Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

Le pagelle dei giornali di Barca-Juve: "Morata, con tutto il rispetto per Higuain, il paragone a distanza di un anno è clamoroso. Cuadrado regista aggiunto, McKennie il migliore"

Recommended Posts

7 Buffon Gran comandante con voce e non solo. Si regala una compilation di parate su Messi, che anche per lui non sono materiale da tutti i martedì. Forse in ritardo solo sul colpo di testa di Griezmann: traversa.

7 Danilo Va bene, batte una punizione con leggerezza però lì dietro palleggia e contrasta. Quando vince un duello con Messi, si capisce: è sempre più in corsa per quel premio di «giocatore più migliorato del 2020».

7,5 Bonucci Capitan Coraggio, erede della grande tradizione juventina. Quello che vedono tutti è il 19 che sigilla dietro e va a segnare (in fuorigioco). Quello che si nota meno è il difensore che va a palleggiare a metà campo con stile.

7 De Ligt Una mezza svirgolata libera Griezmann per una delle migliori occasioni blaugrana ma insomma, conta il giusto. Se Bonucci-Chiellini sono professori universitari (Mou dixit), lui è il più bravo dei dottorandi.

7 Alex Sandro Un Alex Sandro così, raro. Completa il suo momento d’oro con una prestazione vintage, da Alex Sandro 2017: alto, bene al cross, fa anche la sponda (di testa è sottovalutato) per il gol annullato a Bonucci.

7,5 Cuadrado Il cross di prima con cui manda in porta il gemellino McKennie viene dalla gioielleria della casa: uno degli assist dell’anno. Aggiunge la solita lucidità con e senza palla: che stagione... (Bernardeschi s.v.)

8 McKennie La Juve è Ocean’s Eleven – un cast di sole stelle – e lui è il simbolo: non colletto blu, ma da copertina col gol in girata. Ovunque con e senza palla, mica male per chi non era mai stato a questo livello.

6,5 Rabiot Voto simbolico, perché un peggiore non ci può essere. Entra, ruba palla a Dest e riparte, in generale fa il suo per tutti i minuti finali. P.s.: con questo McKennie, da domani è un po’ più dura giocare.

7 Arthur V per Vendetta, più che per Vittoria. Il Barça lo manda via per sistemare i conti e lui torna a casa invitando i dirigenti a contare i passaggi corretti: il 91%. Piccola pecca: perde Messi in area nel triangolo con Jordi Alba.

7 Ramsey Giocatore internazionale, se sta bene. Lucido e reattivo in palleggio, è fondamentale nell’azione del raddoppio e qui va a segnare dall’altra parte. Al momento, il vero trequartista titolare della Juve.

8 Morata Con tutto il rispetto per la carriera di Higuain, il paragone a distanza di un anno è clamoroso. Difende palla e apre il gioco, lotta con e per la squadra, riparte quando serve. Se è questo, vale i top 9 al mondo.

8 Ronaldo Primo: sembra il fratellino di Messi, altro che due anni in più. Secondo: forse il miglior rigorista sotto pressione di sempre. E poi il recupero su Leo va dritto nel documentario della sua vita. (Chiesa s.v.)

6,5 Bentancur Dentro nel finale e non è una comparsata: davanti alla difesa si rende utile e guadagna il giallo di Firpo.

s.v. Dybala

8 Pirlo Questa non è la Juve che vince con le giocate di Ronaldo e Dybala. Questa è una Juve venuta dal passato: decide la squadra. Rispondono tutti, dalle stelle alle riserve.

La Gazzetta dello Sport

7 Buffon El viento del oeste rende complicata ogni presa, ma lui si allunga bene sul rasoterra di Messi.

6,5 Danilo Molto attento dietro, senza lasciare neppure un vicolo a Trincao, ha il merito di accompagnare sempre l’azione.

7 Bonucci Difesa di (ottima) posizione e (grande) personalità.

6,5 De Ligt La sua presenza continua a tenere alta la guardia, nonostante un paio di sbavature.

6,5 Alex Sandro Mette un po’ di pressione sulla sinistra, dando una mano a Ramsey.

7,5 Cuadrado Altro assist, tanto per cambiare, per la sforbiciata di McKennie, e la solita insistenza. Insomma, regista aggiunto.

7,5 McKennie Un gol pazzesco a casa Messi, e sotto gli occhi di CR7. Acrobazia (e triangolo) a parte, resta da manuale tutta la partita, per corsa e inserimenti.

7 Arthur Attenzione, perché alla consueta valanga di palloni che gioca, ci aggiunge due contrasti e, udite udite, pure un lancione.

7 Ramsey Tra l’esterno sinistro con palla agli altri e il semi trequartista con palla alla Juve, ripesca qualche giocata formato Arsenal.

7 Morata Difende e riparte, in modalità Diego Costa dei bei tempi.

7,5 Ronaldo Una puntata da calcetto, in avvio, poi due rigori (su due), con esecuzione da Terminator. Rincorre pure in difesa, mai visto.

6,5 Bentancur Subito tosto.

