Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Fiorentina 0-3, commenti post partita

Post in rilievo

2 minuti fa, Gonde71 ha scritto:

Almeno ho trovato la pagina Facebook privata di La Penna

Salutacelo .ghgh

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Juventino_integralista said:

Si era una ipotesi. Ci si aspettava le difficoltà, però ce sempre la speranza che le cose vadano meglio del previsto. Invece vanno come previsto

Certamente. Anche io dopo queste partite speravo avessimo svoltato.. Invece questa sera pare confermare la mia idea di alti e Bassi e stagione difficile. Speriamo che con un mercato fatto bene possiamo fare meglio.  Ma abbiamo già perso troppi ounti e ci mancano partite difficili

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, giusardegna ha scritto:

guarda,ad un certo punto anche in dieci contro 11 loro non son stati più pericolosi,in compenso hanno potuto stoppare una palla con il braccio,non ricevere il secondo giallo che ci avrebbe fatto giocare in parità numerica e poter buttare a terra un giocatore in area indisturbati,la si poteva addirittura vincere per me,malgrado il goal preso all'iniziose fosse stata arbitrata correttamente

E di chi è la colpa, se non della società che accetta tutto in modo supino e passivo,senza muovere un dito, ho visto e ascoltato Paratici nel prepartita di stasera ed era quasi contento della sentenza del 3-0 ribaltata, dichiarando che accettano di giocarla senza battere ciglio e rideva pure invece di alzare i toni,io rimango basito davanti a tanta arrendevolezza,chiunque ci può fare di cotte e di crude e noi ZITTI.Mah io sono sinceramente STUFO, e l'unica cosa che posso fare è disdire il mio abbonamento a Sky e Dazn, non rischio certo la mia vita per difendere una manica di caga sotto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Fernando Llorente Torres ha scritto:

Oggi prestazione orrenda di Bonucci, ma nonostante questo ripeto ci ha salvato insieme a Mathias da altri 3 gol. I detrattori compaiono in queste occasioni ma poi nel 95% delle partite annuali si vanno a nascondere

Allora non scherzavi...

Ma cosa ci ha salvato che se il polacco non faceva il miracolo erano quattro per colpa sua ? 

Ma non lo vedi che lo saltano sistematicamente ?? Quando lancia è palla persa, quando lo puntano viene saltato, quando tirano si gira ... ma basta per favore, bastaaaa!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, pax73 ha scritto:

che poi arbitro o nn arbitro, avete realizzato che siamo rimasti in 10 dopo 12 minuti? di solito è uno svantaggio eh, non è che nn cambia niente

colpa nostra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Volete ridere??

 

3 anni fa ci lamentavamo degli 1 a 0 striminziti di allegri

Ora passiamo da uno 0-3 al campnou 

Allo 0-3 contro la fiorentina 

 

 

Almeno non ci si annoia 😅😅😅

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, localpero ha scritto:

perché anche senza errori arbitrali avremmo perso. come fate a non capirlo, dopo che abbiamo pareggiato con le peggiori della serie A, é un mistero.

non sono gli arbitri a decidere queste partite. é la mentalità ridicola che vuol entrare in campo per spazzare via la fiorentina avendo una linea altissima.

é il pressing fuori tempo che ci porta espulsioni a go go. sono le formazioni sbagliate, in cui ogni calciatore é la pedina di uno schema metafisico che é buono per i sogni di Adani, sono le sostituzioni agghiaccianti fatte solo per far girare tutti i calciatori e non hanno la minima attinenza con ciò che accade in campo.

insomma, per dirla in una sola parola, é la competenza calcistica che abbiamo in panchina e in società.

si é abbassata clamorosamente, per virare verso l'hype e le stats... roba per video gamers.

Sono d'accordo sull'arbitro ma non su tutto il resto. Il problema non è tattico ma mentale... Altrimenti non puoi giocare 4 partite come quelle con Barca, Genoa Atalanta e Parma con una 11 gol fatti (che sarebbero potuti essere 2 in più se vs Atalanta Morata e Ronaldo avessero avuto una serata mediocre e non disastrosa) e 2 subiti.

 

Oggi paghi la mancanza di voglia. Perché non è possibile che il tuo capitano e centrale nel giro di 20 minuti accada questo:

- il tuo capitano e centrale difensivo sbaglia il fuorigioco che porta al primo gol, regala un pallone al loro attaccante senza nemmeno essere pressato, passa un pallone assurdo in uscita a Ronaldo che a momenti ci costa lo 0-2

- il tuo terzino destro entri in quel modo al 17' del primo tempo nell'area avversaria

- il tuo CC (il 30) non faccia un passaggio giusto sbagliandoli a volte di metri e non vinca un contrasto.

 

Non c'è dubbio, poi, che per giocare alti devi esserci con la testa perchè devi andare all'unisono in pressing, devi stare attento alle marcature preventive. Se vai in campo per favore a qualcuno ovvio che prendi le imbarcate.

