Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

ufobianconero

Pirlo a Sky: "Entrati in campo male ma se nel secondo tempo rimanevano loro in 10 con un rigore a nostro favore la partita poteva cambiare"

Post in rilievo

9 hours ago, JVS said:

Quando un allenatore della Juventus parla di arbitraggi significa che ha le ore contate. Resta da capire se verrà esonerato in tempo per recuperare il campionato oppure se aspetteranno i risultati negativi degli scontri diretti...

Ultima stagione

 

 


ma dopo partita

 

La discussione non riguardava l'arbitro, ma la partita (la stessa espulsione di Cuadrado non contava in partita importante)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, starveling ha scritto:

Eh ma bisognava fare IL SALTO DI QUALITÀ’... Bisognava GIOCARE BENE perché ci faceva schifo vincere i campionati A FEBBRAIO, macinando record su record, asfaltando chiunque, mandando ai pazzi tutta l’Italia non juventina! Grazie Pirlo, arriveremo sesti avendo giocato 5-6 partite come il Barcellona di Guardiola, questo è l’importante! Senza dimenticare i GGGIOVANI, ovvero un asino pagato 60 milioni, un americano che ha indovinato 3 partite e gli sono bastate per essere un mix tra Davids e Vidal, un fabbro turco in difesa, il mitico Frabotta dalla lega pro, Kukusevski già bocciato... Ci aspetta un grande futuro, senza Ronaldo e De Ligt! 

Hai ragione mi duole dirlo perchè adoro Pirlo come calciatore e come persona ma secondo me è il caso di rimuoverlo al piu presto e affidarci a un vero allenatore stiamo vedendo man mano che passa il tempo un cammino alla Ciro Ferrara che purtroppo non porto a nulla come per Ciro Ferrara pure con Pirlo non diro  mai nulla loro sono stati catapultati in una realta piu grande di loro  ma nel caso di Ferrara l'errore fu minore gia qualche partita da secondo l'aveva fatta aveva gia il patentino e poi era una societa non come adesso stavamo ricostruendo ci stava che non potevamo puntare allenatori affermati adesso no con Pirlo è stato un vero e proprio azzardo per me ingiustificato tantopiu che Pirlo quando venne ufficializzato ancora doveva sostenere l'esame per avere il patentino e soprattutto non aveva mai allenato una partita manco in un torneo parrocchiale una scelta che ritengo assurda

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Totik ha scritto:

Però bisogna ragionare a mente fredda e non col senno di poi.

Espulso il terzino destro che in fase offensiva ti gioca da esterno a centrocampo. Come posizioni la squadra?

Giochi col 3 4 2 in fase difensiva con de Ligt esterno destro con Chiesa davanti?

Pirlo ha pensato di togliere un centrocampista e mettere Danilo, soluzione che ha riportato la difesa a 4 con un 4 4 1 in fase difensiva ed un 3 4 2 offensivo.

Nel secondo tempo, vista la poca capacità di Morata di mettersi nel centrocampo a 4 in fase difensiva, ha preferito Berna al suo posto che è un giocatore più adatto ad offendere ed anche difendere contemporaneamente.

I risultati si sono visti perché, nonostante l'inferiorità numerica, abbiamo schiacciato, chiuso, i toscani nella loro area.

Poi, alla mezz'ora del secondo tempo. alcuni giocatori come l'americano erano scoppiati, ma non avevamo nessun sostituto per il gioco che fa.

Sarebbe dovuto rientrare Ramsey, ma nel calcio non è possibile far rientrare un giocatore sostituito.

Quindi non vedo cos'altro avrebbe dovuto e potuto fare Pirlo.

Secondo me andava tolto subito morata facendo entrare danilo perché le 2 punte erano inutili e a centrocampo erano in superiorità. Poi il cambio che ci ha affossati è stato kulusevsky per mc kennie che era l'unico che cuciva centrocampo e attacco. Non è un caso che la fiorentina abbia dilagato.. Bernardeschi poteva essere una mossa corretta peccato che il ragazzo sia in uno stato di forma disastroso e abbia sbagliato tutto.. O quasi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Totik ha scritto:

Ottima disamina. Mi trovi d'accordo su tutto. Solo un'osservazione su quello citato.

