Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giannij Stinson

UWCL Lione-Juventus Women 3-0

Post in rilievo

1 ora fa, aiace ha scritto:

No dai non è così, considera che stasera manca anche la Pedersen a centrocampo, il rapporto è Bayern BVB se vuoi rimanere alla Bundesliga .ghgh 

Temo che sia più attinente il paragone che ho fatto io,il passivo oggi poteva essere anche più pesante,ma senza togliere nulla alle ragazze che hanno dato tutto quello che avevano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Peppe Juve46 ha scritto:

Temo che sia più attinente il paragone che ho fatto io,il passivo oggi poteva essere anche più pesante,ma senza togliere nulla alle ragazze che hanno dato tutto quello che avevano.

Continuo a non essere d’accordo, ma ci sta. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Broke. ha scritto:

C'è altro oltre all'aspetto tecnico. Stiamo paragonando una realtà vincente e affermata ad una realtà nata da appena 3 anni, un altro mondo... per ora

Mi aspettavo molto peggio dal confronto diretto onestamente 

Loro sono nettamente più forti di noi, ma si può dire che facciamo lo stesso sport nel complesso... temevo che tra andata e ritorno ne avremmo preso una decina o più 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, amjuve ha scritto:

Ma gli allenatore della Juve che idea di difesa hanno, marcare a zona lasciando gli/le avversari/e sole ? 😵  

Sono anni che affermo che si dovrebbe passare alla marcatura a uomo moderna, elastica, implementata da controllo visivo attivo... Come da me proposto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Seguo le nostre ragazze con affetto e simpatia, però onestamente se il calcio femminile vuole catturare il pubblico bisognerebbe che il livello del Lione fosse il livello medio delle squadre di Champions,finora vedo ragazze volenterose ma sia a livello tecnico che fisico con molte lacune.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono rimasto un po' basito dall'intervista post gara di Braghenti sorpreso della prestazione delle ragazze e del non riuscire a gestire le due fasi. Il Lione era evidentemente dal punto di vista atletico completamente fuori portata. Non si tratta di tattica, di fasi  di difendere o attaccare. Atleticamente erano troppo superiori. E questo gap non lo riduci con nulla. Secondo me dovevano essere soddisfatti della gara e delle ragazze. Per me sono state grandiose. Di più non si poteva fare. Il 3-0 alla fine è un risultato pesante per come si è realizzato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti


Qui  di  seguito  i   miei  pensieri personali   a  caldo  ,   anzi  a  “semi-freddo”  hihi  …ih..ih..

PREMESSE  :
1°)  La partita  (opaca)  di oggi  non  cancella ,   cancellerà  mai ,  il  mio  enorme  apprezzamento  per  l’impegno  profuso  e  per  le  genuine  emozioni che  le  nostre  ragazze  hanno  saputo  regalarci  durante  tutta  la  partita  d’andata ,  seppur  alla  fine  ( IMMERITATAMENTE ) persa  !
2°)  Pur  dopo  l’ottima  prova  dell’andata  ,    nessuno ( e  mi  riferisco  almeno  a  quelli  che  se  ne  intendono  un pochino  di  calcio  femminile )  ovviamente si  aspettava , né  tantomeno  pretendeva  di  andarci  a  prendere  una  qualificazione  e/o  un  risultato  positivo  a  Lione  ( un  pensiero ,   o  meglio  una  aspettativa   del  genere  sarebbe  stata  oggettivamente  un  po’  troppo “fantascientifica”  …)
3°)  Al  di la  di quanto  successo  oggi  in  campo ,   la  mia  stima  e  la  mia  ammirazione  per  quanto  fatto  in  questi  anni  da  Rita  Guarino  resta  e  resterà  intatto  anche  nel  prossimo  futuro ..

 

Ecco ,  fatte  queste  debite  premesse  ,   e  nonostante  quanto  detto  e ribadito  nella    premessa ,  devo  però  sinceramente  confessare  che   stavolta  ( e  forse  è  la  prima  volta  che  mi succede  di  farlo ) le  scelte  e  l’operato  generale  della  nostra  coach  ( che  RIBADISCO ,  comunque  finora  ho  sempre  ammirato e  sostenuto )  non  mi  sono  affatto  piaciuti  e  anzi  ,  sin  dall’inizio  mi  hanno  abbastanza  sorpreso  e  “deluso “ , sia  dal  punto  di  vista  strettamente  tattico  ,  sia  ( anche  e soprattutto )  dal  punto  di  vista della  cosiddetta  “ costruzione  della  mentalità  della squadra “  (  un  concetto  GIUSTAMENTE  propagandato  e  sostenuto  dalla  stessa  coach  già  prima  della  gara  d’andata ,  sulla  carta  comunque   proibitiva )… E  non  è  senza  un  grosso  dispiacere  che  affronto  questa  questione ,  ma  onestamente  devo  ribadire  che  oggi  sono  rimasto abbastanza   sorpreso  e  deluso   sia  dallo  schieramento  tattico  ( a mio  parere  senza  senso  e  senza  oggettiva  intelligenza  )  messo  in  campo  dall’inizio  ,  sia  dal  “messaggio  psicologico  e  di  mentalità”  che  da  esso  probabilmente  ne  è  conseguito …

