Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Cesar10

The Best, Ronaldo secondo

Post in rilievo

Questo mettere per forza Messi in ogni classifica (e a volte anche CR7 , per quanto lo ami) è diventata ridicola. Va avanti dal 2010 quando quel pallone d'oro fu assegnato completamente a caso a Messi invece che a Sneijder o Milito. Sia chiaro, sono il primo gufo e anti interista d'Italia, ma quando va detto, va detto.  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Dedo16 ha scritto:

Questo mettere per forza Messi in ogni classifica (e a volte anche CR7 , per quanto lo ami) è diventata ridicola. Va avanti dal 2010 quando quel pallone d'oro fu assegnato completamente a caso a Messi invece che a Sneijder o Milito. Sia chiaro, sono il primo gufo e anti interista d'Italia, ma quando va detto, va detto.  

sono d'accordo.

 

a anche sul fatto che uno come Buffon (in quanto portiere) non l'abbia mai vinto dopo stagioni INCREDIBILI nel suo ruolo. 

 

Sinceramente un premio che mi ha stufato, noioso. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualcuno mi spiega come è possibile che Neuer vinca il premio miglior portiere e poi nella migliore formazione ci sia Alisson?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Dedo16 ha scritto:

Questo mettere per forza Messi in ogni classifica (e a volte anche CR7 , per quanto lo ami) è diventata ridicola. Va avanti dal 2010 quando quel pallone d'oro fu assegnato completamente a caso a Messi invece che a Sneijder o Milito. Sia chiaro, sono il primo gufo e anti interista d'Italia, ma quando va detto, va detto.  

Ronaldo merita il secondo posto quest'anno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, BiancoNero8 ha scritto:

Qualcuno mi spiega come è possibile che Neuer vinca il premio miglior portiere e poi nella migliore formazione ci sia Alisson?

Miglior portiere è votato dalla FIFA mentre la miglior formazione da 50.000 giocatori in tutto il mondo quindi sono decisioni prese da persone diverse, anche se sbagliatissime, Neuer ha letteralmente salvato i risultati della finale di CL e della Supercoppa Europea, proprio solo a memoria.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Dedo16 ha scritto:

Questo mettere per forza Messi in ogni classifica (e a volte anche CR7 , per quanto lo ami) è diventata ridicola. ....

Senza contare il premio come miglior giocatore del mondiale 2014.. dove più che altro si distinse per i vomitazzi in campo.. una forzatura degna di nota..

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Il Principe di Fleed ha scritto:

Per questo Cristiano ieri era così giù ... già sapeva!!

lo sapeva pure prima di ieri

Lewa ha siglato 60 reti l'anno scorso .ghgh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, Dedo16 ha scritto:

Questo mettere per forza Messi in ogni classifica (e a volte anche CR7 , per quanto lo ami) è diventata ridicola. Va avanti dal 2010 quando quel pallone d'oro fu assegnato completamente a caso a Messi invece che a Sneijder o Milito. Sia chiaro, sono il primo gufo e anti interista d'Italia, ma quando va detto, va detto.  

Mah io al posto di Snejder o Milito lo avrei dato ad Iniesta. Non capisco perché mettino in mezzo sempre i due interisti. Ok Milito e Snejder fecero un anno pazzesco, ma Iniesta ragazzi era il più forte (ed ha vinto un Mondiale).

52 minuti fa, BiancoNero8 ha scritto:

Qualcuno mi spiega come è possibile che Neuer vinca il premio miglior portiere e poi nella migliore formazione ci sia Alisson?

Sopravvalutato Neuer, ormai queste classifiche non valgono più nulla.

I migliori sono: Ter Stergen, Allison e Szczesny a mio parere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, juventudes ha scritto:

Mah io al posto di Snejder o Milito lo avrei dato ad Iniesta. Non capisco perché mettino in mezzo sempre i due interisti. Ok Milito e Snejder fecero un anno pazzesco, ma Iniesta ragazzi era il più forte (ed ha vinto un Mondiale).

Sopravvalutato Neuer, ormai queste classifiche non valgono più nulla.

I migliori sono: Ter Stergen, Allison e Szczesny a mio parere.

