Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

antonio57

Il miglioramento di Danilo, diventato un titolare inamovibile

Post in rilievo

18 minuti fa, cgs ha scritto:

Ora capisco xché ha iniziato nel porto poi real poi city e infine juve ovunque titolare

Nel Real e nel City non era titolare

Aveva davanti sia Carvajal che Walker

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, Siomo92 ha scritto:

Quello di Danilo è un mistero, questo sta disputando probabilmente la migliore stagione della carriera a 29 anni dopo prestazioni opache un pò ovunque compreso il primo anno di Juve. Non so cosa sia cambiato ma è assurdo è completamente un'altro giocatore rispetto all'anno scorso

sta dietro, difende, non deve mostrare cio che non sa fare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ne parlavamo durante la partita, raramente ho visto una trasformazione così netta di uno stesso giocatore da un anno all'altro. Sembra completamente trasformato; l'anno scorso sembrava sempre sul punto di fare la cappellata, quest'anno non solo sta facendo bene ma sembra uno dei leader della squadra per l'autorevolezza con cui gioca. Per rendimento è come avere un titolare in più che non contavamo di avere, spero solo che continui così.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grande intuizione di Pirlo su Danilo che aveva intuito le qualita' del brasiliano da falso terzino (si vede in tal senso il lavoro di Guardiola).

Quelli che tirano dentro Paratici, mi preoccupano. Spero nella vita non ricoprano ruoli significativi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Siomo92 ha scritto:

Quello di Danilo è un mistero, questo sta disputando probabilmente la migliore stagione della carriera a 29 anni dopo prestazioni opache un pò ovunque compreso il primo anno di Juve. Non so cosa sia cambiato ma è assurdo è completamente un'altro giocatore rispetto all'anno scorso

Non e' un mistero. Pirlo ne sta sfruttando le qualita'. Non e' un terzino posizionale sarriano ne' era il sostituto di Cancelo (che di fatti e' diventato Cuadrado). Ma purtroppo Paratici ne capisce poco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È tornato sui livelli del giocatore ammirato al Porto. Ma questo ruolo è ancor più idoneo per le sue qualità probabilmente.

Grande intuizione di Pirlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le basi c’erano e si erano viste... forse si sbagliava a pensare che fosse il gemello destrorso di Alex Sandro. Eppure quel grande Real se l’era andato a prendere di prepotenza...

 

p.s.

la gente che tira in ballo Cancelo che problemi ha? 
Ad avercene di gente così...

 

Mi chiedo dove siano quelli che “vedevano” De Sciglio titolare... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi Danilo è un altro giocatore..pazzesco..l'anno scorso sbagliava tanto, era timido non andava mai in avanti ed è stato giusto criticarlo, quest'anno un colosso, fa tutto benissimo..anche Alex Sandro lo vedo meglio quest'anno..ha fatto una cosa stasera che non solo al primo anno di Juve faceva..I giocatori quest'anno stanno meglio di testa e quindi danno il meglio..l'anno scorso con Sarri erano più tesi più nervosi, meno sicuri..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse qualcuno ricorda dei miei post sempre pesantemente negativi nei confronti di Danilo. Beh, quest' anno devo fare un passo indietro, si adattato molto bene in un nuovo ruolo (cosa non scontata) che ne esalta le qualità e ne nasconde i tanti difetti. Bravo lui e Pirlo. 

25 minuti fa, ico83 ha scritto:

È tornato sui livelli del giocatore ammirato al Porto. Ma questo ruolo è ancor più idoneo per le sue qualità probabilmente.

Grande intuizione di Pirlo.

Ho scritto un messaggio identico senza leggere i commenti precedenti. È proprio quello. 

Essendo scoordinato e poco agile, Pirlo ha capito subito che come terzino non era adatto, e il ragazzo è stato bravissimo ad adattarsi al nuovo ruolo che ne esalta le caratteristiche. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, Icarius said:

A di là dell'ennesima prestazione di livello da parte di Danilo, io vorrei solo sottolineare la sua esultanza dopo il quarto gol di Morata.

C'era gioia, rabbia, soddisfazione e fame nell'immagine del brasiliano che stringeva i pugni, quasi a richiamare una simbolica rinascita di una Juve che non muore mai.

Immagine simbolo per comprendere che vinceremo.

Ma non fatela vedere agli avversari, lo capiranno solo a Maggio.

