Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Atalanta 1-1, commenti post partita

Post in rilievo

Onestamente ho visto una bella partita dove l'avversario, non scordiamocelo, era una squadra agli ottavi di Champoons ergo fra le 16 di Europa.

Ottimo Mc Kennie da 7,5, Bentancur 7 come De Ligth.

Szczesny da 7,5

Bonucci 6,5 come Danilo.

Rinaldo 4 il problema è che quando gioca così non puoi neanche sostituirlo prima del 85 altrimenti sorgono polemiche. 

Morata 6

Chiesa 8 per il gol, 6 per la partita.

Quadrato 6,5

Artur 6

Rabiot 3,5 il peggiore...molta responsabilità sul gol.

Pirlo 6,5 ha il demerito di non fare uscire Ronaldo al 60esimo.

 

Forza Juve, sempre!

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un testa a testa senza attimi di pausa con tante occasioni e i due portieri protagonisti (soprattutto Gollini che para anche il rigore).
L'infortunio di Arthur ci ha fatto perdere qualcosa in uscita palla, mentre Morata e Ronaldo dopo le prime occasioni sbagliate si sono un po' innervositi. Leggerezza nel contrasto su Freuler in occasione del loro gol. 
Brilla ancora McKennie!
Nel complesso comunque non male, ma con Alvaro e Cristiano in giornata potevamo portarla a casa. Peccato.

 

Bisogna distinguere l'amarezza per questo pareggio da quella per i punti persi in precedenza, e che oggi fanno sì che siamo terzi in classifica. Perchè contro quest'Atalanta si può anche pareggiare, si può anche pareggiare contro una squadra che va a vincere a Liverpool e ad Amsterdam in scioltezza, ancora una volta tra le prime 16 d'Europa. Ma alzi la mano chi non aveva timore di essere anche asfaltato sul piano del gioco e del dinamismo qualora la Juve non avesse approcciato bene (lo scorso anno fummo dominati per un tempo, nonostante, a mio giudizio, giocammo bene a livello difensivo, ma non avevamo gli uomini per buttarla sul dinamismo).
Invece se questa partita ci dice qualcosa è che la squadra sta proseguendo sul trend da post fine 1°t del derby.

 

Il fatto che Pirlo abbia riutilizzato per una partita di cartello Arthur e McKennie mi rincuora, significa che ha individuato i due irrinunciabili. Peccato davvero per il brasiliano, perchè con lui in campo l'uscita palla è tutta un'altra storia. E anche l'apporto, vedendo la mediocre partita di Rabiot che l'ha sostituito. Troppa, troppa discontinuità per Adrien, che a volte pare ti faccia quasi un favore a giocare. La discontinuità è un qualcosa che si può tollerare proporzionalmente ai metri di campo in cui giochi, quindi puoi accettarla dagli attaccanti, non da un portiere o da un difensore. In mezzo stanno i centrocampisti, e il saliscendi inizia ad essere davvero frustrante.

 

Incredibile come pronti via andavamo in porta con una facilità disarmante, creando occasioni nitidissime (se è vero che i portieri sono stati entrambi impegnati, è vero anche che loro hanno fatto molti tiri da fuori, mentre noi abbiamo avuto molte più occasioni lampanti). Ed è qui che secondo me Morata e Ronaldo si sono un po' spenti, subito dopo aver sbagliato gol già fatti (più Morata di Cristiano in realtà). Ma il calcio è così, ci sono momenti in cui ti alzi dal letto e hai già segnato, e altri in cui non la becchi mai. Oltretutto i due ci hanno trascinato fino ad oggi con oltre 20/25 gol, la cosa normale è che non in una, ma in qualche partita, toppino o tirino il fiato.

 

La squadra sta comunque metabolizzando sempre più le scalate, perchè adesso soffriamo poco a livello difensivo (De Ligt mostruoso su Zapata e ottima partita di Bonucci, tranne proprio nell'unica occasione in cui Zapata ce l'aveva lui). Inoltre prova a fare il primo pressing come può, non avendo attaccanti super in questo fondamentale, ma comunque ci riesce spesso, e la linea, nelle prime uscite avversarie, resta molto alta. McKennie fa esaltare proprio in questo, nella capacità di aggredire in pressing nelle uscite avversarie, ma anche di farsi valere di testa e di giocare d'anticipo (dai suoi break nascono sempre occasioni importanti).
Altra cosa buona è aver anche accettato, ormai, di variare le fasi, perchè riusciamo a capire che quando dobbiamo abbassarci ci abbassiamo e amen.

