Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Parma - Juventus 0-4, commenti post partita

Post in rilievo

3 minuti fa, AndyLaw75 ha scritto:

Al netto del risultato, del bel gioco e dell'atteggiamento mostrato, a me preoccupa ancora il fatto che subiamo troppi tiri in porta, anche ieri diverse occasioni del Parma....spero di sbagliarmi, ma ho sempre l'impressione di poter prendere gol in qualsiasi momento, da qualsiasi avversario. Buffon comunque monumentale, non me ne voglia il polacco ma con lui dietro a comandare la squadra sento molta più sicurezza.

nn si può volere pressing ultraoffensivo,difesa altissima,atteggiamento offensivo e poi pretendere di nn concedere nulla,è una coperta,se tiri da un lato si scopre dall'altro......nn è che chi fa un calcio meno offensivo e più speculativo è scemo......ci sono pro e contro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, Antojuve66 ha scritto:

 

Altra nota per Ramsey. Ho letto nel live che qualcuno scriveva "Se non ci fosse Ramsey sarebbe meglio". La ritengo la prova del nove del livello di competenza (rasoterra) di questo forum.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ramsey, se sta bene fisicamente, è il centrocampista più completo che abbiamo in rosa, per qualità, quantità e intelligenza tattica.

Gioca spesso di prima e si muove intelligentemente senza palla per creare sbocchi alla manovra.

ma a tanti piacciono gli Sturaro e i matuidi perchè corrono.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La rosa la Juventus l'ha sempre avuta ad alti livelli quello che è mancato con Conte, Allegri e in modo particolare con Sarri è stata la gestione tecnico tattica della squadra che ora ha cambiato volto avviando un nuovo, inedito percorso mai riscontrato prima della partita vinta contro il Barcellona, lo spartiacque del nuovo gioco attuato dalla Juventus nella due fasi, come volevo io; basta aver letto i miei messaggi ripetitivi e monotematici che Pirlo sta interpretando e mettendo in atto con i risultati che si stanno pian piano ottenendo dopo una fase di studio; e NON è ancora finita manca l'ultimo tassello per completare il quadro di una Juventus al TOP mai vista prima dove la zona in difesa è stata sradicata e mandata al macero; se non sarà così si torna indietro, ma non sarà così.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, luc89 ha scritto:

nn si può volere pressing ultraoffensivo,difesa altissima,atteggiamento offensivo e poi pretendere di nn concedere nulla,è una coperta,se tiri da un lato si scopre dall'altro......nn è che chi fa un calcio meno offensivo e più speculativo è scemo......ci sono pro e contro.

Si forse hai ragione, quando vedrò un maggiore continuità di risultati, cioè di vittorie , probabilmente mi metterò anche il cuore in pace, ad oggi purtroppo abbiamo mancato diverse vittorie facendoci rimontare , probabilmente a causa del fatto di aver mentalmente mollato dopo aver segnato, cosa che è importante dirlo , ieri non mi pare sia accaduta...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa squadra sta crescendo in maniera esponenziale,  non voglio esagerare ma io non trovavo piacere "visivo" a guardare la juve , dalla prima stagione con l'idiota di Lecce.

 

Se fosse andato in porto lo scambio Bernardeschi- Aouar forse saremmo stati perfetti negli 11 titolari perché Ramsey fa un lavoro di raccordo fondamentale ma abbiamo solo lui così.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, ViagliElkann said:

Concordo su tutto, aggiungo solo che lo stesso Pirlo deve sbagliare e imparare dagli errori. All'inizio, primissime partite ha peccato di presunzione più che fare degli esperimenti. Tornasse indietro credo che non schiererebbe più Portanova titolare a Crotone o per esempio Cuadrado a sinistra. Ma sono errori, fisiologici, ad oggi i miglioramenti nel modo di muoversi della squadra sono oggettivi. Per fare il salto di qualità serve uno scontro diretto vinto secondo me, con autorevolezza. Già la vittoria in Champions contro il barca ci ha dato una grande spinta di coinvolgimento ed entusiasmo.

Ma sai, a Crotone eravamo privi di Ronaldo e Ramsey con Dybala che tornava dall'Argentina dove si era fatto due settimane da convalescente. Lo stesso Cuadrado era fresco di ritorno dalla sosta nazionali con la Colombia. Inoltre al 60esimo restammo senza Chiesa. Insomma, furono scelte in qualche modo obbligate. L'unico vero errore di Pirlo è stato quello di Cuadrado a Roma messo a sinistra. Ma parliamo di una gara che era praticamente precampionato pieno. Oppure (ma quello era davvero un esperimento) il 4-2-4 col Barcellona dell'andata dove si è visto che Kulu+Chiesa+2 punte squilibrava la squadra di brutto.Poi, magari, anche qualche cambio non indovinatissimo (con Lazio o magari Atalanta dove un inserimento di Ramsey invece che di Rabiot ci avrebbe giovato: ma noi parliamo col senno di poi).

