Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

29 MAGGIO 1985

Fratelli, siate sinceri ed aiutatemi a capire: lo Scudetto stimola il vostro interesse oppure per molti voi esiste solo la Champions?

Recommended Posts

Io lo scudetto lo voglio vincere SEMPRE, anche per far morire di rabbia tutti gli schifosi che in Italia ci tirano fango addosso 

La champions è un sogno e dipende troppo da condizione, episodi e fortuna

• Grazie 1

7 hours ago, 29 MAGGIO 1985 said:

lo " SCUDETTO " vi interessa .. oppure no " ?

Ti ringrazio per la domanda perche' la questione in effetti per molti sembra assumere connotati surreali.

Questo scudetto conta tantissimo, anche piu della champions per certi versi.

In primo luogo perche' quando sei in una serie di vittorie consecutive come siamo noi in questo momento, qualsiasi vittoria che allunghi questa serie vale qualcosa in piu perche' aggiunge valore anche alla serie precedente e rende il record ancor piu difficile da eguagliare e superare (ad esempio dal Bayern che on e' lontano).

Una volta interrotta la serie chissa' quanti decenni dovranno passare per ritrovarci a questo punto, se mai ci torneremo. Invece la champions c'e' tutti gli anni.

In secondo luogo perche' non e' uno scudetto qualsiasi ma il decimo e se lo perdessimo i tifosi rivali potrebbero giustamente rinfacciarci di averci spodestato sul piu bello, quando stavamo per completare l'impresa. E avrebbero anche un  po' ragione.

Infine, parliamoci chiaro, l'idea di snobbare lo scudetto e puntare decisamente alla champions  poteva forse avere un senso qualche anno fa quando eravamo davvero una delle prime 4-5 favorite. Quando passavamo comodamente il turno contro qualsiasi squadra tranne e ce la giocavamo quasi alla pari con real, barca barcellona. Da allora abbiamo fatto diversi passi indietro. Al momento la champions per noi e' piu lontana e bisogna tornare a sistemare le cose in casa nostra prima di tornare a pensare di averla come obiettivo concreto. 

• Mi Piace 1

7 ore fa, Fabiuski ha scritto:

La Champions resta il mio sogno, ma questo non vuol dire che le vittorie italiche non contino. In Italia vincere dev’essere comunque ordinaria amministrazione, per tutti i motivi che hai ben descritto; vincere tutto e sempre, ogni singola partita, scudetti, coppe Italia e super coppe annesse. Bisogna lasciare solo le briciole, perché questo è quello che si meritano.

No. Io voglio due Champions consecutive. Non lo scudetto 

Per me conta prima di tutto lo scudetto, perché in Italia siamo i più ricchi e quindi i più forti e vincere è un obiettivo conseguente.

Per vincere la Coppa, invece, devono verificarsi situazioni particolari e almeno 4-5 squadre che partono davanti a noi devono sbagliare qualcosa, per cui la Coppa è un sogno che prima o poi si realizzerà, forse, e la vivo senza angosce.

Comunque vi illudete se pensate che la vittoria in Coppa tapperà la bocca agli antijuventini, essere antiJuve è un mestiere anche ben pagato a volte e tutte le nostre vittorie saranno piene di dubbi e di distinguo da parte dei soliti noti, che verranno accolti e amplificati dalla massa dei tifosi.

5 ore fa, Natostanco ha scritto:

Noi non si molla un caxxo. Vincere. sempre comunque e ovunque. questo è il miio credo. Evoluzione del "vincere non è importante, è l'unica cosa che conta". 

Contro neymar mbappe e di Maria come si fa a vincere?

Io rispondo citando il presidente. In questo momento non siamo da top 5 in Europa e lo sappiamo. Dobbiamo costruire una squadra per vincere la Champions e lo scudetto verrà da se. Dobbiamo vincerla quella coppa altrimenti a livello europeo non saremo mai nessuno. E badate che in questo momento non ci sono favoriti in Europa. Questa coppa potrebbe vincerla anche il Barcellona che abbiamo appena strapazzato. Per cui sistemiamo la squadra a gennaio e puntiamo a vincere quella coppa!

Quest'anno conta vincere in Italia. Agli altri neanche le briciole, la CL è il sogno da 24 anni a questa parte. Purtroppo non l'abbiamo vinta quando lo potevamo fare in scioltezza,  ora...