Non  vorrei  calcare  troppo  la  mano , ma  sinceramente  ,  visto  appunto  che  nella  partita  d’andata  dopotutto  avevamo  dimostrato  di  potercela  giocare  ( quasi ) alla  pari  ,  o  perlomeno di  essere  in  grado  di  mettere  in  difficoltà  le  super-campionesse ,   E    SOPRATTUTTO  ,  visto  che  nessuno  si  aspettava   pretendeva  di  riuscire  a  passare  il  turno  e/o  andare  a  vincere  sul  campo  di  Lione ,  NON  CAPISCO  PROPRIO  perché  decidere  di  adottare  stasera   uno  schieramento  palesamente  da  “ cacasotto “  ( oltre  che  sul  campo  completamente  controproducente )   che  non  solo  ha  regalato  perlomeno  45  minuti    completamente  nelle  mani  delle ( forse  persino  incredule )  francesi   ,  ma  in  pratica  ha  offerto   uno  spettacolo  tecnico  e  “ di  mentalità”  piuttosto  scadente  e  penoso  da  parte  delle  nostre !!   Non  capisco  proprio  cosa  si  sperasse  di  ottenere  con  un  5-3-2   ( o  5-3-1-1  che  dir  si voglia )   che  in  pratica  regalava  almeno  due  giocatrici  alle  avversarie  ovvero  Hyyrynen  e  Girelli  (  pur  detto  senza  alcuna  cattiveria  o  rimprovero  per  la  gara  comunque  molto  volitiva  di  entrambe  queste  nostre  amate  giocatrici  ,  poverine ! )  ..
Secondo  me  ,  in  questo  tipo  di   modulo ,  Hyyrynen  è  assolutamente  un  pesce  fuor  d’acqua   perché ,  non  per  colpa  sua  , ma  non  è  assolutamente  in  grado  di  svolgere  il  lavoro  di  quinta  esterna  perché  in  fase  di  attacco  è  abbastanza  deficitaria  e  fisicamente  non  è  in  grado  di  rincorrere  all’indietro  quando  perde  palla  e  di  conseguenza  apre  solo  spesso  il  campo  a  sanguinosi  contropiedi   …a  quel  punto ,  se  proprio  vuoi adottare  sto  cavolo  di  modulo ,  metti in  campo  Lundorf  che  ha  più  gamba  e  resistenza  e  che  almeno  in  fase  di  attacco  magari  qualcosina  di  buono  la  può  combinare  magari  con  qualche  cross  o  qualche  sgroppata  individuale …  Poi ,  sinceramente  non  capisco perché  allora  non  lasciare    davanti  due  punte  veloci  ( Hurtig -  BB11 ?)  a  cercare  di  dialogare  insieme  e  interscambiarsi  di  posizione  per  sfruttare  magari  qualche  indecisione  delle  loro centrali   ( come  successo  spesso nella  partita  d’andata ) , anziché  lasciare  la  povera  Girelli  a  girare  sempre  praticamente  a  vuoto  senza  costrutto    utilità  alcuna   ( non  per colpa  sua  ma oggi  Cristiana mi  è  sembrata   abbastanza  poco  mobile  ed  in apparenza  anche  abbastanza  “stanca”  ,   e  non  è  una  critica  soprattutto  ricordando  quanto  ci  ha  dato  finora  nella  stagione ) .
Detto  questo  PARADOSSALMENTE  il  1°T  l’abbiamo  comunque  chiuso  soltanto  sotto  di  un  goal  ( e  per  giunta  su  un  regalo  natalizio  incartato  gentilmente  da  Sembrant  come  non le  avevo  mai visto  fare  in  carriera  :doh: …ma  anche  per  lei  vale  il  discorso  già  fatto  per  Girelli  ,  ovvero  anche  Linda  dopotutto  ogni tanto  ha  anche  il  diritto  di  essere  un  pochino  stanca  o  poco  lucida ,  visto  che  ha  tirato  la  carretta  per  tutta  la  stagione  senza  un  attimo di  pausa , poverina !! )….
e  ,  nel    T  ,  ripristinato  una  sorta  di  4-4-2  un  po’  più  credibile  ,  mi  pare  che  la  gara  sia  diventata  comunque  un  attimino  più  “equilibrata”  e  con  qualche  discreta  potenziale  occasione  creata  anche  dalle nostre  ( purtroppo  quando  entra  in  campo  Malard  la  partita  è  praticamente  finita ,  perché  quella  anche  da  sola  ti  buca  sempre   la  difesa   come  il  burro !!! … e  se  pensiamo  che l’  OL  può  permettersi  il  lusso  di  tenere  una  giocatrice  cosi  in  panchina ,  forse  si  capisce  subito  perché  vincono   champions  league  a  raffica !!! ) .  Ma  anche  sui  cambi  di  Gama  (  troppo  affrettato )  , Staskova  ( troppo  attardato )  e  Zamanian  (  a  cosa  serve  il  suo  piede  di  semolino  in  una  partita  di  “lotta” e  su  un  campo  pesante ?? )  in  ogni  caso  avrei  qualcosina  da  ridire ….
Per  concludere ,  non  vorrei  essere  frainteso ,  e  RIBASCO  ANCORA   tutto  il  mio  sostegno  e  la  mia  fiducia  verso  il  nostro  coach  ,  ma  sinceramente  e  onestamente  oggi  mi  sento  stranamente  sorpreso   e  deluso  dal  suo  operato  sia  dal  punto  di  vista  tattico  e  soprattutto  di  “mentalità”  … ( di  partite  giocate  in  CL  con  una   mentalità  da  “ cacasotto”  mi  pare  di  averne  viste  anche  già  troppe  in  passato  da  parte  maschile  e  speravo  che  almeno dal  lato  femminile  le  cose  potessero  girare  diversamente  ,  INDIPENDENTEMENTE  dai  risultati  numerici ,  questo  ci  tengo  a  precisarlo !! ) ..

