Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

GdS: "McKennie e Cuadrado , la coppia che funziona. Complementari in campo, sulla fascia destra, in entrambe le fasi. Con l'inserimento di Weston più equilibro anche a centrocampo"

Recommended Posts

Oggi Cuadrado e McKennie vestono la stessa maglia, spesso battono la stessa fascia (destra), si sovrappongono e, ebbene sì, si confondono. Il colombiano ha trovato un gemello, in realtà di dieci anni più giovane, il texano ha trovato un “senatore” a cui affidarsi in fase di ambientamento, la Juventus ha trovato una coppia. I due ci scherzano, sui social. Di spalle si distinguono appena, per una struttura fisica più massiccia del nuovo arrivato e per i numeri, peraltro vicini (16 e 14). 

Quei due infatti hanno stabilito pure una connessione in campo che ha avuto il più clamoroso e visibile sviluppo nel cross più sforbiciata contro il Barcellona, ma che non si limita alla capacità di inserimento dell’ex Schalke e alla predisposizione del “Panita” a premiarlo con passaggi che arrivano a destinazione. Cuadrado è stato in questa prima fase del campionato la vera arma in più della Juventus: è il giocatore che permette gli assestamenti difensivi mantenendo cinque uomini d’attacco. Ma è con l’inserimento di Weston sulla sua corsia, nel ruolo ora di mezzala, ora di trequartista aggiunto, che anche il centrocampo ha trovato un suo equilibrio. L’invocato recupero alto del pallone spesso li vede andare in pressing in raddoppio, mettendo in crisi non solo i telecronisti, ma anche l’avversario che ha il pallone. Un recupero lì sulla trequarti, per il calcio che vuole fare la Juve, è un dettaglio che conta molto. Più della capigliatura, per dire, anche se quella si prende inevitabilmente la scena.

La Gazzetta dello Sport

Ma no, Cuadrado è un pasticcione, McKennie è un ragazzo americano che al massimo può giocare a baseball, non di certo in un top club calcistico (poi, se era buono non ce lo vendevano). Idiozie lette e rilette su questo forum.....stomale

• Mi Piace 3

Sicuramente c'è piu movimento ed equilibrio.

Il problema del nostro centrocampo si chiama Rabiot. Ragazzo che ha mezzi fisici e tecnici importanti ma che tatticamente è piu stupido di un esordiente. Sempre lontano dal compagno di reparto, se fa le sovrapposizioni sbaglia i movimenti, ecc. Giocatore da premier, non da serie A.

Ecco perchè per ora McKennie/Bentancur - Arthur è sicuramente la coppia migliore.

• Mi Piace 1

42 minuti fa, JuveMyLove ha scritto:

Sicuramente c'è piu movimento ed equilibrio.

Il problema del nostro centrocampo si chiama Rabiot. Ragazzo che ha mezzi fisici e tecnici importanti ma che tatticamente è piu stupido di un esordiente. Sempre lontano dal compagno di reparto, se fa le sovrapposizioni sbaglia i movimenti, ecc. Giocatore da premier, non da serie A.

Ecco perchè per ora McKennie/Bentancur - Arthur è sicuramente la coppia migliore.

Contento appena preso e felice oggi. Cresciuto tanto, corre e lotta, inesauribile, ha il coraggio di proporsi sempre, si inserisce in area a meraviglia. In pratica non ha paura di sbagliare e fare brutte figure. Questo significa avere testa ed autostima che lo stimolerà ad applicarsi ancora di più negli allenamenti. Dimenticavo... Non mi interessa chi ci ricordi e mi è simpatico.

• Mi Piace 1

3 minuti fa, emmepi54 ha scritto:

Contento appena preso e felice oggi. Cresciuto tanto, corre e lotta, inesauribile, ha il coraggio di proporsi sempre, si inserisce in area a meraviglia. In pratica non ha paura di sbagliare e fare brutte figure. Questo significa avere testa ed autostima che lo stimolerà ad applicarsi ancora di più negli allenamenti. Dimenticavo... Non mi interessa chi ci ricordi e mi è simpatico.

Ma guarda che anche Arthur ha potenzialità enormi eh. Con Pirlo come mentore, potrebbe fare una crescita gigante. 

Ripeto, cederei Rabiot in Premier per prendere qualcuno piu utile alla causa.

Grave pecca di quest’articolo non parlare delle capacità di inserimento di McKennie senza pallone. Sono queste caratteristiche (che mancavano ai nostri centrocampisti) che rendono possibile la mobilità degli attaccanti visto che tutte le nostre punte non hanno le caratteristiche di un Mandzukic e quindi aprono gli spazi. Per chi? Per McKennie e Ramsey...

7 minuti fa, JuveMyLove ha scritto:

Ma guarda che anche Arthur ha potenzialità enormi eh. Con Pirlo come mentore, potrebbe fare una crescita gigante. 

Ripeto, cederei Rabiot in Premier per prendere qualcuno piu utile alla causa.

La penso tale e quale a te. Mi ero limitato a scrivere su mckennie. Arthur ha capacità tecniche molto alte e Pirlo lo migliorerà. Rabiot, calciatore forte, fisico che è tanta Roba, non mi sembra adatto al nostro modo di giocare. Insomma, non mi soddisfa perché non passa quasi mai la palla nei tempi giusti e si propone male ai passaggi dei compagni. Un attaccante, con lui, rischia spesso di finire in fuorigioco. È un peccato perché ha doti fisiche e tecniche importanti

Questo centrocampo con l'aggiunta di un Papu Gomez (operazione pazzesca rapporto esperienza/qualità/prezzo) o di un De Paul al posto di Ramasy sarebbe davvero un signor centrocampo. 

• Mi Piace 1

Non sono un espertone del forum ma lo avevo detto che ci serviva il texano

7 minuti fa, CR7Juve92 ha scritto:

Questo centrocampo con l'aggiunta di un Papu Gomez (operazione pazzesca rapporto esperienza/qualità/prezzo) o di un De Paul al posto di Ramasy sarebbe davvero un signor centrocampo. 

Il papu lì a sinistra sarebbe il top. Può fare l attaccante esterno accentrarsi o l ala. Anche il rifinitore. Un giocatore completo che sarebbe l ideale

• Mi Piace 1

A mio modo di vedere, noi disponiamo di un ottimo centrocampo, al quale però manca un giocatore in possesso di genialità, ossia una mezzala offensiva dotata di classe superiore e capace di inventare le giocate vincenti; potrebbe farlo Ramsey, il quale però a causa dei soliti malanni fisici offre scarse garanzie di continuità e di efficienza.

• Mi Piace 1