Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Fiorentina 0-3, commenti post partita

Post in rilievo

2 minuti fa, Masula ha scritto:

 

Non ti deve interessare, visto che non ho scritto che ieri (o contro le ultime 5 come hai detto te) abbiamo perso punti per colpa della rosa.

I punti non li abbiamo persi per colpa della rosa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, Mago di Avola ha scritto:

Ci lamentiamo degli altri quando fanno i piangina 

E poi ci vogliamo attaccare agli arbitri, alle espulsioni e ai rigori non dati

Un pò di coerenza 

Questa squadra è fragile, senza personalità, con grosse pecche tecniche e tattiche, senza una vera guida 

 

 

 

Si, ma c'è chi sta cosa la dice da mesi.

 

In compenso però ieri s'è veramente visto un arbitraggio osceno.

E la cosa che da fastidio (almeno personalmente) è che siamo quasi nel 2021.

Nei campi di calcio hanno introdotto il var.

Ma ieri lo hanno palesemente utilizzato (e non utilizzato) in malafede.

 

 

 

Comunque per ieri ha ragione sia chi si lamenta di questioni tecniche, chi dell'arbitraggio.

 

2 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

I punti non li abbiamo persi per colpa della rosa

 

 

Ma scusa, sei serio? o hai trincato stamattina? dammi una spiegazione.

Lo leggi quello che scrivo o fai finta?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Riesco a scrivere qualcosa adesso sulla partita dopo avervi letto da ieri sera....ero sinceramente a pezzi, per la doppia batosta (prima fuori e poi dentro il campo), non ci posso ancora credere di aver perso in casa 3 a 0, proprio con quella squadra di raccattati che ho come vicini di casa. Non vado ne su Facebook ne su Instagram da ieri, perché tanto so cosa ci troverei e non lo sopporterei, si sopravvive fortunatamente senza e bene anche......stanotte mi sarò svegliato cento volte ed ogni volta, il primo pensiero era la partita.....non si può ragazzi, non si può stare così per il calcio. Trovo inaccettabile sia come ci stanno trattando (media, tribunali, arbitri, tifosi avversari), sia il comportamento e le prestazioni dei giocatori in situazioni come ieri sera. Non me ne faccio nulla dei post di scuse su Twitter del giorno dopo, non me ne frega niente.....voglio perdere, ma con dignità. Ieri, a parte gli episodi arbitrali a dir poco scabrosi (roba che a parti invertite veniva giù l'Italia), ho visto scarsa lucidità, scarsa concentrazione e nessuna voglia di rifarsi dei 3 punti tolti il pomeriggio. Questo non lo accetto, mi dispiace. Come non accetto che ci stiano ostacolando in qualsiasi modo per impedirci di continuare a vincere. Mi rendo conto che non accetto un po' troppe cose (anche Pavel che sbraita e se ne esce dal campo, a cosa serve se poi nessuno si fa sentire?). Vi auguro Buon Natale fratelli bianconeri nonostante il Covid e questo momento di sbandamento

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, actarus ha scritto:

Ma te lo spiego io perché.

Perché se scegli questa difesa poi quadrato lo devi mettere alto a destra e su quel ruolo si sono spesi 100 milioni tra chiesa e kulusevsky senza considerare che è la zona dove dybala può agire.

Se metti cuadrado esterno alto hai praticamente cestinato 200 milioni.

 

Perché poi davvero non riesco a capire come sia stato possibile spendere per un ruolo così tanti e non avere in panchina un centravanti ed un terzino sinistro di ricambio.

Però come terzo a destra del tridente si può schierare cuadrado, chiesta, kulu, bernardeschi e prima c'era pure Douglas costa: in 4 anni 200 milioni e come terzini 0, registi 0.

 

 

 

Questo succede quando non programmi con l’allenatore scelto il mercato conseguente...vecchio e terribile vizio che ci portiamo dietro da sempre....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, Mago di Avola ha scritto:

Ci lamentiamo degli altri quando fanno i piangina 

E poi ci vogliamo attaccare agli arbitri, alle espulsioni e ai rigori non dati

Un pò di coerenza 

Questa squadra è fragile, senza personalità, con grosse pecche tecniche e tattiche, senza una vera guida 

 

sono quelli che pensavano di vicere scudetto e Champions con pirlo e si attaccano agli arbitri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, Mago di Avola ha scritto:

Ci lamentiamo degli altri quando fanno i piangina 

E poi ci vogliamo attaccare agli arbitri, alle espulsioni e ai rigori non dati

Un pò di coerenza 

Questa squadra è fragile, senza personalità, con grosse pecche tecniche e tattiche, senza una vera guida 

 

Eh, no. Questi discorsi se mi permetti io non li accetto.