 

Per loro è stato importante l'ingresso di Gomez, che in realtà abbiamo contenuto molto bene, ma che nei primi minuti ci ha creato un po' di caos. Proprio da una sua giocata nasce la palla per Freuler (su cui Rabiot entra moscio), che la scaraventa sotto la traversa, anche se in traiettoria centrale, sulla quale l'ottimo Szczesny di oggi... forse... poteva fare qualcosa in più (ma l'ha fatto in altre due o tre circostanze, salvandoci).
Una cosa: stiamo subendo pochi gol (e pochi tiri nel complesso), ma sono quasi sempre eurogol!

 

Nel finale Cristiano si riprende un po' dando una gran palla a Danilo (su cui salverà Gollini) e creando un paio di pericoli di testa e di destro, ma sarà ancora Morata, rigore a parte, ad aver l'occasione più lampante, a tu per tu col portiere nerazzurro.

Forse si sarebbe potuto far entrare prima Dybala, anche se in questo momento Morata e Cristiano ti danno sempre l'impressione di poter creare qualcosa in più.

 

Vedendo poi i risultati serali... lì davvero le imprecazioni aumentano. La quantità di... "fortuna"... di qualcuno, e di partite vinte non si sa come sin dalla prima giornata , è direttamente proporzionale alla quantità di punti buttati da noi per questione di poco, di pochissimo! E per quale pochissimo potevamo già essere primi!

 

Comunque prendiamo il buono, consapevoli che giocando così la strada è quella giusta, perchè non tutti gli avversari si chiamano Atalanta!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo la miglior difesa in campionato

Ma un evidente problema in attacco

Se nn segna ronaldo gli altri la porta la vedono poco

Siamo alla 12° giornata

3 gol morata

1 gol dybala

1 gol rabiot

1 gol mckennie

1 gol chiesa

0 gol arthur

0 gol benta

0 gol ramsey

0 gol berna

0 gol cuadrado

Kulu ne ha fatti 2, ma ormai lo si vede pochissimo

Fanno 9 gol dopo 12 giornate

Giusto quelli che dovrebbe garantire una prima pinta,  mentre a noi servono tutti i giocatori offensivi della rosa

Appena si ferma ronaldo dietro c'ė il vuoto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

2 punti buttati, purtroppo colpa al 90 % di Morata e Ronaldo che sembravano ubriachi... a Pirlo imputo solo il cambio tardivo di Morata e il fatto di non aver provato una soluzione inserendo Kulusevski e Ramsey.

Peccato per Arthur, con lui girano meglio anche gli altri... Ottimi Bentancur e Mckennie un pò meno il francese, meritavamo comunque ma quando le tue punte sono la fonte di gioco per gli avversari non è semplice.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, NaneVecchina ha scritto:

Il fatto è che della “colossale”, sulla carta, rosa in pratica giochiamo sempre con i soliti che tra botte ricevute e fiato speso sono già allo stremo, vedi Cuadrado in primis, ma anche De Ligt (fisico di ferro a parte sta rischiando...).

I non pervenuti per un motivo o per l’altro sono 

- Dybala, nota vicenda rinnovo

- Rabiot, meglio fuori che in squadra

- Kulusevsky, tante speranze su di lui ed adesso si scopre che può giocare solo contro squadre con difensori bassi di statura...

- Ramsey, ondivago e nella sostanza inaffidabile

- Alex Sandro, eterno imbronciato e limitato al compitino...

- Bernardeschi, non so cosa dire..

Di conseguenza devono cantare e portare la croce sempre i soliti, peraltro i più criticati dal forum, Cuadrado, Bonucci e Danilo..

Uniche note liete, Mc Kennie che da sconosciuto “americanino” è diventato l’irrinunciabile di centro campo (ed in parte è tutto dire, pur riconoscendo i suoi meriti..)  e Chiesa che si danna l’anima e che, pur non molto coinvolto nel gioco dai compagni, si rende utilissimo..

Altro grande limite della Juve, e pare un assurdo, è CR che dopo avere di fatto “distrutto” Dybala, sta condizionando pesantemente anche Morata, ormai asservito all’assist anche quando potrebbe tirare in porta  a colpo sicuro.., penso che il suo strano nervosismo dipenda anche da questo...

