Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Sergione

Pirlo pre Genoa: "Dobbiamo mantenere la stessa voglia, concentrazione e ritmo visti al Camp Nou per far bene in queste quattro partite. Paolo Rossi è stato il nostro eroe"

Post in rilievo

19 minutes ago, Rocket man said:

 

Stiamo mantenendo lo stesso assetto fin dalla prima partita, più semplice di così.

Se poi con semplicità intendete una minestrata alla Ranieri... beh... allora ben vengano le cose complicate...

la formazione sono gli uomini che schiera negli undici, non l'assetto.

puoi giocare come fa lui schierando Frabotta, Dybala, Bernardeschi, Bentancur, Chiesa, Kulusesky...

non é la stessa cosa che giocare come abbiamo fatto col Barca.

Pirlo deve continuare con gli undici che gli danno più garanzie

non é il suo modulo, il suo assetto o la sua mentalità che ci danno garanzie.

le sue convinzioni equivalgono a quelle di un adani, perché l'esperienza é simile.

sono i calciatori in campo a fare il gioco e a dare garanzie. vale per tutti gli allenatori e a maggior ragione per Pirlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minutes ago, Rocket man said:

 

Stiamo mantenendo lo stesso assetto fin dalla prima partita, più semplice di così.

Se poi con semplicità intendete una minestrata alla Ranieri... beh... allora ben vengano le cose complicate...

parlo di giocatori e ruoli, basta esperimenti e sopratutto ripeto dentro l'americano, cosa c'entra ranieri non capisco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Hoolk ha scritto:

io ho tipo un vuoto circa i prepartita dellanno scorso.

non ne ho guardato manco uno.

siamo tornati a vivere

Mamma mia, come lo vivi male il pallone se bastava cambiare allenatore per darti un effetto del genere...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, localpero ha scritto:

la formazione sono gli uomini che schiera negli undici, non l'assetto.

puoi giocare come fa lui schierando Frabotta, Dybala, Bernardeschi, Bentancur, Chiesa, Kulusesky...

non é la stessa cosa che giocare come abbiamo fatto col Barca.

Pirlo deve continuare con gli undici che gli danno più garanzie

non é il suo modulo, il suo assetto o la sua mentalità che ci danno garanzie.

le sue convinzioni equivalgono a quelle di un adani, perché l'esperienza é simile.

sono i calciatori in campo a fare il gioco e a dare garanzie. vale per tutti gli allenatori e a maggior ragione per Pirlo.

Giochiamo ogni 3 giorni senza aver fatto preparazione... non è lontanamente immaginabile poter schierare sempre gli stessi 11

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, BaroneBirra87 ha scritto:

Lì poi eravamo partiti pure peggio; di questi tempi avevamo già perso 3 partite

Inviato dal mio SM-A315G utilizzando Tapatalk
 

I competitors erano meno forti di oggi e anche meno in numero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Non expedit ha scritto:

Mamma mia, come lo vivi male il pallone se bastava cambiare allenatore per darti un effetto del genere...

vivo male gli zotici

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cosa sta crescendo nella sua difesa?

"Sta crescendo la voglia di andare in avanti. Quando attacchi in avanti anche le squadre avversarie hanno meno occasioni per venire a giocare davanti, quindi devi essere nella nostra testa di prendere la metà campo avversaria cercando di avere un pressing offensivo, quindi la fase difensiva anche quando siamo nella nostra area deve esser aggressiva e mai passiva e stiamo crescendo".

 

Non puoi immaginare da quanto aspetto che questo sia realtà, insieme a De Light che alza bene la difesa sono sogni che si avverano, non dico che si vinca tutto ma sicuramente ci si prova, è quello che chiedo da quando ero bambino. Finora hanno vinto Lippi e Trapattoni, Conte e Allegri, ma solo il primo Conte e Lippi mi hanno fatto brillare gli occhi. Forza Pirlo, fammi godere dal vero che di sognare sono stanco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Hoolk ha scritto:

vivo male gli zotici

Dubito tu possa mai acquisire lo spessore culturale di un uomo come Maurizio Sarri, al netto delle competenze calcistiche. 

 

Quindi eviterei di dare dello “zotico” random. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Non expedit ha scritto:

Dubito tu possa mai acquisire lo spessore culturale di un uomo come Maurizio Sarri, al netto delle competenze calcistiche. 