Agnelli con la sua gestione ci ha portato a vincere 9 campionati consecutivamente e di nuovo tra l'elite europea.

Dire che non si va da nessuna parte mi sembra eccessivo.

Diciamo che non si va oltre, ma comunque abbiamo raggiunto una buona posizione con il suo modo di gestire la società.

Oggi si é aggiunta l'Inter di Suning che puó permettersi spese che una volta non avrebbe potuto e quindi la concorrenza in Italia é aumentata. Abbiamo preso Ronaldo, ma non gli abbiamo costruito attorno una squadra all'altezza!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

FIno adesso ho sempre difeso Pirlo. E non lo critico per il gioco. Perché qualcosa comunque si é visto nelle ultime partite. Ma non é la prima volta che la squdra entra in campo con l'atteggiamento sbagliato. E questo, secondo me, é roba del mister.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pirlo se ha un minimo di dignità e di umiltà deve riconoscere di non essere adeguato e dimettersi subito. 

Se proprio insiste nel voler fare l'allenatore, cosa strana vista la totale incapacità dimostrata, inizi dalla terza categoria e faccia un po' di gavetta e di esperienza per imparare.

A me Sarri non piaceva, ma questo a Sarri non è in grado neppure di pulire le scarpe.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque vero che ieri non si è sceso in campo con il piglio giusto è mancato qualcosa altrimenti non la perdevi però onestamente io personalmente mi sono rotto più di questo atteggiamento perbenista che non ci si può lamentare degli episodi, siamo la Juve bla bla basta veramente basta, commisso l'anno scorso lo dovevano reggere per la scenata fatta dopo la partita, ora a parti inverse si sottolinea solo la prestazione meravigliosa della Fiorentina e la brutta prestazione della Juve, sullo 0-1 caccia borja valero come da regolamento dacci il rigore su Ronaldo sacrosanto poi 1-1 10 contro 10 vediamo come va a finire però mai una volta che la nostra dirigenza vada davanti le telecamere a fare scenate come tutti gli altri per lo stile Juventus??? E intanto alla faccia del nostro stile ribaltano sentenze vergognose, e puntualmente ogni domenica ci sono episodi dubbi a nostro sfavore di cui nessuno ne parla basta basta questa passività della società e basta pure i tifosi juventini che ripetono siamo la Juve non facciamo i cartonati e allora continuiamo a metterci a pecora e prendiamoci tutto quello che viene chissene se poi ci annullano gol per un pelo pubbico e ad ogni minimo dubbio passano un quarto d'ora davanti la var a spulciare le nostre azioni e poi a nostro favore la var è spenta ma si siamo la Juve mica ci si lamenta! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Giovi77 ha scritto:

Era da togliere chiesa e fare difesa a 3 perché bonucci a 4 non sa difendere e con un uomo in meno era prevedibile l’imbarcata. 
chiesa fa statisticamente 3 gol a stagione invece morata una miriade. Poi e’ ovvio che manca un’espulsione e 2 rigori netti e quindi la partita e’ comunque falsata. 
 

La partita falsata deve essere evidenziata dalla dirigenza.

ieri sera doveva andare un dirigente con la foto del primo gol a chiedere perché la linea è stata tirata sulla mano.

sul campo invece ormai è chiaro che Pirlo non è adatto al ruolo che occupa.

i giocatori appaiono poco allenati e messi in campo alla * di cane, ed è innegabile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me Pirlo l'unico maestro che ricorda è  il supplente che veniva per caso a far lezione alle superiori e veniva perculato da tutti non avendo la minima autorità...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, zanna91juve ha scritto:

Ho addosso ancora un nervoso per ieri. Prima la mafiata dei Pulcinella, poi l’inizio molle, poi l’arbitro sicario e il Var spento solo per noi. Ieri abbiamo assistito ad un vero colpo di stato calcistico. A parti invertite volevo vedere i titoli di oggi sui giornali. Eravamo già esiliati all’estero. È impossibile pensare di recuperare in campionato. Non tanto perché magari andiamo anche a 10 punti (quelli in 23 partite possono essere recuperati) ma avendo TUTTO il sistema contro non puoi vincere sempre. 


