Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Ste71

Il Torino ha un piede in B? Le statistiche dicono: "praticamente tutti e due"

Recommended Posts

Il 17/1/2021 Alle 15:21, Mark Caltagirone ha scritto:

sono di Torino e, al di là delle rivalità da maschi pre culturali, mi farebbe piacere se i Toro rimanesse in A, però... una squadra che in 2-3 stagioni ha mazzarri, giampaolo (a naso l'allenatore più costoso della loro storia), spende 23 milioni, acquisto più oneroso di sempre, per quel nulla cosmico di verdi... la B la merita tutta, eccome. peccato perchè il mercato dell'estate scorsa non era - realisticamente - malvagio.

la realtà è che Cairo non l'ha mai saputo gestire il club. non l'ha mai strutturato a livello organizzativo e dirigenziale. per di più vive a 130km dalla squadra. solo con l'accoppiata petrachi & ventura aveva trovato una quadra ed un equilibrio che aveva permesso al club di over performare rispetto ai risultati dei 30 anni precedenti. andati via loro il toro si è via via sgonfiato come un sufflè tornando ad essere la squadretta che bazzica tra b ed a, come era da decenni.

È vero fino ad un certo punto. Negli anni 90 non andava male, arrivando alla finale europea. E negli 80 anche. E dal 2000 in avanti che non ha trovato più continuità. Scendendo mi pare addirittura 2 volte in B. Adesso vediamo se a Nicola, ultimo a segnare nella ultima partita al vecchio delle Alpi, ricolmo per la occasione di 60 mila bovini, riuscirà il terzo miracolo 😅

27 minuti fa, fabiotrb ha scritto:

È vero fino ad un certo punto. Negli anni 90 non andava male, arrivando alla finale europea. E negli 80 anche. E dal 2000 in avanti che non ha trovato più continuità. Scendendo mi pare addirittura 2 volte in B. Adesso vediamo se a Nicola, ultimo a segnare nella ultima partita al vecchio delle Alpi, ricolmo per la occasione di 60 mila bovini, riuscirà il terzo miracolo 😅

la mitica "coppa sedia" sollevata da Mondonico...

• Mi Piace 1

11 ore fa, fabiotrb ha scritto:

Veramente il tracollo è iniziato 2 anni dopo quella finale. Retrocessione nel 1995-96 e 3 anni consecutivi in B. Poi una nuova retrocessione in B nel 1999-2000. 

E poi è stato in Serie B anche negli anni 80 (1989-90).

Dalla fine degli anni 80 il Torino ha giocato ben 11 campionati di B.

• Mi Piace 1

1 ora fa, Ste71 ha scritto:

Veramente il tracollo è iniziato 2 anni dopo quella finale. Retrocessione nel 1995-96 e 3 anni consecutivi in B. Poi una nuova retrocessione in B nel 1999-2000. 

Non ricordavo così tanti... Praticamente 1 su 3

Ma speriamo retrocedano, loro e quegli altri esseri inutili della Fiorentina. Squadrette di frustrati che vivono per una partita, quella con noi, in cui fanno l'impossibile per far male ai nostri giocatori per poi prenderne 4 o 5 dalle milanesi senza manco provare a ostacolarli.

Se poi al contempo sparisse dal pianeta la feccia chiamata SSC Napoli sarebbe ancora meglio.

• Mi Piace 3

Io spero invece retroceda il Parma anche se ora con D'Aversa sara' piu' dura.

Il Toro in B mi lascia abbastanza indifferente anche se la merita,gia' l'anno scorso hanno rischiato

prima del ciclone covid che ha stravolto il campionato.

Mi piacerebbe che x una volta si salvassero 2 neopromosse come Benevento e Spezia che gioca davvero

un ottimo calcio.

