Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

Pirlo post Genoa-Juve: "Bravi a dominare il gioco e a sfruttare le occasioni. Aspettavamo Dybala, aveva bisogno di questo gol per sbloccarsi sia mentalmente che fisicamente"

Post in rilievo

Mah sinceramente oggi ho visto una squadra che domina in lungo e largo la partita, sempre nella trequarti avversaria, con il 70% di possesso palla e che, in un modo o nell'altro, ne ha messi tre dopo aver riposato un solo giorno dalla Champions. A volte bisogna anche riflettere su quanto la squadra fa in campo. Tra noi e il Genoa sembravano passare 2 categorie. Mi pare che la squadra stia girando, e bene adesso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Tornado blackwhite ha scritto:

Intanto Maldini svela che Pirlo era sicuro di andare ad allenare la prima squadra anche dopo la firma con l'U23

Siparietto Pirlo-Maldini. Il tecnico Juve: "Stai facendo un po' troppo bene". Il milanista: "Ricordati la nostra telefonata di questa estate..."


Siparietto tra Andrea Pirlo e il dirigente del Milan Paolo Maldini negli studi di Sky:

C'è Paolo Maldini collegato, stasera farai il tifo per il Parma?
Pirlo: "Saluto Paolo, gli faccio i complimenti per il lavoro che sta facendo, sta facendo un po' troppo bene, quindi spero di rivederlo presto".

Maldini: "Ricordati la nostra telefonata questa estate".
Pirlo: "Sì, sì, me la ricordo".

Diteci che telefonata?
Maldini: "No, sono cose nostre. La verità è chel'ho chiamato per complimentarmi per il suo incarico all'Under 23 e come battuta gli ho detto: ma non è che stai andando a Torino per la prima squadra? E lui: Ma come fai a saperlo? Da una battuta è venuta fuori una verità".


Il primo a sapere che Pirlo sarebbe diventato allenatore della Juve sei stato tu quindi?
Maldini: "Probabilmente non il primo, ma uno dei primi".


 

Fortuna che erano cose loro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Axel1991 ha scritto:

Sui centrocampisti non mi trovo per niente d'accordo 

Per fortuna stiamo almeno puntando su Mckenney 

Arthur ha solo bisogno di continuità, perché ha doti uniche come la capacità di venire fuori dalla pressione avversaria e di palleggio. Non tutti i registi devono fare il lancio di 50 metri, altrimenti sarebbero appunto un Pirlo, ma di quelli ne nascono pochi. 

 

Terzo di centrocampo a scelta tra Bentancur (mezz'ala) e Kulusevski (3/4 ista) a seconda di chi si usa sulle fasce

Si però oggi le qualità di Arthur sarebbero state inutili, il Genoa non aveva la minima intenzione di pressare alto.

Per me Pirlo ha scelto i 2 più fisici perché prevedeva una partita fisica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Trezegol_88 ha scritto:

Appunto....
Io comunque devo capire a che serve Rabiot in generale. :d

A farci arrabbiare, e sopratutto a farci mangiare le mani pensando che al suo posto potremmo esserci chiunque di noi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, Trezegol_88 ha scritto:

Andrea però.... Certi giocatori cerca di non farli partire titolari....
Che senso ha stravolgere il centrocampo ad ogni partita?

Non è così, amico mio. Ne mette uno che fa il playmaker dietro (Arthur o Benta) e uno libero di spingersi in avanti (Mc Kennie o Rabiot).  A sto giro hai visto sia Rabiot che Mckennie, perché quest'ultimo faceva a destra quello che Ramsey normalmente fa a sinistra: l'esterno che si accentra. Lo spartito è sempre lo stesso. Gli interpreti devono per forza ruotare, ma ora che conosciamo meglio i nuovi è anche più chiaro quello che possono o non possono fare. Very very clear.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Tornado blackwhite ha scritto:

Intanto Maldini svela che Pirlo era sicuro di andare ad allenare la prima squadra anche dopo la firma con l'U23

Siparietto Pirlo-Maldini. Il tecnico Juve: "Stai facendo un po' troppo bene". Il milanista: "Ricordati la nostra telefonata di questa estate..."


Siparietto tra Andrea Pirlo e il dirigente del Milan Paolo Maldini negli studi di Sky:

C'è Paolo Maldini collegato, stasera farai il tifo per il Parma?
Pirlo: "Saluto Paolo, gli faccio i complimenti per il lavoro che sta facendo, sta facendo un po' troppo bene, quindi spero di rivederlo presto".