 

 
  •  

Ti sei mai chiesto perchè abbiamo il sistema contro? semplice perchè abbiamo una societa debolissima 

Che credibilita possiamo avere se in un paese dove se non sei forte ti calpestano da una parte c'è un allenatore che a fronte di presunti torti non partecipa alla premiazione de Lamentis e un presidente che dopo aver perso si mette a premiare la squadra avversaria?

Ci vogliono dirigenti carismatici capaci che non la mandano a dire che senza fare ciaciara agli attacchi che riceviamo rispondono in maniera precisa coincisa severa a volte bastano tre parole dette come si deve e con il tono adeguato per essere piu incisive di un discorso di mille parole noi addirittura manco quelli il silenzio assoluto 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi piace gente come Gattuso ma ha le palle di chiedere scusa almeno dopo prestazioni del genere ne sono convinto.

Pirlo vai a fare i post da influencer su Instagram che ti riescono meglio oppure vai a chiedere un miracolo ovvero arrivare quarti perché ad oggi la vedo dura

Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, WINNER72 ha scritto:

stiamo vedendo man mano che passa il tempo un cammino alla Ciro Ferrara

Ciro non aveva Ronaldo, e il centrocampo era formato da Sissoko e Felipe Melo....

Vedo più similitudini con la Juve di Maifredi, che aveva Baggio, o di Ancelotti, che aveva Del Piero e Zidane. Di gran lunga i due allenatori peggiori visti alla Juve, ma almeno avevano già allenato qualche squadrata prima, Pirlo nemmeno quello. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Pistro75 ha scritto:

Cuadrado è un calciatore molto forte da sempre ma non è mai stato un calciatore intelligente. È sempre stato il suo limite. Chi ha pensato di puntare su di lui come terzino avrebbe dovuto sapere che facendo tutta la fascia il ragazzo avrebbe perso ulteriormente lucidità e questo avrebbe evidenziato i suoi limiti strutturali nelle scelte di gioco. Purtroppo chi costruisce la rosa ne capisce di calcio tanto quanto Malgioglio ne capisce di figa 

Cuadrado deve sfruttare soprattutto la sua arma migliore IL DRIBBLING, per il resto è come dici tu e lo penso  anch'io.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Black Sabbath ha scritto:

Riprendiamo allegri per favore prima che sia troppo tardi 🤦

Qualunque allenatore professionista sarebbe un upgrade. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, WINNER72 ha scritto:

Ti sei mai chiesto perchè abbiamo il sistema contro? semplice perchè abbiamo una societa debolissima 

Che credibilita possiamo avere se in un paese dove se non sei forte ti calpestano da una parte c'è un allenatore che a fronte di presunti torti non partecipa alla premiazione de Lamentis e un presidente che dopo aver perso si mette a premiare la squadra avversaria?

Ci vogliono dirigenti carismatici capaci che non la mandano a dire che senza fare ciaciara agli attacchi che riceviamo rispondono in maniera precisa coincisa severa a volte bastano tre parole dette come si deve e con il tono adeguato per essere piu incisive di un discorso di mille parole noi addirittura manco quelli il silenzio assoluto 

Concordo in pieno. Serve qualcuno in società con le PALLE. Basta con sto “stile Juve” che equivale a non dire mai nulla e farsi calpestare continuamente. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La giornata di ieri sancisce in modo (direi definitivo) come questo campionato lo debbano vincere gli altri.

 

- Verdetto ribaltato coi ciucci (una roba vergognosa)

- Fascicolo sulle bestemmie di Buffon (ridicolo)

- Arbitraggio killer (l'ennesimo), talmente plateale che pure i giornali se ne sono accorti

 

Beati voi se riuscirete ancora a seguire questa stagione, per me è finita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, giorgiop ha scritto:

Cuadrado deve sfruttare soprattutto la sua arma migliore IL DRIBBLING, per il resto è come dici tu e lo penso  anch'io.