 

Questi arbitraggi sono sistematici. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Juvecentus84 ha scritto:

voglio spezzare una lancia a favore di Pirlo

 

è normale che sia inesperto, allena da 3 mesi e si sapeva quando è stato scelto, ergo la società aveva ampiamente messo in conto un periodo di rodaggio

altrimenti il -11 rispetto al già non entusiasmante Sarri dell'anno scorso sarebbe già da solo un elemento sufficiente a tirare le somme

 

però fino all'altroieri Pirlo era il giovane allenatore che finalmente stava dimostrando la sua impronta dopo 3-4 buone/ottime gare

ierisera tutto quello che poteva andarci male è andato male, ci mancava si infortunassero De Ligt e CR7 e il cerchio era completo

 

credo sia normale che in una serata così nefasta un esordiente come Pirlo paghi l'inevitabile inesperienza

Se poi invece Pirlo sarà proprio incapace come allenatore allora lo si vedrà tra qualche tempo

sarà pure inesperto però ieri nel live al momento delle sostituzioni molti erano perplessi sìui cambi effettuati e chi lo scriveva aveva meno esperienza di lui... tra l'altro è affiancato da baronio e tudor quindi ha due validi supporti per prendere le decisioni giuste... ieri invece, pure lui, non ne ha azzeccata mezza...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Masula ha scritto:

 

 

Si, ma c'è chi sta cosa la dice da mesi.

 

In compenso però ieri s'è veramente visto un arbitraggio osceno.

E la cosa che da fastidio (almeno personalmente) è che siamo quasi nel 2021.

Nei campi di calcio hanno introdotto il var.

Ma ieri lo hanno palesemente utilizzato (e non utilizzato) in malafede.

 

 

 

Comunque per ieri ha ragione sia chi si lamenta di questioni tecniche, chi dell'arbitraggio.

 

 

 

Ma scusa, sei serio? o hai trincato stamattina? dammi una spiegazione.

Lo leggi quello che scrivo o fai finta?

I punti li perdiamo per colpa dello staff tecnico non adeguato ( non posso dire allenatore perchè ne abbiamo 3 ) , non perchè i giocatori non sono buoni

E' semplice da capire

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Classificazione con analisi dei gol:

Gol di Vlahovic evitabilissimo, causato dal sistema zona in difesa, in area, contraddistinta dalle sue note applicazioni tattiche, con i due difensori Bonucci e De Ligt in linea con in mezzo l’attaccante che lasciano completamente libero, solo, indisturbato senza marcatura a uomo moderna, elastica, con il controllo visivo attivo; per lui inseritosi oltre la linea dei due citati e con palla al piede vanamente inseguito da De Ligt, maggior responsabile di questa noncuranza difensiva, peraltro condizionato dalla presenza sempre incerta e insicura di Bonucci, portarsi in avanti a tu per tu con il portiere e infilarlo alla fine diventa un gioco da ragazzi, De Ligt è un marcatore a uomo, non può giocare a zona, perde molto del suo valore di marcatore specie se sta accanto a Bonucci scattando in ritardo nel recupero come si è visto in questo caso;

Gol di Saldro imparabile/inevitabile, autorete;

Gol di Caceres evitabilissimo, errore grave di Alex Sandro che guardando solo la palla NON APPLICANDO IL CONTROLLO VISIVO ATTIVO, non si accorge dell’arrivo alle sue spalle di Caceres libero, indisturbato che lo anticipa nel buttarla dentro come andare a nozze in carrozza; pertanto causato da mancanza di marcatura a uomo moderna, elastica, con il controllo visivo attivo, per effetto dell’applicazione della zona con le sue inaffidabili applicazioni tattiche, la principale quella dell’attacco alla palla per l’intercetto come in questo caso, dando via libera all’attaccane di segnare facilmente, incredibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, bergamo83 ha scritto:

I punti li perdiamo per colpa dello staff tecnico non adeguato ( non posso dire allenatore perchè ne abbiamo 3 ) , non perchè i giocatori non sono buoni

E' semplice da capire

 

Lascio perdere perchè sto iniziando a pensare che veramente lo fai apposta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, sa_po ha scritto:

Andea Agnelli: nato il 6 dicembre 1975 a Torino, Italia. Il patrimonio di Andrea Agnelli viene stimato a 12 milliardi di Euro (secondo dati attuali del 2020).