 

In ogni caso, sono estremamente fiducioso su di lui e sulla rosa al netto di un paio di acquisti necessari per equilibrarla meglio (Un esterno offensivo in meno una punta centrale in più ed un sostituto di Khedira al centro del centrocampo).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, saxon ha scritto:

Io continuo a ripetere ciò che dico da due mesi.. Per me il decimo è in cassaforte. La squadra sta entrando in forma e tra un po' non ce ne sarà più per nessuno 

Io dico che il X è quasi un obbligo perchè abbiamo il monte ingaggi quasi doppio rispetto al secondo della serieA (inter)(melda), sono anche indulgente verso mister e giocatori perchè si sta rinnovando molto in una annata balorda per tutti. Entro il 20 Gennaio avremo affrontato inter milan e sassuolo e forse pure napoli. Sono ancora timoroso, è palese che abbiamo margini di crescita, le tue parole siano sante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, BiancoNero8 ha scritto:

McKennie mi ricorda sempre di più Vidal... 

Si ma migliore in prospettiva,  perché ha più velocità e intelligenza nelle scelte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, CapitanLorenzo10 ha scritto:

Magari giocassimo sempre così..

Tranquillo lo sarà sempre, dopo Barcellona è cambiato tutto, manca solo l'ultimo tassello tattico di gioco in fase difensiva, in area.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, maur ha scritto:

E questo è giusto.

Ma cosa succede quando incontri uno più forte di te e non sai difendere perché il tuo obiettivo è segnarne 7?

Il Barca gioca da decenni sempre allo stesso modo, per farne 7:

PSG 0-4

Juve 0-3

Roma 0-3

Liverpool 0-4

Bayern 2-8

Juve 0-3

La fase difensiva è fondamentale, altroché.

Quelle che hai indicato come partite sono tutte situazioni particolari di una squadra a fine ciclo dove tutto è incentrato su un giocatore, ormai più grande del club stesso. Gli 0-3 e 0-4 con Roma e Liverpool furono partite al limite dell'indecenza da un punto di vista di voglia...mi ricordo perfettamente che mi davano l'impression di giocare come noi col Benevento. Il 2-8 e lo 0-3 anche queste situazioni di una squadra che non c'è più, in rivolta contro dirigenza ed allenatore.

 

Prendiamo il Barca di Guardiola o il Bayern o il City o il Liverpool...non si ricordano scoppole di questo tipo anzi.

 

La fase difensiva è fondamentale ma, come quella offensiva, può essere interpretata in modi diversi. 

In più non è detto che nella stessa partita si possano alternare interpretazioni differenti delle due fasi. 

 

Quella presa ieri dal Parma è una ripartenza in campo aperto, non dovrebbe accadere, ma ci sta di subirne una in 70' (quello che è successo dopo il 3-0 non lo considero) quando scegli di stare altissimo e aggredire nella loro area gli avversari. 

Io la vedo così, una difesa bassa se fatta bene è, apparentemente, più solida perché concede molte situazione agli avversari, ma perlopiù sporche. Una difesa altissima al contrario ne concede poche, molto poche se fatta bene, ma quelle che concede sono molto più pericolose.

 

Per la fase offensiva è tutto il contrario, se sei costantemente in pressione hai tante opportunità nell'arco di una partita, mentre se giochi partendo da 70 metri sicuramente ne creerai meno.

Per me sono scelte, non c'è un modo migliore per vincere, sicuramente uno predilige la proposta offensiva e quindi la tua mentalità deve essere io faccio un gol più degli altri, che però non vuol dire che posso prenderne 4 a partita (tanto è vero che siamo la migliore difesa del campionato e che nessuno ci ha segnato più di 2 gol se non il Barca o la Roma alla seconda stagionale). Il tema, però è che contro il Parma io Juve devo sapere che mi posso permettere di prendere gol perché il mio obiettivo è fargliene 4, non vincere 1-0.

