Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giannij Stinson

Pirlo post Parma: "Avevamo bisogno di una partita così, dobbiamo essere questi. Cristiano e Alvaro hanno reagito bene dopo mercoledì, grande partita di Ramsey"

Post in rilievo

La mia sensazione è che Andrea diventerà un grande tecnico. E la sua Juve mi piace già moltissimo per come gioca, per l'attitudine. Non so se arriveranno subito trofei, ma sinceramente non m'importa se il prossimo che arriverà lo avremo vinto giocando bene e cercando di dominare ogni avversario .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, re david ha scritto:

Veramente felice di quello che sto cominciando a vedere almeno da un mese a questa parte, anche quando non abbiamo vinto. Infatti la rabbia contro l'Atalanta era non per la prestazione ma per quello che avevamo sprecato. Secondo me abbiamo imbeccato la strada giusta. Questo è un calcio che io lo vedo ottimo soprattutto in Europa dove le squadre non faranno difesa ad oltranza e avremo ancora più spazi per colpire. Complimenti a Pirlo per quello che sta facendo, mi devo ricredere.

Concordo per questo gli volevo fare fare almeno 2 anni nell' under 23 in modo che poteva dimostrare e affinare il suo calcio senza nessuna pressione per poi approdare alla prima Squadra 

Nessun dubbio sul fatto che Pirlo conosca il calcio in ogni sua sfumatura e che possa insegnare calcio solo avrei preferito fare le cose per gradi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualche tempo fa noi eravamo abituati ad idolatrare la BBBC. Ora, finalmente, i nostri sogni di gloria poggiano sul DPCM (Dybala, Pirlo, Cristiano, Morata).😊😊

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, LoSka ha scritto:

La mia sensazione è che Andrea diventerà un grande tecnico. E la sua Juve mi piace già moltissimo per come gioca, per l'attitudine. Non so se arriveranno subito trofei, ma sinceramente non m'importa se il prossimo che arriverà lo avremo vinto giocando bene e cercando di dominare ogni avversario .ok

Come già detto nessun dubbio sul fatto che Pirlo conosca e possa insegnare calcio a 360 gradi in ogni sua sfumatura solo avrei preferito andare per gradi dargli la possibilità di farsi 1/2 anni con l'Under 23 dove poteva lavorare e affinare il suo credo calcistico senza nessuna pressione per poi poter approdare da noi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, juveprof58 ha scritto:

Qualche tempo fa noi eravamo abituati ad idolatrare la BBBC. Ora, finalmente, i nostri sogni di gloria poggiano sul DPCM (Dybala, Pirlo, Cristiano, Morata).😊😊

Con tutto il rispetto per Pirlo CR7 e Morata che stanno dando il loro purtroppo Dybala sta a zero pure per rispetto a quello che già dimostrato tutti noi me compreso per primo ci auspichiamo che Dybala si metta al livello dei compagni già citati però cavolo ci deve mettere più voglia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
L'idea di calcio di Pirlo è antitetica rispetto a quella di Sarri. Riassumiamo:
- Sarri difesa a zona pura con fuorigioco e la palla come punto di riferimento, Pirlo gioca una finta zona che in realtà è un uomo contro uomo a tutto campo.
- Sarri predilige un gioco molto palleggiato fatto di scambi brevi e squadra strettissima, Pirlo gioca costantemente con due giocatori sulla linea dell'out e con continui attacchi alla profondità.
- Con Sarri area di rigore deserta, con Pirlo sempre 4/5 giocatori che attaccano la porta.
 
L'unico punto in comune è la ricerca della riconquista rapida del pallone.
La finta zona in difesa che in realtà è uomo contro uomo.... che ci sia lo zampino di@giorgiop ? [emoji16]

Inviato con scappellamento a destra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi dispiace ma io sono fuori dal coro ...aspetto le milanesi e il ritorno a Napule se faremo 3 vittorie allora ottimo e alleluia  se faremo cilecca  allora  suonerà  un'altra musica....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Enrico Pallazzo ha scritto:

La finta zona in difesa che in realtà è uomo contro uomo.... che ci sia lo zampino di@giorgiop ? emoji16.png

Inviato con scappellamento a destra.
 