E sul tema “CR” forse alla Continassa dovrebbero parlare chiaro: ingaggio a parte..., CR è un giocatore come tutti gli altri per cui gioca quando in forma e sta in panca (e non a casa sua...) quando non lo è o deve riposare per il bene della Juve, e questo vale anche per le sostituzioni...

Ed è un peccato avere questi “problemi” in quanto anche la sfortunata partita di ieri ha dimostrato che con qualcosina in più si avrebbero risultati ottimi.. e fa ancora più rabbia vedere che pur con tutti i punti da noi sprecati e regalati siamo sempre lì dalla vetta, in quanto nessuno sta impressionando particolarmente, per cui con fino a qui un campionato per noi “normale” saremmo chiaramente in testa..

Non commento il resto che non condivido assolutamente. Ma la frase in neretto non si può leggere, davvero pensi parlasse di altezza in centimetri?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Leevancleef ha scritto:

Un testa a testa senza attimi di pausa con tante occasioni e i due portieri protagonisti (soprattutto Gollini che para anche il rigore).
L'infortunio di Arthur ci ha fatto perdere qualcosa in uscita palla, mentre Morata e Ronaldo dopo le prime occasioni sbagliate si sono un po' innervositi. Leggerezza nel contrasto su Freuler in occasione del loro gol. 
Brilla ancora McKennie!
Nel complesso comunque non male, ma con Alvaro e Cristiano in giornata potevamo portarla a casa. Peccato.

 

Bisogna distinguere l'amarezza per questo pareggio da quella per i punti persi in precedenza, e che oggi fanno sì che siamo terzi in classifica. Perchè contro quest'Atalanta si può anche pareggiare, si può anche pareggiare contro una squadra che va a vincere a Liverpool e ad Amsterdam in scioltezza, ancora una volta tra le prime 16 d'Europa. Ma alzi la mano chi non aveva timore di essere anche asfaltato sul piano del gioco e del dinamismo qualora la Juve non avesse approcciato bene (lo scorso anno fummo dominati per un tempo, nonostante, a mio giudizio, giocammo bene a livello difensivo, ma non avevamo gli uomini per buttarla sul dinamismo).
Invece se questa partita ci dice qualcosa è che la squadra sta proseguendo sul trend da post fine 1°t del derby.

 

Il fatto che Pirlo abbia riutilizzato per una partita di cartello Arthur e McKennie mi rincuora, significa che ha individuato i due irrinunciabili. Peccato davvero per il brasiliano, perchè con lui in campo l'uscita palla è tutta un'altra storia. E anche l'apporto, vedendo la mediocre partita di Rabiot che l'ha sostituito. Troppa, troppa discontinuità per Adrien, che a volte pare ti faccia quasi un favore a giocare. La discontinuità è un qualcosa che si può tollerare proporzionalmente ai metri di campo in cui giochi, quindi puoi accettarla dagli attaccanti, non da un portiere o da un difensore. In mezzo stanno i centrocampisti, e il saliscendi inizia ad essere davvero frustrante.

 

Incredibile come pronti via andavamo in porta con una facilità disarmante, creando occasioni nitidissime (se è vero che i portieri sono stati entrambi impegnati, è vero anche che loro hanno fatto molti tiri da fuori, mentre noi abbiamo avuto molte più occasioni lampanti). Ed è qui che secondo me Morata e Ronaldo si sono un po' spenti, subito dopo aver sbagliato gol già fatti (più Morata di Cristiano in realtà). Ma il calcio è così, ci sono momenti in cui ti alzi dal letto e hai già segnato, e altri in cui non la becchi mai. Oltretutto i due ci hanno trascinato fino ad oggi con oltre 20/25 gol, la cosa normale è che non in una, ma in qualche partita, toppino o tirino il fiato.

 

La squadra sta comunque metabolizzando sempre più le scalate, perchè adesso soffriamo poco a livello difensivo (De Ligt mostruoso su Zapata e ottima partita di Bonucci, tranne proprio nell'unica occasione in cui Zapata ce l'aveva lui). Inoltre prova a fare il primo pressing come può, non avendo attaccanti super in questo fondamentale, ma comunque ci riesce spesso, e la linea, nelle prime uscite avversarie, resta molto alta. McKennie fa esaltare proprio in questo, nella capacità di aggredire in pressing nelle uscite avversarie, ma anche di farsi valere di testa e di giocare d'anticipo (dai suoi break nascono sempre occasioni importanti).
Altra cosa buona è aver anche accettato, ormai, di variare le fasi, perchè riusciamo a capire che quando dobbiamo abbassarci ci abbassiamo e amen.