Non accetto però che questa squadra debba giocare la metà delle partite chiusa nella sua area contro Crotone, Empoli e Fiorentina perché dei milionari non hanno voglia di giocare a calcio. Se lo si fa per un progetto tecnico, basato su difesa e contropiede mi sta bene, se lo si fa perché "tanto siamo forti" allora non mi va bene. Di vincere gli scudetti facendo le barricate ad Empoli o Bologna mi interessa poco... a me interessa vedere gente che si impegna, quando vedo quello allora parlo del risultato, della tattica, di quello e di quell'altro.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Sawyer_ ha scritto:

Rispondo a tutto..

Chi avrei preso? Premessa.. si sapeva da mesi che Sarri a fine stagione sarebbe stato esonerato. Avrebbero dovuto mettersi avanti per un allenatore capace..  un piano A... I top.. un piano B (un De Zerbi, Inzaghi).. loro hanno messo Pirlo in under23 con tanto di presentazione.. per poi promuoverlo in prima squadra.

 

In ogni caso avrei preso e tuttora prenderei un qualsiasi allenatore patentato.  Uno che non debba fare la gavetta sulla nostra pelle.

(Il cambio Morata Bernardeschi di stasera è una perla rara).

 

La squadra "gioca" affidandosi ai singoli. Discontinuità... Poca intensità... Mancanza di concentrazione... Un capitano imbarazzante sia dentro che fuori dal campo..

 

Sul caso Suarez avrei apprezzato un comunicato ufficiale.

Idem per la vicenda Napoli. Non parole di circostanza. Ma incazzati 

pure quello Mckennie Kulu, ha tolto densita in mezzo per mettere questo che non tocca un pallone, la partita da li è cambiata e ne abbiamo presi altri 2, doveva levare Sandro e mettere Berna in fascia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, AlvaritoCR93(Arturo) ha scritto:

ah perché quella delle avversarie si chiama esperienza adesso .sisi 

 

non si chiama Var spento per paura di subire i processi mediatici .nono 

Ma sugli arbitraggi vergognosi sono d'accordo, anche perché De Roon andava espulso per lo stesso identico fallo.

Però voglio dire, se ti fai espellere con falli stupidi come hanno fatto Rabiot a Roma, Chiesa a Crotone e oggi Cuadrado ti complichi incredibilmente le cose.

E negli anni passati episodi di questo tipo accadevano raramente, mentre quest'anno sono una costante.

E mi viene da pensare che c'entri anche la guida tecnica, perché un allenatore esperto cerca di far capire ai propri calciatori di non commettere certe ingenuità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Monosillabo ha scritto:

Paratici e Nedved che se ne vanno anzitempo... Questa é la vostra creatura... Che schifo

La cosa peggiore è il fatto che nessuno della dirigenza alzi la voce dopo l’ennesima metodica direzione di gara a senso unico.

Questo non farebbe altro che legittimare il processo di annientamento verso di noi a tutti i livelli.

Dopo anche i fatti di oggi sono perplesso.

Ma abbiamo una società o no!?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, AlEjUvE88 ha scritto:

ma fetevi furbi va

cuadrado ad oggi va beatificato per quello che fa

Io non ce l'ho con lui sia chiaro. Ha sbagliato ma potevamo comunque raddrizzarla. Io ripeto da pagine e pagine che nonostante tutto, in 10, abbiamo chiuso la viola. L'arbitro l'ha decisa. Lui e il var. Inutile girarci intorno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pirlo e i giocatori hanno le loro colpe tipo con la lazio e benevento o errori con l'atalanta, è indubbio.

Detto questo, stasera si son viste cose arbitrale fatte alla luce artificiale, ma talmente evidenti che hanno confermato che se è contro la Juve è tutto ok. È inaccettabile e, soprattutto, perdono di sapore a vincere così.

Ricordo solo DeRoon, Romero e l'invenzione dell'espulsione di Chiesa, per citarne alcuni.

Chi non valuta anche codeste cose o è prevenuto o di football mastica da baretto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, enzobing76 ha scritto:

Oh la perfezione non esiste, ci sta sbagliare qualcosa, basta poi recuperare. La Juve non muore letteralmente mai, non è una frase buttata lì, quante rimonte anche impensabili abbiamo fatto? Abbiamo giocato in 10 per 80 minuti e nonostante tutto gli episodi per riprenderla li abbiamo avuti, ma se fischi a senso unico diventa davvero difficile.

Non si tratta di fare le vittime, se devi analizzare la sconfitta non puoi tralasciare 3 episodi clamorosi che avrebbero potuto fartela vincere.

