Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

CT: "Intramontabile. L’ultima impresa di Buffon contro Messi, per una storia infinita. Filippi, preparatore del portieri della Juve: «Buffon è il più grande portiere della storia»"

Post in rilievo

Penso sia insito nella natura del tifoso sottovalutare portieri/difensori e sopravvalutare i giocatori più offensivi. 

Questo perché le emozioni che ci regalano ci colpiscono in modo indelebile... e la natura dei ruoli è opposta: portieri/difensori colpiscono per i loro errori... quelli offensivi più per le giocate positive. 

Senza scomodare grandi nomi basti pensare ad un elemento come Evra, che ha fatto due buonissime stagioni in maglia bianconera ma che credo il 99% dei tifosi ricordi in modo negativo... e non ho bisogno di citare l'episodio per spiegare il perché.

Noi stiamo vivendo il tramonto di FENOMENI ASSOLUTI come Buffon e Chiellini... vivendo malissimo ogni volta che sbagliano per quanto ci hanno abituato bene. 

Sarebbe da accettare con più serenità il loro naturale "peggioramento" cercando di non perdere di vista quanto siano comunque validi OGGI pur se inferiori al passato.

Poi quando si ritireranno forse capiremo a pieno quanto certi campioni abbiano inciso sulle nostre vittorie... e quanti siano pochi i loro errori a fronte del resto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tanti di noi non hanno messo mai in dubbio le sue doti e il suo essere il migliore di tutti i tempi. Anche oggi a 42 anni sarebbe titolare in tantissime grosse squadre. Quando è chiamato in causa è SEMPRE il numero 1. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, re david ha scritto:

Ha l'adorazione dei più grandi calciatori di oggi e del passato ma non quella dei suoi tifosi.

Assolutamente d'accordo. Quando leggo su questo forum i topic delle partite in cui gioca,mi viene voglia di non tifare più per la Juve .doh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

We hear a lot of how hard CR7 trains, but I can only imagine Gigi trains every bit as hard (and maybe even harder) to keep in such good shape and to have razor shape reflexes for a top class goalkeeper.

 

It is little co-incidence that Messi wanted to swap shirts with Buffon at the end.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Szczesny si deve prendere un paio di orette della sua giornata , sedersi a rivedere la partita contro il Barça , non tanto per le parate in se , ma per sentire per tutta la partite le indicazioni che da Buffon hai suoi compagni .

E' una cosa importantissima per tutta la difesa , dalla porta si vedono movimenti e posizioni che i difensori non vedono .

Se tu guardi una partita della Juve con tra i pali Szczesny senti parlare il solo Bonucci , il portiere lo senti solo sui calci da fermo , la cosa non va bene per nulla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, actarus ha scritto:

Le cose a mio parere sono un pochino diverse.

che sia il portiere più forte della storia non credo ci sia il minimo dubbio.

della storia però .

oggi, nell’attualità è diverso.

il punto è che non si sa come risponde il suo fisico.

sul primo tiro di messi è stato fantastico e all’altezza della sua fama ma a oltre 40 anni non si può dire che possa farlo sempre.

e gli abbiamo visto fare tuffi alla sacco di patate ed avere incertezze e non perché sia scarso ma perché semplicemente il tempo scorre e non lo puoi fermare.

lo sappiamo tutti cosa è venuto a fare da noi, vuole vincere la champions anche se da non protagonista.

martedì era l’ultima occasione perché nei turni ad eliminazione diretta credo che il polacco abbia la garanzia di giocare.

beh se mai questa stagione avrà la conclusione migliore allora lui avrà messo una firma bella splendente 

Nessuno mette in dubbio che il caro codice fiscale sia il portiere titolare. 

Chi afferma il contrario non capisce nulla di calcio

Però è anche vero che avere un dodicesimo come Gigi è una garanzia 

 

Vedergli fare prestazioni come quelle di martedì a 42 anni è da strabuzzare gli occhi e spellarsi le mani per gli applausi. 