 

Per loro è stato importante l'ingresso di Gomez, che in realtà abbiamo contenuto molto bene, ma che nei primi minuti ci ha creato un po' di caos. Proprio da una sua giocata nasce la palla per Freuler (su cui Rabiot entra moscio), che la scaraventa sotto la traversa, anche se in traiettoria centrale, sulla quale l'ottimo Szczesny di oggi... forse... poteva fare qualcosa in più (ma l'ha fatto in altre due o tre circostanze, salvandoci).
Una cosa: stiamo subendo pochi gol (e pochi tiri nel complesso), ma sono quasi sempre eurogol!

 

Nel finale Cristiano si riprende un po' dando una gran palla a Danilo (su cui salverà Gollini) e creando un paio di pericoli di testa e di destro, ma sarà ancora Morata, rigore a parte, ad aver l'occasione più lampante, a tu per tu col portiere nerazzurro.

Forse si sarebbe potuto far entrare prima Dybala, anche se in questo momento Morata e Cristiano ti danno sempre l'impressione di poter creare qualcosa in più.

 

Vedendo poi i risultati serali... lì davvero le imprecazioni aumentano. La quantità di... "fortuna"... di qualcuno, e di partite vinte non si sa come sin dalla prima giornata , è direttamente proporzionale alla quantità di punti buttati da noi per questione di poco, di pochissimo! E per quale pochissimo potevamo già essere primi!

 

Comunque prendiamo il buono, consapevoli che giocando così la strada è quella giusta, perchè non tutti gli avversari si chiamano Atalanta!

Complimenti per la disamina, hai una bella penna.

Se scrivessi sulla Gazzetta magari tornerei a comprarla. sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri non sono riuscita a vedere la partita,l'ho registrata e vista dopo,però leggevo un pò il live...ma secondo me alcuni tifosi durante il live si drogano. Dai commenti pensavo che la juve stesse facendo una partita orrenda,invece abbiamo pressato,attaccato e difeso.Secondo me è stata una bella partita combattuta. Ricordo le partite precedenti con l'Atalanta,pressavano come dei forsennati e noi non riuscivamo a controbattere ed invece ieri abbiamo pressato ed anche discretamente bene,poi ovviamente ci sta anche l'altra squadra,che gioca bene a calcio!!Credo che forse a centrocampo abbiamo trovato la quadra con Il texano, Benta e Arthur.Come abbiamo massacrato Dybala per quell'errore contro la Lazio,ieri CR7 e Morata da film horror,può capitare...Sicuramente avrei fatto entrare molto prima Dybala!!Sono d'accordo con molti utenti che altri pareggi gridano vendetta,semplicemente per la caratura delle squadre affrontate,pareggiare con l'Atalanta ci può stare,l'anno scorso siamo stati completamente dominati!!Bentancur sembra essere tornato ai livelli di l'anno scorso e finalmente abbiamo gente che corre e pressa!!Il campionato è ancora lungo,non disperate 😁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Michel 1975 ha scritto:

Sono d'accordo, importante è evitare catastrofi e tenerci in linea di galleggiamento a livello economico,anche se l'idea che possano vincerlo le melde mi toglie il sonno 

Se non lo vinciamo noi lo vincono loro, non c'è manco da starsi ad arrovellare, amen ragazzi...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, marianna1985 ha scritto:

Ieri non sono riuscita a vedere la partita,l'ho registrata e vista dopo,però leggevo un pò il live...ma secondo me alcuni tifosi durante il live si drogano. Dai commenti pensavo che la juve stesse facendo una partita orrenda,invece abbiamo pressato,attaccato e difeso.Secondo me è stata una bella partita combattuta. Ricordo le partite precedenti con l'Atalanta,pressavano come dei forsennati e noi non riuscivamo a controbattere ed invece ieri abbiamo pressato ed anche discretamente bene,poi ovviamente ci sta anche l'altra squadra,che gioca bene a calcio!!Credo che forse a centrocampo abbiamo trovato la quadra con Il texano, Benta e Arthur.Come abbiamo massacrato Dybala per quell'errore contro la Lazio,ieri CR7 e Morata da film horror,può capitare...Sicuramente avrei fatto entrare molto prima Dybala!!Sono d'accordo con molti utenti che altri pareggi gridano vendetta,semplicemente per la caratura delle squadre affrontate,pareggiare con l'Atalanta ci può stare,l'anno scorso siamo stati completamente dominati!!Bentancur sembra essere tornato ai livelli di l'anno scorso e finalmente abbiamo gente che corre e pressa!!Il campionato è ancora lungo,non disperate 😁

