Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

ArtoPasilinna10

Juve-Napoli, accolto il ricorso: la gara si gioca. Restituito punto di penalizzazione

Post in rilievo

11 minuti fa, chigen ha scritto:

Ma questa decisione è appellabile? 

Non lo è, poi pare stare così tanto bene a quelli della Continassa che certamente anche se lo fosse non farebbero un bel nulla, e forse è anche bene così visto lo studio legale che ci “tutela”, che non ne azzecca una...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, SuperEagle ha scritto:

Ragiona un attimo.

Dichiarazioni di Gravina ad ottobre: “chi non rispetta il Protocollo deve pagare”.

Sentenze sportive dure.

Sentenza al CONI che probabilmente demolirà le sentenze sportive, anche e soprattutto per la loro inconsueta durezza.

Elezioni FIGC alle porte.

Fai 2+2 (+2, +2, +2 .....).

Ribadisco, qui non la questione non è il non far vincere il decimo alla Juve, è molto più ampia. Soprattutto, non è finita qui.

Scusami ma sei stato troppo criptico. Vuoi venirmi a dire che stiamo assistendo ad una battaglia politica tra CONI e FIGC?

Resto perplesso.

Qui di certo abbiamo solo che un presidente di una squadra di calcio ha fatto il furbo, o, meglio, il disonesto perché a Napoli spesso la differenza tra le due parole è molto sottile e la si confonde, e grazie agli appoggi extra calcistici ha ottenuto il suo scopo. Questo a livello sportivo è inaccettabile, però gliel'hanno fatta passare.

Personalmente mi farebbe piacere se le altre squadre si ribellassero e facessero terra bruciata attorno a De Laurentiis e facessero saltare il campionato.

E' difficile che accada perché ognuno hai i propri interessi e non credo che faranno saltare il banco con loro stessi sopra.

 

Certo, magari la Juve non c'entra, ma agire contro di essa aiuta sempre perché nessuno si ribella. Metti che al posto della Juve ci fosse stata l'Inter o il Napoli stesso. Credi che avrebbero agito con la stessa facilità con cui hanno agito ieri? Lasciami il dubbio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, pielle ha scritto:

Purtroppo in tanti hanno gli occhi chiusi.

Mi chiedo in che mondo vivono e che lavoro fanno.

Infatti mi stupivo che da Napoli erano tanto ottimisti , addirittura l'inviato di Sky un pomeriggio di qualche giorno fa si e' fatto scappare una frase dando per scontato che l'appello sarebbe stato accolto.

Sapevano già tutto a Napoli.

Certo che sapevano tutto,hanno uomini a tutti i livelli nelle istituzioni....c'è per fino un fans club napoli in parlamento,oltre che un ministro dello sport ultras del napoli che fa i tweet contro la juve quando perde...ma che cosa vi potevate aspettare..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Il problema sta tutto qua. L’autonomia del calcio totalmente distrutta e il campionato ad oggi è a rischio anarchia. Io mi auguro, anche se c’entra poco con l’argomento in questione, che il CIO prenda seri provvedimenti contro lo sport italiano gestito in modo ignobile e affarista da una nuova classe politica che è espresione di uno squadrismo nazionalpopolare ignorante che vuole decidere tutto e determinare tutto. Ci sono tanti Spadafora che governano oggi l’Italia e vanno mandati a casa prima di subito.

