Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Sergione

Bonucci post Barcellona: "Impresa che è merito di un grande gruppo che sta nascendo. Dobbiamo mettere questo in ogni partita"

Post in rilievo

Leo Bonucci commenta l'impresa del Camp Nou ai microfoni di Sky. Tuttojuve riprende le sue parole:

 

Un'impresa?
"Beh, venire a Barcellona, non subire gol e farne tre, come vogliamo chiamarla se non impresa? E' merito di un grande gruppo che sta crescendo. Stasera, come ho detto ieri, dovevamo mettere il cuore, quei valori che si sono visti nel secondo tempo, per tutta la partita, ed è stato così. AAbbiamo portato a casa il primo posto che era importante, oltre che per il prosieguo della Champions, anche per noi stessi, per questo gruppo, per coltivare dentro di noi la consapevolezza e l''autostima che giocando le partite in questa maniera possiamo fare grandi cose".

 

Il Barcellona non perdeva qui in Champions dal 3 maggio del 2013, 3-0 contro il Bayern Monaco, ma non c'era Messi...
"Come abbiamo detto ieri, la voglia nostra era tanta di fare questa impresa, al di là della notizia storica che è rilevante. Eravamo già venuti qua qualche anno fa portando a casa lo 0-0 dopo il 3-0 dell'andata, questa è ancora più bella. E' stato un grande lavoro di squadra e quando scendi in campo  con questa cattiveria, con questa voglia di sacrificarti e hai in campo un giocatore come Cristiano che è un cecchino infallibile... eravamo sicuri di fare questo tipo di partita. Ma ripeto, è stato un grandissimo lavoro di squadra. Adesso recuperiamo, c'è da pensare alla partita di Genova di domenica, perchè anche in campionato dobbiamo ripetere prestazioni come questa".

 

Il prossimo step deve essere giocare con questa testa anche quando non si ha di fronte il Barcellona?
"E' verità, lo abbiamo dimostrato sabato nel derby. Il secondo tempo giocato in quella maniera, ti porta vittorie, perchè poi non succede nulla per caso. Le vittorie sono frutto del lavoro, del sacrificio, della voglia di non subire che si è vista nel secondo tempo contro il Torino e stasera. Grandi valori. Sapevamo che questo gruppo aveva grandi valori, adesso quell'ulteriore step è metterli in campo in ogni partita".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Così si fa. Così la Juve deve giocare sempre. Ovvio contro la squadre di bassa classifica gli spazi che c'erano stasera non ci sono, ma fino ad ora non si era ancora vista la Juve entrare con questa voglia di vincere. Così deve essere, bisogna entrare in campo avendo già vinto la partita per l'atteggiamento famelico che ti porta già in vantaggio sugli avversari. Non è la rosa migliore degli ultimi anni, ma qualche giocatore di qualità e giusto lo abbiamo per poter fare buone cose. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alcuni lo criticano per partito preso,altri non gli hanno perdonato quella pazza fuga al Milan, dimenticando però che anche chiedere scusa e tornare sui propri passi è un gesto d'amore..

 

Io mi godo questo campione per quello che è, un giocatore che non è esente da sbavature ma che rimane con merito uno dei protagonisti di questi 9 anni.

 

Oggi ad esempio fantastico per sicurezza e per capacità di farci uscire dal pressing ( ma nel topic delle pagelle ho visto dei 5.5 che ancora sto ridendo..)

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, tiger man ha scritto:

Cmq cosa volete mi dite ma i tanti criticati senatori hanno compattato il gruppo

Di sicuro i senatori Buffon e Bonucci stasera sono stati impeccabili. Forse non sono ancora finiti...

 

Buffon resta una valida riserva, ma é ovvio che Szeczesny rimane il titolare. Bonucci ha dimostrato anche stasera che quando é concentrato é un valido difensore, al contrario di quello che alcuni dicono. Il suo problema, semmai, é che a volte tende a distrarsi un pó. Peró quando é cattivo e motivato, fa quasi sempre buone prestazioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Rettiliano Mutaforma ha scritto:

Di sicuro i senatori Buffon e Bonucci stasera sono stati impeccabili. Forse non sono ancora finiti...