 

Detto ciò sabato sarà in panchina con la grande umiltà di sempre

 

Però piuttosto che stare sempre a puntualizzare, preferisco godermi le sue probabili ultime apparizioni con la nostra maglia, fiero di dire "ho visto giocare Buffon a 42 anni e negare il gol al più grande di tutti, Leo Messi" 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

Szczesny si deve prendere un paio di orette della sua giornata , sedersi a rivedere la partita contro il Barça , non tanto per le parate in se , ma per sentire per tutta la partite le indicazioni che da Buffon hai suoi compagni .

E' una cosa importantissima per tutta la difesa , dalla porta si vedono movimenti e posizioni che i difensori non vedono .

Se tu guardi una partita della Juve con tra i pali Szczesny senti parlare il solo Bonucci , il portiere lo senti solo sui calci da fermo , la cosa non va bene per nulla.

È la stessa cosa che ho pensato io. 

 

Nella mi umilissima carriera tra i pali ho sempre usato tanto le mani ma anche la voce. 

Il mister mi diceva sempre che dovevo guidare i compagni perché vedevo le cose da una prospettiva che loro non hanno. 

 

Martedì Gigi guidava tutto come un vero leader

 

 

Ho fiducia nel caro codice fiscale, ma deve imparare a guidare la difesa anche con la voce

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Buffon75 ha scritto:

È la stessa cosa che ho pensato io. 

 

Nella mi umilissima carriera tra i pali ho sempre usato tanto le mani ma anche la voce. 

Il mister mi diceva sempre che dovevo guidare i compagni perché vedevo le cose da una prospettiva che loro non hanno. 

 

Martedì Gigi guidava tutto come un vero leader

 

 

Ho fiducia nel caro codice fiscale, ma deve imparare a guidare la difesa anche con la voce

Confermo , non solo l'allenatore , ma anche i compagni che ti dicono " non ho gli occhi dietro la testa , devi dirmelo tu "

I portieri aumentano di livello con l'età , non solo per l'esperienza ma anche per il rispetto che prendono dai compagni .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

va bene che il tifoso è volubile per definizione e cambia parere secondo i risultati... 

però con Buffon siamo al limite del paradossale...

 

settimane di insulti e di inviti a ritirarsi 

 

ora di nuovo numero uno dei numeri uno

 

al prossimo gol subito , con colpe vere o presunte , torneranno gli insulti ?

 

una larga fetta della tifoseria Juventina mi fa cadere le... braccia 

 

torniamo a sostenere i nostri giocatori come meritano , anche e soprattutto se sbagliano 1 intervento/azione ( magari ogni 100 giocate )

 

all'annuncio della possibile presenza in campo di Buffon contro il Barcellona ho letto di utenti "Juventini" che non avrebbero per questo motivo visto la partita.....doh 

 

questo vuol dire oggi essere tifosi della Juventus?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, actarus ha scritto:

Le cose a mio parere sono un pochino diverse.

che sia il portiere più forte della storia non credo ci sia il minimo dubbio.

della storia però .

oggi, nell’attualità è diverso.

il punto è che non si sa come risponde il suo fisico.

sul primo tiro di messi è stato fantastico e all’altezza della sua fama ma a oltre 40 anni non si può dire che possa farlo sempre.

e gli abbiamo visto fare tuffi alla sacco di patate ed avere incertezze e non perché sia scarso ma perché semplicemente il tempo scorre e non lo puoi fermare.

lo sappiamo tutti cosa è venuto a fare da noi, vuole vincere la champions anche se da non protagonista.

martedì era l’ultima occasione perché nei turni ad eliminazione diretta credo che il polacco abbia la garanzia di giocare.

beh se mai questa stagione avrà la conclusione migliore allora lui avrà messo una firma bella splendente 

Ottimo ragionamento, bravo! Sono d'accordo con te

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, pablito77! ha scritto:

Mai mi opporró alla sua presenza tra i pali. 
 

Gigi Buffon uno di noi. 

Pazzesco... 20 anni che paragoniamo chi sia il più forte portiere del mondo e lui c'è sempre.

 

Buffon Vs Kahn

Buffon Vs Dida

Buffon Vs Cech

Buffon Vs Casillas

Buffon Vs Neuer

 

Sempre maledettamente lì.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

Szczesny si deve prendere un paio di orette della sua giornata , sedersi a rivedere la partita contro il Barça , non tanto per le parate in se , ma per sentire per tutta la partite le indicazioni che da Buffon hai suoi compagni .