Quindi  ,   tanto  per  riassumere  ,  almeno  per  quanto  mi  riguarda   :
1°)  mi  terrò  sempre  e  comunque  molto  caro  il  ricordo  della  bella ,  insperata   ( e  quasi  “commovente “ )  partita  d’andata  che  non  verrà  affatto  cancellata  da  quella  di  stasera .
2°)  Ribadisco  la  mia  fiducia  verso  Rita  Guarino  ( nonostante  secondo me  purtroppo  oggi  abbia  “cannato”  parecchio )
3°)  Mi  auguro  che  questa  partita  serva   davvero  ( ma  come  ESEMPIO  NEGATIVO ! )  alla  famosa  “crescita  di  mentalità  internazionale “  della  squadra  che  , dopotutto ,  era  e  doveva  essere  il  VERO  ED  UNICO  OBBIETTIVO  RAGGIUNGIBILE   in  questo  1° turno  purtroppo   oggettivamente   impossibile   fin  dalla  estrazione  degli  accoppiamenti 

 

GRAZIE   RAGAZZE  !!  …. e   FINOALLAFINE    FORZA  JW  !!!! .juve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque,al di là di tutto,finora il nostro bilancio in Europa è decisamente fallimentare.

Un pareggio,5 sconfitte(consecutive,peraltro),5 gol fatti e 13 subìti in 6 partite disputate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La paura di tornare a casa con 7 o 8 gol sul groppone (paura del tutto fondata, beninteso) ha suggerito all’allenatrice alcune scelte, come lasciare fuori alcune big nella partita più importante dell’anno e con più visibilità.

Scelte che rischia di pagare caro nell’assetto dei rapporti di squadra e spogliatoio.

Si vedrà

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

di solito all'arrivo in forum ho sempre la consolazione delle ragazze che vincono, pensavo di aver letto male!

se non altro i toni di questo live sono un pò meno catastrofisti.

comunque le francesi erano davvero forti, le nostre ci arriveranno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, aiace ha scritto:

Le cose si fanno quando si possono fare ed il professionismo mi sembra sia alle porte. 

