Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

Juve-Fiorentina, la moviola dei giornali: "Manca il rosso a Valero e almeno un rigore. Dragowski allarga il braccio e tocca sul ginocchio Bernardeschi, ma La Penna non fischia"

Recommended Posts

25 minuti fa, Robben90 ha scritto:

Ma secondo me la cosa più grave e clamorosa, ok, non dai i rigori ed al var la connessione degli auricolari non va perchè sono comprati su aliexpress, ok. Ma tu, dal campo, nel momento in cui fischi fallo di nonno valero, lo devi ammonire, è L' ABC, palla ceduta, difendente in ritardo che colpisce da dietro l'avversario con la palla già lontana un kilometro.

E per me , la partita al 50esimo svolta in 11 vs 10.

Aveva anche la mano al taschino, poi ha cambiato idea. Tra l'altro, a livello psicologico, gli arbitri sono sempre molto propensi a "riequilibrare" una partita a livello numerico quando ne hanno l'occasione. Questa è la cosa che mi lascia più sconcertato.

1 ora fa, giorgino ha scritto:

Ecco...questa è la cosa veramente grave...ma sai una cosa?? Chi ci mandi?? Paratici che ormai la stampa ha bruciato da tempo con la storiella di Perugia?? Nedved...a cui nell'unica volta che si presentò davanti alle telecamere per rispondere agli attacchi gratuiti di Comisso fu consigliato da esimi giornalisti di tacere visto che lui non aveva diritto di parlare? Agnelli...che ormai si vede solo ogni decade lunare?? Alla Juve manca una figura di riferimento che faccia da parafulmine mediatico sbraitando quando serve...un pò quello che sta facendo Marotta a Milano...che può anche permettersi di suggerire a Caressa le domande da fare a Rizzoli dopo aver ordinato a Sky di convocarlo nei loro studi...

Ecco perchè l'inda è seconda mentre noi prendiamo calci in * da tutti!

ma hai assolutamente ragione!

questo atteggiamento da parte di tutti (giornalisti, saltimbanco vari, tv, giornali, arbitri, figc, magistrature) siamo noi come società i primi a permetterlo!

sempre zitti, sempre appecorati.. lo stile Juve.. ma anche basta!

se sei il primo a non pretendere rispetto per te stesso, nessuno te lo darà.

siamo accusati di qualsiasi cosa in un mondo dove gente come Lotito, AdL, (e prima moRATTI, Berlusconi ecc..) fare quello che vogliono quando vogliono, alzando la voce e facendosi sentire.

non so se siano vere le voci che parlavano tempo fa di un possibile approdo di AA in Ferrari, ma io inizio a sperarci sinceramente: il buco lasciato (e non riempito) da Marotta è clamoroso, cosi come sono clamorose le scelte dei collaboratori. 

occorre un reset, un po' meno supponenza e arroganza.

uno dei cicli più gloriosi della nostra storia si sta avviando al termine, normale e fisiologico: nessun dramma, ma serve gente per pianificare il futuro.

Ieri è stato vergognoso. Dal nostro approccio scanzonato agli episodi arbitrali. Mancato rosso, mancato doppio rigore, uno schifo assurdo. 

Spero sia scattato qualcosa nei ragazzi da ieri. Così come son sicuro che sia scattata in noi tutti.

E meno male che stava estraendo il cartellino...Capisco il gesto istintivo, capita anche a me quando arbitro, sia che sia prima che secondo giallo, ma si fa una figura di palta gigantesca...

se avessimo vinto noi così oggi in Italia non si parlerebbe d'altro, Commisso sarebbe presente ovunque a tuonare (e avrebbe ragione) ma invece lo ha fatto Davide contro Golia, quindi va bene così, anzi è la giusta rivincita dei più deboli .ghgh

9 minuti fa, storico ha scritto:

Scusate ma al var chi  c'era? 

una banda di incapaci

Una porcheria dietro l'altra.

Già contro l'Atalanta, era stato un arbitraggio pessimo.

Qualsiasi squadra gioca contro la Juventus è autorizzata a giocare a spezzagambe.

3 minuti fa, Juvecentus84 ha scritto:

se avessimo vinto noi così oggi in Italia non si parlerebbe d'altro, Commisso sarebbe presente ovunque a tuonare (e avrebbe ragione) ma invece lo ha fatto Davide contro Golia, quindi va bene così, anzi è la giusta rivincita dei più deboli .ghgh

una banda di incapaci

Più che incapaci direi disonesti... Ma i nomi?.... Così giusto per curiosità..... Forse erano gli stessi dell'atalanta? 

1 minuto fa, storico ha scritto:

Più che incapaci direi disonesti... Ma i nomi?.... Così giusto per curiosità..... Forse erano gli stessi dell'atalanta? 

DeLaurentiis e Frattini

Comunque quel che io trovo scandaloso è il mancato secondo giallo a Valero. Non hanno fatto vedere alcun replayin campo largo durante la partita, ma io ho avuto l'impressione in diretta che abbia messo mano al taschino e poi si sia improvvisamente fermato quando si è ricordato che il giocatore viola era stato appena ammonito.
Ha messo mano al taschino

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk

Direi che quando ci mettiamo nei guai da soli pronti via poi non perdono occasione per affossarci, la volontà di sorvolare su tutti gli episodi macroscopici a nostro favore era palese ieri sera

Va bane l'approccio sbagliato e tutto ma bisogna rimarcare in egual misura anche una direzione arbitrale chiaramente indirizzata

2 ore fa, velas ha scritto:

Detto che non ho potuto rivedere l'episodio su Ronaldo (pure in diretta l'ho visto malamente per via dello streaming ballerino), il concetto è semplice.