 

Quindi eviterei di dare dello “zotico” random. 

il mio spessore culturare è inarrivabile per uno che crea alibi come lorario di una partita o se giochi prima o dopo.

la cultura non serve a nulla se il pensiero che produci è sciatto.

e lui era sciatto nellaspetto e nelle idee

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, BaroneBirra87 ha scritto:

Lì poi eravamo partiti pure peggio; di questi tempi avevamo già perso 3 partite

Inviato dal mio SM-A315G utilizzando Tapatalk
 

Si ma diciamo che non c’era nemmeno il Milan della situazione che le vinceva inspiegabilmente tutto, ad un certo punto erano prime l’Inter di Mancini con Medel e Guarin come top player e la Fiorentina di Paulo Sousa e Kalinic

1 ora fa, DoctorBianconero86 ha scritto:

Soprattutto dobbiamo mantenere gli stessi undici...o per lo meno non stravolgere tutto tutte le volte... venga battezzata una coppia di centrocampo e basta 

 

Serve continuità in questo momento...

Continuità di formazione quando in 7 giorni hai Barcellona, Genoa e Atalanta mi sembra un po’ un azzardo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, leonardoleo ha scritto:

scusa sai, ma in piemonte ci abito.... credimi, è stata rossa 

 

Il ministro della Salute, Roberto Speranza, ha firmato il 20 novembre un’ordinanza che rinnova per il Piemonte la "zona rossa" fino al 3 dicembre prossimo, ferma restando la possibilità di nuova classificazione come previsto dal Dpcm del presidente del Consiglio dei ministri del 3 novembre

Hai ragione, mi scuso, con questi colori sono un po’ in confusione allora...

Di certo da domani “giallo”, con spostamenti liberi tra comuni e penso anche tra regioni, purché gialle...

1 ora fa, LadyJay ha scritto:

L'autocertificazione era solo per le zone rosse (per tutte solo durante il coprifuoco notturno). E il Piemonte lo è stato. Ed era il motivo per cui non si sono fatte le conferenze pre partita.

Edit: in realtà per le zone arancioni anche per gli spostamenti tra comuni.

In ogni caso, il punto è che il Piemonte, a differenza di quanto detto da te, rossa lo è stata.

Mi sono già scusato con altro utente: il Piemonte è stato rosso, Ebbene si....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, leonardoleo ha scritto:

quindi dal 3 al 29 novembre mi hanno preso in giro con l'autocertificazione che ho dovuto fare per andare al lavoro....

no siamo stati zona rossa,poi arancione e da domani gialla!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pirlo sbaglia a dichiarare che si deve dimenticare Barcellona, la gara di CL disputata in settimana per come è stata affrontata, segna lo spartiacque di una grande evoluzione da me auspicata nel modo di giocare della Juventus dove aggressività, attacco alla palla e al suo portatore in fase di non possesso, unito ad un pressing senza soluzione di continuità, rappresenta qualcosa di mai visto prima alla Juventus, nel suo gioco in maniera vincente; dimenticare Barcellona significa non aver capito niente di questo cambiamento novità di mentalità nel gioco espresso che segna una svolta netta rispetto a prima di Barcellona con la consapevolezza di essere diventati veramente forti e temuti dagli avversari; se si dimentica Barcellona le probabilità di vincere contro il Genoa si riducono drasticamente; ora non resta che attendere finalmente il cambiamento prossimo del sistema di gioco da “zona” a “uomo” in difesa, in area come proposto e sostenuto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, NaneVecchina ha scritto:

Gialla da domani, mai stata rossa, per lo meno in fatto di Covid....

Mai stata rossa? Ma che dici .ghgh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, WolfWolf ha scritto:

Purtroppo troveremo davanti un muro difensivo di 14 uomini + sala var

Imperativo darci dentro subito e cercare un goal. Poi si devono aprire ed allora infilarli in ripartenza. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, NaneVecchina ha scritto:

Hai ragione, mi scuso, con questi colori sono un po’ in confusione allora...

Di certo da domani “giallo”, con spostamenti liberi tra comuni e penso anche tra regioni, purché gialle...

Mi sono già scusato con altro utente: il Piemonte è stato rosso, Ebbene si....

tranquillo, niente di grave, ma non essere usciti di casa solo per lavorare logora i nervi....

da domani gialli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mister, impadroniamoci subito della partita imponendo un ritmo alto. non diamo spazio ai soliti, prevedibili, atteggiamenti ostruzionistici degli avversari

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Speriamo di approcciare bene la partita..

a distanza di giorni, nelle interviste, si sente ancora parlare della prestazione col Barcellona.. non un buon segno per essere focalizzati sulla partita di Genova..

 

.. e domani è assolutamente fondamentale avere una conferma e vincere in modo importante

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.