Sì, penso al massimo tra due stagioni anche se si sta cercando di velocizzare il tutto. Intendevo solo che al momento anche se volesse Agnelli non può attirare grandi giocatrici solo con i soldi perché non può per contratto pagarle oltre un tot (mi sembra sia 30.000 euro il massimo in Italia ora). Già esser riusciti a convincere gente di spessore come Hurtig e Pedersen a venire è frutto di un ottimo lavoro e progetto che punta in alto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, giorgino ha scritto:

Sì...è una aussie...e molto ma molto carina...che tutto sommato non guasta mai... :d

 

Io non la conoscevo(e questa non è una novità)...ma in questi due scontri diretti l'ho vista correre talmente tanto...che alla fine di entrambi i match il fiatone ce l'avevo io... :d

uhuh

Al mondiale era stato un duello tra Guagni e lei. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Serena96 ha scritto:

Sì, penso al massimo tra due stagioni anche se si sta cercando di velocizzare il tutto. Intendevo solo che al momento anche se volesse Agnelli non può attirare grandi giocatrici solo con i soldi perché non può per contratto pagarle oltre un tot (mi sembra sia 30.000 euro il massimo in Italia ora). Già esser riusciti a convincere gente di spessore come Hurtig e Pedersen a venire è frutto di un ottimo lavoro e progetto che punta in alto.

Gli ingaggi, secondo me sono l’ultimo dei problemi. Exor ha tante aziende e potrebbe ovviare con le sponsorizzazioni, il problema principale è che non puoi ingaggiare le più forti per farle giocare in un campionato con stadi e squadre che viene la depressione a vederli in Tv figurati in campo .ghgh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, aiace ha scritto:

Gli ingaggi, secondo me sono l’ultimo dei problemi. Exor ha tante aziende e potrebbe ovviare con le sponsorizzazioni, il problema principale è che non puoi ingaggiare le più forti per farle giocare in un campionato con stadi e squadre che viene la depressione a vederli in Tv figurati in campo .ghgh 

Sai che non sono sicura se si può usare Exor per le sponsorizzazioni nel femminile, almeno per ora? Altrimenti anche solo già con Girelli/Bonansea/Gama lo farebbero. Però resta il punto anche degli stadi o meglio della mancanza di essi (il nostro campo non sarà il massimo, ma alcuni sono proprio quei campetti che trovi ai parchi di città), mi sembra che Agnelli avesse parlato di fare un mini stadio da magari 5.000-7.000 posti dove avrebbero giocato Under 23 (non possiamo usare per sempre lo stadio dell'Alessandria, specialmente se una delle due sale in B) e Women ma forse il covid ha bloccato o rinviato il progetto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è comunque una partita che fa esperienza, abbiamo giocato contro la squadra femminile più forte in Europa con distacco. Le differenze sono evidenti, qualsiasi altra squadra femminile in Italia da questo Lione ne prenderebbe 6 e passa. Bisogna che cresca il livello generale delle squadre italiane.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Paolo Bosco ha scritto:

Per  concludere ,  non  vorrei  essere  frainteso ,  e  RIBASCO  ANCORA   tutto  il  mio  sostegno  e  la  mia  fiducia  verso  il  nostro  coach  ,  ma  sinceramente  e  onestamente  oggi  mi  sento  stranamente  sorpreso   e  deluso  dal  suo  operato  sia  dal  punto  di  vista  tattico  e  soprattutto  di  “mentalità” 

Prendo spunto dal tuo approfondimento, che non cito tutto per non appesantire il 3d, perché da quando è nata la sezione femminile sei tra i più attivi se non il più attivo e perché quattro anni fa ho cominciato ad appassionarmi alle Women grazie anche a te e a @mameofan (a proposito che fine ha fatto?) che ci davate sempre nuove info. Ora, non vorrei urtare la sensibilità di qualcuno ed ho sempre evitato la questione quando ho partecipato alle discussioni, ma dopo la partita di ieri vedo che non sono l’unico a non aver compreso ne gradito come si è giocato a Lione, ma soprattutto l’atteggiamento della squadra che è sempre lo specchio di chi l’allena e la mette in campo... per mia curiosità ho cercato in rete chi allena le prime dieci squadre del ranking uefa e non sono rimasto sorpreso nel vedere che solo la nona e cioè il Chelsea ha una donna come tecnico. Questo non mi ha sorpreso perché da sempre ritengo che ad alti livelli un coach uomo da quel qualcosa in più rispetto ad una donna e non accusatemi di sessismo vi prego perché sono tutto tranne che maschilista, anzi..  in definitiva tutto questo pistolotto per dire cosa? Beh che se vuoi crescere soprattutto in Europa bisogna fare un ulteriore step ed avere il coraggio di ingaggiare il top del settore, ieri Vasseur ( o come si scrive) si è incartato per benino la Juve dopo lo “spavento” dell’andata e forse non si aspettava una Juve così remissiva o no?

