Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Claudiano79

Il mistero Rabiot

Recommended Posts

Il 17/12/2020 Alle 11:33, juventudes ha scritto:

Questo potrebbe essere davvero un grande centrocampista perché ha: doti tecniche, grandi doti atletiche eppure è sempre debole sui palloni e non ha un minimo di cattiveria agonistica.

Questo mi fa incazzare di più, cioè è il tipico giocatore che potrebbe spaccare il mondo eppure si accontenta di qualche sufficienza ogni tanto (per il resto partite mediocri).

Non solo debole sui contrasti ho notato che ha proprio una postura sbagliata nel fare il contrasto.

Io ero molto contento del suo acquisto.

Purtroppo potrebbe avere tutto, ma gli manca la cosa più importante, la voglia di vincere e sudare.

Da vendere senza dubbio.

• Mi Piace 1

1 minuto fa, burrico ha scritto:

Non solo debole sui contrasti ho notato che ha proprio una postura sbagliata nel fare il contrasto.

Io ero molto contento del suo acquisto.

Purtroppo potrebbe avere tutto, ma gli manca la cosa più importante, la voglia di vincere e sudare.

Da vendere senza dubbio.

Sono d'accordo. Uno spreco di talento.

Purtroppo temo che non sia un mistero, giocatore potenzialmente dai grandi mezzi fisici e tecnici, ma che appare troppo superficiale in certe giocate, oltre a sembrare poco deciso nei contrasti a volte. Soprattutto difficilmente forza la giocata, mentre uno con la sua tecnica dovrebbe osare di più. C'è da dire che aveva iniziato molto bene questa stagione, ma da qualche partita a questa parte sembra più simile quello dell'anno scorso.

4 ore fa, quandovuoi ha scritto:

Per me ormai è già un ex. 

Esatto, per me ad oggi abbiamo 3/4 centrocampisti a disposizione, arthur, mc kennie, bentancur e nei giorni fortunati ramsey.

Stop.

Se serve qualcuno da mettere in mediana in aggiunta a questi ci adatto altri giocatori o porto su qualcuno da primavera o U23.

Anni fa un comico di cui non ricordo il nome, parlando delle macchine francesi di una volta, diceva che quando le accendevi e partivano sembrava ti facessero un favore...è la stessa impressione che mi fa il Rabiot attuale quando entra in campo.

• Mi Piace 2

Il 17/12/2020 Alle 11:31, Apollo Crack ha scritto:

sembra il titolo di un libro di Camilleri

Simenon dai.

Mi aspettavo ben altro da lui, sono sincero, mi sta deludendo moltissimo, soprattutto per due ragioni: é troppo molle nei contrasti (cosa che prima non era in realtà, e non capisco perché) ma soprattutto il fatto che non prenda mai l'iniziativa o non rischi mai la giocata.

Sembrava in lenta ma costante crescita, ora invece pare di nuovo quello degli inizi. Non capisco che gli passi per la testa, essì che più voci autorevoli si sono sprecate per lui e da anni era considerato uno dei prospetti più interessanti. 

8 ore fa, jokerjoe ha scritto:

Si ma alla fine con l'Atalanta il centrocampo era a tre non mi pare che Mk facesse l'esterno....

Per adesso gioca lui ha scalzato Matuidi...

Se sostengo che Rabiot ha problemi nel centrocampo a due, prendevo come esempio questi primi mesi di campionato.

Anche perché McKennie per diverse partita non era nemmeno partito titolare.

I problemi di un giocatore non si possono definire in una singola partita, men che meno se ne gioca uno spezzone.

Il mistero Rabiot? Ci sarebbero tantissime cose da dire, mi limito solo a questo: Non è un giocatore che per mentalità può far parte della Juventus. Non è mai stato un mistero, è una triste realtà.

• Mi Piace 1

Speravo fosse un giocatore diverso, che magari aveva bisogno di tempo per emergere. Ha una buona tecnica, ma gli manca personalità, sembra svogliato, lento, impaurito. 

Intanto è stato appena eletto miglior calciatore della sua famiglia, quindi abbiamo in rosa il miglior Rabiot di Francia e forse del mondo, non una cosa da poco.

Non lo valuto per il Rabiot visto la scorsa stagione, sino alla ripresa del campionato ma da lì in poi, cioè, quando ha cominciato a giocare meglio. Ha molto talento e tecnica che spreca con un atteggiamento in campo svogliato e privo di grinta. Sembra quasi intimorito. Quello che noto ogni volta è il non riuscire quasi mai a fare ciò che gli chiede l'allenatore, in questo caso Pirlo.  Passaggi in ritardo, corre troppo palla al piede e fa errori nelle sovrapposizioni con i compagni ed ancor peggio, rischia molto in uscita o a ridosso della nostra area. Il gol preso contro l'Atalanta, ne è un esempio. Non è da juventus. È un parere personale, quindi altamente sindacabile.