Maldini: "Ricordati la nostra telefonata questa estate".
Pirlo: "Sì, sì, me la ricordo".

Diteci che telefonata?
Maldini: "No, sono cose nostre. La verità è chel'ho chiamato per complimentarmi per il suo incarico all'Under 23 e come battuta gli ho detto: ma non è che stai andando a Torino per la prima squadra? E lui: Ma come fai a saperlo? Da una battuta è venuta fuori una verità".


Il primo a sapere che Pirlo sarebbe diventato allenatore della Juve sei stato tu quindi?
Maldini: "Probabilmente non il primo, ma uno dei primi".



 

Io la vedo come battuta tra due amici.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Tornado blackwhite ha scritto:

La verità è chel'ho chiamato per complimentarmi per il suo incarico all'Under 23 e come battuta gli ho detto: ma non è che stai andando a Torino per la prima squadra? E lui: Ma come fai a saperlo?

Questo conferma che la scelta di Pirlo non é stata improvvisata dopo Juve Lione e che quella conferenza (mai vista per un under 23) era in realtá la presentazione del primo allenatore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

oggi abbiamo fatto passi in avanti rispetto a KR BN e Bovini potevamo essere già 1-0 dopo 2 minuti se Rabiot va su quella palla con + decisione non ho capito il gol annullato a Dybala oramai il VAR con noi funziona sempre a dovere......è giusto alternare i giocatori quando si gioca ogni 3 giorni anche perchè mercoledì c'è lo spauracchio Atalanta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, lopio ha scritto:

Oggi hanno aggredito quasi per novanta minuti. E quando non lo han fatto han concesso goal e tiro pericoloso

Questa è la naturale conseguenza del pressing a tutti i costi, se gli avversari riescono ad uscire sei sempre in inferiorità o comunque piazzato molto male.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non è così, amico mio. Ne mette uno che fa il playmaker dietro (Arthur o Benta) e uno libero di spingersi in avanti (Mc Kennie o Rabiot).  A sto giro hai visto sia Rabiot che Ramsey, perché quest'ultimo faceva a destra quello che Ramsey normalmente fa a sinistra: l'esterno che si accentra. Lo spartito è sempre lo stesso. Gli interpreti devono per forza ruotare, ma ora che conosciamo meglio i nuovi è anche più chiaro quello che possono o non possono fare. Very very clear.
Tu giustamente hai fatto un'analisi corretta ed a mente lucida. .ok
Il fatto è che io Rabiot non lo tollero proprio.... È più forte di me. :d

Ma nel caso (remoto o non remoto non saprei) che Pogba dovesse arrivare a Gennaio, come diventerebbe il centrocampo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, Axel1991 ha scritto:

Sui centrocampisti non mi trovo per niente d'accordo 

Per fortuna stiamo almeno puntando su Mckenney 

Arthur ha solo bisogno di continuità, perché ha doti uniche come la capacità di venire fuori dalla pressione avversaria e di palleggio. Non tutti i registi devono fare il lancio di 50 metri, altrimenti sarebbero appunto un Pirlo, ma di quelli ne nascono pochi. 

 

Terzo di centrocampo a scelta tra Bentancur (mezz'ala) e Kulusevski (3/4 ista) a seconda di chi si usa sulle fasce

Kulusevski al momento è perso in mezzo al campo.

C’e’ bisogno di tempo.

Allo stato attuale non può essere il titolare alla Juve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Trezegol_88 ha scritto:

Tu giustamente hai fatto un'analisi corretta ed a mente lucida. .ok
Il fatto è che io Rabiot non lo tollero proprio.... È più forte di me. :d

Ma nel caso (remoto o non remoto non saprei) che Pogba dovesse arrivare a Gennaio, come diventerebbe il centrocampo?

Non ho seguito molto Pogba da quando ci ha lasciato. Ho visto che nella Francia gioca da centrale nel loro 4-2-3-1, quindi nel quadro che descrivevo prima sarebbe alternativo al tuo amato Rabiot o a Mc Kennie. Allo stesso tempo, potrebbe diventare alternativo anche a Ramsey, partendo da esterno di sinistra per poi accentrarsi. Considerate le condizioni spesso precarie di Ramsey, non sarebbe male...