Il X è qualcosa di clamoroso, guardate ora che siamo in ritardo come stanno scodinzolando i cani sciacalli. La CL sarebbe un sogno ma siamo in ricostruzione, non credo si sia competitivi.

17 minuti fa, straPavel ha scritto:

Contro neymar mbappe e di Maria come si fa a vincere?

Cosi come si è vinto contro messi, suarez e neymar lasciandoli a secco per 180 minuti. Sinceramente vedo solo il bayern nettamente superiore a tutti e un po’ il liverpool, per il resto ce la giochiamo tranquillamente con tutti. Per quanto riguarda lo scudetto si dobbiamo vincerlo, il contrario significherebbe vittoria di Conte e dei prescritti che viene prima del mancato decimo consecutivo 

31 minuti fa, stefanobet77 ha scritto:

Io lo scudetto lo voglio vincere SEMPRE, anche per far morire di rabbia tutti gli schifosi che in Italia ci tirano fango addosso 

La champions è un sogno e dipende troppo da condizione, episodi e fortuna

Parole sante. 

Sono la bibbia dello juventino. 

Può sembrare strano ma io Champions e campionato li metterò sempre sullo stesso piano. Io sono nato e vivo a Napoli, i nemici sportivamente parlando, e qualcuno anche oltre, li ho attorno e per me togliere lo scudetto dalle mani di questi signori è sempre felicità massima. La Champions resta si il sogno, la scusa dei nostri nemici di festeggiare le nostre sconfitte, perché in Italia vinciamo e in Europa no, ma non so le sconfitte in Europa se non sono finali le guardo quasi in modo distaccato. Sarà forse perché quella col Real di Cardiff pensavo che l'avremmo vinta e per come è andata mi ho tolto qualsiasi speranza futura. 

Secondo me per vincere la champions devi essere competitivo per lo scudetto... altrimenti significa che la squadra non e' forte oppure che hai avuto una gran fortuna in Champions. Che poi alla fine si puo' pure non vincere ok, ma arrivare competitivi e' importante e il campionato e' il miglior banco di prova. Perche' quando trovi squadre piu' organizzate del Barcellona (che quest'anno non e' granche', di fatto all'andata abbiamo perso per sfiga, senza Ronaldo, De Ligt e Sandro  con 2 gol annullati e un rigore all'ultimo stupidissimo,  e al ritorno li abbiamo massacrati).

Giocare con il cuore contro un Bayern non basta, bisogna arrivare preparati. 

Tifo Juve e non mi piace non vincere. Detto questo se devo scegliere non c'è nemmeno bisogno di chiederlo: la maledetta!

Detto questo però non sopporterei vedere il tricolore sulle maglie del Napoli o dell'Inter. Facciamo così, a noi la Champions e Sassuolo lo scudetto.

Ho 38 anni, e 38 sono gli scudetti.
Sono 10 anni che sono in pari, me ne vanto con chiunque, e una volta che perderò il treno sarà per sempre. Quindi voglio che questa cosa duri il più possibile sefz

È indubbio che dopo 9 scudetti di fila gli stimoli calino un po', anche in noi tifosi. Però è anche indubbio che quando la Juve gioca una partita per me deve vincere sempre.

E poi quest'anno sarebbe il decimo e, soprattutto, impediremmo al fuggitivo di vincerlo da quelli.

Detto ciò, è ovvio che vincere la CL ci farebbe uscire dal più grande incubo sportivo della nostra storia e ci darebbe un entusiasmo e un'euforia difficilmente arginabili dagli avversari.

Stimola, stimola.... ed è assurdo che noi juventini siamo costretti a porci questi quesiti. Purtroppo si va dietro alla stampa che per sminuire i nostri successi tira in ballo queste storielle che lo scudetto non conta, conta solo la champions, e poi magari se vinci la champions conta solo se la vinci facendo 4-0 in finale, e se fai 4-0 in finale, conta solo se in finale hai fatto 4-0 e in semifinale 3-0 3-0. Poi l'inter va in finale di europa league.... ed è un grande progetto, ormai il gap è colmato, sono i favoriti per lo scudetto, e improvvisamente il campionato italiano ritorna il più magico del mondo.

Ah, il quarto potere......

• Mi Piace 1

Vorrei vincere sia Champions che scudetto. Intanto si deve portare a casa lo scudetto perché ritengo la rosa della Juve  migliore delle altre. Poi in Champions bisogna dare l’anima ogni partita e si vede come andrà. Fosse per me alle altre italiane non lascerei nemmeno la coppa Italia.

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.