presto saremo in vetta alla classifica. imho.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Sylar 87 ha scritto:

Col Verona forse all'inizio, poi fra occasioni, gol annullato a Morata per un'unghia, legni (2) e miracoli in serie di Silvestri anche più di Gollini, è una partita pressochè identica a quella di si stasera. 

Fra non vincere e non arrivare fra le prime quattro ce ne passa però... e continuando su questa linea, sarà un calvario perchè stavolta le pretendenti sono tante.

Sono tutte discontinue 

Siamo tutti li

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se Ronaldo non fosse stato in giornata nulla, avremo vinto 3-1.

Loro hanno picchiato dal primo minuto fino a sotto le docce.

Niente altro da aggiungere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho una domanda:

per quale motivo si è interrotto il gioco dopo la parata di faccia di Gollini?

non c'è stato alcun fallo e sul prosieguo avremmo segnato....

grazie a chi mi risponderà

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, gide76 ha scritto:

Abbiamo la miglior difesa in campionato

Ma un evidente problema in attacco

Se nn segna ronaldo gli altri la porta la vedono poco

Siamo alla 12° giornata

3 gol morata

1 gol dybala

1 gol rabiot

1 gol mckennie

1 gol chiesa

0 gol arthur

0 gol benta

0 gol ramsey

0 gol berna

0 gol cuadrado

Kulu ne ha fatti 2, ma ormai lo si vede pochissimo

Fanno 9 gol dopo 12 giornate

Giusto quelli che dovrebbe garantire una prima pinta,  mentre a noi servono tutti i giocatori offensivi della rosa

Appena si ferma ronaldo dietro c'ė il vuoto

Bonucci ne ha fatti 2.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Leevancleef ha scritto:

Un testa a testa senza attimi di pausa con tante occasioni e i due portieri protagonisti (soprattutto Gollini che para anche il rigore).
L'infortunio di Arthur ci ha fatto perdere qualcosa in uscita palla, mentre Morata e Ronaldo dopo le prime occasioni sbagliate si sono un po' innervositi. Leggerezza nel contrasto su Freuler in occasione del loro gol. 
Brilla ancora McKennie!
Nel complesso comunque non male, ma con Alvaro e Cristiano in giornata potevamo portarla a casa. Peccato.

 

Bisogna distinguere l'amarezza per questo pareggio da quella per i punti persi in precedenza, e che oggi fanno sì che siamo terzi in classifica. Perchè contro quest'Atalanta si può anche pareggiare, si può anche pareggiare contro una squadra che va a vincere a Liverpool e ad Amsterdam in scioltezza, ancora una volta tra le prime 16 d'Europa. Ma alzi la mano chi non aveva timore di essere anche asfaltato sul piano del gioco e del dinamismo qualora la Juve non avesse approcciato bene (lo scorso anno fummo dominati per un tempo, nonostante, a mio giudizio, giocammo bene a livello difensivo, ma non avevamo gli uomini per buttarla sul dinamismo).
Invece se questa partita ci dice qualcosa è che la squadra sta proseguendo sul trend da post fine 1°t del derby.

 

Il fatto che Pirlo abbia riutilizzato per una partita di cartello Arthur e McKennie mi rincuora, significa che ha individuato i due irrinunciabili. Peccato davvero per il brasiliano, perchè con lui in campo l'uscita palla è tutta un'altra storia. E anche l'apporto, vedendo la mediocre partita di Rabiot che l'ha sostituito. Troppa, troppa discontinuità per Adrien, che a volte pare ti faccia quasi un favore a giocare. La discontinuità è un qualcosa che si può tollerare proporzionalmente ai metri di campo in cui giochi, quindi puoi accettarla dagli attaccanti, non da un portiere o da un difensore. In mezzo stanno i centrocampisti, e il saliscendi inizia ad essere davvero frustrante.