Non credo possa giocare da play, me lo ricordo a Istanbul (al posto di Pirlo infortunato) e ancora bestemmio per quella palla persa che ci è costata l'eliminazione. Ma magari col tempo ha imparato a fare anche quello. 

Il posto in lista CL ci sarebbe, facendo fuori Frabotta o Bernardeschi. E se a fine stagione si imponesse come il migliore centrocampista in squadra, ecco che quest'estate Paratici andrebbe a fare plusvalenza con Rabiot o Ramsey... Insomma, l'operazione ci sta tutta. Poi, tra il dire e il fare... Considera che abbiamo anche bisogno di una punta di scorta, che forse è ancora più urgente, al momento. Vedremo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

57 minuti per riuscire a tirare in porta contro la penultima

quando il Genoa poi ce ne ha messi solo 2 per pareggiare

non si può essere soddisfatti della Juve di oggi

Troppi passaggi per riuscire a trovare un tiro

e in ogni azione inevitabilmente se ne sbaglia uno

Unico schema è dare palla a Cuadrado che crossa dalla trequarti

Bentancur che gioca ma ha in mente cose diverse dalla partita

Dybala ha fatto un bel gol

ma per il resto non sembrava nemmeno essere in campo

Tempo per migliorare c'è per fortuna e va utilizzato per questo

perchè giocando così se ne vinceranno poche

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me sembra il Genoa abbia impostato la propria partita esclusivamente sul contenimento, puntando a portare a casa il punticino come fece il Benevento.

Aggredire una squadra che scientemente ti lascia pallone e iniziativa non mi pare chissà che impresa. Vedremo ad esempio la prossima con l'Atalanta se l'atteggiamento sarà lo stesso e se sopratutto il controllo del pallone lo avremo come questa sera.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La squadra oggi ha dominato la partita, di fatto concedendo solo il gol al Genoa, arrivato per una piccola distrazione difensiva. Non era scontato dopo una partita del genere in Champions, invece abbiamo fatto un'altra prestazione di grande intensità e qualità di gioco. Avanti così.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Romeo Agresti ha scritto sul suo profilo instagram una frase che secondo me più rappresenta la Juventus di quest'anno, ovvero:

"La sensazione é che la Juve possa vincerle tutte. Ma anche pareggiarle o perderle tutte. É una magnifica sensazione, se non tifi Juve."

Ecco questa é la sensazione che ho anche io da inizio campionato ad ora.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, velas ha scritto:

Non ho seguito molto Pogba da quando ci ha lasciato.

Ieri ho visto M.U. vs City ... premetto che è stata una partita raccapricciante ed ho fatto una gran fatica a capire come fosse messo il centrocampo del M.U. (il City invece pareva giocare con la bi-zona della Longobarda*),  il Polpo sembrava passare dal fare l'esterno a sinistra di una linea a quattro alla mezz'ala di un rombo, si sbatteva avanti ed indietro ma non aveva connessioni, compagni con cui dialogare, insomma pareva Te nel deserto che parli di tecnica e tattica, incompreso .ghgh. Ma ti dico, sembrava una dopolavoro di falegnami vs fabbri ...  .brr 

 

* Cancelo faceva l'esterno alto a sinistra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Polli sul pareggio ma oggi la squadra era più sicura rispetto ad altre uscite, finite poi meno bene.

Vittoria nitida per quanto creato, ma martedì a Barcellona un gol così non lo avremmo mai subito.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Maldini gli ha detto: fai pratica alla Juve, poi vieni tra 3-4 anni al Milan a vincere le champions in finale contro di loro.

Comunque non mi va giù il fatto di no navere ne un regista classico ne un trequartista classico.. 'classico' per dire decente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Mouchette ha scritto:

Questo conferma che la scelta di Pirlo non é stata improvvisata dopo Juve Lione e che quella conferenza (mai vista per un under 23) era in realtá la presentazione del primo allenatore.

Un guru lo aveva detto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Thomas Rosicky ha scritto:

Mi piacerebbe vedere una formazione titolare confermata per qualche partita di fila, questa continua rotazione (per carità anche giusta visto che giochiamo ogni 3 giorni) non so se aiuti i giocatori a trovare una quadra definitiva

Ora non ha piu' scuse,Pirlo.

Formazione tipo(quella col Barca) e CHIESA sulla fascia DX!!

Basta esperimenti che regalano SEMPRE 65 MINUTI all' avversario!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.