Il plico di giorgio contenente il dossier sulla difesa elastica a controllo visivo attivo è stata inviata a Pirlo nei giorni scorsi. Che sia un caso l impermeabilità della nostra difesa di ieri sera?!?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questa intervista mi piace molto.

e le cose che dice pirlo io le condivido al 100%, voglio dire che io oggi al suo posto direi esattamente le stesse cose.

soprattutto la fease “mi piace molto come abbiamo giocato quando la palla ce l’aveva l’avversario”

cavolo uno va a cercare i guardiola, i sarri e poi quello buono ce l’hai in casa.

questa deve essere la juve e questo il modo di giocare da juve, da grande squadra, non un calcio pauroso e speculativo... e vedrete che quest’anno non vedremo mai un cr7 che si sbraccia per far risalire la squadra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, WINNER72 ha scritto:

Con tutto il rispetto per Pirlo CR7 e Morata che stanno dando il loro purtroppo Dybala sta a zero pure per rispetto a quello che già dimostrato tutti noi me compreso per primo ci auspichiamo che Dybala si metta al livello dei compagni già citati però cavolo ci deve mettere più voglia

È quello che speriamo tutti, credo. Con le idee e la mentalità di Pirlo, se Dybala riesce finalmente a diventare un Campione potremmo davvero dominare l'Europa per qualche anno, come hanno fatto Barca e Real.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, LoSka ha scritto:

La mia sensazione è che Andrea diventerà un grande tecnico. E la sua Juve mi piace già moltissimo per come gioca, per l'attitudine. Non so se arriveranno subito trofei, ma sinceramente non m'importa se il prossimo che arriverà lo avremo vinto giocando bene e cercando di dominare ogni avversario .ok

Pirlo è stato un fuoriclasse che, al di là delle proprie capacità tecniche, vedeva il gioco prima che si sviluppasse. Passare in panchina non è  facile né può essere una garanzia l'essere stato un calciatore unico. Da un po' di partite,  giocate a corrente alternata, si nota che quello che vedeva quando giocava lo vede anche a bordo campo. Ha avuto pochissimo tempo per sviluppare le sue idee di calcio e che sia un esordiente me lo sto dimenticando. Un mostro della panchina, al suo posto, avrebbe sicuramente tamponato i problemi iniziali in modo sicuramente migliore ma sarebbe stato come mettere una toppa su un foro. Lui ha insistito provando e riprovando per capire le possibilità di adattamento, di tutti, al suo gioco ideale. Serviva tempo e coraggio, intelligenza, cosa che non gli manca. Quello che si sta cominciando a vedere è una juventus europea, temeraria e forte. Troverà anche la continuità. Ha un grande staff tecnico, dove emerge chiaro il grande lavoro di un super Bertelli. Corriamo e * se lo stiamo facendo. Pirlo diventerà un fuoriclasse anche in panchina.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me l'impatto più determinante lo sta dando Mckennie. La sua dinamicità, il ritmo costante che tiene per tutta la partita, la sorprendente intelligenza tattica e, soprattutto, i suoi costanti inserimenti in avanti danno un contributo fondamentale all'economia del gioco e influenzano positivamente l'atteggiamento dei compagni. E poi, anche tecnicamente, ha una qualità più alta di quello che mi aspettavo. Mi sembra che abbia anche l'umiltà necessaria per migliorarsi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minutes ago, juveprof58 said:

Qualche tempo fa noi eravamo abituati ad idolatrare la BBBC. Ora, finalmente, i nostri sogni di gloria poggiano sul DPCM (Dybala, Pirlo, Cristiano, Morata).😊😊

D chi??????????????

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Francisco22 ha scritto:

L'idea di calcio di Pirlo è antitetica rispetto a quella di Sarri. Riassumiamo:

- Sarri difesa a zona pura con fuorigioco e la palla come punto di riferimento, Pirlo gioca una finta zona che in realtà è un uomo contro uomo a tutto campo.

- Sarri predilige un gioco molto palleggiato fatto di scambi brevi e squadra strettissima, Pirlo gioca costantemente con due giocatori sulla linea dell'out e con continui attacchi alla profondità.

- Con Sarri area di rigore deserta, con Pirlo sempre 4/5 giocatori che attaccano la porta.

