Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

29 MAGGIO 1985

Fratelli, siate sinceri ed aiutatemi a capire: lo Scudetto stimola il vostro interesse oppure per molti voi esiste solo la Champions?

Recommended Posts

3 ore fa, luca19710 ha scritto:

se gli facciamo scoppiare il fegato con lo scudetto figuriamoci con la Champions,dai non c'è paragone

Se quell'anno noi vinciamo la champions e l'Inter il campionato, immagina come le tv copriranno i due eventi...  

Voglio vincere tutto. So che è difficilissimo e non si può scegliere. Arrivano prima gli altri trofei e poi la cl. Se si fallisse questa, puntandoci tutto, avrai fallito. In questo periodo, voglio il decimo. In altri periodi mi interessava di più la cl. In Italia ci attaccano da tutte le parti ed io vorrei sbattergli in faccia campionato, coppa italia e supercoppa italiana. Per la cl. Posso aspettare solo perché sono spietato verso chi ci odia. In un periodo più tranquillo vorrei la cl.

Siccome il campionato se lo vince la Juve è di livello basso ma se lo vincono le milanesi è il torneo più difficile del mondo, trovo molto affascinante e stimolante continuare a renderlo mediocre. Anche perché il calcio europeo è uno sport diverso da quello che giochiamo noi 

• Mi Piace 1

Effettivamente spero vivamente che sia maturato per noi il momento di alzare questa benedetta coppa, il sorteggio sembra indirizzarci tra le prime 8, anche se non dimentico l'eliminazione da parte del Lione l'anno scorso. Certo non vincere lo scudo mi dispiacerebbe assai, dispiacere attutito non solo dalla vittoria della champion, ma soprattutto se a vincere lo scudo sarà  la Roma o piuttosto l'Atalanta, mai  i prescritti cartonati.

Il decimo scudetto è come il decimo pianeta...

Ci dobbiamo arrivare! sefz sefz

(vediamo se qualcuno della mia età ha colto il riferimento...)

Dato il valore assolutamente casuale della champions do molto più valore allo scudetto, altra cosa sarebbe la superlega, quella si che sarebbe da apoteosi vincerla. Li puoi  realmente fregiarti del titolo di campione d'Europa. Vi siete fatti fregare dai milanisti che per darsi un tono di superiorità nei nostri confronti hanno costruito il mito della superiorità della coppa (13 partite) contro il campionato (38)

2 ore fa, RJccardo gobbo ha scritto:

La Champions è il trofeo massimo per un club e la sua valenza è superiore al trofeo nazionale, questa è la verità inoppugnabile.

Ciò non toglie che voglio sempre vedere vincere la Juve in qualsiasi partita che sia amichevole o ufficiale e che ci sono scudetti con un valore immenso se penso all’86, 95, 2002, 2012 ma è come dire alle Olimpiadi se ti interessa più la medaglia d’oro o quella d’argento.

Poi è la nostra storia a dire che la Champions è la nostra più grande chimera, troppe volte sfuggita per dei maledetti dettagli.

Io sono dentro ancora quel bambino di 9 anni che ha visto perdere la Juventus più forte della storia contro i portuali amburghesi e dentro di me quella sete non si placherà mai.

È il più prestigioso ma chiedi ad un inglese se preferisce la Champions o la premier 

1 ora fa, Fondamentalismo Bianconero ha scritto:

ma allo stesso tempo la juve non è quella juve lì e quindi rimane sempre inferiore

Sì, però un conto è essere una squadra forte leggermente inferiore alle annate precedenti; un altro è essere una squadra che passa ad avere Messi e Ronaldo all'apice e che poi diventa nettamente più "scarsa".

Cioè vedo che il nostro indebolimento non è stato come quello degli altri. 