Ovvio che poi una strigliata a Bonucci e Cuadrado la dai perché la concentrazione non deve mai mancare ma onestamente un arbitraggio come quello di oggi, dopo quello di 7 gg fa con la dea e dopo una sentenza nel pomeriggio scandalosa se permetti mi sorge più di un dubbio su dove di deve andare a parare...

che dopo 9 anni di vittorie siano tutti in attesa della caduta me lo aspetto.

senz'altro ci sono stati episodi che mi han fatto inca....

detto ciò... quanti punti abbiamo dalla prima?

non è questione di voler la perfezione, è questione di essere dove dobbiamo essere. e non lo siamo. 

oggi giocava la fiorentina, che comunque anche lei ha avuto le sue occasioni. noi oltre gli episodi contestati, non siamo andati.

dopodichè sono il primo a farmene una ragione per una giornata storta. però di giornate storte ne stiamo avendo un po' troppe...

e forse c'è un po' troppa spocchia nella squadra.

mi permetto sommessamente di ricordare a pirlo che anche a me piacciono le feste, ma se lavoro alle feste ci penso dopo, e non guadagno milioni di euro.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Sawyer_ ha scritto:

Rispondo a tutto..

Chi avrei preso? Premessa.. si sapeva da mesi che Sarri a fine stagione sarebbe stato esonerato. Avrebbero dovuto mettersi avanti per un allenatore capace..  un piano A... I top.. un piano B (un De Zerbi, Inzaghi).. loro hanno messo Pirlo in under23 con tanto di presentazione.. per poi promuoverlo in prima squadra.

 

In ogni caso avrei preso e tuttora prenderei un qualsiasi allenatore patentato.  Uno che non debba fare la gavetta sulla nostra pelle.

(Il cambio Morata Bernardeschi di stasera è una perla rara).

 

La squadra "gioca" affidandosi ai singoli. Discontinuità... Poca intensità... Mancanza di concentrazione... Un capitano imbarazzante sia dentro che fuori dal campo..

 

Sul caso Suarez avrei apprezzato un comunicato ufficiale.

Idem per la vicenda Napoli. Non parole di circostanza. Ma incazzati 

De zerbi? Ma l’hai vista l’ultima partita con il Milan ? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, mailke ha scritto:

Loro due saranno i primi a partire, anche perché senza champions dovremo tagliare i costi

Vabbè adesso non esageriamo con sti discorsi. Solo 3 giorni fa si diceva tutt'altro 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Tiger Jack ha scritto:

Perché secondo te questa squadra non arriverebbe neanche quarta?

non stai esagerando?

domani rischi questo scenario

Milan 34 prescritta 33

Napoli e Roma 27

Sassuolo 26

Juve e Atalanta 24

 

mentalmente vai a riposo con una classifica vergognosa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, giusardegna ha scritto:

invece per me l'avremmo ribaltata

Può darsi..il calcio è strano...e tutto può essere 

 

Ma secondo me vedendo l'annata nel complesso..non siamo più quella juve li.

 

Questa è un altra squadra ....magari capace di vincere la Champions e perdere contro chiunque.

 

Questa Juve è imprevedibile e incostante...tutto l'opposto di quello che ricordiamo tutti fino all'anno scorso.

Quando sapevi che in campionato  se la partita contava ...la portavi a casa..di riffa o di Raffa...

 

Speriamo solo di riuscire a trovare una quadra e una certa continuità..in ottica prossimo anno.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, haciemmi ha scritto:

ma non è quello che si è già letto contro crotone lazio benevento...

Rispetto a quelle partite c'è stata una crescita, lo avevamo visto anche nelle ultime partite, ma evidentemente ancora facciamo fatica a mantenere con costanza gli stessi ritmi e la stessa attenzione in campo, quando ci riusciamo facciamo grandi partite, quando non lo facciamo rischiamo tanto. Non so se sia un problema legato al tipo di gioco richiesto da Pirlo che magari è particolarmente dispendioso, questo è da capire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Tornello ha scritto:

No, lì l'errore (grave) è di lettura individuale di Bonucci, stop. Bonucci deve fare due metri in avanti quando Ribery si gira a palla scoperta, Vlahovic è già oltre la linea di centrocampo e finisce in fuorigioco. E in effetti è quello che fa, correttamente, De Ligt. È una lettura elementare, sbagliarla vuol dire non essere concentrati. Come si fa a tenere la difesa bassa quando abbiamo nove undicesimi nella trequarti avversaria?

Ma infatti sono d'accordo con te, ho evidenziato il problema di linea di Bonucci in un altro post.

 

Ma è questo il punto, non puoi tenere la linea alta con certi elementi(Bonucci, ma anche altri) perché non è nelle loro corde e non gliela puoi insegnare adesso, ed il risultato non può essere che scadente con errori di questo genere.

Vanno comprati dei centrali in grado al più presto, altrimenti la soluzione non può che essere quella di abbassare la linea.

 

I più attenti avranno notato come sia Sarri che lo stessi Allegri più riprese abbiano provato ad inizio anno ad alzare la linea, salvo poi cambiare idea di fronte al numero di gol presi. Qualcuno dovrà ricordarsi dei gol presi contro il Genoa e delle discussioni sulla Juve che segnava tanto ma dietro apriva le voragini.

 

Il problema della linea difensiva ormai è un evergreen

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.