 

L'unico punto in comune è la ricerca della riconquista rapida del pallone.

in questo momento è così, ma in prospettiva si arriverà ad un qualcosa di simile al calcio che sarri aveva in mente.

secondo me bisogna capire che qurello che abbiamo visto l’anno scorso è un pasticcio frutto di mille compromessi, sarri diceva sempre che bisognava giocare si ad un tocco, ma velocizzando il tutto e verticalizzando molto di più, il problema di fondo è che non si correva senza palla e non si pressava ( e non si attaccava la profondità) senza queste due cose ogni altra considerazione va a ramengo.

oggi invece queste due cose ci sono... il problema ora è che in questo modo abbiamo aumentato molto il ritmo partita, e più vai veloce più devi essere bravo a mantenere le distanze corrette.. e se non lo fai è più è difficile palleggiare.

ogni cosa a suo tempo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ramsey pero non ha fatto una gran partita
Noooo??? Scusa hai mai giocato a calcio? Non al campetto dell'oratorio intendo è. Ha fatto una partita eccellente invece. Con lui il gioco è molto più fluido.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Enrico Pallazzo ha scritto:

La finta zona in difesa che in realtà è uomo contro uomo.... che ci sia lo zampino di@giorgiop ? emoji16.png

Inviato con scappellamento a destra.
 

E' proprio così, puoi togliere il punto di domanda, è in più; la prossima settimana il mio plico arriva per posta alla Juventus Training Center destinato a Pirlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, tiger man ha scritto:

Se lo dici tu

Ha ragione. Se vai a vedere "casualmente" le migliori partite fatte quest'anno, c'era sempre il gallese dall'inizio.

Secondo me è uno di quei giocatori che più che far bene lui (anche se secondo me sta facendo una buona stagione) fa giocare bene chi ha intorno, fluidifica la manovra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cmq nn per fare il saputello,ma lo avevo detto da più di un mese(ho aperto anche un topic a riguardo) che bisognava passare ai 3 centrocampisti,dalla partita col barca giochiamo con 3 centrocampisti e la squadra ha tutta un'altra solidità,i principi,le idee,l'atteggiamento c'era anche prima,ma con 2 centrocampisti la squadra era più fragile e vulnerabile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ha ragione. Se vai a vedere "casualmente" le migliori partite fatta quest'anno, c'era sempre il gallese dall'inizio.
Secondo me è uno di quei giocatori che più che far bene lui (anche se secondo me sta facendo una buona stagione) fa giocare bene chi ha intorno, fluidifica la manovra.
Esatto, è proprio così.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, bonve ha scritto:

in questo momento è così, ma in prospettiva si arriverà ad un qualcosa di simile al calcio che sarri aveva in mente.

secondo me bisogna capire che qurello che abbiamo visto l’anno scorso è un pasticcio frutto di mille compromessi, sarri diceva sempre che bisognava giocare si ad un tocco, ma velocizzando il tutto e verticalizzando molto di più, il problema di fondo è che non si correva senza palla e non si pressava ( e non si attaccava la profondità) senza queste due cose ogni altra considerazione va a ramengo.

oggi invece queste due cose ci sono... il problema ora è che in questo modo abbiamo aumentato molto il ritmo partita, e più vai veloce più devi essere bravo a mantenere le distanze corrette.. e se non lo fai è più è difficile palleggiare.

ogni cosa a suo tempo

lo diceva a chiacchiere allora,perchè il gioco che si è visto da noi è lo stesso messo in  atto al chelsea,infinita sterile serie di passaggetti inutili,ritmo lentissimo,pochi tiri,pochi gol.......al napoli in cui aveva interpreti perfetti per il suo gioco,lo stile era più efficace ma il medesimo,poche verticalizzazioni,tanto possesso palla in orizzontale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il cambiamento è stato di ordine tattico con l’emergenza di una mai vista prima aggressività intensiva alla palla con attacco al suo portatore, l'insieme accompagnato da un pressing asfissiante a tutto campo che va bene parzialmente perché in difesa, in area si deve marcare solo a uomo in maniera moderna, elastica con il controllo visivo attivo e NON solo pressando che non basta ad eliminare i pericoli degli attaccanti lasciando loro opportunità di andare a rete lo stesso come si è visto ieri sera contro il Parma, mettendo in luce la bravura dell’anziano Buffon; in possesso palla si sono sciolti, finalmente era ora secondo me, i tatticismi del giro palla, della tiki taka, dei passaggi indietro di alleggerimento, dell’azione fatta iniziare dal portiere; dopo Barcellona è cambiato tutto, ogni rifermento a Conte, Allegri e soprattutto a Sarri non ha senso; la Juventus sta giocando come io vado predicando da sempre, da quando sono iscritto a VS specialmente con il mio topic aperto e live dal 2016 alla Sez. Serie A e Campionati Esteri; l’ultima aspetto tattico retaggio del gioco a zona, ancora non modificato, è la linea mantenuta in difesa per far scattare il fuorigioco sistematico, va superata con la marcatura a uomo come da me proposta e sostenuta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, emmepi54 ha scritto:

