Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giannij Stinson

Ronaldo: "Ho fatto sacrifici per essere un bravo calciatore, ma anche una persona migliore. Con la boxe ho imparato a muovermi. Juve club fantastico"

Post in rilievo

Adesso, bergamo83 ha scritto:

E' dotato anche Ronaldo di un talento naturale , non pensare che siano tutti come Cassano e Balotelli che pensano solo a diverstirsci , ci sono migliaia di giocatori professionisti che si allenano anche più di Ronaldo , ma non hanno ne il suo fisico , ne la sua velocità , ne il suo stacco ecc ecc

È ovvio che ha talento. 

Ma se pensi a gente come Ronaldo il fenomeno, Ronaldinho, Messi, Maradona, Platinì ecc è gente che ha e che aveva un talento puramente tecnico di natura, loro ci sono nati così. Ronaldo al 50% ci è nato e l'altro 50% se l'è costruito col lavoro, l'abnegazione, il sudore, l'impegno estenuante.

Per me è ancora più bello.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giocatore clamoroso.

Dotato sia di un talento straordinario, sia di una dedizione al lavoro straordinaria.

Stiamo parlando di uno che a 18 anni ha sostituito il Beckham del Manchester, che aveva già delle giocate fuori dal comune.

Lavorando tanto ha affinato le qualità da finalizzatore, in un certo senso sacrificando un poco l'estetica (a volte, e per tanti, fumosa o fine a sé stessa) a favore dell'efficienza (in pratica trasformandosi da funambolica ala destra, a goleador). In questa sta la sua particolarità: ci vedo in questo anche tanta umiltà e servizio alla squadra e ai compagni.

Merita tanta stima.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uno dei pochi che al talento naturale ha aggiunto tanta dedizione e disciplina. Cosa che invece manca a diversi suoi compagni di squadra alla Juve.

Questo a febbraio fa 36 anni, ma è ancora uno tra i giocatori più decisivi al mondo.

Ronaldo è un esempio per tutti, piaccia o meno come tipo di giocatore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci tengo a sottolineare che anche se non si fosse impegnato, in sti anni sarebbe stato comunque nella top 3 eh..

 

No perché sta storia del “Messi ha talento, Ronaldo l’ha raggiunto col lavoro” fa sembrare Ronaldo uno Sturaro che fa dieta e addominali.


Stiamo calmi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, glc_1912 ha scritto:

Messi atleticamente si mangia Dybala senza manco far fatica, non scherziamo.

È tipo 10 volte più rapido nel breve, nel cambiare direzione, nello scatto da fermo...

Se anche Dybala si impegnasse come e più di un Ronaldo non potrebbe mai neppure avvicinarsi a lui, purtroppo.

Concordo, Messi è talentuosissimo ma seppur basso ha un fisico che gli si abbina perfettamente alle doti tecniche.

 

Per esempio pensiamo al baricentro basso che Dybala non ha

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, TerzaDivisa ha scritto:

Ci tengo a sottolineare che anche se non si fosse impegnato, in sti anni sarebbe stato comunque nella top 3 eh..

 

No perché sta storia del “Messi ha talento, Ronaldo l’ha raggiunto col lavoro” fa sembrare Ronaldo uno Sturaro che fa dieta e addominali.


Stiamo calmi

è come il coro delle mogli quando si vede la soubrette di turno

eh ma il silicone..il photoshop...fai 2 figli poi ne riparliamosefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Alex De Large ha scritto:

è come il coro delle mogli quando si vede la soubrette di turno

eh ma il silicone..il photoshop...fai 2 figli poi ne riparliamosefz

La tv snellisce, sentito con le mie orecchie :d 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Milo Il Rampollo ha scritto:

È ovvio che ha talento. 

Ma se pensi a gente come Ronaldo il fenomeno, Ronaldinho, Messi, Maradona, Platinì ecc è gente che ha e che aveva un talento puramente tecnico di natura, loro ci sono nati così. Ronaldo al 50% ci è nato e l'altro 50% se l'è costruito col lavoro, l'abnegazione, il sudore, l'impegno estenuante.

Per me è ancora più bello.

Sono d'accordo..

 

Anche se la volontà e l'abnegazione con cui ha lavorato .. bhe' anche quello è un talento..

 

La capacità di soffrire, lo spirito di sacrificio, di rinuncia, la voglia di primeggiare, sono doti che non tutti hanno o riescono a raggiungere al suo livello..

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E pensare che qui dentro c'è chi se ne disferebbe....del numero uno...