Quando ci sono contatti in area di rigore, sta solo all'arbitro valutarne l'intensità. Il VAR potrebbe intervenire solo se l'episodio fosse totalmente sfuggito agli occhi dell'arbitro, ma non mi sembra il caso. 

Vedi anche l'episodio del possibile rigore su Bernardeschi. Quello sì, l'ho visto bene. Per me è un 50/50, con tendenza favorevole al rigore. Ma se l'arbitro vede tutto e non fischia, il VAR non può far niente. Così come nel caso della seconda ammonizione di Valero. Essendo ammonizione, anche qui il VAR non può intervenire.

Lo dico per fare chiarezza su come si svolge per regolamento il rapporto arbitro-VAR, al di là del giudizio che possiamo dare noi sui suddetti episodi.

Ieri sera, arbitro pesantemente insufficiente. VAR invece promosso, per aver giustamente segnalato il rosso per Cuadrado, ahinoi.

Se poi penso che Cuadrado fa un fallo così,  in area di rigore avversaria, mi viene un giramento di pelotas, che guarda... .doh 

Analisi giustissima , purtroppo, ma per me diffiicile da accettare: troppo tifoso ed amante della Juve.  Comunque io credo anche che tutti questi arbitraggi siano dovuti al fatto che non veniamo arbitrati con sernità per la paura di essere sbattuti in prima pagina dai vari media al primo presunto favore nei nostri confronti.

49 minuti fa, CurvaConi ha scritto:

Da arbitro dico che il giallo a Borja Valero non c'era, ma il rigore su Bernardeschi é clamoroso

Ha fatto 3 falli da giallo ne ha preso 1 ma di che stiamo parlando, era giallo pure il primo tempo su Ronaldo dove era stato saltato come un birillo e lo sgambetta X non farlo andare al tiro.

Se non è giallo uno che ti rifila un calcio da dietro con palla già andata solo x fermare l’azione ciaone, ha dato un giallo a Danilo 5 minuti dopo X un fallo ridicolo a confronto.

57 minuti fa, CurvaConi ha scritto:

Da arbitro dico che il giallo a Borja Valero non c'era, ma il rigore su Bernardeschi é clamoroso

Da ex arbitro, intervento da dietro, in ritardo non diretto al pallone = Giallo

il VAR si accendo solo contro di Noi

De Roon e Borja Valero andavano espulsi ma il VAR è stato bello zitto.

su Cuadrado invece immediatamente si è acceso e l'arbitro è andato a rivedere

4 ore fa, SuperT ha scritto:

Ogni volta che perdiamo, la gazzetta ci fa sapere che ci hanno derubato. Tanto ormai il danno è fatto.

Ora voglio vedere se fermeranno LaPenna, come fatto con qualcun altro.

See, come no. Gli daranno una medaglia. Solo quelli che sbagliano a favore nostro vengono fermati.

• Mi Piace 1

1 ora fa, CurvaConi ha scritto:

Da arbitro dico che il giallo a Borja Valero non c'era

In che categoria arbitri?uhuh Ma dai...... lo leva un minuto dopo perché ha capito che è stato graziato.

38 minuti fa, plgpiccio72 ha scritto:

Ha messo mano al taschino

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk

Allora non mi ero sbagliato.

3 minuti fa, calma&gesso ha scritto:

Sulla punzioni di Ronaldo il braccio di Borca valero era attaccato e consono il movimento?

Era fallo di mani, altro errore di La Penna, ma era fuori area. Si vede nel video di Marelli nella pagina precedente.

• Mi Piace 1

4 ore fa, Ale0306 ha scritto:

C’è un regolamento non scritto che porta gli arbitri a non perdere mai la possibilità di rimettere in parità il numero di giocatori in campo se il corso della partita gli e la concede.

Ecco perché la mancata espulsione di Valero è ancora più strana.

Che poi ieri noi siamo stati pietosi e che probabilmente avremmo continuato ad esserlo è un altro discorso.

Ieri non siamo stati penosi. Abbiamo sbagliato, ed è molto più grave, l'approccio alla partita. Siamo partiti in modo frenetico. In gol così dopo 2 minuti non si può prendere. Ma anche in 10 abbiamo messo sotto la fiorentina. Purtroppo, e non è un alibi, in italia il livello arbitrale non è stato mai così basso. Anche se credo che ci sia di più. Pervhe il fallo fatto a Cuadrado contro l'atalanta vale quello di ieri. Due rossi sacrosanti. E non capisco perché il var non chiama. Non capisco perché il var non chiama sulla gomitata a Ronaldo, non capisco perché non chiama sul fallo di mano in barriera con la palla che va nello specchio, non capisco perché non chiama sul fallo a bernardeschi. Premesso che La Penna non può nemmeno arbitrare nei campionati amatoriali. Con rispetto ma è un dato di fatto. Non riesce proprio a giudicare gli eventi della partita. È un inetto in quanto a direzione di gara.