 

12 miliardi di Euro!! 

 

E come mai la nostra Juventus non viene mai difesa VERAMENTE?

Attachi da tutte le parti: giornalisti, tv, politica, FIGC, Lega, Coni, avversari, antijuventini etc. etc.

 

 

 

5 minuti fa, Emanuele99 ha scritto:

Questo succede quando non programmi con l’allenatore scelto il mercato conseguente...vecchio e terribile vizio che ci portiamo dietro da sempre....

Si il vecchio è terribile vizio di vincere campionati..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ormai lo scudetto è andato.

Solo il 4° posto,la vittoria di almeno una tra Coppa Italia e Supercoppa e una Champions dignitosa possono salvare la stagione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Sugar75 ha scritto:

Riesco a scrivere qualcosa adesso sulla partita dopo avervi letto da ieri sera....ero sinceramente a pezzi, per la doppia batosta (prima fuori e poi dentro il campo), non ci posso ancora credere di aver perso in casa 3 a 0, proprio con quella squadra di raccattati che ho come vicini di casa. Non vado ne su Facebook ne su Instagram da ieri, perché tanto so cosa ci troverei e non lo sopporterei, si sopravvive fortunatamente senza e bene anche......stanotte mi sarò svegliato cento volte ed ogni volta, il primo pensiero era la partita.....non si può ragazzi, non si può stare così per il calcio. Trovo inaccettabile sia come ci stanno trattando (media, tribunali, arbitri, tifosi avversari), sia il comportamento e le prestazioni dei giocatori in situazioni come ieri sera. Non me ne faccio nulla dei post di scuse su Twitter del giorno dopo, non me ne frega niente.....voglio perdere, ma con dignità. Ieri, a parte gli episodi arbitrali a dir poco scabrosi (roba che a parti invertite veniva giù l'Italia), ho visto scarsa lucidità, scarsa concentrazione e nessuna voglia di rifarsi dei 3 punti tolti il pomeriggio. Questo non lo accetto, mi dispiace. Come non accetto che ci stiano ostacolando in qualsiasi modo per impedirci di continuare a vincere. Mi rendo conto che non accetto un po' troppe cose (anche Pavel che sbraita e se ne esce dal campo, a cosa serve se poi nessuno si fa sentire?). Vi auguro Buon Natale fratelli bianconeri nonostante il Covid e questo momento di sbandamento

Lo ripeto. Io ieri sera ho disdetto Sky Calcio.

 

Non accetto che i signorini che commentano il dopopartita per Roma-Torino e per il rigoretto dell'Inda gridino allo scandalo e parlino apertamente di partita falsata mentre per Juve-Fiorentina parlino di "impresa della Fiorentina". NO

 

E non accetto tutta la * che ci stanno buttando da un paio d'anni a questa parte. A partire dalla campagna mediatica contro Allegri.

 

QUESTA FARSA SENZA SPETTATORI SUGLI SPALTI SE LA GUARDINO LORO.

 

Lo sport professionistico DOVEVA fermarsi. I milionari potevano benissimo rinunciare alle loro carrettate di milioni per 1 stagione o 2.

 

E NON CI VENGANO A DIRE CHE HANNO RIPRESO A GIOCARE PER NOI.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, The Tasmanian Devil ha scritto:

Che è quello che non facciamo mai.

O se lo facessimo, giudica tu con che risultati 😄 


E non ho nominato Commisso ma Marotta che dopo aver messo al suo posto il designatore arbitrale non ha più avuto un episodio contro, ma tutti a favore.

E le scuse di Rizzoli in diretta.

 

Coincidenze.

Bastasse questo... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, italiauno61 ha scritto:

Comunque prima di darci per morti, aspetterei ancora un po'. 

Milan e Inter non sono rulli compressori e avranno il loro momento no.