6 Rabiot Gestisce bene i tempi.

8 Pirlo Azzecca tattica e strategia: la partita perfetta

Corriere della Sera

• Mi Piace 2

Non si lasci più fuori il texano per l’amor del cielo. È giovane e ha le palle. Deve giocare e imparare a migliorarsi anche dai propri eventuali errori. 

Grandissimo Morata, perdonami Alvarito se ti ho accolto con poco entusiasmo quando arrivasti. Benedetta fu questa scelta. Grazie Atletico!

CR7 non ha bisogno di altri elogi. Quando è in campo si parte da almeno un gol a zero. Fa morale a tutte le truppe. Io spero che gli rinnovino. 

Un grazie a Gigi Buffon per le emozioni che continua a regalarmi. Mai mi opporró al vederlo in campo!

• Mi Piace 12

Ieri davvero bene tutti, ma le pagelle sono alte perché il gioco è stato collettivo. L'individualità può risolvere qualche gara, ma maschera alcuni problemi.

Queste serate, invece, segnano un'identità ben precisa. Ieri si è visto Arthur in impostazione, con Ramsey e McKenny a fare le mezzeali. 

Morata è lo stesso che aveva disputato quella sfortunata gara di Monaco, nella sua ultima apparizione europea con la Juve prima di tornare.

Ronaldo è sempre la prima pagina, ma ieri De Ligt e Bonucci hanno fatto capire che se sono concentrati, non si passa.

Spero sia una gara spartiacque che ci dia consapevolezza e chiarisca a Pirlo come deve scendere in campo la squadra. 

E spero di vedere un po' di continuità nelle prossime gare, anche nell'11 iniziale.

Bravi davvero. Serata magnifica.

• Mi Piace 3

McKenzie cit.  pazzesco.

Ovunque... e al secondo gol consecutivo...

grande Wes!!!!!

per il resto stupendamente tutti.. il GOAT è solo nostro 

Notte di Coppa Campioni... notte che non finirà mai ❤️

Oggi che gli vuoi dire... Sontuosi tutti

Il centrocampo poi mi è piaciuto da impazzire 🇺🇸 🏴󠁧󠁢󠁷󠁬󠁳󠁿 🇧🇷 

Mix di tecnica, visione di gioco, dinamismo paurosi 

Speriamo di aver trovato la quadra 🙏🏻

• Mi Piace 2

Mc kennie si conferma un giocatore valido. Buone qualità tecniche, ma soprattutto corre e si propone in area. Giocatore che serve come il pane, sempre. UN Matuidi, ma con i piedi montati nel verso giusto 😁.

Cuadrado un giocatore imprescindibile, anche ieri ha sfornato un super assist. 

Morata altra prova importante, lotta su tutti i palloni, giocando totalmente per la squadra. 

Escluso il liscio di De Ligt centrali solidi. 

Fatemelo dire, Sandro, al posto del buon Frabrotta, é un altro mondo. 

Il buon mckennie ricorda tanto il miglior Vidal, pressing alto e recuperi senza dimenticare di accompagnare sempre l'azione e di finalizzare quando è necessario o possibile, Morata, ieri davvero super senza mai sbagliare un appoggio e nelle ripartenze un fulmine . 

• Mi Piace 2

Ovvio che bisogna fare la tara ad un Barca per nulla stellare ma se non perdevano in casa in champions da 7 anni un motivo ci sarà pure.

Ieri ho visto una voglia di lottare e di non mollare che non vedevo da tempo, credo che abbiamo già un'idea di 11 titolare dopo la partita di ieri sera...

Morata un altro mondo rispetto a higuain.... Ma va? 

P. S. Secondo me si è sottovalutata la prestazione di Ramsey 

Giocatore purtroppo discontinuo ma che quando è in giornata è devastante 

• Mi Piace 3

Ingeneroso il paragone con  higuain, che già l'anno scorso era ex calciatore da almeno un anno... non gli ha retto il fisico e la testa probabilmente non è mai stata da top atleta 

Morata Con tutto il rispetto per la carriera di Higuain, il paragone a distanza di un anno è clamoroso. 

Finalmente lo scrivono chiaro e tondo

Il paragone è IMBARAZZANTE

• Mi Piace 3

Pagelle del Corriere un po tirate, 

Mi trovo d'accordo con la Gazzetta che dà mezzo punto in più a tutti

Morata straripante 

39 minuti fa, F_Scirea ha scritto:

Questa sarà la formazione titolare. Sulla sinistra Sandro+Cristiano funzionano troppo bene!

Ottima formazione con molto più equilibrio.

Il problema è la tenuta di Ramsey .

Il gallese per caratteristiche tecniche e tattiche non ha il sostituto.

C'è un abisso tra Higuain e Morata, ma Gonzalo era ormai un ex giocatore da più di una stagione. Ma la differenza si vede anche con Dybala. Alvaro è il giocatore ideale per questa Juve, mobile completo, con caratteristiche sia da centravanti che da esterno d'attacco

Morata ieri migliore in campo insieme a Cuadrado. Sempre pensato che fu un suo errore lasciare la Juve, nel momento in cui stava spiccando il volo.