criticare o non criticare i problemi fondamentali secondo me sono tre:

 

 Le offese personali , nessuno Sbaglia in malafede, Credo che ognuno vorrebbe uscire dal campo sugli scudi, se offre prestazioni scadenti va valutata la prestazione non offesa la persona.

 

I continui cambi di opinione, spesso basate solo sull' ultima prestazione e senza nessun equilibrio ( Arthur è passato da nuovo Falcao a bidone in 2 giorni, Chiesa da bidone a oggetto di discordia Con pirlo che ieri non voleva farlo giocare, Ho letto che Ronaldo Sarebbe in calo di prestazioni😳 solo perchè ieri non ha segnato).

 

Il concetto di Programmazione, abbiamo scelto un nuovo Corso affidandolo a Pirlo? Si sapeva , era preventivabile un periodo di rodaggio, di cosa ci stiamo lamentando?

Il modo migliore per costruite un nuovo corso , un metodo è sperimentare,  valutare, correggere. Abbiamo sperimentato, dobbiamo valutare ciò che va bene e ciò che va corretto ed andare avanti. Buttare tutto all 'aria non serve a nulla. ci ritroveremmo con gli stessi problemi a breve.

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci mancava la lettera aperta .doh

Sul contenuto sarei anche d'accordo anzi calcherei la mano verso gli haters di Pirlo che non hanno capito una mazza sul vero colpevole della comica juventus 2020/21, ma è proprio il concetto che fa sorridere... lettera aperta, ma a chi? .asd

comunque sono dieci anni che vinciamo e a intervalli regolari saltano fuori le lettere aperte, speriamo sia di buon auspicio .sisi

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si ma smettiamola di dare patenti di juventinità. Ogni tifoso reagisce a modo proprio ad una delusione. Quando va bene siamo tutti qui a tessere le lodi, quando va male non possiamo trincerarci dicendo che in fin dei conti ci è andato tutto bene fino a ieri. Quando mia figlia mi portava a casa un 18 all'esame universitario non cercavo di consolarla dicendo che in fin dei conti il precedente era andato bene avendo preso un 30. Le dicevo che non aveva preparato bene quell'esame. Dire altro sarebbe stato offensivo per la sua intelligenza. E per quella di chi legge.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Capisco il punto di vista dell'autore del topic e  sostanzialmente lo condivido ma siamo in un forum in cui ognuno può esprimere la propria opinione e pure sparare solenni boiate. Basta non rispondere alle provocazioni più evidenti perché chi le fa non aspetta altro che lo si citi per avviare una rissa "telematica". Certo qualche topic risulta così ammorbato da idiozie, insulti nei confronti dei giocatori e fregnacce di ogni tipo ma siamo in democrazia ragazzi......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono d'accordo,  anche se qualche  critica 'costruttiva' e non " distruttiva "PENSO...CI POSSA STARE.

I nostri giocatori vanno SOSTENUTI  e quest'anno  PIU CHE MAI,   perché ci tengo  TANTISSIMO AL 10 SCUDETTO , non foss' altro per  l"INSOPPORTABILE  atmosfera che c" e"  INTORNO A NOI legata allaVICENDA SUAREZ  , con un clima di GIUSTIZIALISMO  /SUPPOSIZIONI DI CORRUZIONE E USO DI TERMINI CHE NON RAPPRESENTANO  la REALTA DELL INTERA VICENDA  , ma che DANNEGGIANO ECCOME LA NOSTRA IMMAGINE. 

FORZA BIANCONERI DIMOSTRIAMO CHE SIAMO ANCORA I PIU FORTI E FINO ALLA FINE......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, tiger man ha scritto:

Secondo te vinciamo la Champions in due anni?

Per vincere la Champions serve tanta fortuna, magari la si vince quest’anno 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minutes ago, Morglum said:

Ci mancava la lettera aperta .doh

Sul contenuto sarei anche d'accordo anzi calcherei la mano verso gli haters di Pirlo che non hanno capito una mazza sul vero colpevole della comica juventus 2020/21, ma è proprio il concetto che fa sorridere... lettera aperta, ma a chi? .asd

comunque sono dieci anni che vinciamo e a intervalli regolari saltano fuori le lettere aperte, speriamo sia di buon auspicio .sisi

 

Io aspetto la lettera aperta di ringraziamento dopo il decimo e la Champions: la firmeremo tutti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se questa annata terminerà senza trofei importanti, sarà comunque utile, perché permetterà comunque a molti tifosi di guardarsi indietro e di capire quanto sia incredibile ciò che è abbiamo costruito nell'ultimo decennio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Può anche essere che non ci riconfermiamo in Italia, o che non facciamo un percorso come vorremmo in Europa, ma se smettiamo di lottare e consideriamo le partite e le stagioni sempre facili, abbiamo già perso." Chapeau!! 👏

 
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, tiger man ha scritto:

Sto qui da dieci anni forum si divide tra troll gente infiltrata e gente che ha fatto carriera facendo finita di essere critica 

In mezzo diversi utenti normali 

Tutti i forum sono fatto così

 

io spero di essere un utente normale...😀 o almeno di apparire tale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, Jung ha scritto:

Wow che discorso, ma complimenti davvero... vuoi iniziare a contare qualcosa in Europa con questa mentalità?

