Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Viollo

Se poteste scegliere una partita della Juventus... [2]

Post in rilievo

piu che tre partite metto momenti stampati nella memoria irremovibili;

 

- le corna di maresca al derby

- gli applausi del bernabeu a del piero

- 5 maggio 2002, tutto il calcio minuto per minuto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Barcellona vs Juventus 0 3, tutto è cominciato da qui svolta epocale nel gioco della Juventus mai visto prima, come l'ho evidenziato e spiegato nei dettagli con i miei commenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una partita che stranamente non cita nessuno: Juve - Fiorentina 3-2 in rimonta da 0-2 con quel gol fantastico di Del Piero a completare l'opera, l'inizio del ciclo lippiano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Milan-Juventus 1-6

Fiorentina-Juventus 2-3

Inter-Juventus 1-2 post farsopoli vista in pizzeria interista il sabato di Pasqua con berretto e sciarpa bianconera e mia moglie che voleva nascondersi sotto il tavolo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

real juve del 2008

2 a 0 di alex del piero che esce con standing ovation al bernabeu al nostro ritorno in champions

era il mio compleanno, quindi è stato un pò un regalo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Semifinale  Champions Juventus-Barcellona 2-1

Juventus in 10 per espulsione di Davids e gol al 90' di Zalayeta.

Milan-Juventus 1-6

Allenatore del Milan Sacchi, non si è più ripreso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è la mia preferita in assoluto ma la cito perché dopo un sacco di anni ho esultato come un mai.ale:

 

Juve Milan 1-0 gol di Morata dopo una partita giocata maluccio: non varrà Manchester 2003 ma è stata una piccola rivincita verso tutta la feccia rossonera che probabilmente detesto più dell'Inter.

 

E quest'anno razione supplementare, tra poco arriviamo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, enricovero ha scritto:

Semifinale  Champions Juventus-Barcellona 2-1

Juventus in 10 per espulsione di Davids e gol al 90' di Zalayeta.

.uhm 

Dici il quarto di finale del 2003? Zalayeta segnò ai supplementari.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Juventus-Parma 4-0 del 1995. 

Oggi sembra scontato vincere gli scudetti; allora non lo era affatto, si veniva da 9 anni di digiuno e per i tifosi nati nei primi anni ottanta, come il sottoscritto, è il primo vissuto con una certa consapevolezza.
La vittoria netta contro gli avversari diretti di quella stagione fu la ciliegina sulla torta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oltre ovviamente alle finali vinte con Ajax, Bilbao, Porto, Dortmund e la supercoppa col Liverpool, queste 3 me le rivivrei all’infinito 😊:

 

Roma-Juve 1-2 del 73 perché anche se ero ancora bambino al gol di Cuccureddu ho goduto come un riccio

 

Milan-Juve 1-6 per la lezione data a quei montati e all’antipatico beccamorto che li allenava

 

Juve - Livorno 5-1 perché dopo la serie B la gioia di rivedere la Juve fare 5 pere al primo colpo fu immensa

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Juve Real 3-1. Ci ero dal vivo...

Da tifoso avevo preso con me 2 amicidu lavoro uno tifoso di Marsiglia uno del PSG.

Indimenticabile

 

Tifo "Cecco e mato al re" nella curva. Che partita

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Voglio scusarmi in anticipo se una discussione simile è già stata affrontata nei mesi o anni scorsi, nel caso se è di disturbo si può chiudere..
 
Prendendo spunto dall’altra discussione, molto stimolante, volevo chiedervi:
quali sono per voi le partite della Juve che rivivreste con più piacere (senza cambiare risultato o altri fattori)? Cioè quali sono le partite che per gioco, impresa, trofeo in palio e/o vinto etc etc vi sono rimaste più impresse nella memoria?
Io ne dico 3 (escludendo la finale del 96 troppo scontata)
Juve Real 3-1 del 2003
Juve Atletico Madrid 3-0 (tripletta di Ronaldo)
Juve Milan 2-0 del 2011 (doppietta di Marchisio con Conte in panchina)
 
A voi .ok
Juventus Barcellona 3-0 del 2017
Juventus Real Madrid 3-1 e
Barcellona Juventus 1-2 del 2003


Inviato dal mio SM-A105FN utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Natostanco ha scritto:

non ho alcun dubbio: Juve fiorentina 3-2 del '94. Ebbi immediatamente la sensazione che i tempi bui erano terminati e che eravamo tornati.

Ti quoto alla grande, quella partita segnó la nascita di una nuova era, non dimenticherò mai Vialli che porta la palla a centrocampo cercando di liberarsi dagli abbracci dei compagni e Alex che completa la rimonta con una delle sue opere d’arte..brividi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ce ne sono tante...