Il problema è che nemmeno noi lo siamo,altrimenti non avremmo 24 punti in 13 partite.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Sugar75 ha scritto:

Riesco a scrivere qualcosa adesso sulla partita dopo avervi letto da ieri sera....ero sinceramente a pezzi, per la doppia batosta (prima fuori e poi dentro il campo), non ci posso ancora credere di aver perso in casa 3 a 0, proprio con quella squadra di raccattati che ho come vicini di casa. Non vado ne su Facebook ne su Instagram da ieri, perché tanto so cosa ci troverei e non lo sopporterei, si sopravvive fortunatamente senza e bene anche......stanotte mi sarò svegliato cento volte ed ogni volta, il primo pensiero era la partita.....non si può ragazzi, non si può stare così per il calcio. Trovo inaccettabile sia come ci stanno trattando (media, tribunali, arbitri, tifosi avversari), sia il comportamento e le prestazioni dei giocatori in situazioni come ieri sera. Non me ne faccio nulla dei post di scuse su Twitter del giorno dopo, non me ne frega niente.....voglio perdere, ma con dignità. Ieri, a parte gli episodi arbitrali a dir poco scabrosi (roba che a parti invertite veniva giù l'Italia), ho visto scarsa lucidità, scarsa concentrazione e nessuna voglia di rifarsi dei 3 punti tolti il pomeriggio. Questo non lo accetto, mi dispiace. Come non accetto che ci stiano ostacolando in qualsiasi modo per impedirci di continuare a vincere. Mi rendo conto che non accetto un po' troppe cose (anche Pavel che sbraita e se ne esce dal campo, a cosa serve se poi nessuno si fa sentire?). Vi auguro Buon Natale fratelli bianconeri nonostante il Covid e questo momento di sbandamento

Moriremo tutti!!!!

DBDAB31E-BE31-4A8C-8B10-97F1EFC2F8FB.png

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, marcomazzoli87 ha scritto:

Il problema è che nemmeno noi lo siamo,altrimenti non avremmo 24 punti in 13 partite.

Si, ma il mio pensiero è un altro.

Io sono sicuro che anche le milanesi cadranno e non solo una volta.

Noi possiamo solo sperare di migliorare il nostro rendimento 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Mago di Avola ha scritto:

Ci lamentiamo degli altri quando fanno i piangina 

E poi ci vogliamo attaccare agli arbitri, alle espulsioni e ai rigori non dati

Un pò di coerenza 

Questa squadra è fragile, senza personalità, con grosse pecche tecniche e tattiche, senza una vera guida 

 

Sono perfettamente d'accordo con te, queste sono scuse che vanno bene per le altre e non per la juve, io sono convinto che da quando c'è il var gli arbitri stiano facendo a gara a fare i fenomeni sugli episodi contro la juve (il rigore su Bernadeschi di ieri è clamoroso) , però una squadra che vuole vincere deve essere più forte di questi episodi e soprattutto un eventuale pari non avrebbe cambiato di molto la nostra situazione in classifica, continuo a pensare che i principali responsabili di quest'annata che non credo ci darà tante soddisfazioni siano i dirigenti con le loro scelte alquanto discutibili, una su tutte quella di Pirlo, io spero che col tempo Pirlo diventi un grande allenatore ma ora non lo è e la juve aveva bisogno di una guida di qualità e con un minimo di esperienza e di qualche innesto di maggiore qualità a centrocampo e in difesa (nei terzini in particolare).

Piano piano il nostro ambiente sembra quello dell'intermerda, ho visto un'euforia per la vittoria contro il Parma , manco avessimo vinto la champions, è vero abbiamo giocato bene ma cacchio era contro il Parma e soprattutto era una partita, esaltiamoci quando c'è un filotto di partite di un certo livello non di una partita ogni tanto.

 

Detto questo, forza juve sempre, anche se sul momento quando perde mi incazzo un botto 😅 , società e squadra meritano il nostro supporto per le vittorie che ci hanno dato in questi ultimi 9 anni, questo non toglie che possiamo criticarne le scelte, spesso non sono d'accordo con le scelte di mia moglie figuriamoci se non posso esserlo con quelle di alcuni dirigenti 😅

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, marcomazzoli87 ha scritto:

Il problema è che nemmeno noi lo siamo,altrimenti non avremmo 24 punti in 13 partite.