Secondo me molto lo fa il contesto. Sarò onesto: non ricordo esattamente le partite e le giocate dei giocatori citati, ma Milito in particolare ha avuto una rapida escalation da brividi (dal Genoa, al contratto lanciato dalla porta per la cessione all'Inter). Inoltre fare una doppietta decisiva in finale di Champions è roba per pochi eletti. 

 

In ogni caso, a prescindere da chi, sicuramente quel pallone d'oro grida vendetta, probabilmente il più immeritato degli ultimi 20 anni. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, Furino1968 ha scritto:

sono d'accordo.

 

a anche sul fatto che uno come Buffon (in quanto portiere) non l'abbia mai vinto dopo stagioni INCREDIBILI nel suo ruolo. 

 

Sinceramente un premio che mi ha stufato, noioso. 

Il ruolo c'entra poco, il fatto è che nel 2006 lui scese in B con la Juve (che non era retrocessa sul campo ma per via di uno scandalo arbitrale...) e Cannavaro andò al Real Madrid.

Se avessero fatto scelte opposte il premio l'avrebbero dato a Gigi. Ma secondo me l'avrebbe vinto anche giocando in B con la Juve se solo avesse parato uno o due rigori.

Poi in quali stagioni poteva vincerlo? Ci è andato vicino nel 2017 e sarebbe stato anche un premio alla carriera e al ruolo, ma il risultato di Cardiff è stato chiaro, purtroppo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Montero non fa prigionieri ha scritto:

Non sono d'accordo, il tedesco ha fatto una grande stagione, come non faceva da tempo.

Ok forse sono io che l'ho seguito troppo poco questa stagione, mi fido del tuo giudizio 

Nella passata sinceramente non mi ha impressionato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Dedo16 ha scritto:

Secondo me molto lo fa il contesto. Sarò onesto: non ricordo esattamente le partite e le giocate dei giocatori citati, ma Milito in particolare ha avuto una rapida escalation da brividi (dal Genoa, al contratto lanciato dalla porta per la cessione all'Inter). Inoltre fare una doppietta decisiva in finale di Champions è roba per pochi eletti. 

 

In ogni caso, a prescindere da chi, sicuramente quel pallone d'oro grida vendetta, probabilmente il più immeritato degli ultimi 20 anni. 

Sicuramente fece ridere la vittoria di Messi.

Milito fece un mondiale da spettatore e questo lo pagò caro, infatti mi sa che non entrò neanche nei primi 50. E' vero che mise la firma nelle partite decisive per l'Inter, ma il suo nome aveva poco appeal. L'olandese sotto questo punto di vista era già meglio, veniva da un'esperienza al Real e al mondiale aveva fatto anche bene.

Comunque ci stava la vittoria di Iniesta, che era considerato già da tutti un fenomeno e aveva pure segnato il gol decisivo in finale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Dedo16 ha scritto:

Secondo me molto lo fa il contesto. Sarò onesto: non ricordo esattamente le partite e le giocate dei giocatori citati, ma Milito in particolare ha avuto una rapida escalation da brividi (dal Genoa, al contratto lanciato dalla porta per la cessione all'Inter). Inoltre fare una doppietta decisiva in finale di Champions è roba per pochi eletti. 

 

In ogni caso, a prescindere da chi, sicuramente quel pallone d'oro grida vendetta, probabilmente il più immeritato degli ultimi 20 anni. 

Beh diciamo che comunque immeritato è una parola forte perché Messi e Ronaldo nelle stagioni "povere" facevano comunque 40-50 gol annuali... Però capisco il discorso che fai.

Altri che avrebbero meritato il pallone d'oro sono Drogba e Robben secondo me 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Montero non fa prigionieri ha scritto:

Il ruolo c'entra poco, il fatto è che nel 2006 lui scese in B con la Juve (che non era retrocessa sul campo ma per via di uno scandalo arbitrale...) e Cannavaro andò al Real Madrid.

Se avessero fatto scelte opposte il premio l'avrebbero dato a Gigi. Ma secondo me l'avrebbe vinto anche giocando in B con la Juve se solo avesse parato uno o due rigori.

Poi in quali stagioni poteva vincerlo? Ci è andato vicino nel 2017 e sarebbe stato anche un premio alla carriera e al ruolo, ma il risultato di Cardiff è stato chiaro, purtroppo.

