Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

CT: "Juve, riecco don Rodrigo. Il centrocampo di Pirlo ha ritrovato Bentancur, uno che riesce a essere regista e incontrista. Il tecnico: «Aveva soltanto bisogno di recuperare»"

Recommended Posts

Lo scorso anno è stato uno dei migliori fino alle ultime partite, quando non ne aveva più. E adesso sta tornando a quel livello, basta avere pazienza e non mettersi a strillare come i bambini dopo qualche partita negativa, che capita a tutti... 

Ecco uno dei giocatori più criticati dal forum. 

A me piace tantissimo SEMPRE. 

Avesse anche il tiro sarebbe devastante. 

Imparerà, è giovane e non ha paura di dimostrare. 

Forza Rodrigo, ti stimo sempre. 

Tecnicamente a voi sembra inferiore, per esempio, a McKennie? Chiedo veramente, perché a me non sembra, eppure McKennie i suoi golletti riesce a farli una stagione. Purtroppo è questione di freddezza davanti la porta secondo me, e quella ce l'hai o non ce l'hai.

1 ora fa, pablito77! ha scritto:

Nutro grandi aspettative su questo ragazzo. A tratti fa ancora delle pause nel processo di crescita, ma quando inizio a stufarmi e a bollarlo come “eterna promessa”, ecco che lui fa un altro guizzo e mi stupisce infondendo in me nuove speranze di esserci trovati in casa un top. 

Unico serio neo: il tiro in porta. 

La porta non la vede è inutile insistere, per il resto se gioca come a Parma è tanta roba, ma non deve mai accontentarsi. O svolta quest'anno o mai più. 

Buona giornata.

• Mi Piace 1

A Parma, quando ha tirato in porta, con visuale libera tra lui ed il portiere, ho gridato goool, salvo poi non riuscire a capire come avesse fatto a non centrare almeno la porta da quella distanza. 7 metri di porta, da 12 o 13 metri, la devi almeno centrare. Quando deve tirare lo fa pensando già di non far gol. Si deve allenare su questo, è giovane e può cambiare rotta e postura nel tiro. Per il resto è forte e mi piace.

11 minuti fa, Gian1972 ha scritto:

La porta non la vede è inutile insistere, per il resto se gioca come a Parma è tanta roba, ma non deve mai accontentarsi. O svolta quest'anno o mai più. 

Buona giornata.

Buona giornata anche a te Fratello!

• Mi Piace 1

17 minutes ago, qezo said:

Tecnicamente a voi sembra inferiore, per esempio, a McKennie? Chiedo veramente, perché a me non sembra, eppure McKennie i suoi golletti riesce a farli una stagione. Purtroppo è questione di freddezza davanti la porta secondo me, e quella ce l'hai o non ce l'hai.

si. la tecnica non é solo come la tratti con i piedi. é come dosi il passaggio coi tempi giusti, come la controlli in corsa, i mezzi che hai per azzardare le giocate e quindi la tua sicurezza nel farlo.

Bentancur é un gregario.

niente di più.

18 minuti fa, Minor threat ha scritto:

Lo scorso anno è stato uno dei migliori fino alle ultime partite, quando non ne aveva più. E adesso sta tornando a quel livello, basta avere pazienza e non mettersi a strillare come i bambini dopo qualche partita negativa, che capita a tutti... 

Il problema è che il 90% del forum ha giocato al massimo nel cortile di casa, non è in grado di fare la tara sullo stato di forma di un giocatore che incide enormemente sul rendimento.

Lo stesso Rabiot ora è appannato ma non è la pippa che si vuol fare passare (probabilmente dagli stessi che nel periodo in cui giocava bene lo osannavano).

Bentancur ha come limite sicuro quello dell'apporto quasi nullo in zona gol, ma per il resto ha tutte le migliori caratteristiche di un centrocampista. 

42 minuti fa, fino allafine ha scritto:

Contro il Parma ha fatto 4/5 cambi campo perfetti(da uno è nato il gol di Morata)

Non ne ho memoria. Purtroppo ho perso la connessione e il gol di Morata l'ho mancato. 

In ogni caso, non mi riferisco alla scorsa partita in particolare. Quello del gioco sul lungo è un suo vecchio neo insieme al tiro in porta. Avesse queste due caratteristiche sarebbe un top. 

38 minuti fa, qezo ha scritto:

McKennie ha migliori capacità d'inserimento da qui la capacità di segnare. 

Bentancur in area entra poco o nulla. 

Gran bel giocatore, perchè sa fare tutto.

Secondo me il suo ruolo è quello di regista, perchè da mezzala non ha i numeri in fase realizzativa.

Quindi io vedo un'alternanza tra lui e Arthur.

1 ora fa, Minor threat ha scritto:

Mi fa un pò specie che Rodrigo abbia dei detrattori anche nella nostra tifoseria...

Se segnasse qualche gol sarebbe tra i migliori del suo ruolo.

1 minuto fa, zebra67 ha scritto:

Mi fa un pò specie che Rodrigo abbia dei detrattori anche nella nostra tifoseria...

Se segnasse qualche gol sarebbe tra i migliori del suo ruolo.

Vabbè, tifoseria... qui su VS abbiamo detrattori di Ronaldo e detrattori di Del Piero, figurati Benta .ghgh

1 ora fa, qezo ha scritto:

No, tecnicamente non è inferiore a McKennie, e a mio avviso McKennie non è più freddo di Bentancur davanti alla porta.
I gol che ha segnato il nostro americano non sono gol di freddezza (come invece può essere quel diagonale di CR7 contro il Parma), ma sono gol di istinto, di spensieratezza, di "incoscienza" nel senso buono del termine. Colpo di testa, semirovesciata al volo, sono gol belli e estemporanei e li realizza perché ha ottime capacità di inserimento in area; con le dovute proporzioni ricorda un pò le capacità di inserimento del Vidal degli anni d'oro alla Juve.

• Mi Piace 1

Cmq il filo conduttore di quest'anno è che abbiamo 4 buoni centrocampisti (sto per un attimo escludendo Ramsey come centrocampista puro .. teniamolo nel limbo trequartista) ma nessun vero fenomeno. Tolto ora Mc Kennie che sembra veramente imprescindibile ma se ben ricordate sarà la 4/5 volta che arriva l'articolo "TIZIO, finalmente ritorna il centrocampista che serviva a Pirlo", dove Tizio è già stato Rabiot, poi Arthur (post Cagliari), poi Mc Kennie (post Torino) ora Bentancur  ...  chi sono i 2/3 titolari ancora non s'è capito però. 

Rabiot sta facendo pena ma ricordo a cavallo della sosta dove aveva anche fatto una grande partita con la nazionale sembrava lui quello imprescindibile; che dire, speriamo nelle partite importanti sia bravo/fortunato da scegliere quelli più in forma

17 minuti fa, Juventini_Q8 ha scritto:

@Padre Mapple Bentancur giocatore mediocre ? Rip con Rabiot 

Si. Medio giocatore. 

Ha fatto un'ottima partita, lho detto anche io.

Resta limitato e senza futuro in un centrocampo forte.

Ora rabiot è fuori forma, quindi giusto giochi Bentancur.

• Mi Piace 1

Deve giocare davanti alla difesa, alla busquets. Quindi il tiro serve a poco o nulla. Basta provarlo mezzala, non fa per lui, bisogna dargli una collocazione definitiva per maturare. Se vuole si adattasse Arthur mezzala