E' una cosa importantissima per tutta la difesa , dalla porta si vedono movimenti e posizioni che i difensori non vedono .

Se tu guardi una partita della Juve con tra i pali Szczesny senti parlare il solo Bonucci , il portiere lo senti solo sui calci da fermo , la cosa non va bene per nulla.

Szeczesny é un ottimo portiere, ma quello di saper guidare la difesa e di urlare ai compagni é una dote che o ce l´hai o non ce l´hai. Quando io facevo il portiere a livello giovanile e poi amatoriale, ero uno a cui non piaceva urlare. Non ero bravo a dirigere la difesa, ma tra i pali ero bravino. Ma gli allenatori mi rimproveravano spesso che dovevo urlare di piú. Ma non faceva / fa parte della mia personalitá. Quindi non mi veniva naturale e dovevo sempre fare un grande sforzo mentale per urlare ai compagni.

 

Bonucci spesso viene criticato qui sul forum, ma é importante proprio perché é un giocatore di carattere e di temperamento, bravo a dirigire i compagni ed a fare da leader in campo. Questo aspetto di Bonucci viene spesso sottovalutato qui dentro, credo. Lo stesso vale per Chiellini. Entrambi sono importanti anche per la loro leadership e capacitá di dirigere l´orchestra. Non mi sorprenderebbe se Bonucci e Chiellini diventassero un giorno bravi allenatori....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ancora devo capire dove sia il problema di alcuni nell’avere Buffon come secondo portiere...inoltre ormai non indossa più la fascia da capitano nemmeno quando ne avrebbe diritto...


Uno così nel nuovo ruolo può andare ancora tranquillamente avanti 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

li ha ammazzati tutti.

gli altri sono passati e lui è ancora lì. 

la partita dell'altra sera incredibile per un 42enne.

indiscutibilmente il più forte della storia perché ha avuto una costanza di rendimento che nessun altro ha avuto nell'arco di 25 anni.

solo un paio di stagioni sottotono, quella del ritorno dopo l'infortunio e quella prima dell'annata al psg, forse un po' scarico di motivazioni per uno che è stato stratitolare per una carriera e deve capire di dover fare un passettino indietro.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Sal94FinoAllaFine ha scritto:

Pazzesco... 20 anni che paragoniamo chi sia il più forte portiere del mondo e lui c'è sempre.

 

Buffon Vs Kahn

Buffon Vs Dida

Buffon Vs Cech

Buffon Vs Casillas

Buffon Vs Neuer

 

Sempre maledettamente lì.

E' una sorta di Maradona o Pelé dei portieri. Avrebbe meritato il Pallone d'Oro l'anno del mondiale vinto.

 

Peccato lo abbiano dato a Cannavaro e non a lui.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Buffon75 ha scritto:

Nessuno mette in dubbio che il caro codice fiscale sia il portiere titolare. 

Chi afferma il contrario non capisce nulla di calcio

Però è anche vero che avere un dodicesimo come Gigi è una garanzia 

 

Vedergli fare prestazioni come quelle di martedì a 42 anni è da strabuzzare gli occhi e spellarsi le mani per gli applausi. 

 

Detto ciò sabato sarà in panchina con la grande umiltà di sempre

 

Però piuttosto che stare sempre a puntualizzare, preferisco godermi le sue probabili ultime apparizioni con la nostra maglia, fiero di dire "ho visto giocare Buffon a 42 anni e negare il gol al più grande di tutti, Leo Messi" 

Il più grande di tutti un paio di ciufoli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque andare a fare figuracce a Parigi non è stata una grande idea... per me rimane una brutta macchia nella sua carriera, si fosse ritirato nella sua ultima stagione da titolare ora sarebbe ricordato più o meno come gesù.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, actarus ha scritto:

Il più grande di tutti un paio di ciufoli

Possiamo discutere quanto volete, ma Leo Messi insieme a Cristiano Ronaldo è il più grande giocatore in attività 

Non credo di aver detto una eresia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.