Cuadrado dopo ieri sera va messo fuori rosa.

e se a gennaio non si riesce a prendere neanche uno stra*azzo di terzino destro allora andassero via tutti in dirigenza.

pirlo andava esonerato già ieri sera perché ha ampiamente dimostrato di non saper allenare.

abbiamo sarri a libro paga e ci dobbiamo affidare a lui epurando chiunque possa contraddirlo fossero pure Buffon o chiellini.

bonucci ci costringe a giocare a tre dietro sacrificando cr7 quando dovremmo giocare 4-3-3 per esaltarlo.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Jagger64 ha scritto:

Ciro non aveva Ronaldo, e il centrocampo era formato da Sissoko e Felipe Melo....

Vedo più similitudini con la Juve di Maifredi, che aveva Baggio, o di Ancelotti, che aveva Del Piero e Zidane. Di gran lunga i due allenatori peggiori visti alla Juve, ma almeno avevano già allenato qualche squadrata prima, Pirlo nemmeno quello. 

Io volevo essere più buono ma riflettendo e avendo vissuto quella JUVE di Montezemolo concordo con te a questo punto o si cambia adesso o a fine anno si fa una ripulita totale via Paratici ( sarebbe ora ) via Nedved ( mi dispiace un po' per il bellissimo ricordo che ho di Nedved calciatore ) e Pirlo ma farlo a fine anno porta un anno perso con sicura non entrata nell'Europa che conta 

Se Andrea Agnelli non rinsavisce e ritorna ad assegnare i compiti per meritocrazia è da valutare da parte di John Elkann anche il suo cambio io in società ci vedo benissimo Del Piero dialettica precisa e pungente senza perdersi in giri di parole e anche un Chiellini no Buffon troppo buonista e più come ho capito vuole giocare ancora per altri 2/3 anni ovvio poi ci vogliono un direttore e un DS professionista carismatico che conosca il calcio a 360 gradi purtroppo temo nel caso che Andrea Agnelli continui ancora e utilizza il suo ultimo modo di ragionare è capace di sostituire un Paratici con un Cherubini in modo da andare dalla padella alla brace 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il cambio Berna morata lo posso ancora capire (purtroppo Berna perché Kulu sarebbe stato più logico e funzionale ma non è ancora pronto) ma togliere l’americano, l’unico che faceva pressione e al tempo stesso densità in area, per Kulu è stata la nostra rovina. Da lì un buco mega galattico nel centrocampo. 
 

Deve capire che non quel disastro di Bonucci per render bene ha bisogno di 2 persone che gli parino le chiappe, uno è troppo poco sopratutto se hai due terzini che salgono spesso. Ma qui le colpe sono anche di paratici che gli ha lasciato in mano una difesa super incompleta e Danilo in qualche modo bisogna pur farlo riposare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, ufobianconero ha scritto:

Motivazioni? L’allenatore le dà, le ha date, dopo in campo vanno i giocatori

Complimenti! Dai subito colpa ai giocatori...guai a fare autocritica.

Non ti viene neanche in mente che se dici una cosa e i giocatori non la fanno, vuol dire che non sei capace a trasmettere questo concetto?

 

In che brutte mani siamo capitati .doh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Verba volant ha scritto:

La giornata di ieri sancisce in modo (direi definitivo) come questo campionato lo debbano vincere gli altri.

 

- Verdetto ribaltato coi ciucci (una roba vergognosa)

- Fascicolo sulle bestemmie di Buffon (ridicolo)

- Arbitraggio killer (l'ennesimo), talmente plateale che pure i giornali se ne sono accorti

 

Beati voi se riuscirete ancora a seguire questa stagione, per me è finita.

Manca Suarez dal tuo elenco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come fa una squadra che deve recuperare punti, che si è appena vista togliere tre punti ingiustamente, che ha tutti contro per il caso Suarez, che ha Cristiano Ronaldo miglior giocatore di sempre in rosa, a non essere al 100% mentalmente?

Pirlo non può dire "ci sta". No, non ci sta niente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non si può parlare di episodi girati male sempre. La Juventus non può scendere in campo sempre svogliata e svagata.

Qui è l'allenatore che deve fare la differenza e Pirlo purtroppo non ha le capacità per farla

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.