Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Atalanta 1-1, commenti post partita

Post in rilievo

Non abbiamo giocato male! È indubbiamente meritavamo di vincere! Purtroppo morata e Ronaldo non erano per niente in giornata! La cosa che però mi stupisce è la svogliatezza che ieri aveva Ronaldo! Anche nelle sue giornate no... comunque lo vedevi che qnd sbagliava si arrabbiava e cercava dimmi tutto per segnare.... ieri invece totalmente assente anche a livello caratteriale! Il rigore calciato ne è la prova... L ha tirato malissimo! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I pareggi iniziano ad essere veramente troppi (e con i 3 punti, sono una mezza sconfitta)

 

Che poi, pareggiare con l'Atalanta, squadra tecnica che corre tanto e mena, ci sta, non è questo il problema.

 

I problemi essenzialmente sono:

Rabiot, giocatore inutile, non sposta nulla

Kulusevski, ad oggi come non averlo

Dybala non a pieno servizio, mancano terribilmente le sue giocate che ti risolvono la partita (le partite come quelle di ieri)

Khedira fatto fuori senza sostituto

Ramsey inaffidabile per tenuta fisica e continuità di prestazione

Bernardeschi, in una crisi senza ritorno 

 

 5 (SOTTOLINEO 5) giocatori in orbita CENTROCAMPO (se non 6 con Dybala che spesso parte da dietro): TANTI, TROPPI, non puoi concedere questa voragine in questa zona nevralgica del gioco, del campo, a nessuna squadra, nessuna, anche l'ultima in classifica.

 

Visto che si parla, si parla...ma a Gennaio immancabilmente non si conclude nulla a livello di mercato...con la crisi attuale, poi...le speranze si riducono a 2 giocatori su 6: Kulusevski e Dybala. 

Rabiot e Bernardeschi hanno dei limiti tecnici enormi, sono mezzi giocatori e sempre lo saranno

Ramsey è come Costa, Chiellini... ...giocatore fisicamente non più abile a ricoprire un ruolo in campo a livello professionistico (non puoi giocare 15 partite l'anno, non puoi!!)

Khedira è il nuovo Mandzukic, croce sopra a vita (e Khedira in ciabatte vale comunque Rabiot, se non di più...che sia chiaro)

 

Come detto, non ci resta che sperare nella rinascita di Kulusevski e Dybala, per avere un pacchetto di almeno 13/14 giocatori affidabili, con la giusta dose di tecnica e fantasia. E Dybala a determinati livelli ci è arrivato più volte, Kulusevski neppure sappiamo se ci potrà arrivare.

Diversamente, gli 11 pseudo titolari da soli non reggono la baracca (la baracca che in tantissime occasioni ha tenuto in piedi CR7, VERGOGNOSO massacrarlo per la partita obiettivamente pessima di ieri...non solo il rigore, ha sbagliato oggettivamente tutto, stop, palle portate sul fondo, passaggi intercettati, tiri etc etc... Ma ripeto, VERGOGNATEVI e SCIACQUATEVI LA BOCCA quando lo nominate!!!!!!!!!) 

 

Paghiamo una scarsissima e criminale poca attenzione per il reparto più importante in una squadra, il centrocampo, che condiziona tantissimo anche il rendimento e la tenuta dell'intera difesa, stuprato in continuazione da anni ed anni di NON mercato a livello di Top Player a livello internazionale.

 

Ripeto è impensabile non poter fare affidamento su 5 GIOCATORI in questo ruolo...

Ed è tragicomico avere in panchina chi in quella zona del campo fu un Maestro.  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Girano le scatole per la vittoria sfumata dopo le tante occasioni avute e il rigore sbagliato, ma la squadra cresce come atteggiamento e mentalità. Abbiamo tenuto a bada l’Atalanta che ci ha creato qualche difficoltà solo nel primo quarto d’ora del secondo tempo. Loro sono dei picchiatori comunque. 
 

Sollievo per Arthur. 
 

Ero fiducioso su Rabiot per quest’anno, ma purtroppo il ragazzo non si dà quella benedetta svegliata. Mi sa che ci è, non ci fa. 
 

Tutto sommato a metà dicembre siamo a quattro punti dalla vetta con 4 punti buttati(Lazio e Atalanta). 
 