 

Incredibile come pronti via andavamo in porta con una facilità disarmante, creando occasioni nitidissime (se è vero che i portieri sono stati entrambi impegnati, è vero anche che loro hanno fatto molti tiri da fuori, mentre noi abbiamo avuto molte più occasioni lampanti). Ed è qui che secondo me Morata e Ronaldo si sono un po' spenti, subito dopo aver sbagliato gol già fatti (più Morata di Cristiano in realtà). Ma il calcio è così, ci sono momenti in cui ti alzi dal letto e hai già segnato, e altri in cui non la becchi mai. Oltretutto i due ci hanno trascinato fino ad oggi con oltre 20/25 gol, la cosa normale è che non in una, ma in qualche partita, toppino o tirino il fiato.

 

La squadra sta comunque metabolizzando sempre più le scalate, perchè adesso soffriamo poco a livello difensivo (De Ligt mostruoso su Zapata e ottima partita di Bonucci, tranne proprio nell'unica occasione in cui Zapata ce l'aveva lui). Inoltre prova a fare il primo pressing come può, non avendo attaccanti super in questo fondamentale, ma comunque ci riesce spesso, e la linea, nelle prime uscite avversarie, resta molto alta. McKennie fa esaltare proprio in questo, nella capacità di aggredire in pressing nelle uscite avversarie, ma anche di farsi valere di testa e di giocare d'anticipo (dai suoi break nascono sempre occasioni importanti).
Altra cosa buona è aver anche accettato, ormai, di variare le fasi, perchè riusciamo a capire che quando dobbiamo abbassarci ci abbassiamo e amen.

 

Per loro è stato importante l'ingresso di Gomez, che in realtà abbiamo contenuto molto bene, ma che nei primi minuti ci ha creato un po' di caos. Proprio da una sua giocata nasce la palla per Freuler (su cui Rabiot entra moscio), che la scaraventa sotto la traversa, anche se in traiettoria centrale, sulla quale l'ottimo Szczesny di oggi... forse... poteva fare qualcosa in più (ma l'ha fatto in altre due o tre circostanze, salvandoci).
Una cosa: stiamo subendo pochi gol (e pochi tiri nel complesso), ma sono quasi sempre eurogol!

 

Nel finale Cristiano si riprende un po' dando una gran palla a Danilo (su cui salverà Gollini) e creando un paio di pericoli di testa e di destro, ma sarà ancora Morata, rigore a parte, ad aver l'occasione più lampante, a tu per tu col portiere nerazzurro.

Forse si sarebbe potuto far entrare prima Dybala, anche se in questo momento Morata e Cristiano ti danno sempre l'impressione di poter creare qualcosa in più.

 

Vedendo poi i risultati serali... lì davvero le imprecazioni aumentano. La quantità di... "fortuna"... di qualcuno, e di partite vinte non si sa come sin dalla prima giornata , è direttamente proporzionale alla quantità di punti buttati da noi per questione di poco, di pochissimo! E per quale pochissimo potevamo già essere primi!

 

Comunque prendiamo il buono, consapevoli che giocando così la strada è quella giusta, perchè non tutti gli avversari si chiamano Atalanta!

D'accordo in tutto ma nell'azione del gol prima un rimpallo su Morata che viene incontro e poi sia McKennie che Rabiot scivolano, Rabiot se entra duro lo butta fuori, già ammonito, mentre Romero e de roon sono rimasti in campo... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Primo tempo nettamente superiori sia come spirito sia come qualità di gioco.

 

Sono sicuro che se non avesse giocato Rabiot avremmo vinto, perchè non si può giocare con quella lentezza e quella superficialità e tanto meno contro l' Atalanta che ti aggrediscono ogni secondo.

 

Poi, se intorno al 60°, Pirlo avesse messo dentro Dybala al posto di Chiesa e Ramsey al posto di McKennie (stanchissimo), avremmo potuto vincere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Leevancleef ha scritto:

Un testa a testa senza attimi di pausa con tante occasioni e i due portieri protagonisti (soprattutto Gollini che para anche il rigore).
L'infortunio di Arthur ci ha fatto perdere qualcosa in uscita palla, mentre Morata e Ronaldo dopo le prime occasioni sbagliate si sono un po' innervositi. Leggerezza nel contrasto su Freuler in occasione del loro gol. 
Brilla ancora McKennie!
Nel complesso comunque non male, ma con Alvaro e Cristiano in giornata potevamo portarla a casa. Peccato.