 

Le piú memorabili, anzi ALCUNE delle piú memorabili, per me sono, in ordine cronologico:

 

Argentinos Juniors-Juventus 2-2 con la Juve che vince ai rigori

Milan-Juventus 0-1 finale di Coppa Italia 1990. Non per il trofeo in sé (anche se importante), ma piú per il fatto di aver battuto uno dei Milan piú forti della storia in casa sua in una finale

Juventus-Fiorentina 3-1 finale d´andata della Coppa Uefa. Ultima gara ufficiale al Comunale. Partita quindi storica che poi si riveló decisiva per la conquista della Coppa Uefa. Fu una partita molto divertente con molte occasioni da ambo le parti. Grande Tacconi contro Baggio.

PSG-Juventus 0-1 semifinale di ritorno della Coppa Uefa 1993...partita molto difficile contro un ottimo PSG

Juventus-Fiorentina 3-2 1995 bella rimonta e grandissimo gol di Del Piero

Juventus-Parma 4-0 1995 primo Scudetto dopo nove anni di attesa

Juventus-Real Madrid 2-0 Quarti di Champions 1996. Ovviamente una vittoria fondamentale per alzare poi il trofeo. Finalmente una qualificazione contro il Real, contro il quale eravamo sempre usciti...

Juventus-Ajax 1-1 vittoria ai rigori Coppa dei Campioni 1996, finalissima

Juventus-River 1-0 Finale della Coppa Intercontinentale

Milan-Juventus 1-6 certo, fu un Milan molto brutto, ma vincere 6-1 a Milano ha dell´unico, inutile negarlo

Juventus-Inter 1-0 1998, grande partita decisiva per lo Scudetto

Udinese-Juventus 0-2 2002, piú per lo Scudetto che per la partita in sé (ordinaria amminstrazione)

Barcelona-Juventus 1-2 2003 epica vittoria ai supplementari con gol di Zalayeta

Juventus-Real Madrid 3-1 2003...grandissima partita

Juventus-Milan 2-0 2012, lí ho capito che si poteva davvero vincere lo Scudetto...grande calcio

Juventus-Lazio 2-1 2012, emonzionante partita con l´ultimo gol decisivo di Del Piero

Real Madrid-Juventus 1-1 2015 piú per l´emozione delle finale che per la prestazione stessa (buona, ma non eccelsa....il Real ebbe molte occasioni gol)

Juventus-Lazio 2-1 2015 finale della Coppa Italia. Prima Coppa Italia vinta dopo vent´anni. Partita emozionante con gol vittoria di Matri dopo una traversa laziale poco prima...

Juventus-Barcelona 3-10 2017 grandissima partita

Barcelona-Juventus 0-3 2020 senza pubblico, certo, ma vincere 3-0 al Camp Nou ha qualcosa di epico, inutile negarlo

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come al solito sono più di UNA

Andata e ritorno di Juventus A.Bilbao  Finale di Coppa UEFA (76-77)

Un organico formato interamente da calciatori nazionali

Poi

Juve Real del 93

Poi.......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Juventus Real Madrid di Torino, quando vincemmo 3-1. Ma chi non vorrebbe entrare in campo e fermare Nedved?

 

Juventus Ajax 1997, più della finale di Roma se pensiamo al gioco ed all'avversario dominato nelle gare di andata e ritorno.

 

Juventus Milan 6-1. Perché Marco Simone che segnava il gol della bandiera, mentre affondavano Sacchi, Baresi e compagnia sotto i colpi di Vieri, Amoruso, Zidane e Jugovic è stata una goduria.

 

Juventus Lazio 4-3 del 1994 (o 1995) non ricordo l'anno. Fu l'annata del ritorno allo scudetto. Se la vedessimo oggi saremmo tutti lì a criticare la difesa e i buchi... Ma in realtà fu uno spettacolo di agonismo e occasioni, con la Lazio di Zeman in 10 sin dal primo tempo e un gol di Del Piero da fantascienza.

E sullo stesso piano Juventus Fiorentina 3-2 (1995), con la rimonta epica e il gol di Del Piero che, ancora oggi, rientra tra i più belli che io abbia mai visto in vita mia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Juventus Fiorentina 3 a 2 campionato 94/95 

Eravamo sotto di 2 goal - doppietta di Vialli e goal impossibile di Del Piero per il 3 a 2 - poi vincemmo lo scudetto dopo 10 anni - fu la partita della svolta e la consacrazione di Del Piero

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, localpero ha scritto:

Milan Juve, 25/04/1990

finale di ritorno di coppa italia

 

 

alla faccia di sacchi e del bel gioco, che allora come oggi, rovinava questo sport.

Gol di Galia a San siro .. ma anche l’andata fu un partitone con baresi che a fine partita aveva il braccio sinistro bloccato .ghgh 

 

cercai disperatamente un biglietto senza successo .. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, Alex De Large ha scritto:

ajax juve 1997

lezione di calcio a domicilio

Probabilmente la migliore partita che io abbia mai visto. 

Zidane a livelli estetici impareggiabili

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.