Forse non è chiaro che finché ci sarà gente che la pensa così, le cose continueranno ad andare così.

Non entra in testa che noi siamo la Juve e che non dobbiamo guardare dal basso in alto nessuno, e dobbiamo assolutamente puntare ad un cambio di mentalità in Europa, non mi frega niente se nel passato non è stato così, ti ricordo che il Barcellona contava poco e niente in Europa, poi è arrivato un certo Cruijff che li ha destati dal torpore, e la Juve deve darsi una svegliata a livello europeo.

grazie, capo, hai capito tutto del mio intervento👍

Se solo la Juve e noi tifosotti avessimo la metà della tua grinta... sei un mito👍

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, aiace ha scritto:

Per vincere la Champions serve tanta fortuna, magari la si vince quest’anno 

La fortuna non esiste esiste il lavoro la programmazione e soldi

4 minuti fa, andy_gobbo ha scritto:

io spero di essere un utente normale...😀 o almeno di apparire tale

Se non diventi coordinatore sisefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Per quanto mi riguarda la non vittoria dello scudetto non sarebbe un problema dopo nove consecutivi.

 

Quello che mi farebbe arrabbiare sarebbe la mancanza di programmazione per aprire un nuovo ciclo vincente.

Io penso che siamo all'inizio di un nuovo ciclo e pertanto che ci sia pure la programmazione .D'altronde, mi ripeto, Roma non fu fatta in un giorno e la costruzione di una squadra richiede del tempo. Sono certo che il centrocampo , se del caso, verrà aggiustato; che l'attacco verrà rinforzato , che Dybala ,credo, verrà recuperato e così via. Non ho mai pensato che la Società Juventus siamo composta da degli inetti , anzi.... Delle volte mi rendo conto di esagerare e trascendo, ma è per il grandissimo tifo verso  la Juventus

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Mr. Bluff ha scritto:

 

 

Beh direi anche che l'abbiamo persa anche quando eravamo la squadra più forte al mondo..

Almeno tre coppe dei campioni in più potevano stare in bacheca..( tra Amburgo, Borussia Dortmund, Real con il goal in palese fuorigioco, Milan nettamente inferiore a noi a Manchester...)

Le ultime due finali oggettivamente le abbiamo perse con squadre più forti di noi..

ma infatti, è quello che sottolineo anch'io, perché qui sembra che ora sia un periodo nero mentre in passato "ai vecchi tempi" si vincevano coppe campioni a iosa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, tiger man ha scritto:

Se per te va bene

 

no, certo,  ma non sto nemmeno a piangere pensando che questo sia un periodo infame... purtroppo ora in europa c'è solo la CL, ed è estremamente difficile vincerla. Oltretutto in questi ultimi 2-3 anni ci stiamo anche incartando😩

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, aiace ha scritto:

Per vincere la Champions serve tanta fortuna, magari la si vince quest’anno 

Lascia perdere dai. Sfondi una porta aperta. Se solo le Juventus del 2015 e del 2017 fossero traslate di un paio di anni, sarebbe stata tutta un'altra storia. Le migliori Juventus arrivano in finale proprio nel miglior momento di quelle due squadre con quei due fenomeni. Magari averle affrontate quest'anno o l'anno scorso con la Juve di quegli anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, tiger man ha scritto:

La fortuna non esiste esiste il lavoro la programmazione e soldi

Se non diventi coordinatore sisefz

non credo... sono sempre polemico 😅

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, LE6END ha scritto:

Secondo me, la maggioranza delle critiche dipendono dal fatto che la Juve è ancora la più forte, ma per vari motivi non si dimostra in campo la differenza rispetto agli avversari. Non sempre si può vincere, ma al momento non c'è nessuna squadra superiore in Italia.

L'Inter ci è superiore amico, per rosa qualità quantità esperienza... con Marotta e Conte ( stranamente 2 ex Juventini) hanno ricostruito molto bene e stanno ritrovando continutià di risultati e prestazioni e poi hanno fame ( vedere la Juve vincere per quasi 10 anni non è stato semplice da digerire...) con il Milan hanno voglia di rivalsa, di dimostrare che il calcio milanese puo tornare grande e competitivo e mettere fine al dominio e al ciclio incontrastato Juventino degli ultimi anni... l'Inter ha una rosa profonda e forte in tutti i settori purtroppo mi fale doverlo ammettare perchè li odio a questi prescritti cartonati... il Milan ha un grande spirito di squadra , un impianto di gioco semplice e funzionale, giovani interessanti ed Ibrahimovic che sa come si fa a vincere in campionato... e non darei per spacciato neanche il Napoli a dire la verità... la Juve è forte ma non siamo piu i piu forti ;)

 