 

Bisogna distinguere l'amarezza per questo pareggio da quella per i punti persi in precedenza, e che oggi fanno sì che siamo terzi in classifica. Perchè contro quest'Atalanta si può anche pareggiare, si può anche pareggiare contro una squadra che va a vincere a Liverpool e ad Amsterdam in scioltezza, ancora una volta tra le prime 16 d'Europa. Ma alzi la mano chi non aveva timore di essere anche asfaltato sul piano del gioco e del dinamismo qualora la Juve non avesse approcciato bene (lo scorso anno fummo dominati per un tempo, nonostante, a mio giudizio, giocammo bene a livello difensivo, ma non avevamo gli uomini per buttarla sul dinamismo).
Invece se questa partita ci dice qualcosa è che la squadra sta proseguendo sul trend da post fine 1°t del derby.

 

Il fatto che Pirlo abbia riutilizzato per una partita di cartello Arthur e McKennie mi rincuora, significa che ha individuato i due irrinunciabili. Peccato davvero per il brasiliano, perchè con lui in campo l'uscita palla è tutta un'altra storia. E anche l'apporto, vedendo la mediocre partita di Rabiot che l'ha sostituito. Troppa, troppa discontinuità per Adrien, che a volte pare ti faccia quasi un favore a giocare. La discontinuità è un qualcosa che si può tollerare proporzionalmente ai metri di campo in cui giochi, quindi puoi accettarla dagli attaccanti, non da un portiere o da un difensore. In mezzo stanno i centrocampisti, e il saliscendi inizia ad essere davvero frustrante.

 

Incredibile come pronti via andavamo in porta con una facilità disarmante, creando occasioni nitidissime (se è vero che i portieri sono stati entrambi impegnati, è vero anche che loro hanno fatto molti tiri da fuori, mentre noi abbiamo avuto molte più occasioni lampanti). Ed è qui che secondo me Morata e Ronaldo si sono un po' spenti, subito dopo aver sbagliato gol già fatti (più Morata di Cristiano in realtà). Ma il calcio è così, ci sono momenti in cui ti alzi dal letto e hai già segnato, e altri in cui non la becchi mai. Oltretutto i due ci hanno trascinato fino ad oggi con oltre 20/25 gol, la cosa normale è che non in una, ma in qualche partita, toppino o tirino il fiato.

 

La squadra sta comunque metabolizzando sempre più le scalate, perchè adesso soffriamo poco a livello difensivo (De Ligt mostruoso su Zapata e ottima partita di Bonucci, tranne proprio nell'unica occasione in cui Zapata ce l'aveva lui). Inoltre prova a fare il primo pressing come può, non avendo attaccanti super in questo fondamentale, ma comunque ci riesce spesso, e la linea, nelle prime uscite avversarie, resta molto alta. McKennie fa esaltare proprio in questo, nella capacità di aggredire in pressing nelle uscite avversarie, ma anche di farsi valere di testa e di giocare d'anticipo (dai suoi break nascono sempre occasioni importanti).
Altra cosa buona è aver anche accettato, ormai, di variare le fasi, perchè riusciamo a capire che quando dobbiamo abbassarci ci abbassiamo e amen.

 

Per loro è stato importante l'ingresso di Gomez, che in realtà abbiamo contenuto molto bene, ma che nei primi minuti ci ha creato un po' di caos. Proprio da una sua giocata nasce la palla per Freuler (su cui Rabiot entra moscio), che la scaraventa sotto la traversa, anche se in traiettoria centrale, sulla quale l'ottimo Szczesny di oggi... forse... poteva fare qualcosa in più (ma l'ha fatto in altre due o tre circostanze, salvandoci).
Una cosa: stiamo subendo pochi gol (e pochi tiri nel complesso), ma sono quasi sempre eurogol!

 

Nel finale Cristiano si riprende un po' dando una gran palla a Danilo (su cui salverà Gollini) e creando un paio di pericoli di testa e di destro, ma sarà ancora Morata, rigore a parte, ad aver l'occasione più lampante, a tu per tu col portiere nerazzurro.

Forse si sarebbe potuto far entrare prima Dybala, anche se in questo momento Morata e Cristiano ti danno sempre l'impressione di poter creare qualcosa in più.