Perfettamente d'accordo. La sentenza di ieri è un pericoloso "liberi tutti", proprio quello che si voleva evitare quando si decise, non solo a livello italiano, di riprendere col calcio. Spadafora si dovrà assumere la responsabilità delle sue dichiarazioni sul buonsenso di qualche mese fa, quando questa vicenda venne fuori e lui in qualche modo suggeriva di dare il buffetto al Napoli e chiuderla lì. La cosa era semplice: numero di infettati basso che non autorizzava il rinvio (che il Napoli poteva comunque chiedere bruciandosi il bonus), la Lega che voleva si giocasse, il Napoli che non si presenta. Sul piano sportivo non si doveva nemmeno discutere la sanzione, poi si sarebbe valutata l'eventuale implicazione penale sulla violazione (o addirittura mancata creazione!) della bolla. Qui invece il Napoli non si brucia il bonus, ottiene il rinvio che voleva e chi ci rimette è la Juve che si sente dare pure dell'arrogante, della commediante, perché si presentò in campo per evitare lo 0-3 previsto in caso di assenza dal campo. Siamo al capovolgimento della realtà. Mai avrei pensato di dirlo ma l'articolo sui furbi su Libero di questa mattina per me fotografa bene la situazione. L'hanno fatta franca e ci fanno pure marameo. Situazione che lascia molta amarezza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

C'era un gentlemen agreement (implementato da un protocollo modificabile, perfezionabile, ma che comunque permetteva di andare avanti pur tra mille difficoltà come sta avvenendo in tutti gli sport praticanti nei paesi civili del mondo) che il Napoli ha volutamente infranto (perché non hanno implementato la bolla? Perché sono più furbi, o più incapaci, o più stupidi? Non lo so e non mi interessa) con una scorrettezza inaudita nei confronti delle controparti che si erano impegnate in tale accordo (le altre squadre), rimettendoci di proprio pur di onorare l'impegno assunto; questo è di evidenza cristallina. 

 

Tutto il resto è sceneggiata napoletana, teatro da avanspettacolo, operetta, con tanto di elfi, gnomi, fate ballerine; e papponi e politicanti e legulei e leccaculo. E' tipico di chi, storicamente, tira a campare chiagnendo e fottendo il prossimo. Gente spregevole. 

Lascia a quei miserabili la loro conquista; rimarranno comunque tali. 

 

 

 

 

Ieri era da vomito leggere giornalisti (ovviamente tifosi) anche normalmente intelligenti che pontificavano sentenziando che questa fosse l'unica soluzione possibile e tutti soddisfatti asserivano che legalmente non ci potessero essere dubbi. Il fatto è che il Napoli ha scelto di non giocare ben prima che la ASL si pronunciasse, la ASL gli è andata in aiuto per avvalorare una decisione già presa da De Laurentiis. Chiaro che la cosa non è dimostrabile, e legalmente stanno a posto. Vantarsene è un'altra cosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Monosillabo ha scritto:

Per me visto che la danneggiata é la Juve alle altre non pare vero... Poi onestamente non pensiamo a tutelarci nemmeno da soli, perché dovremmo aspettarci un dispiegamento di indignazione altrui? Siamo "indifferenti" (cit.)

Ma cosa vuoi dalla Juventus 

Noi abbiamo fatto la storia del calcio mondiale 

Ti pare che perdiamo fascino per questi negletti dell'ultima ora 

Noi siamo Dei 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Forrest Bondurant ha scritto:

Perfettamente d'accordo. La sentenza di ieri è un pericoloso "liberi tutti", proprio quello che si voleva evitare quando si decise, non solo a livello italiano, di riprendere col calcio. Spadafora si dovrà assumere la responsabilità delle sue dichiarazioni sul buonsenso di qualche mese fa, quando questa vicenda venne fuori e lui in qualche modo suggeriva di dare il buffetto al Napoli e chiuderla lì. La cosa era semplice: numero di infettati basso che non autorizzava il rinvio (che il Napoli poteva comunque chiedere bruciandosi il bonus), la Lega che voleva si giocasse, il Napoli che non si presenta. Sul piano sportivo non si doveva nemmeno discutere la sanzione, poi si sarebbe valutata l'eventuale implicazione penale sulla violazione (o addirittura mancata creazione!) della bolla. Qui invece il Napoli non si brucia il bonus, ottiene il rinvio che voleva e chi ci rimette è la Juve che si sente dare pure dell'arrogante, della commediante, perché si presentò in campo per evitare lo 0-3 previsto in caso di assenza dal campo. Siamo al capovolgimento della realtà. Mai avrei pensato di dirlo ma l'articolo sui furbi su Libero di questa mattina per me fotografa bene la situazione. L'hanno fatta franca e ci fanno pure marameo. Situazione che lascia molta amarezza

Ti correggo solo una cosa. Il bonus non potevano richiederlo in quanto avrebbero dovuto avere almeno 10 positivi. Cosa che non avevano.