 

Contro il Liverpool o il Bayern è ovvio che non puoi pensare di giocare come contro il Parma, giocatori diversi, strategie diverse ... però di sicuro per stare al loro livello devi tenere i ritmi alti per 90 minuti, che si giochi chiusi dietro o nella loro metà campo. Non puoi pensare di giocare 38 partite al ritmo di Benevento e Parma, perché tanto se ti chiudi non prendi gol e ci pensa Ronaldo, per poi fare swtich mentale e fisico in CL, soprattutto con squadre di medio livello come Lione/Porto/Ajax che giocano ad alti ritmi pur essendo meno forti di te. Non è un caso che proprio contro queste squadre abbiamo sofferto tantissimo negli ultimi anni, perché non sono i grandi nomi che ti danno le motivazioni, ma rispetto al campionato italiano giocano a ritmi molto più alti, per cui se vai con la flemma del "vinciamo 1-0 a Parma" alla fine rischi grosso.

 

:) 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, AndyLaw75 ha scritto:

Si forse hai ragione, quando vedrò un maggiore continuità di risultati, cioè di vittorie , probabilmente mi metterò anche il cuore in pace, ad oggi purtroppo abbiamo mancato diverse vittorie facendoci rimontare , probabilmente a causa del fatto di aver mentalmente mollato dopo aver segnato, cosa che è importante dirlo , ieri non mi pare sia accaduta...

secondo   me il fatto di aver perso punti per strada è una normale conseguenza dell'avere un nuovo progetto tecnico,nuovi calciatori,nuovo staff tecnico,insomma ci vuole il tempo fisiologico per riuscire a raggiungere quella conoscenza tra tutte le componenti per permettere agli ingranaggi di girare nel modo corretto,il calcio è fatto di dettagli e un gruppo ha bisogno di conoscersi a fondo per mettere insieme il tutto e nn peccare in quelle disattenzioni frutto di tante cose che alla fine ti costano punti persi......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Princelouis7 ha scritto:

Dopo il Torino la svolta, un po’ come l’anno della rimonta dei -11 punti dalla vetta

È una stagione simile a quella dove si vedrà la vera Juventus nella seconda parte di stagione. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, gufo bianconero ha scritto:

È una stagione simile a quella dove si vedrà la vera Juventus nella seconda parte di stagione. 

si,rispetto ad allora siamo stati fortunati che un pò tutti sono andati a rilento,li avevamo 11-12 di ritardo,qui ne abbiamo solo 3,praticamente nulla......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, Verba volant ha scritto:

Ok che ti devo dire, concedere zero occasioni da gol agli avversari temo sia impossibile.

Infatti è impossibile.

Ma in una partita devi quantomeno evitare di regalarle tu le occasioni.

Il Parma non fa nulla di eccezionale, approfitta di una dormita dei nostri che lasciano un buco enorme a squadra praticamente schierata...e con due passaggi si ritrova in porta.

Un calo di concentrazione del genere non deve avvenire.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, dany-aq ha scritto:

Ramsey, se sta bene fisicamente, è il centrocampista più completo che abbiamo in rosa, per qualità, quantità e intelligenza tattica.

Gioca spesso di prima e si muove intelligentemente senza palla per creare sbocchi alla manovra.

ma a tanti piacciono gli Sturaro e i matuidi perchè corrono.

Ora è in buona condizione, come tutti tranne Rabiot

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pressing difensivo e pressing offensivo entrambi intensi e in area marcatura a uomo moderna, elastica, innovata ed integrata dal controllo visivo attivo: questa è, sarà la Juventus inedita del dopo Barcellona; Guardiola è superato da chi, da Pirlo e non solo nel tiki taka e nel giro palla; ne vedremo delle belle quando l'opera tra poco sarà conclusa e perfezionata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, dany-aq ha scritto:

Ramsey, se sta bene fisicamente, è il centrocampista più completo che abbiamo in rosa, per qualità, quantità e intelligenza tattica.

Gioca spesso di prima e si muove intelligentemente senza palla per creare sbocchi alla manovra.

ma a tanti piacciono gli Sturaro e i matuidi perchè corrono.

eh lo so , pero' temo molto sia una sorta di d.costa

 

comunque si, sarebbe, teoricamente, un giocatore cardine. Ti diro' che pero' inizio a perdere le speranze sulle sua tenuta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è poco da dire, ieri una grande Juve, e il centrocampo ha funzionato alla grande.

Secondo me Ramsey se sta bene è imprescindibile per questa squadra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, luc89 ha scritto:

si,rispetto ad allora siamo stati fortunati che un pò tutti sono andati a rilento,li avevamo 11-12 di ritardo,qui ne abbiamo solo 3,praticamente nulla......

Beh abbiamo fatto più punti noi rispetto ad allora (anche se 3 sono arrivati a tavolino).

Alla tredicesima giornata di quel campionato avevamo 21 punti e ci stavano le * a 30.

Oggi ne abbiamo 27 e potenzialmente c'è il Milan che potrebbe arrivare a 31...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.