Siamo leggermente sotto Liverpool e Bayern, ma siamo sopra rispetto a Barcellona e Real.  Almeno questo è il mio parere. Non significa che vinceremo la Champion's passeggiando, anzi, significa che però abbiamo più possibilità rispetto a prima; mentre in finale ti ritrovavi una squadra con due ALIENI, adesso ti puoi ritrovare squadre fortissime, ma battibili.

Io voglio vincere e lo scudetto lo preferisco alla CL. Che nn significa che mi faccia schifo la coppa, ma nn baratterei mai nulla per qualcosa. 

3 ore fa, matteolojuventino ha scritto:

Sono sempre stato uno juventino atipico, dello scudetto mi è sempre importato il giusto.

Non sopporto il modo di vivere calcio che c'è in Italia. Sempre proclami di guerra, veramente sembra che si stia parlando di vita o di morte. E poi le polemiche, mamma mia che palle. Inoltre la serie A l'ho sempre trovata noiosa, se non fossi italiano (e quindi cresciuto col calcio nostrano), il nostro campionato non lo seguirei nemmeno sotto tortura. 

Prima sentivo parecchio il derby d'Italia, ma anche gli scontri contro Roma e Milan, ultimamente Napoli. Ma veramente me ne è passata la voglia, polemiche polemiche polemiche, veramente non ne posso più. Infatti gli unici post partita che segue in Tv sono quelli di coppa .ghgh

La Champions League è altra storia, mi emoziona proprio. Nello scorso Barca-Juve, a fine partita ero sudato come se avessi partecipato ad una maratona ed euforico come se l'avessi vinta!

Non c'è proprio storia, le emozioni che mi dà quella coppa nemmeno a paragone con la serietta A. E potrete immaginare la mia sofferenza nel vedere che siamo gli ultimi degli ultimi in Champions League, con appena due coppe e una purtroppo nemmeno abbiamo potuto festeggiarla, anzi io non ho mai visto la mia squadra del cuore con la coppa in mano :(

Il mio sogno è vedere una Juve che usa il campionato per allenarsi, mentre apre un ciclo europeo.

Dicci la verità, ti stimola la cl perché hai paura del perculamento delle altre tifoserie. Finché non ce ne sbatteremo le palle delle coppe non vinceremo mai, arriveremo in finale e ci cagheremo addosso. 

• Grazie 1

È una domanda classica degli ultimi 20 anni, da quando è iniziata quella sorta di "maledizione" in Champions.

Onestamente, penso che rinuncerei volentieri al tricolore, per alzare la coppa. Perché dopo 5 finali consecutive perse, ormai è un'ossessione, un incubo quasi, che non vedo l'ora finisca perché lo vivo piuttosto male.

Lo scudetto interessa, chiaramente, non lo snobbo né lo definirei mai "scudetto", per i motivi che dici. Ma semplicemente, so benissimo che se anche un anno dovesse andare su un'altra maglia, presto tornerà sulla nostra. È matematico, fisiologico, che accada, lo dice la storia. Uno scudetto su 3 lo vinciamo noi. Se anche un anno non dovesse succedere, sarà per l'anno dopo e i festeggiamenti altrui verrebbero cancellati in un amen. La coppa sarebbe invece una mazzata definitiva per tutti, spazzerebbe via 20 anni di luoghi comuni, di sfottò, di frasi fatte, di "fino al confine".

La Champions, ad oggi, resta IMHO ancora un miraggio per la nostra squadra, a maggior ragione in questa fase di "transizione" con Pirlo. Come ho detto mille volte andava vinta nel 2017, punto e basta! Quindi primissimo obiettivo resta il campionato. 😌

Alcune premesse:

1) a torino il giorno in cui vincemmo lo scudetto con Conte ( il primo) vi erano 400.000 mila persone a scortare il pullman e non riusciva ad andare avanti.... quello scudo per noi fratelli di fede aveva un significato particolare .... molto particolare;

2) non sono solo i milanisti ma se si parla con qualunque tifoso del Madrid, del Barcellona ti fanno una graduatoria di gloria in base alla coppa campioni non in base allo scudetto;