 

Buffon resta una valida riserva, ma é ovvio che Szeczesny rimane il titolare. Bonucci ha dimostrato anche stasera che quando é concentrato é un valido difensore, al contrario di quello che alcuni dicono. Il suo problema, semmai, é che a volte tende a distrarsi un pó. Peró quando é cattivo e motivato, fa quasi sempre buone prestazioni.

Anche nello spogliatoio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, alexdelpiero10c ha scritto:

Alcuni lo criticano per partito preso,altri non gli hanno perdonato quella pazza fuga al Milan, dimenticando però che anche chiedere scusa e tornare sui propri passi è un gesto d'amore..

 

Io mi godo questo campione per quello che è, un giocatore che non è esente da sbavature ma che rimane con merito uno dei protagonisti di questi 9 anni.

 

Oggi ad esempio fantastico per sicurezza e per capacità di farci uscire dal pressing ( ma nel topic delle pagelle ho visto dei 5.5 che ancora sto ridendo..)

 

 

Quelli che gli hanno dato 5,5 anche stasera dopo una partita perfetta sono appunti quelli che gli danno un voto insufficiente A PRESCINDERE. Ce l´hanno proprio con lui a livello personale. Non c´entra nulla se é scarso o forte sul campo...é una questione di antipatia verso la persona.

 

Tutti possono sbagliare. Bonucci ha chiesto anche scusa. Nella vita bisogna anche sapere perdonare. Io sono affezionato a Bonucci, perché alla fine é uno dei nostri calciatori piú scudettati di tutti i tempi. Magari oggi non viene considerato come dovrebbe. Ma penso che tra 20-30 anni verrá comunque ricordato come una colonna importante della Juve piú scudettata di tutti i tempi.

 

Non sará il piú forte in marcatura (non lo é, ma non é  nemmeno cosí scarso come dicono), ma ci sono pochissimi difensori centrali al mondo che riescono ad uscire dal pressing (come hai scritto giustamente) con la stessa luciditá e sicurezza di Bonucci. Rimane sempre lucido e gioca sempre a testa alta. A me non sembra poco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Rettiliano Mutaforma ha scritto:

Quelli che gli hanno dato 5,5 anche stasera dopo una partita perfetta sono appunti quelli che gli danno un voto insufficiente A PRESCINDERE. Ce l´hanno proprio con lui a livello personale. Non c´entra nulla se é scarso o forte sul campo...é una questione di antipatia verso la persona.

 

Tutti possono sbagliare. Bonucci ha chiesto anche scusa. Nella vita bisogna anche sapere perdonare. Io sono affezionato a Bonucci, perché alla fine é uno dei nostri calciatori piú scudettati di tutti i tempi. Magari oggi non viene considerato come dovrebbe. Ma penso che tra 20-30 anni verrá comunque ricordato come una colonna importante della Juve piú scudettata di tutti i tempi.

 

Non sará il piú forte in marcatura (non lo é, ma non é  nemmeno cosí scarso come dicono), ma ci sono pochissimi difensori centrali al mondo che riescono ad uscire dal pressing (come hai scritto giustamente) con la stessa luciditá e sicurezza di Bonucci. Rimane sempre lucido e gioca sempre a testa alta. A me non sembra poco.