Inizia a far rimanere la squadra in 11 contro il Crotone e la Roma. O a far finire l'Atalanta in 9 come meritava. Poi ne riparliamo se erano ancora 24 punti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, localpero ha scritto:

i media hanno fatto passare la sentenza come normale. nessuno si scandalizza.

e se sta bene pure alla Juve chi se ne frega.

i media hanno detto che l'arbitro ha fatto due errori gravi, contro di noi, ma fa  niente.

se l'unico a lamentarsi é un non-allenatore che non alza la voce e che pensa di essere superiore a tutti col suo gioco, chissenefrega.

la Juve é diventata un portale calcistico, in cui si parla di frottole, teorie, statistiche, mentalità.

il mondo iperuranico delle idee. che nemmeno Platone.

nella pratica, ci inc*l'ano tutti. e ne approfittano. quest'anno siamo pure scarsi, non abbiamo scampo.

Secondo me non siamo scarsi 

Non vinci il girone di Champions se sei scarso 

Siamo incostanti ma le partite in cui siamo stati penalizzati stanno diventando troppe pertanto i punti non sono quelli meritati 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Jimmy_CR7 ha scritto:

Sono perfettamente d'accordo con te, queste sono scuse che vanno bene per le altre e non per la juve, io sono convinto che da quando c'è il var gli arbitri stiano facendo a gara a fare i fenomeni sugli episodi contro la juve (il rigore su Bernadeschi di ieri è clamoroso) , però una squadra che vuole vincere deve essere più forte di questi episodi e soprattutto un eventuale pari non avrebbe cambiato di molto la nostra situazione in classifica, continuo a pensare che i principali responsabili di quest'annata che non credo ci darà tante soddisfazioni siano i dirigenti con le loro scelte alquanto discutibili, una su tutte quella di Pirlo, io spero che col tempo Pirlo diventi un grande allenatore ma ora non lo è e la juve aveva bisogno di una guida di qualità e con un minimo di esperienza e di qualche innesto di maggiore qualità a centrocampo e in difesa (nei terzini in particolare).

Piano piano il nostro ambiente sembra quello dell'intermerda, ho visto un'euforia per la vittoria contro il Parma , manco avessimo vinto la champions, è vero abbiamo giocato bene ma cacchio era contro il Parma e soprattutto era una partita, esaltiamoci quando c'è un filotto di partite di un certo livello non di una partita ogni tanto.

 

Detto questo, forza juve sempre, anche se sul momento quando perde mi incazzo un botto 😅 , società e squadra meritano il nostro supporto per le vittorie che ci hanno dato in questi ultimi 9 anni, questo non toglie che possiamo criticarne le scelte, spesso non sono d'accordo con le scelte di mia moglie figuriamoci se non posso esserlo con quelle di alcuni dirigenti 😅

 

IL CALCIO E' FATTO ESCLUSIVAMENTE DI EPISODI. Ci riesci a passar sopra se ti capita 1 volta, non se è sistematico.

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, The Tasmanian Devil ha scritto:

Nel senso che trovo inconcepibile aver affidato la panchina della Juve ad un debuttante assoluto, ripescato dalla under23.

 

Questo a prescindere dai risultati, lo penso fin dal giorno della nomina di Pirlo e precedentemente dalla promozione del duo Paratici-Nedved.

 

Poi ripeto, spero di sbagliarmi, ne sarei felicissimo.

Ad oggi vedo uno che perde 3-0 in casa da una squadra modesta e parla di vacanze...

 

Lo avrei afferrato per le spalle e agitato tipo shaker per vedere se si riconnetteva con la realtà...
 

 

 

76A072EA-6B8F-4FD4-A49F-65155A2D5F6E.jpeg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premesso che non voglio attaccarmi ad alibi scontati :  ieri 0 tiri in porta quindi la colpa è nostra punto e basta.

Allenatore , squadra e dirigenza. Ogniuno per scelte sbagliate che ieri si sono palesate ancora di piu dopo due partite incoraggianti.

Certo che questa mancanza di presa di posizione della società su palesi errori dell'arbitro sono strani.

Io posso capire che fa piu rumore il silenzio assordante della scelta di non commentare la partita a tavolino e devo dire che reputo una scelta corretta.

Si gioca punto e basta, cosa che ha piu volte detto Agnelli :  non si fa cagnara.

 

Ma una presa di posizione dopo

1)fallaccio di de roon da espulsione

2)fallo secondo giallo ieri sera valero

3)almeno il rigore di ronaldo

me la aspettavo, visto anche come è uscito Nedveed dal campo e le parole di pirlo garbate ma efficaci.

Non so come diceva un utenze ieri , non è che c'è un accordo tacito per il casino di Suarez ?

Mah, aspettiamo magari in questi giorni AA reagisce.

 

 

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.