In definitiva se ci si accontenta di vincere in Italia continuiamo così, ma se si vuole fare la voce grossa in Europa ... 

 

Se ho urtato la sensibilità di qualcuno chiedo scusa in anticipo  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Juventus1977 ha scritto:

La paura di tornare a casa con 7 o 8 gol sul groppone (paura del tutto fondata, beninteso) ha suggerito all’allenatrice alcune scelte, come lasciare fuori alcune big nella partita più importante dell’anno e con più visibilità.

Scelte che rischia di pagare caro nell’assetto dei rapporti di squadra e spogliatoio.

Si vedrà

Secondo me la Guarino oggi ha fatto le scelte giuste. Come scriveva un amico sopra, si può discutere sulla scelta del primo tempo della hirinen, piuttosto che bonansea su Girelli. A mio parere andava schierata la Bonansea per il tipo di schieramento. Ma la differenza con gli avversari era esagerata da un punto di vista atletico. La juve in questi anni da un punto di vista atletico non è stata mai straripante. Compensa un tasso tecnico molto superiore alle avversarie. Ma atleticamente e fisicamente tante volte andiamo in difficoltà. Con tutte le attenuanti, anche col Napoli, abbiamo sofferto il primo tempo aggressivo delle avversarie. Figuriamoci al cospetto di un lione dalla forza fisica esagerata. Per me con uno schieramento più aggressivo avremmo rischiato l'imbarcata più che una partita diversa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, aiace ha scritto:

Prendo spunto dal tuo approfondimento, che non cito tutto per non appesantire il 3d, perché da quando è nata la sezione femminile sei tra i più attivi se non il più attivo e perché quattro anni fa ho cominciato ad appassionarmi alle Women grazie anche a te e a @mameofan (a proposito che fine ha fatto?) che ci davate sempre nuove info. Ora, non vorrei urtare la sensibilità di qualcuno ed ho sempre evitato la questione quando ho partecipato alle discussioni, ma dopo la partita di ieri vedo che non sono l’unico a non aver compreso ne gradito come si è giocato a Lione, ma soprattutto l’atteggiamento della squadra che è sempre lo specchio di chi l’allena e la mette in campo... per mia curiosità ho cercato in rete chi allena le prime dieci squadre del ranking uefa e non sono rimasto sorpreso nel vedere che solo la nona e cioè il Chelsea ha una donna come tecnico. Questo non mi ha sorpreso perché da sempre ritengo che ad alti livelli un coach uomo da quel qualcosa in più rispetto ad una donna e non accusatemi di sessismo vi prego perché sono tutto tranne che maschilista, anzi..  in definitiva tutto questo pistolotto per dire cosa? Beh che se vuoi crescere soprattutto in Europa bisogna fare un ulteriore step ed avere il coraggio di ingaggiare il top del settore, ieri Vasseur ( o come si scrive) si è incartato per benino la Juve dopo lo “spavento” dell’andata e forse non si aspettava una Juve così remissiva o no?

In definitiva se ci si accontenta di vincere in Italia continuiamo così, ma se si vuole fare la voce grossa in Europa ... 

 

Se ho urtato la sensibilità di qualcuno chiedo scusa in anticipo  

Non sono un fan della Guarino. Ma secondo me tra andata e ritorno è stata tatticamente impeccabile. Per me la differenza sta nella differenza atletica. Mi sembrava di assistere alle partite dei ragazzi quando una squadra gioca con i sotto eta' di due tre anni. La differenza atletica, accompagnata da una tecnica di altissimo livello, era evidentissima. Nei contrasti, negli allunghi, nei recuperi, nell'1vs1. Ma questo vale un po per tutto il circuito italiano. Fisicamente siamo molto, ma molto dietro, le migliori. Il lione è formato da un gruppo di atlete con doti fisiche di rilievo. Non tecnicamente non siamo inferiori e nemmeno tatticamente, ma fisicamente si. E nel calcio le doti fisiche la fanno sa padrone. Questo vale anche per gli uomini. Molto spesso non è la tecnica a far giocare in serie a piuttosto che in lega pro, ma è la dote atletica. La laterale, di cui non ricordo il nome, con la fascetta blu ai capelli, nemmeno una delle migliori, era meravigliosa a livello atletico. Per fortuna che li giocava la boattin una che a mio parere può competere fisicamente insieme a 3/4 altre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 hours ago, Giobstreet said:

Sono anni che affermo che si dovrebbe passare alla marcatura a uomo moderna, elastica, implementata da controllo visivo attivo... Come da me proposto.

Il problema è marcare a uomo nel calcio femminile...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.