E mi fermo qui...se no vado offtopic

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Immensa stima per questo grandissimo professionista!!! Strafelice di averlo con noi, con lui è tutto possibile!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Giannij Stinson ha scritto:

Juventus è un club fantastico. Mi piace molto la gente, la cultura italiana"

Resta con noi Cristiano la sera, resta con noi e avremo la pace, resta con noi non ci lasciar, la Champion's prima o poi arriverà...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, TerzaDivisa ha scritto:

Ci tengo a sottolineare che anche se non si fosse impegnato, in sti anni sarebbe stato comunque nella top 3 eh..

 

No perché sta storia del “Messi ha talento, Ronaldo l’ha raggiunto col lavoro” fa sembrare Ronaldo uno Sturaro che fa dieta e addominali.


Stiamo calmi

Già, ma chi dice questo ha visto cosa combinava Ronaldo a 18 anni e poi ha continuato a fare negli anni a venire? Basta andare su YouTube, dire che aveva meno talento di altri è grottesco. 

 

Io mi diverto a vedere tutti i filmati dei più grandi della storia e posso dire con certezza che alcune cose che ho visto fare a Ronaldo non le ho viste fare nemmeno a Maradona, poi uno può preferire l'uno o l'altro perché hanno caratteristiche diverse. 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, Maxx78 ha scritto:

Già, ma chi dice questo ha visto cosa combinava Ronaldo a 18 anni e poi ha continuato a fare negli anni a venire? Basta andare su YouTube, dire che aveva meno talento di altri è grottesco. 

 

Io mi diverto a vedere tutti i filmati dei più grandi della storia e posso dire con certezza che alcune cose che ho visto fare a Ronaldo non le ho viste fare nemmeno a Maradona, poi uno può preferire l'uno o l'altro perché hanno caratteristiche diverse. 

 

 

Io me lo ricordo bene agli esordi perché seguivo molto lo united, come tanti Juventini.

 

Mi incuriosivano le voci che parlavano di un “non rimpiangere Beckham” e non hanno avuto torto.

 

A me piaceva più esterno puro com’era all’inizio, poi ovviamente si è avvicinato alla porta negli anni ma un esterno così non si vedrà per anni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Barney Panofsky ha scritto:

Una statua per Gennady, fenomeno vero, mai abbastanza celebrato. 

 

Bello questo interessamento di Ronaldo per la boxe. Disciplina meravigliosa, ben più del calcio per moltissimi versi. 

Nessuno sport può rubarti l'anima come la boxe 👍

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Milo Il Rampollo ha scritto:

È ovvio che ha talento. 

Ma se pensi a gente come Ronaldo il fenomeno, Ronaldinho, Messi, Maradona, Platinì ecc è gente che ha e che aveva un talento puramente tecnico di natura, loro ci sono nati così. Ronaldo al 50% ci è nato e l'altro 50% se l'è costruito col lavoro, l'abnegazione, il sudore, l'impegno estenuante.

Per me è ancora più bello.

Non condivido la percentuale.

Sembra che Ronaldo a 20 anni fosse uno Sturaro piu motivato, secondo questa ricostruzione.

Ronaldo HA SEMPRE avuto tecnica, controllo e fantasia. Poi ha fatto un lavoro enorme per diventare l'attaccante perfetto da 40-50 gol a stagione, questo si. Ha lavorato sulla sua mentalità per diventare Leader e cambiare ruolo, rispetto all'esterno. 

Maradona, con il solo talento, non ha mai fatto 40 gol l'anno per 9 anni di seguito... Come sembra leggere dalle tue parole.

Ronaldo è partito da una base di talento e con il lavoro è diventato un attaccante da 40 gol per 9 stagioni di seguito. IN QUESTO c'è il lavoro mostruoso.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Milo Il Rampollo ha scritto:

È ovvio che ha talento. 

Ma se pensi a gente come Ronaldo il fenomeno, Ronaldinho, Messi, Maradona, Platinì ecc è gente che ha e che aveva un talento puramente tecnico di natura, loro ci sono nati così. Ronaldo al 50% ci è nato e l'altro 50% se l'è costruito col lavoro, l'abnegazione, il sudore, l'impegno estenuante.

Per me è ancora più bello.

Messi a 15 anni era alto 1 mt e una banana .... penso abbia faticato più lui a giocare a questi livelli che Ronaldo

Nel calcio moderno sono più importanti le doti fisiche che quelle tecniche

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.