La Casertana ha giocato in 9 in quanto aveva già usufruito del bonus la settimana precedente, se non sbaglio, e quindi ha chiesto alla Viterbese di spostare la partita in quanto ne aveva ancora di contagiati. I laziali non hanno accettato e la partita si è svolta come si è svolta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, regina del calcio ha scritto:

Ma cosa vuoi dalla Juventus 

Noi abbiamo fatto la storia del calcio mondiale 

Ti pare che perdiamo fascino per questi negletti dell'ultima ora 

Noi siamo Dei 

Siamo buoni solo a fare hashtag stupidi e quando bisogna intervenire si tace... Basta con questi slogan. Il fascino non é farci * in testa da cani e porci.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, uchy ha scritto:

Purtroppo per il Napoletano l’importante è rubare e fregare l’altro ! Si vantano di questa cosa e le fa sentire belli e bravi ! Ma se nel mondo Napoli è considerata feccia e covo di malafede un motivo ci sarà !!!

io posso dirti che dove sto io, siamo molto aperti verso tutti, soprattutto con gli stranieri, gli extracomunitari (come giusto che sia d'altronde) se possiamo dare una mano, la diamo volentieri e con tutto il cuore. ma giuro, se incrociamo un napoletano per la via, acceleriamo il passo e non vogliamo averci nulla a che fare. e i motivi sono quelli che hai spiegato tu 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Totik ha scritto:

Ti correggo solo una cosa. Il bonus non potevano richiederlo in quanto avrebbero dovuto avere almeno 10 positivi. Cosa che non avevano.

La Casertana ha giocato in 9 in quanto aveva già usufruito del bonus la settimana precedente, se non sbaglio, e quindi ha chiesto alla Viterbese di spostare la partita in quanto ne aveva ancora di contagiati. I laziali non hanno accettato e la partita si è svolta come si è svolta.

Ok, non lo sapevo. Comunque da oggi tutto questo non esiste più, gioca chi ha voglia di farlo. Spero che ai piani alti se ne rendano conto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ragiona un attimo.
Dichiarazioni di Gravina ad ottobre: “chi non rispetta il Protocollo deve pagare”.
Sentenze sportive dure.
Sentenza al CONI che probabilmente demolirà le sentenze sportive, anche e soprattutto per la loro inconsueta durezza.
Elezioni FIGC alle porte.
Fai 2+2 (+2, +2, +2 .....).
Ribadisco, qui non la questione non è il non far vincere il decimo alla Juve, è molto più ampia. Soprattutto, non è finita qui.
Questa però è deboluccia . Se il coni ha demolito lo 0 3 e il meno 1 per una squadra che non si presenta farà lo stesso per un ( ipotetico) - 5 per violazione del protocollo penso

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Monosillabo ha scritto:

Siamo buoni solo a fare hashtag stupidi e quando bisogna intervenire si tace... Basta con questi slogan. Il fascino non é farci * in testa da cani e porci.

I nove scudetti li abbiamo vinti?

Cristiano gioca da noi?

Abbiamo incassato 80 milioni dalla champions?

Ma che cosa possono farci

È finita per loro

Lo capite o no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, uchy ha scritto:

Purtroppo per il Napoletano l’importante è rubare e fregare l’altro ! Si vantano di questa cosa e le fa sentire belli e bravi ! Ma se nel mondo Napoli è considerata feccia e covo di malafede un motivo ci sarà !!!