 

Vedendo poi i risultati serali... lì davvero le imprecazioni aumentano. La quantità di... "fortuna"... di qualcuno, e di partite vinte non si sa come sin dalla prima giornata , è direttamente proporzionale alla quantità di punti buttati da noi per questione di poco, di pochissimo! E per quale pochissimo potevamo già essere primi!

 

Comunque prendiamo il buono, consapevoli che giocando così la strada è quella giusta, perchè non tutti gli avversari si chiamano Atalanta!

che ci crediate o no, io avrei firmato per un pareggio. molto ottimista. a me la juventus è piaciuta. poi, ripeto, ho fatto zapping tra la partita di milano e quella di genova...beh, se ad impensierirci son le due milanesi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io rimando positivo perché vedo netti miglioramenti nel gioco, oggi siamo anche stati un po’ sfortunati, noi abbiamo margini di miglioramento non so se chi ci precede li ha 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, AST ha scritto:

Ho una domanda:

per quale motivo si è interrotto il gioco dopo la parata di faccia di Gollini?

non c'è stato alcun fallo e sul prosieguo avremmo segnato....

grazie a chi mi risponderà

Colpo al capo.

La cosa gravissima è che da regolamento doveva restituire palla alla juve a tre metri dalla porta.

Invece l'ha data a loro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, AST ha scritto:

Ho una domanda:

per quale motivo si è interrotto il gioco dopo la parata di faccia di Gollini?

non c'è stato alcun fallo e sul prosieguo avremmo segnato....

grazie a chi mi risponderà

Suppongo che la risposta sia nel regolamento.

Non ricordo bene, ma credo che se il portiere è a terra per infortunio si debba interrompere il gioco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Padre Mapple ha scritto:

Colpo al capo.

La cosa gravissima è che da regolamento doveva restituire palla alla juve a tre metri dalla porta.

Invece l'ha data a loro.

passa tutto in cavalleria, purtroppo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, cabezon75 ha scritto:

Io rimando positivo perché vedo netti miglioramenti nel gioco, oggi siamo anche stati un po’ sfortunati, noi abbiamo margini di miglioramento non so se chi ci precede li ha 

Ieri abbiamo dovuto giocare una partita durissima contro un Atalanta che è venuta a torino col coltello tra i denti, l’abbiamo pareggiata e abbiamo avuto più volte l’occasione di vincerla... e il tutto in una serata con diverse prestazioni pessime o sottotono di alcuni dei nostri migliori giocatori 

 

Faccio fatica a non trarre indicazioni positive dalla partita di ieri, nel complesso 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, SatisfactionM ha scritto:

Non commento il resto che non condivido assolutamente. Ma la frase in neretto non si può leggere, davvero pensi parlasse di altezza in centimetri?

Mi spiace che non condividi assolutamente “il resto”, anche se per me contiene molti fatti oggettivi e difficilmente contestabili, se non con particolari “ideologie”..., che nel forum ormai abbondano, tra odiatori, negazionisti, ecc.., parlo in generale e non mi riferisco a te in specifico..

Su Kulusevsky invece Pirlo penso riferisse il termine “alti” non alla statura, ma al fatto che pressano in avanti, evidentemente secondo lui in modo da togliere spazio di ripartenza al giocatore...

Ho estremizzato, ma anche così il mio elenco dei “poco abili” è confermato in quanto se per Kulusevsky è come dice Pirlo, ormai quasi tutte le squadre, comprese le piccole, pressano alto per cui anche lo svedese è in difficoltà, a meno che lo stesso mister gli trovi una posizione più confacente...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

con Sarri le due partite contro l'Atalanta erano oscene, ci hanno dominato sul piano del gioco, palleggio e corsa.

 

Ieri ho visto una partita equilibrata, le occasioni piu clamorose l'abbiamo avute noi, peccato che morata e ronaldo non erano in serata, pero non capisco gli isterismi di certi pseudo tifosi che vogliono mandare tutto nel *.

 

Contrario di quanto visto l'anno scorso vedo una squadra che sta trovando un identità di gioco e piano piano si migliora dopo ogni partita.

 

Resto fiducioso del lavoro di Pirlo, e nonostante i pianti di qui dentro siamo a -4 dalla vetta (a leggere i commenti si pensa che siamo a 4 punti dalla zona retrocessione)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.