12 minutes ago, Dedo16 said:

Forse qualcuno ricorda dei miei post sempre pesantemente negativi nei confronti di Danilo. Beh, quest' anno devo fare un passo indietro, si adattato molto bene in un nuovo ruolo (cosa non scontata) che ne esalta le qualità e ne nasconde i tanti difetti. Bravo lui e Pirlo. 

Ho scritto un messaggio identico senza leggere i commenti precedenti. È proprio quello. 

Essendo scoordinato e poco agile, Pirlo ha capito subito che come terzino non era adatto, e il ragazzo è stato bravissimo ad adattarsi al nuovo ruolo che ne esalta le caratteristiche. 

Scoordinato e poco agile, intendi Khedira...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Solonelywastheballad ha scritto:

Immagine simbolo per comprendere che vinceremo.

Ma non fatela vedere agli avversari, lo capiranno solo a Maggio.

Scoordinato e poco agile, intendi Khedira...

Si, un'immagine che dice tanto.

Mi fa pensare ad una citazione di un film, Il Ranger Solitario, dove l'indiano dice all'eroe: "I tuoi nemici ti credono morto? Tu lascia che lo credano." ;-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, -Anton10- ha scritto:

Quando gioca terzino destro e non spinge ok.. ma in fase di spinta non è più quello di prima.

 

Poi, io gli ho visto da fare le miglior gare sempre da terzino/difensore di sinistra.

 

Ma sono sincero e coerente... stasera ha fatto un paio di " errorini " che poteva anche evitare, ma va bene così..

 

Rimango sempre della mia che se dovesse arrivare un'offerta può andare e sostituirlo naturalmente con un bel terzino destro puro.

Perché ammettere che Danilo lo é diventato sarebbe troppo? 
Dobbiamo toglierlo perché ormai é stato bollato come scarso? E andare a prendere chi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, GGJOYA ha scritto:

Perché ammettere che Danilo lo é diventato sarebbe troppo? 
Dobbiamo toglierlo perché ormai é stato bollato come scarso? E andare a prendere chi?

Noto che hai letto il mio post ed insinuato che io gli abbia dato dello scarso..

 

Che dire... not bad

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, Dedo16 ha scritto:

Forse qualcuno ricorda dei miei post sempre pesantemente negativi nei confronti di Danilo. Beh, quest' anno devo fare un passo indietro, si adattato molto bene in un nuovo ruolo (cosa non scontata) che ne esalta le qualità e ne nasconde i tanti difetti. Bravo lui e Pirlo. 

Ho scritto un messaggio identico senza leggere i commenti precedenti. È proprio quello. 

Essendo scoordinato e poco agile, Pirlo ha capito subito che come terzino non era adatto, e il ragazzo è stato bravissimo ad adattarsi al nuovo ruolo che ne esalta le caratteristiche. 

Riesci in un commento positivo a fargli praticamente solo offese 😂😂

Scoordinato e poco agile? tanti difetti?

Va in anticipo con una pulizia sconcertante, andata e ritorno con il barça Messi non l’ha saltato mai una volta, mai una! 

Tatticamente sempre al posto giusto, sa quando aggredire in avanti e quando scappare indietro, spezza spesso con tranquillità il primo pressing avversario entrando nel campo e uscendo palla al piede, ha fatto praticamente tutte partite da 7 in pagella finora, non capisco perché non ci si può ricredere su un giocatore
 

4 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

Noto che hai letto il mio post ed insinuato che io gli abbia dato dello scarso..

 

Che dire... not bad

Ho letto tra le righe...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, AlexDrastico ha scritto:

Se a Madrid e al City non ha fatto faville non è stato per colpa sua, Per me Danilo rimane sempre quello del Porto

Danilo al porto faceva il treno sulla fascia destra , ora fa il terzo centrale che viene dentro il campo in fase di possesso , praticamente non spinge mai sulla linea laterale , fa un ruolo totalmente diverso, tipo zambrotta che passò da esterno d'attacco a terzino sinistro, qua il cambio è ancora più netto, perché zambrotta stava sempre sulla fascia l solo 40 metri più indietro , Danilo calpesta porzioni di campo che prima non vedeva mai  basta controllare le statistiche , in questo ruolo fa bene per due motivi essenzialmente , perché ha un gran fisico cosa che gli permette di fàre il terzo centrale , e ha una gran tecnica cosa che gli permette di venire dentro il campo in costruzione , lasciamo perdere il Danilo di porto , quello aveva la corsa e la progressione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ho letto migliaia di post di insulti su di lui e paratici per averlo preso. I grandi esperti di VS.
Che tra l'altro pure lo scorso anno non ha demeritato.

Inviato dal mio CPH1951 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.