Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Il maestro del calcio

Buffon titolare e la Juve migliora. 13 partite: 11 successi e 2 pari

Post in rilievo

Ma perché fate questi topic?...già che è stata una bella serata...PERCHÉ DICO IO ROVINARE TUTTO...ma perché?  ERA LA SERATA BUONA DOVE GLI HATERS DEI SENATORI SE NE STAVANO BUONI E ZITTI...invece niente,sono già partiti i primi mestrui mentali...Non se ne esce con questi pseudo-tifosi dalla gogna mediatica,social e frustrata...vado a letto altrimenti è la volta che mi faccio bannare se rispondo,il bello e che non ne vale neanche la pena!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Il maestro del calcio ha scritto:

Mi sembra che nelle ultime due gare abbia dimostrato una certa elasticità in porta

Molto più  di altri portieri..finché regge a questa Juve può far solo bene sia dentro che fuori dal campo !

Grande Gigi !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nonostante l'età Gigi ha una prontezza che a volte manca a Szczesny e rispetto al polacco riesce ad essere più concentrato e costante. Come da diversi anni a questa parte, però, la pecca del non riuscire mai a bloccare le conclusioni è un po' pesante.

 

Tek, quando è in giornata, è davvero fenomenale, peccato che di tanto in tanto abbia dei cali di tensione. Il polacco deve essere il numero 1, Gigi però è ancora un'alternativa di lusso, buona per il campionato. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un totem esempio per tutti lui e cr7 sono gli esempi da seguire soprattutto per i tanti giovani nella rosa, leggo dei commenti incredibili, come si fa a criticare Buffon, dobbiamo essere orgogliosi di avere avuto un campione del genere nelle nostra squadra per oltre vent'anni, aggiungo che deve rimanere in società anche quando smetterà di giocare, incredibile in queste ultime partite ancora il migliore con  ottimi interventi e sempre a spronare tutti, GIGI BUFFON GRAZIE PER TUTTO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gigi è il miglior portiere della storia di questo sport e un nostro simbolo, non va mai dimenticato, ultimamente peró mi sembra che l'alternanza tra lui e Szczesny sia stata un po' troppo frequente.

Per quanto Buffon sia in un ottimo momento di forma e le sue prestazioni siano state impeccabili il titolare rimane il polacco, alternarli così tanto potrebbe compromettere la sua fiducia. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questo ruolo che si sta ritagliando mi piace molto.

non pretende la titolarità, quando occorre si fa trovare pronto, prende quello che viene con estrema serenità, sta vivendo questo fine carriera in modo splendido.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ancora un ottimo portiere a 42 anni suonati. L'età che avanza però si vede già da qualche tempo. A parità di età non c'è confronto fra Buffon e il polacco, ma in realtà come Buffon non c'è nessuno! Però non dobbiamo esagerare nell'altro senso, cioè che Buffon garantisce più sicurezza del polacco non si può sentire. Personalmente ad ogni tiro da fuori mi viene l'ansia (non da oggi, ma già qualche anno fa era così), fatica a trattenere ogni pallone e la reattività non è (ovviamente) più quella di una volta. Se cercate in Scezny il Buffon dei tempi migliori, allora cercate invano, ma cerchereste invano qualunque portiere scegliereste. Buffon è stato unico, ma oggi ha 42 anni!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi domando solo questo: ma perché se è  ritenuto superiore non è il titolare? Uscissero da questo corto circuito quanto prima. Non significa nulla ogni volta questa alternanza pelosa al volemose bene. In squadra ci devono essere gerarchie chiare e nette per il portiere. È sempre stato così e sempre sarà. Il 12 deve dare garanzie ma non essere una spada di Damocle per il titolare. A questi livelli la differenza la fanno i dettagli e mi sorprendersi se ieri sera Tek fosse, in cuor suo, felice al 100% della partita. Può esserlo per il risultato, ma alla fin fine ogni partita a reti inviolate di Buffon può essere uno sprone o una crepa alla sua autostima. È così necessario? 

Lo ripeto: dato che la Juventus non è una Onlus se Buffon è ritenuto superiore (per me attualmente non lo è per mille motivi), lo facciano giocare costantemente come titolare e stop. Se credono che sia il polacco, Buffon il campo lo deve vedere solo in Coppa Italia o in caso di necessità perché questo fanno i portieri di riserva (e prima manco quello).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, bonve ha scritto:

questo ruolo che si sta ritagliando mi piace molto.

non pretende la titolarità, quando occorre si fa trovare pronto, prende quello che viene con estrema semplicità, sta vivendo questo fine carriera in modo splendido.