Per la prima volta da 9 anni a questa parte, per vincere davvero lo scudetto, ci sarà da SUDARE E PURE PARECCHIO... io sono contento di questo topic perchè la penso esattamente come l'autore. Bisogna ricominciare a saper soffrire e fare sacrifici per ottenere quello che vogliamo. Abbiamo le nostra possibilità è vero ma come le hanno anche le altre squadre come Inter, Milan o Napoli ... ci sarà da lottare e probabilmente andare anche oltre i nostri limiti e punti deboli.. con il cuore la grinta l'abnegazione il sudore e la voglia di dimostrare ancora una volta di piu CHI SONO I MIGLIORI IN ITALIA !? Spero e credo che alla fin fine SAREMO NOI ! LA JUVENTUS FC 1897 ... perchè anche quando non c'è piu speranza , noi ci CREDIAMO e NON MOLLIAMO MAI ! #FinoAllaFineForzaJuventus♥♥♥ DAI PIRLO DAI RAGAZZI DAI AGNELLI TUTTI INSIEME SI PUO !! ♥

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema non é desiderare, perché già pretendere sarebbe troppo, che si possa sempre vincere ma il modo con cui si esprime la propria opinione e disaccordo. Insultare, in maniera provocatoria, i tesserati, spesso senza neanche avere nozione di gestione societaria o aver mai giocato al calcio, non da patenti di tifo o conoscenza superiore alla media ma solo dimostra che manca il giusto equilibrio per esporre le proprie opinioni senza andare a sprofondare negli insulti e improperi. Essere tifosi non vuol dire essere ineducati e poco sportivi. Dare per assolute le proprie opinioni, anche se in un forum, dove ci si confronta tra persone perlopiù sconosciute, senza aprire ad un minimo di dialogo non fa bene alla discussione ne al confronto. Ma questa è la rete e non si può combattere contro questo drago.

Comunque un po' di sportività, pensare che ci sono gli avversari e che nello sport si può anche perdere non farebbe male

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutte verità , e ragazzi parliamoci chiaramente quest'anno ci sono 2-3 squadre al nostro livello e forse l'Inter anche o pochino piu forte di noi per qualità e profondità della rosa... non so se vinceremo o perderemo ma sono sicuro che bisognerà LOTTARE, CREDERCI, SUDARE LA MAGLIA in allenamento e partita.. SPIRITO COMBATTIVO, GRINTA, LAVORO E SPIRITO DI SQUADRA... cerchiamo di lavorare sia sui nostri punti deboli che sulla cose che ci riescono meglio ;) 

 

IO CI CREDO ! ma non sarà certamente facile come dice l'autore del topi, ANZI sarà molto molto molto dura e penso che quest'anno come noi mai, dovremmo essere COESI, UNITI, COMPATTI... ed essere forse un pochino meno arroganti e duri con i nostri... ritrovare il gusto ed il piacere di vincere all'ultima giornata quando tutto sembra perso, la bellezza di vincere soffrendo e dimostrando che malgrado gli investimento dell'Inter del Milan e del Napoli noi SIAMO LA JUVE E NON MUORIAMO MAI #FinoAllaFineForzaJuventus TUTTI INSIEME SI PUO !!!!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'unica cosa che a me fa indiavolare, più di una sconfitta o di un pareggio è il fatto di soffrire sempre, costantemente, ogni maledetta partita contro chiunque.

Dalla prima all'ultima in classifica, dalla peggior difesa a l'ultima neopromossa noi è due anni che facciamo fatica a vincere.

E questo a me fa imbestialire perchè ti da un senso di impotenza unico.

 

Con Allegri non giocavi certo un calcio da stropicciarti gli occhi, ma cavolo facevamo strisce in cui prendevamo 1 gol in 10 partite.

Ormai da due anni è banda contro chiunque.

Speriamo di tornare la squadra di cemento di un tempo, non solo da un punto di vista difensivo ma proprio perchè incutevamo timore negli avversari, ricordo partite in cui non prendevamo un tiro in porta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, aiace ha scritto:

Anche il real non ha vinto la CL per 4 anni con Ronaldo in squadra.

E la Liga l'ha vinta due volte in 9 anni, giusto per ribadire che nulla è scontato e che bisogna aver fiducia facendo quadrato intorno alla squadra. Comunque applausi per l'autore del topic 👏🏻

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Condivido molte cose della "lettera".

Certamente siamo tifosi (inevitabilmente) viziati e spesso ci dimentichiamo che non è scontato vincere. Mai.

Ma allo stesso tempo è evidente che non siamo in un buon periodo.

 

Come dice l'utente Jurgen kohler, non è tanto la prospettiva di non vincere, che appunto è possibile e anche fisiologica..quanto la sensazione, spesso difficile da vincere, che si stia navigando a vista. In altre parole che, in un momento di inevitabile cambiamento, si siano fatti molti errori e non si sappia come fare a rimediarli. Per questi motivi, non ci vedo niente di male ad avanzare delle critiche purché non trascendono nell'offesa gratuita, naturalmente.

 

Aggiungo, come altri hanno già fatto notare, che questi topic (ciclici) sono "belli" da leggere, ma spesso risultano eccessivamente "paternalistici"..danno l'idea di essere scritti sostanzialmente per dimostrare "da che parte sto" (che spesso si assume essere quella giusta).

Magari mi sbaglio, e nel caso mi scuso, ma sembra essere una patente di tifo, anche se ben edulcorata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.