Tecnico nuovo, sistema di gioco nuovo, giocatori nuovi. Non mi lamento. 
 

Vorrei vedere di più Kulusevski in campo e vorrei vederlo nella sua versione migliore. Magari già alla prossima contro la sua ex squadra? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partita con molti spunti
Scrivo a mente fredda perché durante la partita ho trasceso e dopo ero molto " instabile "
A me la juve è piaciuta, ha mancato in fase di finalizzazione così non ha chiuso la partita , capita
Atalanta sta tornando in condizione senza il pensiero champions e, quando è cosi in condizione, è la migliore squadra italiana dopo di noi, da alcuni anni ( parere personale)
Se a una squadra così fisica concedi un arbitraggio all' inglese diventano ostici per tutti, anche in europa
Abbiamo avuto la sfortuna e l'incapacità di non chiuderla quando era il momento , e loro sono bravi e forti
Abbiamo subito il pari quando stavamo sfiorando il raddoppio a più riprese , peccato

Ultima considerazione : pensare all'espulsione di chiesa a Crotone alla luce di quanto visto oggi è quasi umoristico

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alla fine un'ottima Juventus finchè è stato in campo Arthur.

 

Morata si può criticarlo ma ha sicuramente fatto meglio di Ronaldo fornendogli due assist.

Ho la sensazione che Morata abbia troppa deferenza per Ronaldo mentre quando gioca solo o con Dybala sia più libero di testa e si carica la squadra sulle spalle in attacco.

Ronaldo il peggiore in campo per distacco. Con un Ciccio Caputo qualsiasi al suo posto ieri avremmo vinto. La differenza tra la vittoria ed il pareggio è tutta lì.

Poi, certo, Rabiot anch'egli male. Per il resto non ho nulla da dire. Tutti bene. Chiesa che fa gol e si procura un rigore che c'è. L'americano tra i migliori. Bene anche Bentancur.

 

L'Atalanta è una buona squadra e la classifica recita che alla dodicesima giornata il campionato è praticamente ai blocchi di partenza. L'Inter sembra dare una continuità importante ai risultati e secondo me è favorita per lo scudetto perchè in una stagione con calendari molto fitti non avere coppe è essenziale. A Gennaio avremo praticamente tutti scontri diretti che ridisegneranno la classifica.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, DD90 ha scritto:

Ronaldo e Morata completamente con la spina staccata, Ronaldo è da qualche partita che non riesce ad essere letale sotto porta e crearsi azioni da goal, se poi sbaglia pure i rigori siamo apposto. Inconcepibile poi che Morata faccia quel tacco, ingenuità pazzesca che c’è costata la vittoria. Se mancano loro 2, mancano i goal. Menomale che c’ha pensato Chiesa stavolta con un gran goal.


Troppi errori tecnici poi, passaggi sbagliati, contropiedi non sfruttati, puntualmente regaliamo la palla dopo 3-4 passaggi, se non giochiamo concentrati al 100% non sappiamo gestirla bene, causa principale alcuni giocatori qualitativamente modesti, vedi Rabiot che pensavo all’inizio fosse in crescita e invece è tornato quel giocatore ne carne ne pesce.


Poi l’arbitraggio sugli interventi dell’Atalanta è stato indecente, hanno fatto i macellai a loro piacimento, come fai a non tirare fuori il cartellino sull’intervento ad Arthur e a non espellere sul fallo a Cuadrado. Pazzesco.

 

Fermo restando che abbiamo sbagliato troppo noi e potevamo portarci a casa la partita se solo avessimo giocato con meno ingenuità e più cattiveria sotto porta. Di cose buone alla fine se ne vedono anche, ma alternate da momenti di totale confusione in campo. Non ho ancora visto una partita di 90 minuti in campionato con la grinta e la concentrazione di Barcellona, nonostante ciò siamo a pochi punti dalla vetta, ma quest’anno sarà veramente tosta se non cambiamo definitivamente ritmo.

 

E se giochiamo così a febbraio non possiamo stare tranquilli nemmeno con il Porto, speriamo di migliorare o fare qualche acquisto a gennaio.