In quali stagioni? 2003.1998 con il Parma, 2006 2017 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giusto che la vinca uno che ha alzato la Champions. Obiettivamente non si può vincere un riconoscimento venendo eliminati dal Lione o prendendo otto sberle in 90 minuti dal tuo avversario...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dedo16 ha scritto:

Questo mettere per forza Messi in ogni classifica (e a volte anche CR7 , per quanto lo ami) è diventata ridicola. Va avanti dal 2010 quando quel pallone d'oro fu assegnato completamente a caso a Messi invece che a Sneijder o Milito. Sia chiaro, sono il primo gufo e anti interista d'Italia, ma quando va detto, va detto.  

Come quello dato a Ronaldo invece di Ribéry o Robben

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, juve 85 ha scritto:

In quali stagioni? 2003.1998 con il Parma, 2006 2017 

2003 forse solo con la Juve campione d'Eruopa, grazie ai suoi rigori parati. Comunque Nedved in quell'anno lo metto davanti a Buffon.

Negli anni di Parma non era da pallone d'oro, neanche nel 99 quando vinse la Coppa UEFA e il premio andò a RIvaldo (in quel periodo uno dei migliori giocatori al mondo e star mondiale).

Sul 2006 e 2017 ho detto sopra, ma solo nel 2006 è stato in corsa perché nel 2017 dopo quel 4-1 e la doppietta di Ronaldo non c'erano discussioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Montero non fa prigionieri ha scritto:

2003 forse solo con la Juve campione d'Eruopa, grazie ai suoi rigori parati. Comunque Nedved in quell'anno lo metto davanti a Buffon.

Negli anni di Parma non era da pallone d'oro, neanche nel 99 quando vinse la Coppa UEFA e il premio andò a RIvaldo (in quel periodo uno dei migliori giocatori al mondo e star mondiale).

Sul 2006 e 2017 ho detto sopra, ma solo nel 2006 è stato in corsa perché nel 2017 dopo quel 4-1 e la doppietta di Ronaldo non c'erano discussioni.

Credo che solo la parata su inzaghi valga un pallone d'oro. Cmq hai ragione anche tu. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, juve 85 ha scritto:

Credo che solo la parata su inzaghi valga un pallone d'oro. Cmq hai ragione anche tu. 

Purtroppo è stata inutile, come sono stati inutili i 2 rigori parati. Se invece avessimo vinto quella coppa le cose potevano cambiare, sarebbe stato l'uomo copertina della finale e avrebbe guadagnato un sacco di punti.

Considera però che Buffon arrivò lontanissimo da Nedved:

 

1 Rep. Ceca Pavel Nedvěd 190 Italia Juventus
2 Francia Thierry Henry 128 Inghilterra Arsenal
3 Italia Paolo Maldini 123 Italia Milan
4 Ucraina Andrij Ševčenko 102 Italia Milan
5 Francia Zinédine Zidane 64 Spagna Real Madrid
6 Paesi Bassi Ruud van Nistelrooy 61 Inghilterra Manchester Utd
7 Spagna Raúl 32 Spagna Real Madrid
8 Brasile Roberto Carlos 27 Spagna Real Madrid
9 Italia Gianluigi Buffon 19 Italia Juventus
10 Inghilterra David Beckham 17 Inghilterra Manchester Utd / Spagna Real Madrid
11 Brasile Ronaldo 11 Spagna Real Madrid
12 Svezia Henrik Larsson 6 Scozia Celtic
13 Portogallo Deco 4 Portogallo Porto
  Italia Alessandro Del Piero 4 Italia Juventus
  Brasile Nelson Dida 4 Italia Milan
  Paesi Bassi Roy Makaay 4 Spagna Deportivo la Coruña / Germania Bayern Monaco
  Italia Alessandro Nesta 4 Italia Milan
18 Turchia Nihat Kahveci 3 Spagna Real Sociedad
  Italia Francesco Totti 3 Italia Roma
20 Germania Michael Ballack 2 Germania Bayern Monaco
  Svezia Zlatan Ibrahimović 2 Paesi Bassi Ajax
22 Italia Filippo Inzaghi 1 Italia Milan
  Rep. Ceca Jan Koller 1 Germania Borussia Dortmund
  Romania Adrian Mutu 1 Italia Parma / Inghilterra Chelsea
  Brasile Ronaldinho 1 Francia Paris Saint-Germain / Spagna Barcellona
  Italia Francesco Toldo 1 Italia Inter

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.