Pirlo è stato un fuoriclasse che, al di là delle proprie capacità tecniche, vedeva il gioco prima che si sviluppasse. Passare in panchina non è  facile né può essere una garanzia l'essere stato un calciatore unico. Da un po' di partite,  giocate a corrente alternata, si nota che quello che vedeva quando giocava lo vede anche a bordo campo. Ha avuto pochissimo tempo per sviluppare le sue idee di calcio e che sia un esordiente me lo sto dimenticando. Un mostro della panchina, al suo posto, avrebbe sicuramente tamponato i problemi iniziali in modo sicuramente migliore ma sarebbe stato come mettere una toppa su un foro. Lui ha insistito provando e riprovando per capire le possibilità di adattamento, di tutti, al suo gioco ideale. Serviva tempo e coraggio, intelligenza, cosa che non gli manca. Quello che si sta cominciando a vedere è una juventus europea, temeraria e forte. Troverà anche la continuità. Ha un grande staff tecnico, dove emerge chiaro il grande lavoro di un super Bertelli. Corriamo e * se lo stiamo facendo. Pirlo diventerà un fuoriclasse anche in panchina.

Immaginare che quest'anno potessimo partire a mille era un po' da ingenui.

Niente preparazione, mercato che si è concluso con una serie di arrivi/uscite durante la pausa nazionali (vedi Chiesa), allenatore senza esperienza...

Minimo minimo avremmo dovuto aspettare la pausa natalizia per sistemare un po' le cose, invece primi in CL e terzi in campionato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, _Gobbo ha scritto:

Invece sì. Magari c'è chi se ne accorge poco perché non fa cose appariscenti ma in realtà svolge un lavoro tra le linee fondamentale. Cuce i reparti e compensa i movimenti dei compagni

 

10 ore fa, tiger man ha scritto:

Ramsey pero non ha fatto una gran partita

Secondo me Ramsey è McKenney sono imprescindibili come mezzali per giocare come vuole Pirlo. Uno tecnico che collega e lavora con Sandro e Cristiano e l'altro più martello con Danilo e Alvaro. 

 

A me sembra che l'unico limite ad oggi sia che abbiamo trovato 16 giocatori per Pirlo tra i titolari di ieri e Arthur, Tek, Demiral, Cuadrado e Chiesa.

Tutti gli altri, da Chiellini a Rabiot, da Dybala a Frabotta sono o poco utili per limiti di presenze o tatticamente incompatibili e difficilmente collocabili per il gioco che vogliamo esprimere fatto di pressing e verticalizzazioni. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, bonve ha scritto:

in questo momento è così, ma in prospettiva si arriverà ad un qualcosa di simile al calcio che sarri aveva in mente.

secondo me bisogna capire che qurello che abbiamo visto l’anno scorso è un pasticcio frutto di mille compromessi, sarri diceva sempre che bisognava giocare si ad un tocco, ma velocizzando il tutto e verticalizzando molto di più, il problema di fondo è che non si correva senza palla e non si pressava ( e non si attaccava la profondità) senza queste due cose ogni altra considerazione va a ramengo.

oggi invece queste due cose ci sono... il problema ora è che in questo modo abbiamo aumentato molto il ritmo partita, e più vai veloce più devi essere bravo a mantenere le distanze corrette.. e se non lo fai è più è difficile palleggiare.

ogni cosa a suo tempo

Molto si fanno influenzare dai punti persi, match che avremmo, eccetto con la Roma, meritato comunque di vincere ai punti. 

Detto ciò nelle prime uscite i problemi c'erano, ora la, squadra é solida, grazie al recupero di De Ligt e grazie, secondo me, a 2 come McKennie e Bentancur che danno sostanza e aggressività nel recupero palla. 

Con meno molli in campo la differenza si vede. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, WINNER72 ha scritto:

Sono sincero non l'avrei mai preso da Allenatore avendo zero come curriculum da allenatore ho ritenuto e tutt'ora ritengo che è stato un azzardo assurdo di Andrea Agnelli 

Per le stesse ragioni nemmeno io l'avrei preso, ma i concetti di gioco che propone sono giusti, come secondo me lo erano quelli di Sarri.

Poi trasmetterli ai giocatori e metterli in pratica con continuità è un altro discorso.

 

Dopo un inizio difficile si vedono progressi importanti, ha trovato (con colpevole ritardo) equilibrio nel mezzo passando da 2 a 3 centrocampisti di ruolo.

Vediamo le prossime, ma le sensazioni cominciano ad essere buone.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.