A me pare che ieri la partita l'abbiano persa cristiano e Morata. Perché hanno avuto tre occasioni d'oro Morata col tacco Morata a tu per tu con gollini e gli tira in faccia più il rigore, oltre tutte le altre occasioni di gollini miracoloso. Direi che la squadra di occasioni ne ha anche create

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Ste71 ha scritto:

La madre di Rabiot è il miglior procuratore d'Europa, altro che Raiola o Mendes.

Io nella prossima vita chiedo solo di rinascere figlio della mamma di rabiot 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, juve 85 ha scritto:

Io nella prossima vita chiedo solo di rinascere figlio della mamma di rabiot 

Chiedi però anche che Paratici sia sempre il responsabile del mercato della Juve, altrimenti non vale...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, vespino ha scritto:

Ce ne vuole a rompere i cog.lionia Morata alla prima partita sottotono dopo che ha avuto un inizio folgorante (con almeno 5 gol annullati per millimetri)... mica sarai un fan risentito del bimbo che ama la Juve?

Morata malissimo ieri superficiale, approssimativo 3 goal clamoroso sbagliati

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, AlvaritoCR93(Arturo) ha scritto:

vabbé alla fine ci può anche stare un pareggio con sti fabbri

 

così come ci può stare un calo di Ronaldo e Morata, che ci stanno trascinando da due mesi, ma qui la gente, di cui molti troll, hanno la memoria corta

 

Adrien Rabiot deve sparire, fortemente voluto da Paratici che lo deve seguire a ruota, questo sì, un chiaro errore di mercato che danneggia la squadra e contribuisce al declino 

 

arbitraggio come sempre ottimo ahah 

il segreto di quegli uomini di **** di Gasperini comunque è randellare, randellare, randellare

Commento a freddo: hai ragione, soprattutto sull'ultima frase.

Ci hanno preso solo a mazzate.. La squadra che "gioca meglio in Italia" sa solo far fallo quando incontra una che gioca molto meglio. Che ridicoli. Gasperini non si lamenta stasera? C'erano due espulsioni nette.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque non so voi ma io ieri guardando Rabiot stavo uscendo pazzo, come fa ad andare leggero su tutti i contrasti? Il gol è più colpa sua che di Szczesny secondo me. Non ha proprio voglia di giocare a calcio Rabiot 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, AntoLameziaJuve97 ha scritto:

Comunque non so voi ma io ieri guardando Rabiot stavo uscendo pazzo, come fa ad andare leggero su tutti i contrasti? Il gol è più colpa sua che di Szczesny secondo me. Non ha proprio voglia di giocare a calcio Rabiot 

Sul gol tek c ha le sue colpe alto quasi 2 metri non mi puoi prendere quel gol.... Poi si è riscatto sul colpo di testa di Romero.... Arthur prima di uscire x infortunio stava giocando bene.... Rabiot ieri sera inguardabile...poi se vogliamo dirla tutta per occasioni mi è sembrata di rivedere Lazio juve.... Di un mese fa. Troppi pareggi.... Ma per il gioco siamo in crescita! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma secondo  voi la mentalità  di comprare svincolati per poi pagarli profumatamente  è  giusta? Rabiot è  l'esempio....comunque ho visto a tratti qualcosa  di buono, non sono d'accordo a far tirare  tutti i rigori  a Ronaldo, Perin ha fatto un lavoro psicologico  tiri sempre centrale...tac lato destro parato.... fiducia...davanti freneranno. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Grytvikien ha scritto:

Era in fuorigioco netto sul tacco. I tre punti li potevamo prendere, non agevolmente come dici tu, ma li potevamo prendere. Che si debba migliorare è ovvio, ma gli step si stanno facendo. Sinceramente rimpiango più i punti persi con Benevento, Crotone Verona e Lazio. Qui al momento mi faccio andare bene la prestazione(anche con la Lazio). Secondo me la direzione è giusta, è utopico pretendere la perfezione adesso. I conti come al solito si faranno a maggio

Quello che mi fa incazzare é non che non siamo ancora perfetti  ma il fatto che abbiamo lavorato e siamo cresciuti sulla tattica abbiamo imparato un modo di giocare i movimenti le scalate etc etc e non cresciamo mai sulla mentalità sulla concentrazione sulle scelte di gioco. Continuiamo a essere superficiali faciloni e a giocare con sufficienza a fare * inenarrabili che ci costano punti e vittorie a  non curare il dettaglio a passare la palla con approssimazione a dimostrare poca voglia e fame. E questo lo reputo grave perché inficia tutti gli altri progressi, grave perché é un aspetto importantissimo da curare, e infine molto grave perché Pirlo ne parla ormai da quattro cinque partite e i giocatori pure e poi però rimangono faciloni de concentrati approccia o la gara a lla cazoo e tutto l armamentario di coglionaggine che ci  costa ormai quanti? 8 punti? 