• Mi Piace 1

6 ore fa, Ste71 ha scritto:

"la tua massima aspirazione ... festeggiare la promozione"

le statistiche dicono qualcosa ma il campo non sempre si allinea...detto questo,li voglio in B perché ai bovini vanno sempre augurate grandi sventure calcistiche ed è un peccato che molti non sentano più questa grande rivalità,sicuramente incide il fatto che loro ormai siano stabilmente una piccola..per quanto mi riguarda questa è la vera rivalità,per l'inter provo solo e semplice odio sportivo e la differenza tra le due cose  è che nella rivalità c'è un qualcosa di vagamente ''sentimentale'',nostalgico

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

2 ore fa, dragon89 ha scritto:

le statistiche dicono qualcosa ma il campo non sempre si allinea...detto questo,li voglio in B perché ai bovini vanno sempre augurate grandi sventure calcistiche ed è un peccato che molti non sentano più questa grande rivalità,sicuramente incide il fatto che loro ormai siano stabilmente una piccola..per quanto mi riguarda questa è la vera rivalità,per l'inter provo solo e semplice odio sportivo e la differenza tra le due cose  è che nella rivalità c'è un qualcosa di vagamente ''sentimentale'',nostalgico

Per forza ...ma non solo B .

Lega Pro .

---avete letto le dichiarazioni di Dorigo ( mio idolo bovino personale) ? 

È una vergogna che in questo sito non ne abbia trovato traccia

• Mi Piace 1

il Genoa è il penultimo attacco del campionato ma rispetto a tutte quelle sotto di sé subisce abbastanza meno

Se iniziano a fare qualche gol in più possono farcela

Parma rischia molto invece, segna poco e subisce anche molto

Spezia e Benevento per me si salvano entrambe. Per la B dico le attuali ultime 3, compreso il Toro

Il 19/1/2021 Alle 12:26, glc_1912 ha scritto:

Ma speriamo retrocedano, loro e quegli altri esseri inutili della Fiorentina. Squadrette di frustrati che vivono per una partita, quella con noi, in cui fanno l'impossibile per far male ai nostri giocatori per poi prenderne 4 o 5 dalle milanesi senza manco provare a ostacolarli.

Se poi al contempo sparisse dal pianeta la feccia chiamata SSC Napoli sarebbe ancora meglio.

Quoto anche le virgole !!!!

Il 19/1/2021 Alle 18:51, dragon89 ha scritto:

NON AVREI SAPUTO SCRIVERLO MEGLIO !!!

GRANDI SVENTURE A QUEI bast....

9 ore fa, gufo bianconero ha scritto:

Se va in B il Torino prendiamo Zaza, se va in B il Parma invece Cornelius.

a questo punto speriamo restino in serie A allora!!!

• Haha 2

Il 22/1/2021 Alle 03:52, gufo bianconero ha scritto:

Se va in B il Torino prendiamo Zaza, se va in B il Parma invece Cornelius.

Serie B a Fiorentina e Torino sempre, Napoli in C.

Che abbiamo fatto di male?

8 ore fa, O' Rei David ha scritto:

Gli unici 6 punti sicuri in serie A, spiaze

Appunto, e mi chiedo tutto questo “desiderio” per il Toro in B.

Da sei punti certi, e a kilometri zero, passeremmo ad una squadra del profondo sud, con trasferta disagevole ed ennesima “partita della vita”...

15 ore fa, The_Ram ha scritto:

Talmente due piedi in B che al momento e' salvo 🤔

Se la Serie A terminasse oggi retrocederebbe, dato che ha perso lo scontro diretto col Cagliari.

18 ore fa, The_Ram ha scritto:

Talmente due piedi in B che al momento e' salvo 🤔

Appunto, questi topic portano una sfiga mai vista !!! 😡😡😡😡

16 ore fa, NaneVecchina ha scritto:

Appunto, e mi chiedo tutto questo “desiderio” per il Toro in B.

Da sei punti certi, e a kilometri zero, passeremmo ad una squadra del profondo sud, con trasferta disagevole ed ennesima “partita della vita”...

Non sei di Torino, vero??