 

2 minuti fa, M1ch43l My3r5 ha scritto:

io posso dirti che dove sto io, siamo molto aperti verso tutti, soprattutto con gli stranieri, gli extracomunitari (come giusto che sia d'altronde) se possiamo dare una mano, la diamo volentieri e con tutto il cuore. ma giuro, se incrociamo un napoletano per la via, acceleriamo il passo e non vogliamo averci nulla a che fare. e i motivi sono quelli che hai spiegato tu 

Però non esageriamo. Napoli non è solo questo. Queste esagerazioni danno fiato alle trombe della parte peggiore della popolazione partenopea alimentando il vittimismo più becero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque poi mi spiegheranno perché la squalifica di Rabiot l'hanno applicata nella prima gara utile di campionato e non quando avrebbe dovuto scontarla (Juve-Napoli, quando si giocherà)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, regina del calcio ha scritto:

I nove scudetti li abbiamo vinti?

Cristiano gioca da noi?

Abbiamo incassato 80 milioni dalla champions?

Ma che cosa possono farci

È finita per loro

Lo capite o no?

Apprezzo il tuo ottimismo ma, ad oggi, l'unico titolo che possiamo vincere è la supercoppa italiana. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Totik ha scritto:

Scusami ma sei stato troppo criptico. Vuoi venirmi a dire che stiamo assistendo ad una battaglia politica tra CONI e FIGC?

Resto perplesso.

Qui di certo abbiamo solo che un presidente di una squadra di calcio ha fatto il furbo, o, meglio, il disonesto perché a Napoli spesso la differenza tra le due parole è molto sottile e la si confonde, e grazie agli appoggi extra calcistici ha ottenuto il suo scopo. Questo a livello sportivo è inaccettabile, però gliel'hanno fatta passare.

Personalmente mi farebbe piacere se le altre squadre si ribellassero e facessero terra bruciata attorno a De Laurentiis e facessero saltare il campionato.

E' difficile che accada perché ognuno hai i propri interessi e non credo che faranno saltare il banco con loro stessi sopra.

 

Certo, magari la Juve non c'entra, ma agire contro di essa aiuta sempre perché nessuno si ribella. Metti che al posto della Juve ci fosse stata l'Inter o il Napoli stesso. Credi che avrebbero agito con la stessa facilità con cui hanno agito ieri? Lasciami il dubbio.

appunto perché ognuno ha i propri interessi, tutto è possibile. guarda Cairo o la fiorentina che lo scorso anno non volevano tornare in campo e congelare la classifica per salvarsi. 

pensi che se un genoa esce dai bassifondi e arriva al quartultimo posto, quanto ci mette preziosi a far saltare partite e banco per assicurarsi la salvezza matematica ora che sa che non si possono dare sconfitte e tavolino? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Forrest Bondurant ha scritto:

 

Però non esageriamo. Napoli non è solo questo. Queste esagerazioni danno fiato alle trombe della parte peggiore della popolazione partenopea alimentando il vittimismo più becero.

Hai ragione. È pieno di napoletani brava gente. Però io non ne ho ancora incontrato uno. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, M1ch43l My3r5 ha scritto:

appunto perché ognuno ha i propri interessi, tutto è possibile. guarda Cairo o la fiorentina che lo scorso anno non volevano tornare in campo e congelare la classifica per salvarsi. 

pensi che se un genoa esce dai bassifondi e arriva al quartultimo posto, quanto ci mette preziosi a far saltare partite e banco per assicurarsi la salvezza matematica ora che sa che non si possono dare sconfitte e tavolino? 

Certo, non ci avevo pensato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Forrest Bondurant ha scritto:

 

Però non esageriamo. Napoli non è solo questo. Queste esagerazioni danno fiato alle trombe della parte peggiore della popolazione partenopea alimentando il vittimismo più becero.