Fosse per motivi tattici di progetto che é andata male con la Lazio con il Crotone con il Benevento ieri etc me ne farei pure una ragione... Siccome é per coglionaggine non lo accetto, ho accettato una due tre volte se ne sono accorti l allenatore e i giocatori...ne hanno parlato se continua l andazzo lo stesso é inaccetrabile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, 77luca ha scritto:

assolutamente. Qui puoi pensare che il Milan non regga il ritmo, perché non ha una gran rosa. Ma se l'inter va in testa ( e per me succederá) , la cosa si fa seria. Non siamo favoriticome allora, al tempo si trattava di rispettare un pronostico netto, quest'anno se Pirlo vince, anche in Italia, fa un numero non da poco.

Ma secondo me un numero non da poco lo ha fatto anche Sarri (con tutti i limiti di gioco e gestione che abbiamo visto) lo scorso anno. Da un paio di stagioni il calcio italiano è cambiato, più competitivo anche nelle squadre di classifica medio alta. Ci sono squadre come Verona, Atalanta, Sassuolo che ti vengono a palleggiare in faccia a Torino, e ti fanno anche gol con una certa facilità. Erano partite che nell’era Allegri (escluso forse il girone di ritorno dell’ultimo anno) vincevamo fumando il sigaro. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

X la gazza il rigore naturalmente nn c'era (x tuttosport era netto) 

Benta meglio di mckennie che ha messo morata 3 volte davanti al portiere e corso per due

Partita finita in parità,  gollini giudicato migliore in campo,  ma gasperini 7 e pirlo solo 6

 

Giornale sempre + ridicolo

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pirlo doveva avere il coraggio di sostituire Ronaldo, partita indecorosa questa volta la sua. Ci sta per carità può sbagliare anche lui.

Comunque ora mi sembra che la nostra identità stia venendo fuori e si questo bisogna dare atto a Pirlo. Sarri ha cercato di imporre per un anno l’aggressività alta appena presa palla e non ha mai ottenuto risultati. Pirlo in qualche mese ha già ottenuto risultati molto migliori. 
Pecchiamo ancora un po’ di superficialità, ma stiamo migliorando. 
 

4 minuti fa, loropo ha scritto:

Ma secondo me un numero non da poco lo ha fatto anche Sarri (con tutti i limiti di gioco e gestione che abbiamo visto) lo scorso anno. Da un paio di stagioni il calcio italiano è cambiato, più competitivo anche nelle squadre di classifica medio alta. Ci sono squadre come Verona, Atalanta, Sassuolo che ti vengono a palleggiare in faccia a Torino, e ti fanno anche gol con una certa facilità. Erano partite che nell’era Allegri (escluso forse il girone di ritorno dell’ultimo anno) vincevamo fumando il sigaro. 

A mio avviso il livello generale del campionato italiano si è abbassato. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

45' di illusione...pressing e gioco di prima...forse poteva essere il primo vero barlume di luce stagionale

 

nel secondo tempo si spiega il motivo...entriamo in campo letteralmente spompati e ci facciamo prendere a pallate dall'Atalanta

(con gli stessi impegni in coppa) che tristezza

 

disarmante non vedere dal 45° al 65° una mossa urgente dalla panchina...

se con un Morata perso mentalmente e un Cr7 IMBARAZZANTE non te la senti di mettere un Kulusevski o un Dybala...