3) a me di fare a gara a chi ce l’ha più lungo con le merdacce in Italia non mene frega niente.....degli sfottò degli altri ancora meno....se vinco lo scudo esulto per me stesso e per noi non certo perché sennò se lo vincono altri mi prendono in giro e io non lo sopporto.

detto ciò.....

chi ha i capelli grigi come me ricorda i mercoledì sera di coppa.... le immagini in bianco nero degli squadroni europei.... la nostra Juve che diventava grande perdeva a Belgrado ma vinceva a Bilbao.....gli squadroni che cominciavano a rispettarti....bhe scusate ma vincere in Europa non eguali come gloria, emozioni e...... per una società che si vuole proiettare nel mondo scusate ma è quasi d’obbligo puntare al meglio in Europa. 

Pensare che c'è chi come me ha passato l'infanzia con l'orecchio attaccato alla radiolina a sentire gracchiare "Tutto il calcio minuto per minuto", immaginando i giocatori in campo, sognando il goal, nell'attesa spasmodica di novantesimo minuto per vedere qualche azione, e, in caso di vittoria, sfottere i perdenti...sempre gli stessi.

Oggi le partite si vedono in diretta integralmente, più i prepartita, le interviste, i social...eppure pare ci sia qualcuno a cui interessa poco il X consecutivo..., ma siamo matti?

Vi posso garantire che il x consecutivo, una stella di seguito, non ricapiterà mai più...ci sono voluti più di 100 anni per battere il V consecutivo.

Vi posso garantire che una coppa la vinceremo, magari di cu*o ma la vinceremo.

• Mi Piace 1

Fresca fresca settimana scorsa un i*******a di m***a mi augurava - o forse si augura a - di vedere la Juve giocare contro il Padova la prossima stagione. 

E io dovrei stancarmi di vincere lo scudetto contro questi?!?! MAI.

Spero di vincerlo altri 9 anni di fila. 

Poi ci ha pensato la sua squadra a fargli - e a farlo anche a noi - un bel regalo mercoledì sera. 😂😂😂

La Champions non è un contesto realistico.

Una domanda di questo tipo va proprio a annullare l'elemento sportivo.

Il calcio è il campionato, in primis. La Champions è una competizione in più ad accesso limitato e a bassissima densità di possibilità. Noi ne abbiamo due ma quasi tutti i top club europei viaggiano tra le 3 e le 5, con le eccezioni che sappiamo.

Vincerla è sporadico già quando si è tra le più attrezzate, la Juventus non gioca realisticamente "per vincerla" ma per andare più avanti possibile. Se la vince, non può mai essere solo merito suo ma anche demerito di quelle più forti che hanno sottoperformato.

A me piace vincere pure la coppa Italia.

Certo la Champions è qualcosa di più (e vincerla deve essere l'obiettivo principale...fra Champions e Campionato se si deve scegliere si sacrifica il campionato) ma è sempre bello vedere la Juve che vince.

Per me esiste lo scudetto, poi la champion's. Tanti dicono che vogliono la coppa dalle grandi orecchie e snobbano lo scudo, ma voglio vedere quanti juventini veri rinuncerebbero a far stare male  napolicchi,  intermerdosi, meravigliosi di stoccatzo,   ecc.......

Sono sincero, del settimo, dell'ottavo e del nono mi importava il giusto (se si compete, si deve sempre sperare di vincere), ma trattandosi del decimo consecutivo (e quindi di un'ipotetica "Stella" virtuale) mi preme vincerlo molto più di quelli citati in precedenza.

Magari sarò da ricovero per molti, ma vincere l'ennesimo scudetto e vederli scoppiare supererebbe anche la vittoria in Europa per me. Diciamo che mi "accontenterei" della finale in Europa e di vincere il campionato.

• Mi Piace 2

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.