Hai ragione. È pieno di napoletani brava gente. Però io non ne ho ancora incontrato uno. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Viashino ha scritto:

Apprezzo il tuo ottimismo ma, ad oggi, l'unico titolo che possiamo vincere è la supercoppa italiana. 

Hihihi

Lo scudetto non è in lizza

Mettetevelo bene in testa 

E non lo sarà fino a quando ci sarà Cristiano 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, loropo ha scritto:

Ieri era da vomito leggere giornalisti (ovviamente tifosi) anche normalmente intelligenti che pontificavano sentenziando che questa fosse l'unica soluzione possibile e tutti soddisfatti asserivano che legalmente non ci potessero essere dubbi. Il fatto è che il Napoli ha scelto di non giocare ben prima che la ASL si pronunciasse, la ASL gli è andata in aiuto per avvalorare una decisione già presa da De Laurentiis. Chiaro che la cosa non è dimostrabile, e legalmente stanno a posto. Vantarsene è un'altra cosa.

io non so perché agnelli non ha dato come prova il famoso SMS di de dementiis che 3 giorni prima della gara già chiedeva di non giocare... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, SuperEagle ha scritto:

Si però perdonami, autonomia del calcio fino a un certo punto, in una situazione eccezionale e clamorosa come quella che stiamo vivendo.

La verità è che i vari protocolli sono un papocchio e passano al di sopra di norme elementari di sicurezza.
La Casertana l’altro giorno ha giocato con mezza rosa fuori per Covid e due calciatori positivi, sul piano civile/sanitario come può essere consentita una cosa del genere?

E non mi si risponda “lo hanno accettato” o “vale per tutti” perché non è la risposta alla domanda che pongo.

Difatti il protocollo è stato rapidamente corretto con la revisione “ad personam” dopo il caso Genoa, che però puntava tutte le sue fiches sulla difficoltà che una stessa situazione si potesse riproporre all’interno della stessa squadra (e invece, a Caserta....).

Quindi, autonomia fino a un certo punto e conseguente necessità di rimettere i vari tasselli a posto, sul piano giuridico. 

Che poi la sentenza di ieri sia stata politica, lo penso anche io, ma non nel senso che leggo qui (ieri la questione era molto più ampia di Juve-Napoli).

Se... ma pensi che siamo qui con l'anello al naso? quale ampiezza avrebbe di grazia? non prendiamoci in giro è stata la solita sceneggiata napoletana fatta di piagnistei, ricatti e amici degli amici. Mi spiace ma per l'ennesima volta napoli si è dimostrata essere il covo del malaffare, della raccomandazione e della scorrettezza. Ne vanno pure fieri, ma quella città ha inquinato l'intera società italiana con i suoi miasmi mefitici. A questo punto visto che si tratta di un luogo di fatto extraterritoriale dove le regole trovano lo sconvolgimento mi auguro che i neoborbonici riescano a staccare il regno di napoli dal resto d'europa. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Phyllis ha scritto:

Comunque poi mi spiegheranno perché la squalifica di Rabiot l'hanno applicata nella prima gara utile di campionato e non quando avrebbe dovuto scontarla (Juve-Napoli, quando si giocherà)

Funziona così, si sconta alla prima giornata utile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, regina del calcio ha scritto:

Ma cosa vuoi dalla Juventus 

Noi abbiamo fatto la storia del calcio mondiale 

Ti pare che perdiamo fascino per questi negletti dell'ultima ora 

Noi siamo Dei 

ha ragione invece. siamo una società quotata in borsa che deve difendere i suoi interessi per tutelare gli azionisti. 

ma non mi sorprendo che tu dica queste cose, dopotutto non eri tu che scrivevi che alla pausa di dicembre avremmo avuto 5 punti di vantaggio sulla seconda e alla fine del girone di andata ben 10?

io ti consiglio di aprire gli occhi... poi fai tu 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.