...forse c'è da preoccuparsi e non poco

 

ieri il primo da togliere dal campo era il portoghese...per far entrare uno con un minimo di gamba

e Pirlo ha messo dentro Sandro per deliziarci con qualche passaggio verso Scesni

 

Su Rabiot ormai nulla da dire...non c'è mentalmente ...a certi livelli è più importante non scollegarsi dalla partita che fare il goal da centrocampo..

e sul goal subito si vede per l'ennesima volta la sufficienza e la poca cattiveria con cui si muove in campo

non è nulla di personale contro di lui...ormai non è più la prima volta che gli capita

 

 

PS tutto sommato la stavamo anche per vincere in perfetto stile Acciughina...per cui direi che siamo sulla buona strada.ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, Altair ha scritto:

Deluso da ronaldo. Uno che prende 30 ml queste partite me le decide. Purtroppo l’età si inizia a far sentire 

Pirlo deve avere le palle per capire che ogni tanto va panchinato (come gli altri) per preservarlo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti



Pirlo doveva avere il coraggio di sostituire Ronaldo, partita indecorosa questa volta la sua. Ci sta per carità può sbagliare anche lui.


Io faccio l'incontentabile è ma da uno che prende 30 mln l'anno mi aspetto che faccia la differenza in tutte le partite, nessuna esclusa, e non lo dico riferendomi al rigore sbagliato, che può succedere, ma proprio alla sua prestazione in generale

Inviato dal mio SM-A315G utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Robertos! ha scritto:

I pareggi iniziano ad essere veramente troppi (e con i 3 punti, sono una mezza sconfitta)

 

Che poi, pareggiare con l'Atalanta, squadra tecnica che corre tanto e mena, ci sta, non è questo il problema.

 

I problemi essenzialmente sono:

Rabiot, giocatore inutile, non sposta nulla

Kulusevski, ad oggi come non averlo

Dybala non a pieno servizio, mancano terribilmente le sue giocate che ti risolvono la partita (le partite come quelle di ieri)

Khedira fatto fuori senza sostituto

Ramsey inaffidabile per tenuta fisica e continuità di prestazione

Bernardeschi, in una crisi senza ritorno 

 

 5 (SOTTOLINEO 5) giocatori in orbita CENTROCAMPO (se non 6 con Dybala che spesso parte da dietro): TANTI, TROPPI, non puoi concedere questa voragine in questa zona nevralgica del gioco, del campo, a nessuna squadra, nessuna, anche l'ultima in classifica.

 

Visto che si parla, si parla...ma a Gennaio immancabilmente non si conclude nulla a livello di mercato...con la crisi attuale, poi...le speranze si riducono a 2 giocatori su 6: Kulusevski e Dybala. 

Rabiot e Bernardeschi hanno dei limiti tecnici enormi, sono mezzi giocatori e sempre lo saranno

Ramsey è come Costa, Chiellini... ...giocatore fisicamente non più abile a ricoprire un ruolo in campo a livello professionistico (non puoi giocare 15 partite l'anno, non puoi!!)

Khedira è il nuovo Mandzukic, croce sopra a vita (e Khedira in ciabatte vale comunque Rabiot, se non di più...che sia chiaro)

 

Come detto, non ci resta che sperare nella rinascita di Kulusevski e Dybala, per avere un pacchetto di almeno 13/14 giocatori affidabili, con la giusta dose di tecnica e fantasia. E Dybala a determinati livelli ci è arrivato più volte, Kulusevski neppure sappiamo se ci potrà arrivare.

Diversamente, gli 11 pseudo titolari da soli non reggono la baracca (la baracca che in tantissime occasioni ha tenuto in piedi CR7, VERGOGNOSO massacrarlo per la partita obiettivamente pessima di ieri...non solo il rigore, ha sbagliato oggettivamente tutto, stop, palle portate sul fondo, passaggi intercettati, tiri etc etc... Ma ripeto, VERGOGNATEVI e SCIACQUATEVI LA BOCCA quando lo nominate!!!!!!!!!) 

 

Paghiamo una scarsissima e criminale poca attenzione per il reparto più importante in una squadra, il centrocampo, che condiziona tantissimo anche il rendimento e la tenuta dell'intera difesa, stuprato in continuazione da anni ed anni di NON mercato a livello di Top Player a livello internazionale.

 

Ripeto è impensabile non poter fare affidamento su 5 GIOCATORI in questo ruolo...

Ed è tragicomico avere in panchina chi in quella zona del campo fu un Maestro.  

Condivido tutto, purtroppo è così.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.