Io ho dato 5,5 perché per me e’ l’anello debole della difesa e fa non rendere al 100percento delle possibilità un fuoriclasse come de ligt che dovrebbe stare al centro e pressare la squadra in avanti. Appena affronteremo una squadra che gioca (non questo Barcellona) si capirà cosa voglio dire. Bonucci ha spizzicato 2 palle di testa, quanto gli devo mettere 7? Per poi nelle partite successive tornargli a mettere 5? gli metto sempre 5 perché per me non può fare quel ruolo. 
Gli hanno messo accanto 2 mastini che difendono anche per lui. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Giovi77 ha scritto:

Io ho dato 5,5 perché per me e’ l’anello debole della difesa e fa non rendere al 100percento delle possibilità un fuoriclasse come de ligt che dovrebbe stare al centro e pressare la squadra in avanti. Appena affronteremo una squadra che gioca (non questo Barcellona) si capirà cosa voglio dire. Bonucci ha spizzicato 2 palle di testa, quanto gli devo mettere 7? Gli hanno messo accanto 2 mastini che difendono anche per lui. 

Io questi errori non li ho visti. Anche De Ligt, che per me ha fatto comunque una partitona (come Bonucci...) ha fatto un errore sul rigore commesso, dove é stato salvato dal fuorigioco di Griezmann. Il punto é che gli errori (anche piú piccoli) di Bonucci vengono sempre sottolineati, mentre se De Ligt fa un errore (un rigore commesso, per esempio, anche se stavolta era fuorigioco) non se ne parla.

 

Poi anche se il Barcellona é in crisi, ci aveva comunque fatto due gol all´andata, cosí come aveva vinto di goleada contro Ferencvaros e Dinamo Kiev. Rimane comunque una squadra forte nel settore d´attacco (anche se attualmente in difesa fa ridere). Non é stato scontato uscire dal Camp Nou senza subire gol. Solo per questo secondo me non si puó dare nessuna insufficienza ai difensori stasera.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grande capitano. Compattiamo questo gruppo (specie coi anziani) aiutate con discrezione il mister e andiamo a fare una grande stagione! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando gioca così, con concentrazione, grinta, cuore, mi fa dimenticare tutte le volte che l’ho voluto fuori dalla formazione titolare. Del resto se Chiellini e Demiral si fanno sempre male, è giusto che sia lui a prendersi la scena, e stavolta c’ha messo davvero il carattere. Spero continui così come il resto della squadra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il 352 con Bonucci è l’unica chiave per raddrizzare la stagione.

Resta il problema di cosa far fare a Chiesa, Kulusevski, Dybala e Bernardeschi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grandissima partita anche da parte sua. Bisogna giocare davvero con questo atteggiamento ogni partita, e non limitarsi solo a dirlo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando va criticato va criticato, ma ieri come tutti ha fatto una signora partita. Ha difeso alto, giocando palla addirittura tra i centrocampisti e per poco non se ne tornava a casa con un gol. Magari fosse sempre così.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Rettiliano Mutaforma ha scritto:

Di sicuro i senatori Buffon e Bonucci stasera sono stati impeccabili. Forse non sono ancora finiti...

 

Buffon resta una valida riserva, ma é ovvio che Szeczesny rimane il titolare. Bonucci ha dimostrato anche stasera che quando é concentrato é un valido difensore, al contrario di quello che alcuni dicono. Il suo problema, semmai, é che a volte tende a distrarsi un pó. Peró quando é cattivo e motivato, fa quasi sempre buone prestazioni.

Non sa difendere. Uno vs uno gli vai via sempre, sempre, sempre. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri una grande parte e merito della vittoria e' dovuta alla leadership dei senatori (Buffon, Bonuci e CR7) e della voglia degli altri (Morata, McKennie su tutti). Secondo me, particolarmente critico e' stato Buffon, si sentiva solo lui e guidava la difesa e il centrocampo come fosse alla Playstation. Secondo me questo tratto comunicativo manca tantissimo a Sczensny e in certe situazioni, ne perdiamo. 

 

Bonucci e' un buon difensore, ma sappiamo benissimo che Bonucci e' un ottimo difensore se "guidato" e "coadiuvato". Uno dei segreti della BBBC era una comunicazione impeccabile. Avevano occhi davanti, dietro e ai lati. Cosa che e' successa ieri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.