 

Il fatto è proprio questo: non occorrerebbe la sua presenza ma c'è. Perché? Se è considerato da Pirlo più forte che giochi sempre, ma lo si dica chiaramente, che è il titolare. Così non ha alcun senso, non siamo nei pulcini dove si deve giocare tutti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 hours ago, luka66 said:

Che faccia l'allenatore.. in porta ci vuole gente ancora elastica

Con tutto il rispetto 

In aggiunta, ci vuole anche qualcuno che sappia farsi sentire, dirigere la difesa, saper "leggere" i movimenti avversari e soprattutto essere un leader. Cosa che tutti i grandi portieri della Juve sono sempre stati: in ordine Anzolin, Zoff, Tacconi, Peruzzi, Buffon. Lista in cui Szczensy proprio non ci puo' stare ne' mai ci stara'.

 

Anche qui, con tutto il rispetto per un grand signor portiere che e' il polacco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minutes ago, Astarac said:

Mi domando solo questo: ma perché se è  ritenuto superiore non è il titolare? Uscissero da questo corto circuito quanto prima. Non significa nulla ogni volta questa alternanza pelosa al volemose bene. In squadra ci devono essere gerarchie chiare e nette per il portiere. È sempre stato così e sempre sarà. Il 12 deve dare garanzie ma non essere una spada di Damocle per il titolare. A questi livelli la differenza la fanno i dettagli e mi sorprendersi se ieri sera Tek fosse, in cuor suo, felice al 100% della partita. Può esserlo per il risultato, ma alla fin fine ogni partita a reti inviolate di Buffon può essere uno sprone o una crepa alla sua autostima. È così necessario? 

Lo ripeto: dato che la Juventus non è una Onlus se Buffon è ritenuto superiore (per me attualmente non lo è per mille motivi), lo facciano giocare costantemente come titolare e stop. Se credono che sia il polacco, Buffon il campo lo deve vedere solo in Coppa Italia o in caso di necessità perché questo fanno i portieri di riserva (e prima manco quello).

Ovviamente, come in tutti i contesti lavorativi, un mostro sacro (o diciamo un decano per essere generici) del ruolo ha il diritto di dire e scegliere (nell'ambito di alcuni limiti) il privilegio. Buffon sa perfettamente che non puo' farsi 50 partite all'anno come un normale portiere di Serie A nel pieno dell'attivita' agonistica. Credo che si siano accordati per fargli fare una decina di partite, principalmente a sua scelta, e credo che Tek non abbia alcuna possibilita' di dire di no. Credo appunto non ci sia nessuna incomprensione ne corto circuito. Semplicemente Buffon si arroga il diritto (causa i suoi "gradi" acquisiti durante i precedenti 20anni di carriera ad altissimo livello) di scegliere tra una schiera di partite prefissate. E certo credo proprio che queste partite non siano partite decisive di Champions, cosi come non sia partite particolari per la Serie A. 

 

Resta comunque il fatto, che il signor Buffon a 43 anni, mi sembra abbia giocato abbastanza benino no? Quindi che problema c'e' se si gioca e si diverte per una decine di partite all'anno contro squadre tipo Parma? Resta il fatto comunque che Tek (come detto in un mio post precedente) e' un eccellentissimo signor portiere (soprattutto tra i pali) ma che non ha niente a che spartire con i leader della porta juventina degli ultimi 60 anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, RogerWaters ha scritto:

Sta circolando la notizia che rischia la squalifica per bestemmia. 

L'avrebbe pronunciata incitando Portanova 

Qualcosa l'ha sicuramente detto, ricordo di averlo visto ieri, non so se abbia completato la bestemmia o se si sia fermato in tempo però.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Astarac ha scritto:

Il fatto è proprio questo: non occorrerebbe la sua presenza ma c'è. Perché? Se è considerato da Pirlo più forte che giochi sempre, ma lo si dica chiaramente, che è il titolare. Così non ha alcun senso, non siamo nei pulcini dove si deve giocare tutti.

secondo me, ma è solo un parere personale.. è rientrato per aiutare sarri a suo tempo ad entrare nel mondo juve (operazione miseramente fallita) ora con pirlo non servirebbe, ma, visto come interpreta il ruolo, male non fa... e fa rifiatare il nostro portiere titolare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sogno.....SOGNO una finale di Champions dove all'85 esimo con noi avanti di 2/3 a zero mister Pirlo chiami il cambio Scezsny/Buffon e gli dica...."Vai super G1G1 è il tuo momento, goditelo fino in fondo campione!"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, OPPOSTA FAZIONE ha scritto:

dove circola????

Sul twitter

Quindi ho guglato e ho trovato un sito di nome sportface in cui c'è scritto

Quoto

Rischia una giornata di squalifica Gianluigi Buffon. Il portiere della Juventus, nel corso del secondo tempo del match contro il Parma valevole per la tredicesima giornata del campionato di Serie A 2020/2021, ha urlato a Portanova, appena entrato in campo: “Porta, mi interessa che ti vedo correre dio **** e stare lì a soffrire”.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se Szczesny si facesse condizionare dalle presenze di Gigi, allora, semplicemente, dimostrerebbe di non possedere sufficiente personalità per giocare nella Juventus.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.